View Full Version : Cambio controller RAID e mantenimento dati
Coyote74
20-04-2007, 12:25
Ciao a tutti, ho da porre una questione per me spinosa. Allora, ho 2 HDD collegati in RAID 0 che contengono molti dati per me importanti, ma sto per cambiare sistema e la nuova MB ha un controller diverso da quello fin'ora usato. Volevo sapere se spostando i due HDD sul nuovo controller andrei a perdere tutti i miei dati o se invece si mantengono intatti. Dalle vostre risposte poi trarrò le conseguenze:)
Ciao a tutti, ho da porre una questione per me spinosa. Allora, ho 2 HDD collegati in RAID 0 che contengono molti dati per me importanti, ma sto per cambiare sistema e la nuova MB ha un controller diverso da quello fin'ora usato. Volevo sapere se spostando i due HDD sul nuovo controller andrei a perdere tutti i miei dati o se invece si mantengono intatti. Dalle vostre risposte poi trarrò le conseguenze:)
La risposta a questa domanda mi interesserebbe :D ... e magari dato il tempo passato dall'apertura di questo thread, potrebbe essere che possa rispondermi l'autore del medesimo :D
Nessuno ne sa niente?
Coyote74
21-04-2007, 12:05
La risposta a questa domanda mi interesserebbe :D ... e magari dato il tempo passato dall'apertura di questo thread, potrebbe essere che possa rispondermi l'autore del medesimo :D
Nessuno ne sa niente?
Se avessi saputo autorispondermi non avrei aperto il 3d:D
Sono ancora in attesa che qualche anima pia mi sappia rispondere in modo corretto, anche perchè è una problematica importante, che può essere utile risolvere per molte persone.
Aah già... ieri notte ero un po' fuso... ho confuso la tua data di iscrizione per la data di apertura del thread :D
Pensavo fosse un thread del 2002 :D .
Allora attendiamo insieme qualche risposta.
Ciao :)
rattopazzo
21-04-2007, 19:03
Mai provata una cosa del genere
ma in teoria se i due controller sono compatibili (esempio tutti e 2 ICH8) dovrebbe poter funzionare
Mai provata una cosa del genere
ma in teoria se i due controller sono compatibili (esempio tutti e 2 ICH8) dovrebbe poter funzionare
Si così penso che funzioni...
ma in caso di controller di marca diversi?
prima di risolvere questo problema io penserei a risolvere il problema che hai ora.
dati importanti e raid0 non vanno d'accordo, non so se qualcuno te lo ha mai detto.
Coyote74
22-04-2007, 13:05
prima di risolvere questo problema io penserei a risolvere il problema che hai ora.
dati importanti e raid0 non vanno d'accordo, non so se qualcuno te lo ha mai detto.
In realtà uso uno 0+1, quindi i miei dati sarebbero in cassaforte o quasi, ma se non risolvo questo problema rischio di perderli... comunque sia i due controller in questione sono diversi tra loro, forza ragazzi datemi una mano
Coyote74
24-04-2007, 14:04
Su ragazzi, datemi una mano:)
comunque sia i due controller in questione sono diversi tra loro
A volte non funziona anche con controller uguali, se sono diversi, perdi tutto, l'unica cosa è , salvare i dati e ripartire da zero.
Coyote74
25-04-2007, 18:43
A volte non funziona anche con controller uguali, se sono diversi, perdi tutto, l'unica cosa è , salvare i dati e ripartire da zero.
Finalmente, grazie della dritta, non sai che aiuto mi hai dato, altrimenti rischiavo di perdere veramente tutto... bene, perderò qualche ora di lavoro, ma mi passo tutto su un HDD esterno per sicurezza;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.