View Full Version : [Niubbone] Non ho ben chiaro il backup...
bisigulo
20-04-2007, 11:19
Mi piacerebbe fare il backup dell'intero disco del mio mac in modo che se faccio qualche casino riesco a ripristinare il tutto in allegria.
Mi sono fatto un'immagine del mio OSX vergine su un disco esterno avviabile...funziona e ne sono contento, ma questo modo ho un intero HD impegnato per un solo backup.
Quindi mi chiedevo: posso fare un backup di tutto il sistema operativo in un file compresso da cacciare in un HD esterno? E poi per ripristinarlo?
Grazzz
Usa utilitY disco, con cui puoi creare un file .DMG compresso contenente l'immagine dell'HD interno. Nel caso di necessità, riavvii dal DVD di sistema e poi espandi e copi l'immagine.
Sia chiaro che la mia è solo un'idea, non l'ho mai testata e declino ogni responsabilita! :cool:
mmm non credo sia proprio così semplice... nel caso si provi ad effettuare
la copia del proprio mac su un disco esterno... molto probabilmente le
risorse saranno occupate ... e quindi l'immagine non verrà creata...
io su disco firewire uso carbon copy cloner e mi trovo bene.. anche se sinceramente non ne ho mai avuto bisogno :tie:
comunque tra poco cambio hd quindi lo dovrò clonare.. o comunque riutilizzare in qualche modo, e sinceramente non so ancor bene come fare! In ogni caso ti crea un disco avviabile anche esternamente, sui nuovi mi pare si possa fare anche via usb..!
pokestudio
21-04-2007, 16:12
Penso sia l'unica cosa veramente efficente... tuttavia devo ancora provare Retrospect di cui mi hanno parlato molto bene.
In realtà dipende se cerchi un software con cui farti un backup (tipo Carbon Copy Cloner) oppure un software che man mano che usi il Mac aggiorna il backup... per es. Retrospect fa questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.