View Full Version : Athlon 1200 Mhz Thunderbird supporta PowerNow?
marcor85
20-04-2007, 11:11
Qualcuno sa se l'Athlon 1200 Mhz Thunderbird supporta la tecnologia PowerNow! per il risparmio energetico?
decisamente no
già, non si può che io sappia
no ,non ci metto la mano sul fuoco ma da quanto ne so solo con gli athlon xp si ha quella caratteristica.
ha cmq dei profili a basso consumo...
ma non dovresti avere problemi di risparmio energetico con quel procio :oink:
Jack White
20-04-2007, 11:52
no ,non ci metto la mano sul fuoco ma da quanto ne so solo con gli athlon xp si ha quella caratteristica.
ha cmq dei profili a basso consumo...
ma non dovresti avere problemi di risparmio energetico con quel procio :oink:
Gli Xp Mobili avevano tecnologie di risparmio energetico,quelli da desktop no (o meglio,qualcosina ce l'hanno,ma nn so bene come funzionino).
In ogni caso,il Thunderbird scalda decisamente tanto e consuma neanche poco...questi sono i suoi consumi:
Min/Typical/Max power dissipation (W) 5 (Stop Grant mode) / 58.9 / 65.7
Praticamente consuma quanto un X2 EE,fai te. :D
o meglio,qualcosina ce l'hanno,ma nn so bene come funzionino).
solo gli xp mobile e ovvimebte tutti gli a64 hanno tale tecnologia.
Jack White
20-04-2007, 12:07
solo gli xp mobile e ovvimebte tutti gli a64 hanno tale tecnologia.
Gli Xp mobili e i processori + moderni hanno la capacità di abbassare la loro frequenza di clock e altre cose,ma a quanto pare metodi x far consumare il processore ce ne sono anche nei vecchi Athlon.
Sempre da Cpuworld (http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD-Athlon%201200%20-%20A1200AMS3B.html):
Low power features: Halt state
Stop Grant states
Sleep state
Probe state
E in Stop Grant Mode,il Thunderbird consuma solo 5 watt contro i 58.9 di consumo medio.
Bisognerebbe solo saper bene cos'è lo Stop Grant Mode. :stordita:
marcor85
20-04-2007, 13:02
Grazie mille ragazzi, putroppo mi avete confermato ciò che sospettavo, devo utilizzare un PC con il questo procio come server (acceso 24/24) e speravo ci fosse un'opzione per abbassare il VCore a seconda del carico ma a quanto pare non esiste se non da BIOS, ora tutto il PC consuma + o - 100 W
Windtears
20-04-2007, 14:11
Scusate l'ignoranza, ma rmclock funzionerebbe su quella cpu? Magari puo' risolvere cosi'.:)
In caso positivo, puoi leggere questa utilissima guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702
Edit: ho visto che hai aperto un altro thread per chiedere... quindi come non detto.
marcor85
20-04-2007, 14:28
Scusate l'ignoranza, ma rmclock funzionerebbe su quella cpu? Magari puo' risolvere cosi'.:)
In caso positivo, puoi leggere questa utilissima guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702
Edit: ho visto che hai aperto un altro thread per chiedere... quindi come non detto.
E' proprio la domanda ke volevo fare io! funziona?
Dumah Brazorf
20-04-2007, 15:32
RmClock funge su K7 in versione mobile. Il Thunderbird non può essere reso tale che io sappia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.