View Full Version : Overclock minimo fisso
Ciao volevo un consiglio (il mio pc è in firma) x avere un overlock sicuro al minimo e che nn scaldi troppo per avere un sensibile miglioramento delle prestazioni. Vorrei overlockkare solo cpu e ram.
Ciao e grazie
poi tranquillamente arrivare a mettere le ram in sincrono con l'fsb della cpu
mi puoi dare dei valori indicativi e dirmi cio che devo cambiare?:D
mi puoi dare dei valori indicativi e dirmi cio che devo cambiare?:D
oddio...
L' fsb della tua cpu è di 266 mentre il moltiplicatore a 8 (credo) quindi puoi provare a mettere l'fsb della cpu a 333 raggiungendo i 2,664Ghz, impostando le memorie in sincrono le terresti a una freq di 667, le tue sono 800 quindi abbondantemente all'interno della specifica.
Con questo tipo di Oc nn dovresti dover nemmeno alzare il vcore.
Se poi vuoi provare a mettere l'fsb a 400 (mantenendo sempre le mem in specifica) avresti circa 3,2Ghz, ma lì un po di tensioni le dovrai alzare...
oddio...
L' fsb della tua cpu è di 266 mentre il moltiplicatore a 8 (credo) quindi puoi provare a mettere l'fsb della cpu a 333 raggiungendo i 2,664Ghz, impostando le memorie in sincrono le terresti a una freq di 667, le tue sono 800 quindi abbondantemente all'interno della specifica.
Con questo tipo di Oc nn dovresti dover nemmeno alzare il vcore.
Se poi vuoi provare a mettere l'fsb a 400 (mantenendo sempre le mem in specifica) avresti circa 3,2Ghz, ma lì un po di tensioni le dovrai alzare...
grazie mille
ho messo come hai detto e la cpu mi sta sui 39 gradi provo a vedere in game
in game sui 45 gradi potrei mantenerlo?
Manux le ram sono in sincrono? Fix attivi? Stai testando la macchina con adeguati stress test?
si le ram sono in sincrono, ogni tanto appare qualke problema ma poca cosa(crash una volta soltanto nel gioco) credo lo possa tenere
x fix cosa intendi?
Cavolo.. come che intendo? :rolleyes:
Devi settare il bus pci-e a 100 mhz ed il pci a 33.33 altrimenti questi valori saliranno insieme all'fsb mandando fuori specifica alcuni componenti, vga in primis...
Cavolo.. come che intendo? :rolleyes:
Devi settare il bus pci-e a 100 mhz ed il pci a 33.33 altrimenti questi valori saliranno insieme all'fsb mandando fuori specifica alcuni componenti, vga in primis...
settati il pc sembra andare bene
Bene, aggiornaci sul resto se hai problemi...
Bene, aggiornaci sul resto se hai problemi...
ok grazie x l'aiuto:D
solo una domanda con cpuz prima mi dava le ram che andavano a 400mhz e ora a 333 è normale?
è normale dato che le hai messe in sincro e la cpu la stai tenendo a 333mhz, secondo me con la config che hai e sopratutto il dissi puoi osare 1 bel po di +, metti l'fbs a 400 e prova a fare 8-10 ore di orthos, controlla le temp dopo 2 o 3 ore x vedere a qnt arriva e poi lascialo li 1 bel po x vedere se da errori, con la config che hai li è un'ingiustizia non tirargli un po il collo a quel 6400
Certo, puoi osare sicuruamente di +, però mi raccomando, sali per step e testa passo passo...;)
appena ho tempo provo grazie
è normale che mi faccia un fakebotto e poi parta?
è normale che mi faccia un fakeboot e poi parta?
Certo che si.... Dannato 965...:muro:
mErLoZZo
26-04-2007, 14:19
aggiornato bios? a volte passa...
cmq con quella bestia di dissi puoi salire un bel po' di più, tenendo conto poi che una volta che trovi il vcore che ti piace tanto vale spremerne fino all'ultimo mhz...anzi, a volte si scopre che si può darne ancora un po, di vcore, avendo le stesse temp e salendo ancora di più :)
già che hai preso il 9700 direi clokka bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.