PDA

View Full Version : con la carta postepay non si possono pagare i servizi delle poste.

Drago
20-04-2007, 11:49
stamattina, per la seconda volta in due uffici diversi, pagando un paccocelere 3 con la posetpay mi hanno fatto il prelevamento (1 euro di commissione) anzichè la transazione elettronica. ho chiamato 2 volte il numero verde, e mi hanno detto la prima volta che avrebbero dovuto accettarla, la seconda volta che non esiste interfaccia per i prodotti postali (pacchi e lettere) per pagare direttamente con la postepay. interfaccia che per i prodotti bancoposta c'è (bollettini). ora, a che stracazzo mi serve una carta di credito delle poste, che pago alle poste, dove per prelevare verso soldi alle poste, e per ricaricare le altre carte verso sempre soldi alle poste, CHE NON FUNZIONA QUANDO DEVO PAGARE UN PRODOTTO POSTALE?!??!

qualcuno mi da informazioni in merito?
esite un reclamo o qualcosa che si possa fare?
solo a me sembra un'assurdità?

madking
20-04-2007, 11:57
mi manda rai tre + associazioni consumatori

Gemma
20-04-2007, 12:00
anche a me l'altro giorno non hanno accettato la postepay per il pagamento dell'invio di un pacco.
mi è toccato uscire dall'ufficio, fare il prelievo, rientrare e rifarmi la coda :rolleyes:

ultimamente poi con la postepay non sono riuscita a pagare:
biglietto treno (online)
ricarica cellulare (sempre online)

:rolleyes:

nevione
20-04-2007, 12:10
io che ho lavorato 10 anni alle poste avrei molte cose da dire, ma forse e' meglio stendere un velo pietoso:rolleyes:

essegi
20-04-2007, 12:45
...qualcuno mi da informazioni in merito?
esite un reclamo o qualcosa che si possa fare?
solo a me sembra un'assurdità?
le info sono sul sito delle poste, nelle relative carte:
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postamatmaestro.shtml
il secondo operatore ha risposto correttamente, in quanto dal sito si legge che con la postepay puoi pagare i bollettini, mentre con la bancoposta non ci sono indicazioni limitative
tieni presente che la vera carta "poste" è quella bancoposta, che ti dà anche le file riservate agli sportelli dove previste, mentre la postepay non ha detto vantaggio e "lavora" (anche) come visa electron, forse è dovuto a questo

-Yara-
20-04-2007, 13:23
anche a me l'altro giorno non hanno accettato la postepay per il pagamento dell'invio di un pacco.
mi è toccato uscire dall'ufficio, fare il prelievo, rientrare e rifarmi la coda :rolleyes:

ultimamente poi con la postepay non sono riuscita a pagare:
biglietto treno (online)
ricarica cellulare (sempre online)

:rolleyes:

Io non riesco più a fare la ricarica skype, mi da errore :eek:
Eppure con la postepay per minorenni la facevo sempre..adesso che l'ho cambiato mi da questo problema...qualcuno sa perchè?

Drago
20-04-2007, 13:32
le info sono sul sito delle poste, nelle relative carte:
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postamatmaestro.shtml
il secondo operatore ha risposto correttamente, in quanto dal sito si legge che con la postepay puoi pagare i bollettini, mentre con la bancoposta non ci sono indicazioni limitative
tieni presente che la vera carta "poste" è quella bancoposta, che ti dà anche le file riservate agli sportelli dove previste, mentre la postepay non ha detto vantaggio e "lavora" (anche) come visa electron, forse è dovuto a questo

in effetti non è specificato per quel che riguarda la postepay, ma ha poco senso avere la carta di credito delle poste che non si può usare per pagare l'invio della posta...

sbattimento
20-04-2007, 13:36
Eppure con la postepay per minorenni la facevo sempre..adesso che l'ho cambiato mi da questo problema...qualcuno sa perchè?

Registrati la tua postepay su paypal e paghi skype con paypal. :D

simone1980
20-04-2007, 14:24
ma a voi pare possibile che rifiutino il bancomat per pagare un paccocelere3?

Mavel
20-04-2007, 14:40

Sempre usata senza problemi.

MILANOgirl
20-04-2007, 16:55
per servizi intendi il wc? :stordita:

Drago
20-04-2007, 19:27
per servizi intendi il wc? :stordita:

:doh:

MILANOgirl
20-04-2007, 20:40
:doh:
:read:

easyand
21-04-2007, 01:53
io 7 giorni fa ho pagato l'invio di un paccocelere 3 tranquillamente con postepay

sbattimento
21-04-2007, 15:44
io 7 giorni fa ho pagato l'invio di un paccocelere 3 tranquillamente con postepay

Controlla nella lista movimenti se hai pagato 9,10 euro (paccocelere3) + 1 euro di commissione per prelevare dalla postepay.

SilverF0x
21-04-2007, 16:53
Controlla nella lista movimenti se hai pagato 9,10 euro (paccocelere3) + 1 euro di commissione per prelevare dalla postepay.

non ci voglio credere..

Drago
21-04-2007, 19:33

per me è andata esattamente così, rilasciano il foglio con la ricevuta del PRELIEVO (non della transazione) e sul sito vedi prima il prezzo del pacco e qualche ora dopo la commissione.

simone1980
21-04-2007, 21:04
ma a voi pare possibile che rifiutino il bancomat per pagare un paccocelere3?
*