PDA

View Full Version : Diventare amministratore

fdm91hu
20-04-2007, 10:39
Ciao raga!
se per caso mi dovessi ritrovare ad aver perso la password dell'amministrarore nel mio pc e nn posso formattare, per caso mi sapete dare una dritta su come diventare amministratore da 1 account guest...? :D

Khronos
20-04-2007, 11:20
se sei dentro come guest non potrai mai diventare admin. devi farlo da fuori, ci sono cd di distro linux live in grado di resettare la password dell'amministratore e di cambiarla, ad esempio.

fdm91hu
20-04-2007, 13:09
fantastico... mi potresti dire dei nomi di prog del genere?
se formatto di nuovo è la fine... :cry: e poi non posso c'ho cose troppo importanti sopra... :mc: che faccio ank xke dal guest non riesco ad accedere alla cartella administrator...

Khronos
20-04-2007, 13:32
ma te stai usando vista o xp? perchè per vista è meglio chiedere nella sua sezione, mentre per xp so che ci sono quelle distro linux particolari per fare certe manutenzioni su xp, ma non avendone mai usata una... ;)

sambapati
20-04-2007, 13:44
Ciao raga!
se per caso mi dovessi ritrovare ad aver perso la password dell'amministrarore nel mio pc e nn posso formattare, per caso mi sapete dare una dritta su come diventare amministratore da 1 account guest...? :D

qui http://www.soft-land.org/archivio/chpwdxp.img.gz trovi l'immagine di un disco di avvio che ti permette di cambiare la pw dell'account admin; è utile quando la pw è andata persa o dimenticata.
nel mio caso (WinXP/2K) ha funzionato...

fdm91hu
20-04-2007, 14:00
grazie gentilissimo! lo proverò! intanto (dato che non si sa mai...) datemi ank altre risposteeeee :D

M4rX
20-04-2007, 14:01
se devi entrare come administrator, puoi entrare in modalita provissoria... nn te ne kiede passw :D :D

anto_nio
20-04-2007, 14:03
Te la chiede eccome.

Portocala
20-04-2007, 14:44
se devi entrare come administrator, puoi entrare in modalita provissoria... nn te ne kiede passw :D :D
Non te la chiede perchè non l'hai impostata quando hai installato windows. alla faccia della sicurezza :O

Te la chiede eccome.
:read:

fdm91hu
20-04-2007, 15:58
sono entrato in modalità provvisoria e con tutta sincerità la password me l'ha tranquillamente chiesta (come d'altro canto mi immaginavo anche...:D ).
Pensavi veramente che fosse così semplice entrare in un pc? :mbe:
anto_nio aveva ragione... naturalmente! :Prrr:

M4rX
20-04-2007, 20:18
almeno ci potevi provare io lo fatto con il computer della scuola :D e gli ho cancellato gli account e ne ho messo uno mio :D...