PDA

View Full Version : Modem WiFi per adsl!!!!!!!!!

maratoneta
20-04-2007, 11:04
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho letto diversi post ed ho visto che alcuni di voi sono esperti in questo settore.
Volevo alcune informazioni, premetto che ho un collegamento adsl con libero con normale modem con cavo. Adesso volevo prendere un modem WiFi (per comodità) e mi sorgevano alcuni dubbi:
1. con il modem WiFi il colegamento è meno veloce e stabile o rimane uguale al collegamento con modem con fili?
2. quale è il miglior modem WiFi?
Grazie a tutti.
Ciao
Paolo

BTS
20-04-2007, 11:24
1 - chiamali router, non modem. Comunque il collegamento adsl non ne risente del fatto che sia wifi (generalmente). Giusto che per trasferire grossi file via rete la cosa rallenta in wifi

2- uno buono è certamente il netgear dg834git

maratoneta
20-04-2007, 11:50
Hai ragione, ho sbagliato mi occorre un router WiFi :D :D :D .
Il netgear dg834git è uno di quelli a cui pensavo, l'altro è il D-link G624T.
Quale è meglio?
Pee il netgear mi occorre anche l'adattatore WG111IS (la penna usb per intenderci)? A che serve?
Grazie

nandox80
20-04-2007, 12:43
Hai ragione, ho sbagliato mi occorre un router WiFi :D :D :D .
Il netgear dg834git è uno di quelli a cui pensavo, l'altro è il D-link G624T.
Quale è meglio?
Pee il netgear mi occorre anche l'adattatore WG111IS (la penna usb per intenderci)? A che serve?
Grazie

i due che hai elencato, a questo livello, secondo me sono i migliori per l'interfaccia wifi che hanno!!!

sappi xo' che il DLink ha dei grossi problemi con emule..cioè devi perdere tempo ad aggiornare il firmware e cazzabbuboli vari..e inoltre secondo me il netgear è piu user-friendly per quanto riguarda la configurazione!!!

L'adattatore USB? ma sarà la penna WiFi per il pc....se hai una scheda di rete wireless nel computer non ti serve nessun adattatore usb. E cmq sia, anche se tu non hai la scheda wifi integrata, ti sconsiglio le penne usb. Meglio PCMCIA per i portatili o PCI su computer fissi.