PDA

View Full Version : Rover/MG..come vanno?

youthgonewild
20-04-2007, 11:00
Ciao a tutti,siccome sono in procinto di acqusitare un auto usata(con un budget di circa 6-7000€),girando sia per concessionari che su internet ho "buttato l'occhio" su 2 modelli di rover,la streetwise e la MG Z.R che oltre ad avere una linea piacevole si trovano a dei prezzi molto interessanti(con 6000€ circa si porta a casa un 2000 diesel del 2004 con 40-60.000 km).
Qualcuno sa dirmi se sono macchine valide o meno?Grazie:)

marKolino
20-04-2007, 11:33
...ma esiste ancora la rover? :D

io sapevo che aveva chiuso i battenti...

The Mighty Gex
20-04-2007, 12:15
La casa inglese ha fallito, il tutto è stato rilevato dai cinesi (Rowe o simile).
Calcola che non hai garanzia di nessun genere anche se la reperibilità dei pezzi di ricambio dovrebbe essere ancora decente.
In generale sono macchine anziane con progetti vecchi di anni.

ferste
20-04-2007, 12:24
La casa inglese ha fallito, il tutto è stato rilevato dai cinesi (Rowe o simile).
Calcola che non hai garanzia di nessun genere anche se la reperibilità dei pezzi di ricambio dovrebbe essere ancora decente.
In generale sono macchine anziane con progetti vecchi di anni.

se compri da concessionario hai almeno un anno di garanzia, la reperibilità dei ricambi è discreta.
Il progetto è molto datato.
La produzione pre-2000 era OTTIMA....dopo non saprei.

tecnologico
20-04-2007, 12:36
l mg piccolina mi è sempre piaciuta..magari gialla...

The Mighty Gex
20-04-2007, 12:39
se compri da concessionario hai almeno un anno di garanzia, la reperibilità dei ricambi è discreta.
Il progetto è molto datato.
La produzione pre-2000 era OTTIMA....dopo non saprei.

Intendevo dire che non hai la garanzia della casa..

dibe
20-04-2007, 14:09
alcuni motori hanno problemi di affidabilità, tendono a mangiare molto olio e ad avere rotture anche gravi. almeno questo è quello che mi diceva un amico con la ZR1400..;) lui però di questi problemi non ne ha avuti... :stordita: a parte un rumoraccio dalle punterie che ancora non ha risolto..

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-04-2007, 14:11
vanno benone anche se il mio amico ha la versione modificato ;)

ferste
20-04-2007, 14:13
Intendevo dire che non hai la garanzia della casa..

si, ma io sarei abbastanza fiducioso, l'unico dubbio, come ti dicevo, è se dopo il 2000 hanno mantenuto livelli elevati di qualità come prima (io con una rover 200 non ho mai avuto problemi in 4 anni.........se non per 2 fusibili bruciati......) mi preoccupano gli accadimenti societari successivi: avranno intaccato la produzione?

youthgonewild
20-04-2007, 14:17
mi preoccupano gli accadimenti societari successivi: avranno intaccato la produzione?

Infatti,hai centrato il punto^^..piuttosto mi prendo una "classica" punto e non se ne parla più,era per andare su qualcosa di diverso

pagghi
20-04-2007, 14:24
la cosa peggiore sono i prezzi dei pezzi di ricambio.

Senza Fili
20-04-2007, 14:28
Una mia amica ha una 214si, va benissimo ancora oggi...

notebookale
20-04-2007, 14:49
io ti consiglio (come la mia) e anche se è un pò vecchia una rover 620ti
se non ti piace puoi andare sulla 220 coupe, o sulla 820 ti(più vecchia)(e più bella se coupe).
per i ricambi non è un problema
o vai al ferro vecchio o in giro li trovi sempre
il motore della 620ti(stesso delle altre serie ti) è formidabile.....ha una ripresa.....molto bella(turbina garett cha aiuta molto) (0/100 7sec 245km/h max)
ripeto è molto bella, perchè oltre alle prestazioni, gli interni e tutto il resto sono curati molto bene....per non parlare della pelle dei sedili(e i sedili).
comunque non so cosa ti serva(magari ne vuoi una più nuova) però io ti consiglio questa.............un diffetto in casa rover(che nei motori ti si presenta di meno) sono le testate bruciate... molto famose......però......
vabbé, buon acquisto!
ciao

Senza Fili
20-04-2007, 15:04
Molto bella e ben curata è la 75...

ferste
20-04-2007, 15:05
Infatti,hai centrato il punto^^..piuttosto mi prendo una "classica" punto e non se ne parla più,era per andare su qualcosa di diverso

io ho avuto la 200 e la Punto e non c'è confronto a favore della prima.

Ma calcola che la Rover usata è invendibile.

Codename87
20-04-2007, 15:31
Io ho una Rover 45 1400cc 16v 100Cv, non è malaccio :D
Molto comoda e il motore è abbastanza sveglio, anche se pesa un pò la macchina.
Come qualità complessivamente è molto buona ;)

tdi150cv
20-04-2007, 15:32
progetti vecchi e pezzi di ricambio di difficile reperibilita' ?

Nemmeno a parlarne ... il progetto MG ZR ancora non ha rivali ... velocissima la versione 160 e capace di lasciarsi alle spalle auto ben piu' moderne ... dello stesso segmento nulla puo' stargli dietro ... alla faccia del progetto anziano ... e per i pezzi non hai problemi non e' la rover infatti che fabbrica i pezzi ma una ditta esterna tutt'ora sul mercato e senza problemi.
ciao

ferste
20-04-2007, 15:38
progetti vecchi e pezzi di ricambio di difficile reperibilita' ?

Nemmeno a parlarne ... il progetto MG ZR ancora non ha rivali ... velocissima la versione 160 e capace di lasciarsi alle spalle auto ben piu' moderne ... dello stesso segmento nulla puo' stargli dietro ... alla faccia del progetto anziano ... e per i pezzi non hai problemi non e' la rover infatti che fabbrica i pezzi ma una ditta esterna tutt'ora sul mercato e senza problemi.
ciao

potrebbe essere anche KITT con Michael Knight dentro...ma il progetto è nato quando i Duran Duran c'erano ancora.

Come ricambi se paragoni a Fiat sembra che li faccia a mano un artigiano a Tarvisio e vengano spediti con carovane di yak e gli sherpa (sulla mia pelle di peggio ho provato solo Renault: 50 giorni per un cruscotto completo)

questo per quanto riguardava la 200 rover.........magari per l'MG hanno migliorato magazzino e logistica in tempi recenti.

Zortan69
20-04-2007, 15:51
l mg piccolina mi è sempre piaciuta..magari gialla...

però il motore è poco affidabile e le sospensioni da cambiare il giorno dopo l'aquisto perchè completamente fallite come progetto (le hydragas)
le ultime versioni non hanno questi problemi però.

tdi150cv
20-04-2007, 16:13
potrebbe essere anche KITT con Michael Knight dentro...ma il progetto è nato quando i Duran Duran c'erano ancora.

Come ricambi se paragoni a Fiat sembra che li faccia a mano un artigiano a Tarvisio e vengano spediti con carovane di yak e gli sherpa (sulla mia pelle di peggio ho provato solo Renault: 50 giorni per un cruscotto completo)

questo per quanto riguardava la 200 rover.........magari per l'MG hanno migliorato magazzino e logistica in tempi recenti.

un progetto vecchio se buono non si cambia ... vedi il telaio ducati ...
Ebbene per la ZR160 , rapportando tutto alla categoria di auto , pure qui siamo davanti ad un telaio al vertice , sterzo direttissimo , cambio preciso e secco , sospensioni ottime , estetica tamarrissima che puo' non piacere ma se uno vuole una macchina da pista con pochi euri eccola li bella e pronta.
Costo irrisorio a comprarla e a mantenerla. E per i pezzi ... vengono prodotti e distribuiti da X-PART che produce e rivende per molti marchi. Basta ordinare e arriva tutto da un giorno all'altro. Poi capita la sfiga che tocca attendere un mese ... ma capita a tutti ...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=79718997#Szene_1