PDA

View Full Version : aiuto su scelta distro

ale85xp
20-04-2007, 09:59
ciao a tutti... ho provato un po' di distro (ubuntu, kubuntu, dreamlinux) e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene però ne vorrei trovare una che abbia un po' le caratteristiche che mi servono maggiormente..
ne vorrei una con la barra stile mac... con connettività wireless (finora mi sono trovato bene solo con kubuntu) il 3d non mi interessa molto tranne la funzione exposè . in pratica la userei per navigare in internet con wifi, multimedia, office. per il de non ho pregiudizi... kde ha molte cose.. ubuntu meno ma mi sono trovato bene con entrambe...
la dovrei mettere su portatile... Toshiba Satellite M50-105 - Pentium M 730 1.6 GHz - RAM 512 MB e scheda ati da 64 mb (+64 hypermemory)x600se.
ho visto anche fox linux che devo dire mi interessa molto... esiste una versione live cd?

Redinapoli
20-04-2007, 10:27
Modello della Scheda wireless?

Per quanto riguarda Fox Linux è una bella distro (italiana soprattutto), peccato che lo sviluppo sia lento ormai. L'ultima news sul sito risale a dicembre del 2006...meglio puntare su altre distro un pò più aggiornate.

Dreamlinux l'ho scaricata e vorrei provare questa nuova release...ho testato le vecchie versioni e mi ci sono trovato molto bene, peccato solo per alcuni bug che la affliggevano e che forse erano da imputare alla giovinezza del progetto.

tutmosi3
20-04-2007, 13:41
Mepis e Sabyon sono tra le più complete dal lato wireless.
Ciao

ale85xp
21-04-2007, 10:11
non so esattamente che scheda sia.. forse qui c'è scritto..
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/SUPPORTSECTION/discontinuedProductPage.do?service=IT&com.broadvision.session.new=Yes&PRODUCT_ID=105288#0