View Full Version : pendrive e file nascosti
Canemacchina
20-04-2007, 09:51
perchè quando cancello qualcosa dalla pen drive rimangono dentro dei file e delle cartelle della stessa dimensione di quelli cancellati?
come faccio a vederli da Mac? me ne sono accorto perchè avevo la chiavetta vuota, senza file apparenti.. poi però non aveva spazio libero... sono riuscito a cancellare quei file da Xp, visualizzando quelli nascosti
1) come fare per nn far creare quei residui?
2) come vedere file nascosti da Mac?
grazie ;)
nandox80
20-04-2007, 10:05
perchè quando cancello qualcosa dalla pen drive rimangono dentro dei file e delle cartelle della stessa dimensione di quelli cancellati?
come faccio a vederli da Mac? me ne sono accorto perchè avevo la chiavetta vuota, senza file apparenti.. poi però non aveva spazio libero... sono riuscito a cancellare quei file da Xp, visualizzando quelli nascosti
1) come fare per nn far creare quei residui?
2) come vedere file nascosti da Mac?
grazie ;)
la storia dei residui non l'ho capita...ricordati cmq che per togliere i files dalla chiavetta non basta metterli nel cestino, li devi cancellare definitivamente anche da li'. Credo che sia il file system di OSX a funzionare cosi....ma nn ne capisco molto.
per i file nascosti: Show&Hide (http://www.macupdate.com/info.php/id/19239)
ma il cestino lo svuoti dopo aver cancellato i file?
Canemacchina
20-04-2007, 10:18
ma il cestino lo svuoti dopo aver cancellato i file?
eh.. ora provo. cmq si credo
eh.. ora provo. cmq si credo
Io scommetto di no!
jackaz127
20-04-2007, 12:27
no, infatti, perchè quelli della stessa dimensione non sono dei particolari files nascosti, ma sono semplicemente gli originali! :)
Tigertux
20-04-2007, 17:53
entraci da terminale...trovi la chiavetta in /Volumes/nomeChiavetta
poi qndo sei dentro digita "ls -a" e vedi tutti i file...qndi li elimini con "rm" "rm -r per le directory"
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.