View Full Version : consiglio alimentatore
salve a tutti,
ho un pc così configurato
MB Asus P5B
Proc. INTEL E6400 Core Duo
2x DIMM 1GB DDR2 @800mhz
2xSeagate Barracuda 160gb Sata2
Sapphire ATI x1950xt 256mb
Masterizzatore dual layer
l'alimentatore di cui dispongo è quello che era preinstallato nel case, di marca ignota. E' da 500w con 15A/16A sui due rail a 12v
vorrei aggiornare l'ali perchè ho problemi di blocco della scheda grafica quando gioco(cioè la stresso) ed ho letto in giro che la mia scheda grafica ha alte richieste in termini di amperaggio
potreste consigliarmi un ali adatto ? credo che le specifiche ATI parlino di 30 A combinati sul rail da 12v ma stabili non di picco
grazie per l'aiuto
X.
Dr House
20-04-2007, 14:28
budget
Se hai un case ben ventilato ti consiglierei BQT ES-550W .
Altrimemti Corsair 520.:)
Widowmaker
20-04-2007, 18:12
salve a tutti,
ho un pc così configurato
MB Asus P5B
Proc. INTEL E6400 Core Duo
2x DIMM 1GB DDR2 @800mhz
2xSeagate Barracuda 160gb Sata2
Sapphire ATI x1950xt 256mb
Masterizzatore dual layer
l'alimentatore di cui dispongo è quello che era preinstallato nel case, di marca ignota. E' da 500w con 15A/16A sui due rail a 12v
vorrei aggiornare l'ali perchè ho problemi di blocco della scheda grafica quando gioco(cioè la stresso) ed ho letto in giro che la mia scheda grafica ha alte richieste in termini di amperaggio
potreste consigliarmi un ali adatto ? credo che le specifiche ATI parlino di 30 A combinati sul rail da 12v ma stabili non di picco
grazie per l'aiuto
X.
dipende dal budget....
comunque io consiglio sempre
Corsair HX 520W 106€
Seasonic S12 500W 129€
Seasonic M12 500W 139€
primo e terzo modulari, tutti e tre senza protezione ocp (uno dei motivi per cui li consiglio)
byez
pensavo di spendere attorno ai 100€
che ne dite quindi del corsair? 520w sono sufficienti vero? anche perchè la mia necessità è più che altro un amperaggio stabile
quelli che costano un po' di più sono meglio? se per pochi euro in più posso prendere qualcosa di meglio...
che ne dite quindi del corsair? 520w sono sufficienti vero? anche perchè la mia necessità è più che altro un amperaggio stabile
quelli che costano un po' di più sono meglio? se per pochi euro in più posso prendere qualcosa di meglio...
il corsair è meglio
CAIODUILIO1
20-04-2007, 22:33
CHE NE DICI DEL
LCPOWER HYPERION 700 W??????????
stefano7689
20-04-2007, 23:12
guarda gli lc power sono veramente buoni, ma mira piu alla marca che ai watt, prendi il corsair
Widowmaker
20-04-2007, 23:27
il corsair non è altro che un seasonic rimarchiato, con un canale in meno sui 12V e senza la ventolina di sicurezza da 60mm, quindi è ottimo
i seasonic sono il surplus assoluto, ma il corsair (vedi qui sopra) è lì vicinissimo al suo livello ;)
come qualità prezzo è meglio il corsair
Widowmaker
20-04-2007, 23:28
CHE NE DICI DEL
LCPOWER HYPERION 700 W??????????
esagerato ed inutile per questo sistema..a parità di costo meglio un 500W di qualità superiore....
Ps: SCRIVERE IN MAIUSCOLO è MALEDUCAZIONE SU INTERNET
byez...
grazie a tutti.
mi metterò subito alla caccia di un corsair 520w al miglior prezzo
però se i seasonic sono il meglio non mi sembra che costino tanto di più del corsair??
Widowmaker
20-04-2007, 23:45
grazie a tutti.
però se i seasonic sono il meglio non mi sembra che costino tanto di più del corsair??
beh dipende..
per me 33€ per un prodotto uguale al 99% non è pochissimo..
dimenticavo che cambiano anche i plug dei cavi, più studiati e comodi i seasonic..
cmq anche con corsair vai sul sicurissimo..
Faccio notare il messaggio numero 666...LOL! very hard rocking!
Dr House
21-04-2007, 00:37
grazie a tutti.
veramente a parità di caratteristiche c'è sempre una differenza marcata di prezzo fra i 2
Widowmaker
21-04-2007, 00:49
veramente a parità di caratteristiche c'è sempre una differenza marcata di prezzo fra i 2
esatto..
poi basta fare 2 conti...
diciamo che il canale in più non si paga..
la ventolina dietro con relativo sistema di attivazione costerà sui 5€
i cavi fatti meglio saranno 10€ a dir tanto
altri 5€ per la cura maggiore dell' estetica (vedi verniciatura migliore)
metti 10€ per il marchio più rinomato e hai la differenza di 30€
poi faccio notare pure che 30€ sono 3l abbondanti di birra:D :D
effettivamente 30€ sono una bella differenza per una quasi parità di caratteristiche... pensavo la differenza fosse minore
grazie mille mi avete aiutato tantissimo;)
X.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.