PDA

View Full Version : Amtiviris che non pretenda di installare funzioni di monitoraggio live

Mr.Carter
20-04-2007, 08:15
Salve, mi servirebbe un consiglio sul migliore antivirus per effettuare scansioni sporadiche solo all'occorrenza di singoli files o cartelle. Non voglio che l'antivirus installi moduli di ilive monitoring o come minimo mi permetta di disabilitarli totalmente. Uso avast ma mi permette di disattivare i singoli moduli di scansione restando in ogni caso avviato. Qualcuno sa consigliarmi un prodotto specifico per questa esigenza o come aggirare il problema con avast? Uso Windows Vista.

Grazie

minulina
20-04-2007, 08:23
kaspersky ti permette di disattivarlo completamente, di chiuderlo proprio... anche se io non ho mai ritenuto fosse una grande idea disattivare antivirus!!!

Mr.Carter
20-04-2007, 09:27
Perfetto grazie,lo proverò

nispo
20-04-2007, 11:28
per fare quello che ti serve nn credo ti convenga spendere 50 euro, prezzo di kaspersky, usa invece bitdefender 8 free edition, ha solo la protezione che serve a te, niente real.time. Inoltre il motore euristico momentaneamente è migliore del kav.

http://download.bitdefender.com/windows/free/winfree/en/bitdefender_free_win_v8.exe
ciao

nispo
20-04-2007, 11:30
ah scusa nn ho letto che usi Svista, allora nn so se bitdefender 8 funziona, provalo, altrimente a-squared free, quello funziona.

sorry

Mr.Carter
20-04-2007, 13:46
Perfetto, farò qualche ricerca. Grazie per gli utili consigli

Bugs Bunny
20-04-2007, 14:14
ah scusa nn ho letto che usi Svista, allora nn so se bitdefender 8 funziona, provalo, altrimente a-squared free, quello funziona.

sorry

a-squared è un antivirus?

nispo
20-04-2007, 14:20
volendo sì, è un anti-malware come avg. Considerando che ha 680.000 firme, per la scansione manuale va più che bene.

saluti

Bugs Bunny
20-04-2007, 14:48
Non credo che per quanto riguarda worm e trojan raggiunga la rilevazione di un antivirus come kaspersky,nod,bd ecc,comunque è un'opinione personale... Bisognerebbe trovare qualche test...

nispo
20-04-2007, 14:52
questo lo credo anche io ma nn penso che convenga spendere soldi per questi prog per usarli sono manualmente. Se bitdefender free nn funge su vista credo che quella o avg anti-malware siano le migliori soluzioni

wizard1993
20-04-2007, 17:13
questo lo credo anche io ma nn penso che convenga spendere soldi per questi prog per usarli sono manualmente. Se bitdefender free nn funge su vista credo che quella o avg anti-malware siano le migliori soluzioni

o avs; per rimanere in tema di roba efficente