View Full Version : Amtiviris che non pretenda di installare funzioni di monitoraggio live
Mr.Carter
20-04-2007, 08:15
Salve, mi servirebbe un consiglio sul migliore antivirus per effettuare scansioni sporadiche solo all'occorrenza di singoli files o cartelle. Non voglio che l'antivirus installi moduli di ilive monitoring o come minimo mi permetta di disabilitarli totalmente. Uso avast ma mi permette di disattivare i singoli moduli di scansione restando in ogni caso avviato. Qualcuno sa consigliarmi un prodotto specifico per questa esigenza o come aggirare il problema con avast? Uso Windows Vista.
Grazie
minulina
20-04-2007, 08:23
kaspersky ti permette di disattivarlo completamente, di chiuderlo proprio... anche se io non ho mai ritenuto fosse una grande idea disattivare antivirus!!!
Mr.Carter
20-04-2007, 09:27
Perfetto grazie,lo proverò
per fare quello che ti serve nn credo ti convenga spendere 50 euro, prezzo di kaspersky, usa invece bitdefender 8 free edition, ha solo la protezione che serve a te, niente real.time. Inoltre il motore euristico momentaneamente è migliore del kav.
http://download.bitdefender.com/windows/free/winfree/en/bitdefender_free_win_v8.exe
ciao
ah scusa nn ho letto che usi Svista, allora nn so se bitdefender 8 funziona, provalo, altrimente a-squared free, quello funziona.
sorry
Mr.Carter
20-04-2007, 13:46
Perfetto, farò qualche ricerca. Grazie per gli utili consigli
Bugs Bunny
20-04-2007, 14:14
ah scusa nn ho letto che usi Svista, allora nn so se bitdefender 8 funziona, provalo, altrimente a-squared free, quello funziona.
sorry
a-squared è un antivirus?
volendo sì, è un anti-malware come avg. Considerando che ha 680.000 firme, per la scansione manuale va più che bene.
saluti
Bugs Bunny
20-04-2007, 14:48
Non credo che per quanto riguarda worm e trojan raggiunga la rilevazione di un antivirus come kaspersky,nod,bd ecc,comunque è un'opinione personale... Bisognerebbe trovare qualche test...
questo lo credo anche io ma nn penso che convenga spendere soldi per questi prog per usarli sono manualmente. Se bitdefender free nn funge su vista credo che quella o avg anti-malware siano le migliori soluzioni
wizard1993
20-04-2007, 17:13
questo lo credo anche io ma nn penso che convenga spendere soldi per questi prog per usarli sono manualmente. Se bitdefender free nn funge su vista credo che quella o avg anti-malware siano le migliori soluzioni
o avs; per rimanere in tema di roba efficente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.