View Full Version : Processori dual core. Quale velocità?
gianci06
20-04-2007, 08:11
Salve, ho sentito che i processori dual core vanno ad una frequenza quasi doppia di quelli mono core. Qualcuno di voi sa dirmi con certezza se questo corrisponde a verità? Inoltre, qualcuno sà, volendo io comprare un portatile (che in genere hanno una frequenza del clock inferiore ai fissi), se si può abbassare via software il clock della cpu amd del mio pc fisso per vedere se ad una frequenza inferiore (uguale a quella del portatile che vorrei comperare) regge ai programmi che uso? Nella rete ho trovato: AMD64 Clock Utility, ma non so usarlo e se apporto in esso delle modifiche mi si blocca il pc.
Grazie
"i processori dual core vanno ad una frequenza quasi doppia di quelli mono core"
Falso,a dirittura minore , e vanno meglio di single-core.:)
Salve, ho sentito che i processori dual core vanno ad una frequenza quasi doppia di quelli mono core. Qualcuno di voi sa dirmi con certezza se questo corrisponde a verità? Inoltre, qualcuno sà, volendo io comprare un portatile (che in genere hanno una frequenza del clock inferiore ai fissi), se si può abbassare via software il clock della cpu amd del mio pc fisso per vedere se ad una frequenza inferiore (uguale a quella del portatile che vorrei comperare) regge ai programmi che uso? Nella rete ho trovato: AMD64 Clock Utility, ma non so usarlo e se apporto in esso delle modifiche mi si blocca il pc.
Grazie
i processori dual core vanno alla frequenza che gli apre :D
se ti riferisci al paragone frequenza di un 3800+ single vs 3800+ dual allora scoprirai che il dual ha una frequenza minore.
punto2
che cpu hai sul fisso? e che cpu devi mettere sul portatile? e che applicazioni devi farci girare? ad ogni modo gireranno, non stare a sbattere la testa.
cmq c'è rmclock per varare la frequanza della cpu
allora, è inutile ceh provi ad abbassare la frequenza del tuo desktop, xkè di sicuro se prendi un dual x portatile cambierai architettura e quindi non avrebbe stesse prestazioni a parità di frequenza, secondo, non è assolutamente vero che un dual ha frequenza doppia, a parità di frequenza ci sono 2 cpu che xò vanno alla stessa frequenza non è da moltiplicare x il numero di core come qualkuno ankora crede, la velocità del processore non è data esclusivamentte dalla frequenza, anzi, la frequenza oramai è l'ultima cosa da guardare, è da guardare quando si parla di cpu con stessa architettura e stessa mem cache L2
spero di averti chiarito i dubbi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.