PDA

View Full Version : fare la fotocopia di un hard disk

Miky Mouse
20-04-2007, 08:01
ciao a tutti,
vorrei cambiare l'hard disk del portatile della mia ragazza, ora è un 6gb e vorrei metterci un 20gb.
adesso il problema è: si puo fare un'immagine speculare dell'hard disk così non devo installarmi di nuovo tutto?
il piccolo problema è che il portatile è un po' vecchiotto, norton ghost sicuramente darebbe problemi e cmq ci metterei un sacco di tempo.... mi servirebbe un software molto piu leggero, oppure mi rassegno e rinstallo tutto.... fatemi sapere

Angelus88
20-04-2007, 08:27
Acronis True Image... è leggero e usando il disco di avvio non si deve installare

Altrimenti se nel portatile colleghi entrambi gli hd, quello da 6 e quello da 20, puoi usare Partition Magic per copiare la partizione del disco da 6 dentro quello da 20

Miky Mouse
20-04-2007, 08:31
Acronis True Image... è leggero e usando il disco di avvio non si deve installare

Altrimenti se nel portatile colleghi entrambi gli hd, quello da 6 e quello da 20, puoi usare Partition Magic per copiare la partizione del disco da 6 dentro quello da 20

emh... diciamo che non ha il lettore floppy...

con partition magic non ho mai fatto un operazione del genere... come si fa? ma poi scusami copiando in questo modo non mi troverei l'hd da 20gb già partizionato? a quel punto partition magic mi permette di estendere la partizione fino alla fine dell'hard disk? (non sono molto pratico delle partizioni di windows usando solo linux :D)

Angelus88
20-04-2007, 09:14
Usando Partition Magic se hai entrambi gli hd collegati puoi fare copia partizione. In questo modo lui ti copia tutto il contenuto della prima partizione del disco da 6 GB dentro l'hd da 20 GB. In ogni caso si, PM permette di estendere poi lo spazio rimanente