PDA

View Full Version : Come si crea un blog?

Meral
20-04-2007, 05:25
Qualcuno mi spiega come fare?

Possibilmente ne vorrei uno gratuito e senza pubblicità di nessun tipo con grafica personalizzabile affinchè possa mettere layout fatti con Photoshop

Meral
20-04-2007, 13:56
Allora nessuno mi da una mano?

Peter_griffin
20-04-2007, 14:35
Cito da wikipedia:
"Dal 2001 ad oggi sono nati molti servizi in italiano che permettono di gestire un blog gratuitamente. Tra i più utilizzati citiamo: Blogger.com, Splinder, Clarence, Blogsome, Tiscali, Il Cannocchiale, Iobloggo, Bloggerbash, Bloggers, Tuoblog.org, Libero, Windows Live Spaces, MySpace. Esistono poi alcuni network autogestiti.

Chi invece vuole creare un blog da gestire in totale autonomia, può utilizzare una delle numerose piattaforme di gestione blog; le più diffuse sono: Wordpress, MovableType, TypePad, dBlog CMS Open Source, Nucleus, Pivot, Dotclear, Drupal. Queste piattaforme possono essere utilizzate su un dominio proprio (anche con hosting a pagamento), per generare un servizio maggiormente personalizzato."

Spero queste informazioni ti siano sufficienti...saluti

Meral
22-04-2007, 00:24
Vorrei farlo autonomo, Splinder quale piattaforma usa?

Leron
22-04-2007, 15:27
Vorrei farlo autonomo

ti crei uno spazio web su netsons e ci installi wordpress

Meral
22-04-2007, 16:35
Ma con Wordpress ci posso mettere le template fatte con Photoshop come su Splinder?
E poi come si installa?

Leron
22-04-2007, 16:37
Ma con Wordpress ci posso mettere le template fatte con Photoshop come su Splinder?
E poi come si installa?

1. si, come qualsiasi altro script skinnabile. basta sapere come gestisce i template e saper usare photoscop conoscendo XHTML e CSS

2. RTFM ;)