View Full Version : Qualcuno sà darmi un consiglio su questo problema?
A casa della mia ragazza hanno da poco istallato l'adsl e con grande soddisfazione che monto i filtri da me comprati (forse un pò scadenti) a tutte le prese che hanno il telefono attaccato (in tutto 4). Premetto che la casa è munita di impianto di teleallarme. Il problema è che il telefono continua a fare gran fruscio durante le telefonate e anke una chiamata fà cadere la linea nonostante i filtri su tutte e 4 le prese... Qual'è il problema? Mi conviene istallare uno splitter generale? Potrei risolvere con quest'ultimo? e un ultima cosa ho letto da qualke parte che se istallo lo splitter devo poi fare un collegamento via cavo tra questo e il pc, e se è cosi non è molto fattibile nella mia situazione.
Vi ringrazio
testone73
20-04-2007, 12:42
potrebbe anche essere qualche apparecchio telefonico..... collegali tutti e ricollegali uno x volte e vedi man mano se il difetto si presenta..
ciao
potrebbe anche essere qualche apparecchio telefonico..... collegali tutti e ricollegali uno x volte e vedi man mano se il difetto si presenta..
ciao
Provato come dici tu e collegati man mano uno ad uno e provati singolarmente ma il problema del fruscio persiste ed è molto fastidioso... ripeto che la casa è grande e non sò quante prese telefoniche abbia, ma non credo che dipende da questo giusto? potrebbe essere un problema dovuto al modem? alice gate di alice... boh non sò piu che pensare.
p.s. ah ho fatto le prove con due filtri di telecom italia quindi di "marca" diciamo e escluderei quindi anke la forse scarsa qualità degli altri filtri.
Provato come dici tu e collegati man mano uno ad uno e provati singolarmente ma il problema del fruscio persiste ed è molto fastidioso... ripeto che la casa è grande e non sò quante prese telefoniche abbia, ma non credo che dipende da questo giusto? potrebbe essere un problema dovuto al modem? alice gate di alice... boh non sò piu che pensare.
p.s. ah ho fatto le prove con due filtri di telecom italia quindi di "marca" diciamo e escluderei quindi anke la forse scarsa qualità degli altri filtri.
Io proverei uno splitter,da me ha funzionato,niente + fruscii!
:asd:
testone73
21-04-2007, 17:30
un amico aveva un problema simile che si evidenziava quando riceveva telefonate con la caduta la portante adsl nonostante avesse tutti i telefoni scollegati, ed era la linea telefonica ,il doppino che aveva uno dei due fili interrotti, il servizio guasti telecom ha fatto un test di linea veloce è lo ha rilevato,dicendo che la linea era "zoppa" dopo qualche giorno hanno messo a posto il tutto.
ciao
Io proverei uno splitter,da me ha funzionato,niente + fruscii!
:asd:
Ma poi lo spletter deve essere collegato con un cavo direttamente al router?
Ma poi lo spletter deve essere collegato con un cavo direttamente al router?
esatto.
Ho chiamato il 187 x vedere se potevano esserci problemi sulla linea, mi ha risposto una ragazza e dopo avergli spiegato il problema mi ha detto senza pensarci su che il problema è che l'impianto è cablato in serie e non in parallelo...
ho letto che una caratteristica dell'impianto in serie è che se qualkuno sta parlando al telefono nessun altro può sentire quella conversazione anke se alza la cornetta di un altro telefono e questo a casa mia non avviene assolutamente quindi credo che l'impianto sia in parallelo anke xkè la casa è abbastanza nuova, 4/5 anni. Ora voglio provare a mettere uno splitter e vediamo se risolvo... ma qui ho bisogno di alcuni vostri consigli.
La prima presa telefonica di casa si trova nell'ingresso, infatti ho individuato il doppino in entrata che ha un maggior volume rispetto agli altri fili. Il problema sorge xkè il computer si trova nello studio e non ho nessuna possibilità di cablare un cavo dall'ingresso allo studio quindi come faccio a collegare il router allo splitter?
Io ho pensato ke una possibile soluzione potrebbe essere quella di comprare un router wireless e installarlo in prossimità dello splitter quindi nell'ingresso e poi collegarmi ad internet in wireless a quest'ultimo.
Oppure siccome la casa è abbastanza grande ho paura ke il segnale non arrivi e quindi avevo pensato di comprare due adattatori a rete (powerline, rete elettrica x intenderci) uno in prossimità dello splitter e uno vicino al pc nello studio. Ke dite potrebbe funzionare?
magnetex
06-05-2007, 14:09
Monta uno splitter centralizzato è risolvi tutti i problemi: sia dell'impianto in serie sia delle cadute di adsl.
Poi se leggi bene sulle caratteristiche di fornitura adsl, l'impianto telefonico dotato di teleallarme deve essere filtrato da uno splitter centralizzato;)
Non riesci a far passare 2 nuovi fili nelle canale dell'impianto telefonico?? bastano 2 fili di rame da 0,8mm costo attorno a 0,15-0,20€ al mt
I poweline costano oltre 100€, un router wifi oltre a costare 100€ in presenza di ostacoli muri ecc. perde molto in portata difficilmente supera 2-3 stanze a seconda dello spessore dei muri.
Non spendere + di 15€ per uno splitter altrimenti è un furto
quindi tu dici di mettere questi due nuovi fili fino allo studio e collegarli alla presa telefonica che esce nella stanza e collegarci poi il modem... dimmi se ho capito bene.
Cosi facendo xò posso collegarmi ad internet solo tramite quella presa telefonica... un pò restrittivo avendo due portatili in casa e nessun desktop.
Posso volendo farne uscire più di due? nel senso volendoli portare anke al piano superiore?
:mc:
Mi postate gentilmente qualke guida sull'installazione di uno splitter.
Ma quelli dell'allarme non riescono ad isolarmi il loro segnale cosi che non crei disturbo? quanto sbattimento x un adsl
magnetex
07-05-2007, 17:08
Bhe se possiedi solo portatili forse ti conviene il router wifi magari da mettere in una zona centrale della casa in modo che il segnala sia diffuso in tutta l'abitazione.
Dallo splittere escono 2 attacchi sia a vite che rj11 (serigrafati ADSL e PHONE) uno per la normale linea telefonica (PHONE) da attaccare al vecchio impianto uno per la sola adsl (ADSL) che puoi portare dove ti pare con quante prese ti pare (ovvio non 200):rolleyes:
E' molto + semplice di quello che pensi montare uno splitter casomai è più complicato inserire i nuivi fili sulla canala se questa è di piccolo diametro come usavano una volta 12-14mm se l'impianto è recente ci dovrebbero essere canale da 20-25mm uno scherzo facci passare 2 fili da 0,06/0,08mm:D
Quelli dell'allararme isolano il loro segnale installando uno splitter centralizzato:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.