View Full Version : Consiglio mobo per overclock Core2 e6600
Ciao a tutti;) , mi serve un consiglio, quale mobo mi consigliate per salire di piu in OC con un Core2 e6600:
La P5B Deluxe o la P5W DH Deluxe?
Alexis21
20-04-2007, 10:18
Ciao!
Bè dipende prima di tutto quanti soldi vuoi spendere!
Io ti consiglio come rapporto prezzo prestazioni la p5n-E sli (asus)
Oppure se vuoi spendere ti consiglio la dfi LANPARTY UT ICFX3200-T2R/G
Link:http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PAGE_TYPE=IT&PRODUCT_ID=5155&SITE=IT
Qui parliamo di una scheda di qualità assoluta che, secondo me, batte tutte le asus!
Link scheda asus:http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=473&l4=0&model=1474&modelmenu=1
questa scheda c'e l'ho montata sul mio pc con un conroe e6300 overcloccato tranquillamente fino a 3ghz!
IMHO le DFI saranno anche le migliori in quanto a possiblità di overclock, ma come qualità costruttiva non mi sono mai sembrate il massimo... ;)
Alexis21
20-04-2007, 10:55
IMHO le DFI saranno anche le migliori in quanto a possiblità di overclock, ma come qualità costruttiva non mi sono mai sembrate il massimo... ;)
Ti posso assicurare che vanno da dio sia in overclock che in affidabilità!
Tutte le dfi che ho avuto non mi hanno mai creato problemi; stabilissime e in quanto a overclock bè ragazzi MANETTA :rolleyes:
pasqualaccio
20-04-2007, 11:03
DFI INFINITY P965-S
concordo sulla p5n-e sli, spendi il giusto e ci fai degli oc divertenti
Alexis21
20-04-2007, 13:08
Ciao a tutti;) , mi serve un consiglio, quale mobo mi consigliate per salire di piu in OC con un Core2 e6600:
Sei fortunato!!:D
Sulla home page proprio oggi hanno postato un articolo completo della p5n-e sli che ti dicevo.
Leggitelo bene, ne vale la pena! :O
Ciao a tutti;) ,vi ringrazio per i consigli pero io non devo fare OC estremo, volevo semplicemente sapere quale delle due mobo da me indicate era meglio per l' overclock e non quale era la megli in assoluto.
Vi ripeto la domanda quale tra la P5B Deluxe e la P5W DH Deluxe e meglio per l'overclock?
Ragazzi vi ringrazio in anticipo per i consigli ,aspetto vostre risposte.;)
pasqualaccio
20-04-2007, 15:17
se hai l'E6600 prenderei la P5W DH Deluxe
Alexis21
20-04-2007, 19:10
Ciao a tutti;) ,vi ringrazio per i consigli pero io non devo fare OC estremo, volevo semplicemente sapere quale delle due mobo da me indicate era meglio per l' overclock e non quale era la megli in assoluto.
Vi ripeto la domanda quale tra la P5B Deluxe e la P5W DH Deluxe e meglio per l'overclock?
Ragazzi vi ringrazio in anticipo per i consigli ,aspetto vostre risposte.;)
Tutte e due le schede che ti ho elencato sono da OVERCLOCK SPINTO!
Cmq poi spetta a te la scielta ;)
DFI come OC è sempre al top, ragazzi qui non si discute, però attualmente la migliore mobo prezzo/prestazioni è la P5N-E SLi...
Anche qui non si discute, come oc è molto valida, sulla stessa fascia di presso si può trovare anche l'eccezionale AB9...
COMMANDO..altro che DFI....:sofico:
tino:)
COMMANDO..altro che DFI....:sofico:
La COMMANDO è nata per oc, ma qui era più un discorso sul generico...
Mai provato DFI?;)
La COMMANDO è nata per oc, ma qui era più un discorso sul generico...
Mai provato DFI?;)
la uso ancora ... DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D....mitica:)
ma su INTEL battere la COMMANDO la vedo dura
Alexis21
20-04-2007, 20:26
DFI come OC è sempre al top, ragazzi qui non si discute, però attualmente la migliore mobo prezzo/prestazioni è la P5N-E SLi...
Anche qui non si discute, come oc è molto valida, sulla stessa fascia di presso si può trovare anche l'eccezionale AB9...
Sono perfettamente d'accordo con te!
Battere la commando sarà dura ma io credo che queste due piccole belve c'è la facciano!
Link1:http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PAGE_TYPE=IT&PRODUCT_ID=5155&SITE=IT
Link2:http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PAGE_TYPE=IT&PRODUCT_ID=5277&SITE=IT
:D
Se la scelta è limitata a queste due io direi la prima.
Ci sarebbe il discorso di strap, prestazioni, cazzi&mazzi ma alla fine sono due chipset diversi ed il P965 permette di salire di più.
Sono perfettamente d'accordo con te!
Battere la commando sarà dura ma io credo che queste due piccole belve c'è la facciano!
Link1:http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PAGE_TYPE=IT&PRODUCT_ID=5155&SITE=IT
Link2:http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PAGE_TYPE=IT&PRODUCT_ID=5277&SITE=IT
:D
Mah, guarda che la Commando è stata studiata gran bene!
Se la scelta è limitata a queste due io direi la prima.
Ci sarebbe il discorso di strap, prestazioni, cazzi&mazzi ma alla fine sono due chipset diversi ed il P965 permette di salire di più.
Ti ringrazio , a me sul topic ufficiale della P5WDH mi hanno detto che si puo impostare lo strap a 1333, ma da quello che tu hai scritto sembra essere falso(mi scuso in anticipo se ho capito male)
Tu mi sai dire qualcosa sullo strap?
Ti ringrazio , a me sul topic ufficiale della P5WDH mi hanno detto che si puo impostare lo strap a 1333, ma da quello che tu hai scritto sembra essere falso(mi scuso in anticipo se ho capito male)
Tu mi sai dire qualcosa sullo strap?
Si, con il 975X puoi scegliere tu lo strap; in realtà anche su P965 con la Abit AB9 Quad-GT sembrerebbe possibile farlo.
Per un confronto a parità di cpu tra i due chipset ti consiglio la lettura del seguente thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318072).
Se ti interessa salire di più in senso assoluto ti consiglierei di andare su P5B Deluxe.
Si, con il 975X puoi scegliere tu lo strap; in realtà anche su P965 con la Abit AB9 Quad-GT sembrerebbe possibile farlo.
Per un confronto a parità di cpu tra i due chipset ti consiglio la lettura del seguente thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318072).
Se ti interessa salire di più in senso assoluto ti consiglierei di andare su P5B Deluxe.
Ciao;) ,grazie per l' informazione, non mi resta che valutare bene:D
Prova questa:
Asus Striker Extr 680i
Ciao;) ,grazie per l' informazione, non mi resta che valutare bene:D
Prego di nulla. ;)
P5N32-E SLI o Commando?
Dite che la Commando è tanto superiore alla P5N32/Striker Extreme per quanto riguarda l'overclock?
Non intendo ottenere dei record, ma semplicemente spingerlo un po (e6700 o q6600) di più mantenendo la massima stabilità. :)
Alla fine mi basta superare i 3GHz attuali, non posso mica tornare indietro... :p
Pensavo alla P5N in quanto inizierò con una 8800gtx, ma magari in futuro potrei pensare di montarne un'altra.
Anche se probabilmente quando sarà il momento mi converrà di più cambiare scheda... :rolleyes:
P5N32-E SLI o Commando?
Dite che la Commando è tanto superiore alla P5N32/Striker Extreme per quanto riguarda l'overclock?
Non intendo ottenere dei record, ma semplicemente spingerlo un po (e6700 o q6600) di più mantenendo la massima stabilità. :)
Alla fine mi basta superare i 3GHz attuali, non posso mica tornare indietro... :p
Pensavo alla P5N in quanto inizierò con una 8800gtx, ma magari in futuro potrei pensare di montarne un'altra.
Anche se probabilmente quando sarà il momento mi converrà di più cambiare scheda... :rolleyes:
La Commando costa uguale della P5N32-E SLi, a parità di prezzo meglio la Commando se non vuoi fare lo SLi...
gigabyte no eh?
ds4,ds3?
:rolleyes:
cmq imho se devi fare un leggero oc vai di p5b liscia! ;)
Gigabyte Rulezzz...
Già la DS3 in oc va come una bomba... ;)
Gigabyte Rulezzz...
esatto MaRtH! ;)
la ds3 l'ho sempre considerata la top rapporto prezzo/prestazioni,e in questi termini superiore alla p5b liscia....
poi la rev3.3 è da :sbav:
edit OT: grazie del link in firma :ave:,grande!! :) però ci siamo trasferiti(vedi mia sign) ;)
...
edit OT: grazie del link in firma :ave:,grande!! :) però ci siamo trasferiti(vedi mia sign) ;)
Done... ;)
Alexis21
23-04-2007, 18:24
Gigabyte Rulezzz...
Concordo anch'io!
La ds3 come la dfi sono schede un pò sottovalutate!
Hanno moltissimo da dire anche loro! E mi sembra che ultimamente la gente abbia un pò i paraocchi!:rolleyes:
pasqualaccio
23-04-2007, 18:44
Già! Guardatevi i test della DFI Infitity 965 in giro :O
Concordo anch'io!
La ds3 come la dfi sono schede un pò sottovalutate!
Hanno moltissimo da dire anche loro! E mi sembra che ultimamente la gente abbia un pò i paraocchi!:rolleyes:
Infatti, tutti a consigliare la P5B... :doh:
In passato ho avuto 2 Gigabyte, entrambe stellari... ;)
E adesso ho DFI, stellare pure questa... :D
MaRtH ma la dfi che hai tu ricorda sempre che è LA MOBO! :O
mobo migliore di quella non ne esistono...stupenda sotto tutti gli aspetti...tutti i clocker l'hanno amata alla follia...io c'è l'ho ancora di la con un 3800x2! :D
Alexis21
23-04-2007, 22:24
Già! Sli dr e ultra-d sono state e sono tutt'ora le schede madri per socket 939 migliori sotto ogni aspetto!
Ma mi riferisco ai paraocchi per socket 775!
Non capisco perchè tutti si sono impuntati sulle asus quando ci sono le due belve della dfi lasciando stare la serie infinity! E poi anche la gigabite, che ha tirato fuori dal cilindro delle schede niente male!:rolleyes:
Già! Sli dr e ultra-d sono state e sono tutt'ora le schede madri per socket 939 migliori sotto ogni aspetto!
Ma mi riferisco ai paraocchi per socket 775!
Non capisco perchè tutti si sono impuntati sulle asus quando ci sono le due belve della dfi lasciando stare la serie infinity! E poi anche la gigabite, che ha tirato fuori dal cilindro delle schede niente male!:rolleyes:
fanboy? :rolleyes: :O :D
no vabbè dai,le asus sono buone,io odio solo la p5b liscia,comprata da molti,e poi tutti a lamentarsi che le ram non salgono perchè l'overvolt si ferma a 2.1v! :muro:
Il mio consiglio: DFI P965-S Dark
Joepesce
24-04-2007, 00:25
Il mio consiglio: DFI P965-S Dark
se nn erro costa un bel pò di più dell'asus proposta ad inizio post... :( l'ho vista a 170€ ... se uno avesse sti soldi a sto punto conviene x poco più la DFI LAN Party UT ICFX3200-T2R/G
Con Gigabyte (e Abit) ho avuto dei problemi di affidabilità e tendo ad evitarle, ma magari è stata sfiga mia... ;)
DFI non ne ho mai avute nei miei PC, ne no assemblate un paio a qualche amico e non mi sono mai sembrate il top come costruzione (di una mi era rimasto uno slot PCI in mano :rolleyes: ) , ma gli amici ai quali le ho montate non si sono mai lamentati. :)
Il problema delle DFI è che non sono molto facili da trovare nei negozi. :(
Le Asus non avranno troppi orpelli, ma in quanto a qualità costruttiva sono sempre state tra le migliori, tra le Taiwanesi IMHO la migliore. :)
Alexis21
24-04-2007, 10:36
Con Gigabyte (e Abit) ho avuto dei problemi di affidabilità e tendo ad evitarle, ma magari è stata sfiga mia... ;)
DFI non ne ho mai avute nei miei PC, ne no assemblate un paio a qualche amico e non mi sono mai sembrate il top come costruzione (di una mi era rimasto uno slot PCI in mano :rolleyes: ) , ma gli amici ai quali le ho montate non si sono mai lamentati. :)
Il problema delle DFI è che non sono molto facili da trovare nei negozi. :(
Le Asus non avranno troppi orpelli, ma in quanto a qualità costruttiva sono sempre state tra le migliori, tra le Taiwanesi IMHO la migliore. :)
Vero, ma in quanto a bios in questo periodo hanno rilasciato dal sito asus bios fallati per quanto riguarda la commando e la striker!:banned:
E poi a livello di assistenza tecnica fanno ridere! Sono anni che ci lavoro nel campo informatico e non ho mai visto un sito più pesante del loro e poi la goccia che fa traboccare un pò il vaso è che non puoi far aspettare un cliente da un mese ai tre mesi per un portatile o una scheda madre ancora in garanzia! Non mi sembra corretto!:banned:
Ho tirato un sospiro di sollievo nel vedere che la mia P5n-e sli funziona alla perfezione! Un mio amico che la trovata difettata, perchè quando aggiornava il bios, al riavvio non si vedeva più niente a schermo, la stà ancora aspettando. E SONO DUE MESI E MEZZO CHE CE L'HANNO
Purtroppo è vero, l'assistenza fa un po pena, il sito è di una lentezza esasperante, (infatti uso sempre un sito esterno per scaricare driver :p ).
Ma io sto ancora aspettando una Abit che ho mandato in assistenza 3 anni fa... :mad:
MaRtH ma la dfi che hai tu ricorda sempre che è LA MOBO! :O
mobo migliore di quella non ne esistono...stupenda sotto tutti gli aspetti...tutti i clocker l'hanno amata alla follia...io c'è l'ho ancora di la con un 3800x2! :D
:mano:, non so con quante mobo riuscirei a tenere un daily da sign... ;)
La migliore senza ombra di dubbio...
fanboy? :rolleyes: :O :D
no vabbè dai,le asus sono buone,io odio solo la p5b liscia,comprata da molti,e poi tutti a lamentarsi che le ram non salgono perchè l'overvolt si ferma a 2.1v! :muro:
Che poi allo stesso prezzo della P5B c'è la AB9 che va mooolto meglio in oc, tra l'altro, però se si punta su mobo che offrono tanto e il budget è relativamente poco, la DS3 è insuperabile, con la qualità Gigabyte... ;)
concordo!dfi e gigabyte sono :ave:
anche se il mio cuore è stato anche rapito da una piccola mobo chiamata asrock :flower:
Alexis21
24-04-2007, 22:03
Sono molto simpatiche le asrock!
Peccato per i voltaggi un pò bassi ma..... Con delle piccole v-mod :read:
Sono molto simpatiche le asrock!
Peccato per i voltaggi un pò bassi ma..... Con delle piccole v-mod :read:
esatto...molto buone!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.