View Full Version : AIUTO!! Monitor macbook di colpo nero!!
Antony82
19-04-2007, 23:12
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ragazzi il monitor del mio macbook è diventato di colpo tutto nero!! sembra si sia fulminato!! NON SI VEDE + NULLA!!
il resto dovrebbe essere tutto funzionante, riesco a vedere qcsina guardando lo schermo dal basso!!
non ditemi che mi si è fritto, ha solo 1 mese di vita!!!!!!!!!
Antony82
19-04-2007, 23:50
ho provato a collegarlo ad un monitor esterno, e tutto ok. per quanto riguarda LCD del mac, temo il peggio!! e già so che dovrò spedirlo in assistenza e morirà all'apple per 1 anno..
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se qualcuno sa aiutarmi ne sarei estremamente grato
non è che è al minimo della luminosità? se si, prova a schiacciare f2. Se no, mi sa che ti sono partite le luci dell'LCD.
mirketto
20-04-2007, 01:24
Ciao, lo ha fatto anche a me un paio di volte uscendo dallo stop in maniera brusca (era entrato in stop con coperchio aperto e andai a muovere il mouse mentre stavo per chiudere il coperchio ).
Però mi è bastato riavviare...boh, vedi se riesci.
Se non si accende proprio più allora potrebbe essere un problema.
SalgerKlesk
20-04-2007, 07:54
ho provato a collegarlo ad un monitor esterno, e tutto ok. per quanto riguarda LCD del mac, temo il peggio!! e già so che dovrò spedirlo in assistenza e morirà all'apple per 1 anno..
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se qualcuno sa aiutarmi ne sarei estremamente grato
Assistenza. Vai li, fatti riconoscere il problema e fagli ordinare il nuovo LCD. Intanto lo usi con il monitor esterno, quando gli arriva il monitor glielo porti e loro al massimo in 1/2 giorni te lo sistemano. :fagiano:
Antony82
20-04-2007, 09:49
magari fosse stata questione di luminosità....:muro:
cmq spero che per quanto riguardi l'assistenza funzioni veramente così, ma temo che mi diranno "dobbiamo spedirlo ad Honk Kong"..ed addio pc..
No no, se è un centro assistenza che fa anche riparazioni te lo riparano loro e non spediscono. Il problema al massimo è che difficilmente fanno come ha detto SalgerKlesk, nel senso che non ti danno la possibilità di tenerlo a casa fino a quando arriva il pezzo di ricambio, quando il prodotto è ancora in garanzia. Almeno, a me è sempre capitato così.
ciao
SalgerKlesk
20-04-2007, 15:22
No no, se è un centro assistenza che fa anche riparazioni te lo riparano loro e non spediscono. Il problema al massimo è che difficilmente fanno come ha detto SalgerKlesk, nel senso che non ti danno la possibilità di tenerlo a casa fino a quando arriva il pezzo di ricambio, quando il prodotto è ancora in garanzia. Almeno, a me è sempre capitato così.
ciao
Io avevo letto di un utente con l'iMac che l'aveva fatto con il suo schermo che aveva problemi (non completamente nero). Comunque fossi in lui chiederei, sappi che comunque non viene spedito, lo rivedrai il tuo Mac, non temere. :D
io avevo portato il mio macbook pro per cambiare lo schermo perchè aveva dei pixel bruciati, me l'hanno ordinato. Quando è arrivato in 2 ore me l'hanno sostituito.
tutto questo all'apple center in via pascoli a milano
e invece a me (o meglio, a mio cugino, ma l'avevo portato io), sempre in via pascoli, me l'hanno tenuto 20 giorni per lo stesso motivo. Questa differenza di trattamento mi fa arrabbiare :(
bè, ma io gli ho espressamente detto che mi serviva, loro non hanno fatto storie e mi han detto di tenerlo, che mi avrebbero chiamato loro
in realtà, cmq la storia è stata leggermente diversa: dopo 20 giorni che avevo fatto la richiesta di sostituzione del monitor, mi hanno chiamato e il giorno dopo gliel'ho portato, giusto per fargli un po' di pressione sono andato lì dopo 4 giorni, ma mi han detto che non era ancora arrivato il monitor, così me lo sono ripreso (il giorno dopo, perchè l'avevano già smontato :mbe:) dopo altri 3 giorni mi chiamano dicendo che è arrivato, glielo porto e tempo 2 ore me lo ridanno
Ok, grazie delle precisazioni. Cmq anch'io avevo richiesto espressamente di portarlo quando fosse arrivato lo schermo nuovo, ma il tecnico con cui avevo parlato (parlo di quasi un anno fa) era tutto tranne che simpatico e comprensivo :mad: Va beh dai..capita a tutti di svegliarsi male.
ciao ciao
Antony82
23-04-2007, 09:45
tutto ok
fortunatamente a Messina (dove sto io) c'è il centro assistenza hardware..
hanno ordinato il pezzo per la retroilluminazione, e quando arriva mi chiamano, porto il mac e me lo sistemano!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.