PDA

View Full Version : Dell: successore del 9400???

Skini
19-04-2007, 21:50
salve a tutti...tra 2-3 mesi sarei intenzionato all'acquisto di un notebook e vedendo la qualità\prezzo penso proprio prendereò un Dell...tuttavia, con l'avvento delle schede dx10 vorrei che esso ne monti una di queste....Ora come ora prenderei il 9400 con la 7900gs ma vorrei aspettare....:cool:

ho visto che moti parlano del successore del 9400 che dovrebbe giungere da qua a 1-2- mesi.......ci sono informazioni a riguardo???quali cambiamenti ci saranno???e i prezzi??subiranno un incremento???:mbe:

spero che le notizie siano tante....:sofico:

snar
20-04-2007, 10:16
Son interessato pure io...

bluestraneo
20-04-2007, 17:16
forse è anche per l'avvento del nuovo modello che i prezzi del 9400 sono stracciati !
bisogna vedere quanto costerà l'inspiron successore!
subirà indubbiamente un incremento rispetto ai prezzi attuali :)

Skini
20-04-2007, 20:58
Ho visto che nvidia farà uscire la 8800gs.....sarà una candidata ala sostituzione della 7900???xkè non sono molto convinto delle 8600.....:confused:

Skini
25-04-2007, 21:10
A questo punto non c'è che fare una domanda: secondo voi è meglio aspettare il nuovo modello, con conseguente aggiornamento di scheda video, processore e innalzamento dei prezzi, oppure prendere ora il 9400 sfruttando il fatto che costa meno???

io personalmente vorrei un notebook che mi duri un bel pò, ma non vorrei spendere + di 1300€......:confused:

jerrygdm
25-04-2007, 21:32
Il nuovo modello come dell' xps dovrebbe uscire a mesi e cmq con la nuova piattaforma centrino pro...io attendo.

Skini
25-04-2007, 21:47
Il nuovo modello come dell' xps dovrebbe uscire a mesi e cmq con la nuova piattaforma centrino pro...io attendo.
ah ma ti sta riferendo all'xps...anche per quello esce il nuovo modello???ma parli di quello italiano (13") o americando(17")????

jerrygdm
25-04-2007, 21:52
non so cmq un pò di modelli nuovi usciranno...non ci resta che attendere.

Skini
25-04-2007, 21:58
non so cmq un pò di modelli nuovi usciranno...non ci resta che attendere.
eh si speriamo che questa attesa si a profiqua e che soprattutto non ci ritroveremo prezzi esorbitanti tipo 500€ in più per pochi vantaggi....e spero che l'attesa non duri più di due mesi però....:D :D :D :sofico:

Neon68
26-04-2007, 00:03
io personalmente vorrei un notebook che mi duri un bel pò, ma non vorrei spendere + di 1300€......:confused:

Se le cose stanno così dico che fai male a non prenderlo adesso.

Non credo che per 1300 dopo potrai usufruire della potenza del nuovo Dellone con addirittura sotto la 8800. Già solo quella scheda costerà parecchio...

Flegias85
26-04-2007, 10:18
mmm io arrivato a questi punti aspetto...

è vero che prendere adesso il 9400 è un affare ma se tra un paio di mesi esce quello nuovo.... :cool:

tanto pagherò a rate! :D

Skini
26-04-2007, 21:32
Se le cose stanno così dico che fai male a non prenderlo adesso.

Non credo che per 1300 dopo potrai usufruire della potenza del nuovo Dellone con addirittura sotto la 8800. Già solo quella scheda costerà parecchio...
eh lo so che costerà di più però se ci sarà la 8800 (anche se ne dubito) potrò tenerlo per più tempo poichè la scheda video è più performante (nonstante la 7900gs sia una gran bella scheda per i portatili...)

Neon68
27-04-2007, 04:49
eh lo so che costerà di più però se ci sarà la 8800 (anche se ne dubito) potrò tenerlo per più tempo poichè la scheda video è più performante (nonstante la 7900gs sia una gran bella scheda per i portatili...)

Io penso che la metteranno, forse non subito, forse metteranno un 8900 (?), ma prima o poi la scheda video top in versione gs ce la mettono.

snar
27-04-2007, 09:42
Allora attendiamo fiduciosi :)

Flegias85
27-04-2007, 09:53
Allora attendiamo fiduciosi :)

Cmq pongo le mie speranze + nel successore del 6400 che del 9400...

Perchè saranno entrambi molto potenti e penso che anche il peso sarà maggiore di questi... Secondo me al posto del successore del 9400 converrà prendere un pc desktop!

Poi tutto sarà da vedere! :p

Skini
27-04-2007, 20:56
Io penso che la metteranno, forse non subito, forse metteranno un 8900 (?), ma prima o poi la scheda video top in versione gs ce la mettono.
ma se non la mettono subito allora che scheda video ci sarà nel nuovo modello??'forse ancora la 7900gs???no perchè se fosse così comprerei senza alcun dubbio il 9400.....

certo che la cosa è diventata ossessiva....comprare o aspettare???questo è il problema....davvero sono in crisi non so se spendere di meno col 9400 (temendo che però il successore non costi poi tanto di più, magari solo 100€...:sofico: )oppure aspettare rischiando che il prezzo salga troppo (anche 300€ in più sarebbe troppo) e rinunciare a tutto....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Skini
27-04-2007, 20:57
Cmq pongo le mie speranze + nel successore del 6400 che del 9400...

Perchè saranno entrambi molto potenti e penso che anche il peso sarà maggiore di questi... Secondo me al posto del successore del 9400 converrà prendere un pc desktop!

Poi tutto sarà da vedere! :p
ma il 6400 non l'ho mai guardato perchè non monta la 7900gs...anche se non ho capito perchè.....:confused:

dario2
27-04-2007, 21:04
credo cm per il 9400 appena usci l'anno scorso, che la sk video la metteranno dopo un pò di mesi, all'inizio 0 promozioni prezzo spropositato rispetto agli altri notebook e svalutazione enorme, ineffetti cn 1400€ danno l'inspiron top....;)
a quel punto quando esce la 8800 nb dovrai aspettare il 45nm per nb, io dico che se ti serve ad aspettare nn la finisci più...

Skini
27-04-2007, 21:39
ragazzi mi sono quasi convinto del tutto....il fatto che dovrò aspettare probabilmente altri 2 mesi e soprattutto la mancanza di sconti e il prezzo spropositato, mi hanno quasi convinto a prendere il 9400.....anche se ormai si sente tanto parlare di dx10....ma il prezzo è quello che mi convince maggiormente...comunque questa settimana di sicuro no perchè costano 50€ in + della scorsa...ma quindi entro quando dite che ho tempo di aspettare??se dopo magari non mi ritrovo all'improvviso il 9400 come faccio???non danno tipo una scadenza quelli della Dell????

Neon68
27-04-2007, 21:50
ragazzi mi sono quasi convinto del tutto....il fatto che dovrò aspettare probabilmente altri 2 mesi e soprattutto la mancanza di sconti e il prezzo spropositato, mi hanno quasi convinto a prendere il 9400.....anche se ormai si sente tanto parlare di dx10....ma il prezzo è quello che mi convince maggiormente...comunque questa settimana di sicuro no perchè costano 50€ in + della scorsa...ma quindi entro quando dite che ho tempo di aspettare??se dopo magari non mi ritrovo all'improvviso il 9400 come faccio???non danno tipo una scadenza quelli della Dell????

Prova a chiamare un commerciale, senti che prezzo ti può fare e prendilo.

Magari la prossima settimana non c'è più la consegna gratis...

Il 6400 invece non lo forniscono con la 7900 perchè il piccolo case non riuscirebbe a smaltire l'eccessivo calore prodotto dalla potente scheda video, nessuna marca di note ha a listino prodotti da 15 pollici con tale scheda.
Il fatto che non implementino schede video più potenti della x1400 (cosa possibile con le x1600 o simili) dipende da scelte commerciali di Dell.
Ultimamente però c'è stato un cambiamento ai vertici del settore commerciale, quindi può darsi che il nuovo 6400 quando uscirà abbia qualcosa di meglio da offrire rispetto al modello attuale. Forse.

Skini
27-04-2007, 22:04

Il 6400 invece non lo forniscono con la 7900 perchè il piccolo case non riuscirebbe a smaltire l'eccessivo calore prodotto dalla potente scheda video, nessuna marca di note ha a listino prodotti da 15 pollici con tale scheda.
Il fatto che non implementino schede video più potenti della x1400 (cosa possibile con le x1600 o simili) dipende da scelte commerciali di Dell.
Ultimamente però c'è stato un cambiamento ai vertici del settore commerciale, quindi può darsi che il nuovo 6400 quando uscirà abbia qualcosa di meglio da offrire rispetto al modello attuale. Forse.
no bè allora l'avrei preso settimana scorsa che avevo altri 50€.....ora mi sembra un pò azzardato....preferisco aspettare la prossima offerta visto che questa dura solo fino a mercoledì prossimo....magari abbassano ulteriormente i prezzi....:D

Pess
28-04-2007, 11:29
Bisogna considerare una cosa: il prezzo del 9400 è sceso molto negli ultimi 6 mesi... La configurazione in firma l'ho pagata 1809€ ad ottobre 2006... Adesso come adesso puoi benissimo risparmiare 400€ se non di più per una configurazione equivalente o anche superiore... Il successore a mio avviso appena uscito non costerà meno di 1800€ per una configurazione al top. :)

Skini
29-04-2007, 23:33
Bisogna considerare una cosa: il prezzo del 9400 è sceso molto negli ultimi 6 mesi... La configurazione in firma l'ho pagata 1809€ ad ottobre 2006... Adesso come adesso puoi benissimo risparmiare 400€ se non di più per una configurazione equivalente o anche superiore... Il successore a mio avviso appena uscito non costerà meno di 1800€ per una configurazione al top. :)
quindi dici che per prendere un notebook con ad esempio le stesse componenti tranne la scheda video "nuova" dovrò spendere una tale somma????bè se è così, un motivo ancora in + per prenderlo ora...

comunque volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza della data precisa dell'uscita del nuovo modello...oramai mi sono deciso sul 9400, non vorrei un giorno non ritrovarmelo più di punto in bianco, sostituito dal 9600....magari chiamando il commerciale si può avere qualche info a riguardo???

snar
30-04-2007, 08:27
Beh, diciamo che se anche un commerciale conoscesse la data precisa di commercializzazione del nuovo dellone, sarebbe veramente 1 fesso a dirtela :D ...

Skini
30-04-2007, 12:00
Beh, diciamo che se anche un commerciale conoscesse la data precisa di commercializzazione del nuovo dellone, sarebbe veramente 1 fesso a dirtela :D ...
e ma come faccio io a sapere quando non lo vendono più???io volevo aspettare per acquistarlo a fine maggio per vari motivi......e se non dovesse esserci più???
cioè alla fine compro comunque da loro.....

AYAMY
01-05-2007, 09:03
si... ma loro che ne sanno che tu non lavori per toshiba , hp ecc ecc...
un'informazione del genere sarebbe sconveniente da rivelare per 2 motivi:
1) possibili acquirenti di un 9400 potrebbero spazientirsi per l'arrivo di un 9500 e durante l'attesa optare per un altro portatile
2) è tutta questione di marketing...visto che un pò tutti i brand di notebook devono uscire sul mercato co i nuovi prodotti sarebbe di vitale importanza "fregare" sul tempo le concorrenti.....

PS. per quanto riguarda le supposizioni sul nuovo dell (9500) con la 7900 non mi sembra una cosa plausibile...
seguimi in questo ragionamento: se fanno un nuovo dell è per appoggiare la NUOVA piattaforma santarosa e quindi centrino pro ed ovviamente rispondere meglio alle caratteristiche del nuovo sistema operativo di microsoft... quindi ti pare che non andranno a mettere i seguenti componenti? :

centrino pro
scheda wireless wifi N
scheda DX 10
tecnologia robson (512 / 1GB)
master HD (HD-DVD o BD)
ecc ecc

il ragionamento mi pare che non faccia una GRINZA.. poi vedi te...ALTRIMENTI PERCHE' FARE UN NUOVO NB SOLO UPGRADANDO LA CPU ?
io sono nella tua stessa condizione (voglio rifarmi un nuovo portatile) e preferisco spendere un pò di + ed avere un portatile con le DX10 ecc ecc o al massimo se i prezzi saranno troppo elevati aspettare addirittura fino a settembre o fine anno... tanto non ne ho urgenza...
devi vedere tu...

PS: io non lo prendo adesso perchè c'è da considerare ANCHE il fattore estate quindi stop studi quindi vacanza e quindi che me ne faccio del nuovo portatile me lo porto al mare?:Prrr:

PPS: non sottovalutare il fatto che probabilemte i nuovo portatili avranno dei lettori (e forse anche masterizzatore) per i nuovi formati HD-DVD e blueray disc... e visto che è difficile o quasi improponibile pensare di fare l'upgrade delle unità ottiche in un secondo momento la cosa è di rilevante importanza!!!

Neon68
01-05-2007, 10:40
A mio parere, la "convenienza" del nuovo note dipende da che tipo di scheda video monterà e a che prezzo, se avrà inizialmente come molti suppongono la 8600 non ci sarà il sorpasso di prestazioni rispetto alla 7900gs, è vero che la 8600 supporta le dx10, ma la 7900 con la modifica GTX è ancora la scheda di riferimento in prestazioni per notebook 17', insieme ovviamente alla 7950GTX.

Per il resto si può ovviare, come ad esempio le schedine interne miniPCI o pennette esterne usb per il wireless "N" (sempre che poi si disponga di un router con questo protocollo per assaporarne i vantaggi di banda e di segnale), oppure masterizzatori esterni, magari se compatibili (ma per Dell si trova tutto) anche interni.

Con questo non voglio dire che aspettare è in assoluto sbagliato, dico che è sbagliato farlo se ti serve ora un notebook. Metti nel conto poi che adesso puoi avere un "signor computer" ad un prezzo veramente stracciato...

Ragiono così perchè ho la tendenza a snobbare i nuovi prodotti appena usciti, costi troppo elevati e "rodaggio" ancora da effettuare.

AYAMY
01-05-2007, 11:07
:D

Con questo non voglio dire che aspettare è in assoluto sbagliato, dico che è sbagliato farlo se ti serve ORA un notebook. Metti nel conto poi che adesso puoi avere un "signor computer" ad un prezzo veramente stracciato...

Ragiono così perchè ho la tendenza a snobbare i nuovi prodotti appena usciti, costi troppo elevati e "rodaggio" ancora da effettuare.

anche il tuo ragionamento non fa una grinza.. infatti io ho scritto che ho fortunatamente un altro portatile e quindi posso aspettare AD OLTRANZA...

altra cosa è il discorso della scheda... ok per le prestazioni della 7900 ... ma IMHO puoi avere un frame rate altissimo con un ottima risoluzione ma graficamente penso che le DX10 faranno risultare l'immagine migliore (all'occhio) sulla 8600 se ciò che ho visto in rete è vero (mi riferisco ai famosi screen di flight simulator x)

Ragiono così perchè ho la tendenza a snobbare i nuovi prodotti appena usciti, costi troppo elevati e "rodaggio" ancora da effettuare
se si può aspettare i costi si abbassano e il rodaggio lo fa qualcun altro x te...

Skini
01-05-2007, 21:43
ok capisco ayami tu fai bene ad aspettare, ma io ora come ora ho solo 1 fissso scandaloso che non va assolutamente niente e me ne serve con urgenza uno nuovo.....portatile perchè questo ce l'ho in un posto non molto bello....per quanto riguarda la scheda video va bè la 7900 non è dx 10 ma da quello che leggo le 8600 sono state un pò un flop in quanto a prestazioni che sono molto simili alla 7900 o poco +....(per quanto riguarda la 8600gts)...quindi la differenza sarebbbe solo il supporto a dx10, però conta che queste schede video non è che siano chissà quanto potenti perciò non potranno sfruttare molto dei nuovi giochi dx 10......di cui dicono ne usciranno 4 entro fine anno....però se puoi, aspetta....io per quanto mi riguarda comprare un notebook da 1400 è già tanto....e visto che il 9500 sarà minimo di 300e in più e senza promozioni, almeno 1800€ dovrò spenderli...e pi volevo proprio sfruttare l'estate poichè non c'era la scuola e potevo usarlo sperimentando quello che volevo....:D

Neon68
02-05-2007, 04:57
perchè questo ce l'ho in un posto non molto bello....

...... :confused: .......

Flegias85
02-05-2007, 08:23
...le 8600 sono state un pò un flop in quanto a prestazioni che sono molto simili alla 7900 o poco +....

se nn meno! :rolleyes:

snar
02-05-2007, 09:42
Incredibile ma vero, il 9400 OGGI costa MENO di IERI!!!!
Hanno tolto le spese di spedizione gratuite ma hanno messo il raddoppio della ram gratis...quindi in sostanza si spende di meno!!!
Con 1350 euro si prende la config al top, con il t7200 e 1 anno di garanzia....non male!

Arcanis
02-05-2007, 10:28
è impressionante, penso che sia il miglior portatile con rapporto prestazioni gaming/prezzo...non è cosi?
quindi pensate che le nuove schede direct 10 usciranno il concomitanza con il nuovo centrino sui portatili? a quando questa felice data?
ma non è quasi ora delle nuove schede grafiche per desktop???
saluti

Neon68
02-05-2007, 14:20
Incredibile ma vero, il 9400 OGGI costa MENO di IERI!!!!
Hanno tolto le spese di spedizione gratuite ma hanno messo il raddoppio della ram gratis...quindi in sostanza si spende di meno!!!
Con 1350 euro si prende la config al top, con il t7200 e 1 anno di garanzia....non male!
Si, ma hanno rialzato il prezzo dell'assistenza a 2 e 3 anni.

Prima 2 anni costavano 153, oggi 180.

Prima 3 anni costavano 192, oggi 240.

Tutto somato per chi come me l'avrebbe comprato con i tre anni forse conveniva di più ieri...

dario2
02-05-2007, 14:31
ma oramai lo regalano quasi, viene 1200+s.s:eek:

Neon68
02-05-2007, 14:35
ma oramai lo regalano quasi, viene 1200+s.s:eek:

E beh, rispetto a quanto l'ho pagato io.... uff...

dario2
02-05-2007, 14:56
E beh, rispetto a quanto l'ho pagato io.... uff...

beh è veramente assurdo, io credo sia un bel affare a 1200, tanto per mesi il successore sarà senza promozioni degne di nota e i pazzi costeranno un botto...
cmq della dell mi son sempre piaciuti i 17" perchè li svende sempre tantissimo:D , il 15" invece nn mi ha mai attirato più di tanto...

Skini
02-05-2007, 21:35
nemmeno a me il 6400 ha una scheda grafica non bella e ciò non me lo fa prendere nemmeno in considerazione....ma voi lo prendereste adesso o aspettereste ancora una la prossima offerta???(dal 15 maggio)...ho paura esca il successore dopo il 15...o no????

Neon68
02-05-2007, 21:47
nemmeno a me il 6400 ha una scheda grafica non bella e ciò non me lo fa prendere nemmeno in considerazione....ma voi lo prendereste adesso o aspettereste ancora una la prossima offerta???(dal 15 maggio)...ho paura esca il successore dopo il 15...o no????

Secondo me ci siamo. Se non è la prossima settimana è quella dopo.
Quindi....

Skini
02-05-2007, 21:53
...... :confused: .......

eheh........non penso ci stia lì.....:stordita: :stordita: :stordita:

Skini
03-05-2007, 21:39
Secondo me ci siamo. Se non è la prossima settimana è quella dopo.
Quindi....
oh noooooo....però mi sembra strano non si è sentito niente....la cosa ce mi incuriosisce è la promozione della ram fino al 29....mi sembra strano che sul nuovo modello ci sia già questa promozione...per me il 9400 dura proprio fino al 29....e io vorrei prenderlo pià tardi possibile per farmelo arrivare circa quando finisce la scuola.....e sperando in qualche altra promozione....:D :D :D

Neon68
04-05-2007, 09:30
oh noooooo....però mi sembra strano non si è sentito niente....la cosa ce mi incuriosisce è la promozione della ram fino al 29....mi sembra strano che sul nuovo modello ci sia già questa promozione...per me il 9400 dura proprio fino al 29....e io vorrei prenderlo pià tardi possibile per farmelo arrivare circa quando finisce la scuola.....e sperando in qualche altra promozione....:D :D :D

Oggi hanno rimesso lo sconto sulla garanzia estesa, ma solo sulla tre anni facendola pagare come la due. Approfitta... :)

Skini
04-05-2007, 21:52
Oggi hanno rimesso lo sconto sulla garanzia estesa, ma solo sulla tre anni facendola pagare come la due. Approfitta... :)
ma già dall'inizio di questa promozione avevo visto quella cosa.....forse sembrerò superficiale, però volevo fare solo quella base...(1 anno).....spendere 180€ per la garanzia mi smebra un pò troppo,a che se so che magari poi lo rimpiangerò....ma magari no.....

Neon68
05-05-2007, 00:07
ma già dall'inizio di questa promozione avevo visto quella cosa.....forse sembrerò superficiale, però volevo fare solo quella base...(1 anno).....spendere 180€ per la garanzia mi smebra un pò troppo,a che se so che magari poi lo rimpiangerò....ma magari no.....

Il primo giorno delle nuove offerte non c'era, ho controllato bene il prezzo di ogni componente.

Io ti consiglio di metterla la garanzia estesa, vedrai che non te ne pentirai. Basta un guasto non importante fuori garanzia (tipo il masterizzatore che non va più o l'Hd che si guasta) per rientrare con la spesa.

Skini
05-05-2007, 13:20
ma per quanoto riguarda il primo anno è uguale per tutti, vero?? e se ad esempio mi si rompe qualcosa( sempre nel primo anno) nn devom pagare niente e loro vengono a ritirare il computer???e per quanto riguarda i primi 40 giorni???posso farlo portare indietro anche per una ca***ta???

bagnanti
05-05-2007, 16:38

Booo, di certo usciranno nuovi prodotti con AMD, che è da poco nei listini Dell, avete visto il nuovo Latitude?

Arriverà allora la nuova versione del 1501 magari con una scheda video più performante :Prrr: .

Ho parlato col mio comm prima dell'acquiso e mi ha detto che di modelli da 17" ancora non se ne sa nulla, una delle richieste che fanno spesso i clienti è quella della webcam integrata e anche loro hanno spinto molto sul management per avere dei 15 pollici come acer, hp e via dicendo, giusto per non perdere fette di mercato. Del mondo dei computer mi ha detto semplicemente questo. In genere i produttori cercano di mantenere un minimo di margine tale da non vendere macchine sottocosto, se non in particolari momenti promozionali. Secondo lui è più facile che una volta arrivati i nuovi modelli, quelli vecchi abbiano vita decisamente breve.

Della possibile nuova scheda video per il 17" non c'è traccia, lui dice che se non implementano certe scede è per motivi di consumo della batteria. Se vuoi una macchina con prestazione grafiche elevate ci sono M90 ed M65, costano un botto, montano le nvidia quadro, ma sono uno spettacolo della tecnologia, un vanto della Dell.

Le ho viste in area aziende.... i prezzi sono però da brivido :sofico:

Ohhhhh, ma voi con chi avete parlato, solo io ho trovato quello buono :mbe: non è che mi ha preso per il :ciapet: ?

Lunedi gli scrivo che a sempre la segreteria attiva, l'altro giorno ero furibondo per la spedizione, poi abbiamo chiacchierato un pochino e .....noooo, non è tipo che prende in giro, mi ha trattato veramente bene.

Skini
07-05-2007, 21:35
In genere i produttori cercano di mantenere un minimo di margine tale da non vendere macchine sottocosto, se non in particolari momenti promozionali. Secondo lui è più facile che una volta arrivati i nuovi modelli, quelli vecchi abbiano vita decisamente breve.

Della possibile nuova scheda video per il 17" non c'è traccia, lui dice che se non implementano certe scede è per motivi di consumo della batteria.
ah quindi da quello che ti ha detto i successori del 9400 sono ancora sconosciuti????cioè, di schede video nuove neanche a parlarne, e nemmeno l'uscita è accertata....
ma che significa "Secondo lui è più facile che una volta arrivati i nuovi modelli, quelli vecchi abbiano vita decisamente breve."?????che quando usciranno quelli nuovi, quelli attuali saranno come dire "obsoleti", oppure che spariranno dopo poco dal mercato???:confused:

Flegias85
08-05-2007, 08:25
inizieranno a diventare obsoleti (nn troppo velocemente) e spariranno dal mercato!

Certamente! :)

Skini
08-05-2007, 21:50
vedo che sui siti di notebook continuano a parlare dei nuovi modelli santarosa...ma è proprio così importante??cioè, il 7200 è già un ottimo processore......ma a parte questo che no è il mio problema, per qunto riguarda le schede video dx10, questi notebook montano le 8000m.....ho letto qua:http://notebookitalia.it/aggiornamento-sui-nuovi-chip-grafici-per-notebook-nvidia.html
che le schede 8800m non verranno montate su portatili prima della fine del 2007 xk il TDP(thermal design power) è ancora troppo elevato...perciò se dell segue l'ipotesi che qualcuno aveva fatto, ovvero che monteranno la scheda di fascia alta, sul nuovo modello questa non ci sarà ancora ed eccoci con la 7900 di nuovo.....al massimo se mettono una dx10 non sarà di c erto meglio di una 8600gts che dicono essere + o - della 7900....perciò solo supporto dx10 in più...e considerando l'aumento dei prezzi....converrebbe prenderlo adesso no??scusate ma come fanno a diventare obsoleti??non penso che sia a causa della piattaforma....e la scheda video è comunque ottima.....o sbaglio???:rolleyes:

snar
08-05-2007, 23:23
Beh, obsoleti è 1 parola grossa :D :D :D :D
1 9400 con la config classica che vorremmo tutti, direi che per almeno 2 anni si difenderebbe senza alcun problema (tranne che per eventuali nuovi giochi per directx10, ovviamente..).
Un mio amico ha 1 9300, preso 2 anni fa, ed è ancora 1 ottima macchina!!

snar
08-05-2007, 23:24
A proposito, mi è stato detto che quando è uscito il 9400 il 9300 è rimasto in listino per 1 po'...è vero??
Sarebbe 1 notizia moooooooooooooolto importante...

Flegias85
09-05-2007, 08:42
A proposito, mi è stato detto che quando è uscito il 9400 il 9300 è rimasto in listino per 1 po'...è vero??
Sarebbe 1 notizia moooooooooooooolto importante...

Neon68 ci dice il contrario!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16897596&postcount=95

Neon68
09-05-2007, 08:46
Neon68 ci dice il contrario!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16897596&postcount=95

Si, lo levarono.

Poi tramite commerciale può darsi pure che per i primi giorni lo si possa ancora avere, esempio: sul sito c'è scritto che non si paga con le prepagate, se il commerciale ti autorizza si può fare anche questo... non so se mi spiego.

Poi è da vedere se il 9400 che compri dopo che è uscito di produzione non sia un reso di qualche cliente insoddisfatto.... :D

snar
09-05-2007, 10:19
Si, lo levarono.

Poi tramite commerciale può darsi pure che per i primi giorni lo si possa ancora avere, esempio: sul sito c'è scritto che non si paga con le prepagate, se il commerciale ti autorizza si può fare anche questo... non so se mi spiego.

Poi è da vedere se il 9400 che compri dopo che è uscito di produzione non sia un reso di qualche cliente insoddisfatto.... :D

Ehm, ma possono codeste porcherie??

Flegias85
09-05-2007, 10:45
speriamo di no :D

Mi sembra anche difficile che uno possa essere insoddisfatto del 9400 e soprattutto poterlo restituire, ma nemmeno con una decurtazione del 50% :O

Neon68
09-05-2007, 12:13
Ci siamo quasi eh...

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-presenta-l-aggiornamento-della-linea-di-portatili-latitude_21098.html

Flegias85
09-05-2007, 14:01
Ci siamo quasi eh...

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-presenta-l-aggiornamento-della-linea-di-portatili-latitude_21098.html

Ma che differenze sostanziali ci sono tra un latitude ed un inspiron??

perchè nell'articolo si parla solo dei latitude...

Cmq bella notizia!

Neon68
09-05-2007, 16:22
Ma che differenze sostanziali ci sono tra un latitude ed un inspiron??

perchè nell'articolo si parla solo dei latitude...

Cmq bella notizia!
E' la linea professionale, case in magnesio, chip tpm, scheda video quadro, etc..

Skini
09-05-2007, 21:38
beh ma se hanno annunciato l'uscita dei latitude nuovi, allora faranno lo stesso anche con gli inspiron no???questo vuol dire che se non hanno fatto acnora la notizia ci vorrà ancora un pò....cmq per il fatto di prenderlo dopo ho paura che sia un pò una ca***ta, sia per la triste ipotesi di neon (:D ) ma soprattutto temon che le offerte saranno magari limitate perchè non saranno come ora che sono "annunciate\pubblicizzate"...bo non so se mi spiego...mi sa un pò di svendita.....ma io continuo ad aspettare...spero che dal 15 ci siano nuovi sconti.....:D

Flegias85
10-05-2007, 10:02
beh ma se hanno annunciato l'uscita dei latitude nuovi, allora faranno lo stesso anche con gli inspiron no???questo vuol dire che se non hanno fatto acnora la notizia ci vorrà ancora un pò....cmq per il fatto di prenderlo dopo ho paura che sia un pò una ca***ta, sia per la triste ipotesi di neon (:D ) ma soprattutto temon che le offerte saranno magari limitate perchè non saranno come ora che sono "annunciate\pubblicizzate"...bo non so se mi spiego...mi sa un pò di svendita.....ma io continuo ad aspettare...spero che dal 15 ci siano nuovi sconti.....:D

Secondo me se ne avrai bisogno quest'estate lo dovresti comprare ora.... nel senso, aspetta una buona offerta e prendilo!

fai sicuramente un affare... poi i prezzi nn è che scenderanno + di tanto, mica te lo possono tirare dietro il 9400! :D

se poi nn è una cosa urgente allora aspetta l'uscita degli inspiron nuovi!

Skini
10-05-2007, 21:01
ma per aspettare cosa intendi???perchè fino a inizio agosto potrei anche aspettare....ma a parte il discorso dell'attesa (non è che esistono solo i Dell, quelli delle altre marche sono già usciti i modelli nuovi ;) ), ritieni sia buona cosa prenderlo ora???perchè vedere in giro continuamente notizie su i nuovi notebook con santarosa ma soprattutto con le 8000m (con dx10)mi scoraggia un pò all'acquisto del 9400....(nonostante sia oramai sicuro....attendo solo la prossima offerta...:D :D )

Neon68
11-05-2007, 01:22
Da quel che si legge in giro la 8800 arriverà dopo l'estate, la 8600 non reggerà il passo delle 7900 specie se flashate a 1,24v, ergo, pigliati sto' 9400 e vivi felice.

Flegias85
11-05-2007, 08:39
più o meno intendevo questo:

Da quel che si legge in giro la 8800 arriverà dopo l'estate, la 8600 non reggerà il passo delle 7900 specie se flashate a 1,24v, ergo, pigliati sto' 9400 e vivi felice.

c'avessi soldi da parte lo piglierei anch'io.. ma d'altra parte son 3 mesi che nn mi pagano... :mc:

AYAMY
20-05-2007, 18:13
nessuna news sul nuovo 9400 ?

Ric666
23-05-2007, 21:28
piu che altro con le ultime offerte han fatto sparire la 7900gs.. o sbaglio?:cry:

Skini
23-05-2007, 21:34
dicono che hanno finito le scorte..ritorneranno a inizio giugno...

paul71
24-05-2007, 19:07
dicono che hanno finito le scorte..ritorneranno a inizio giugno...

Veramente qui http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/notebooks_best?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
lo vendono a 1249 euro con la 7900Gs.

Io sono parecchio tentato. Vorrei porre delle domande però.

vale la pena investire 72 euro per passare dal T5500 a T7200?

Come faccio a contattare uno dei consulenti della dell per l'acquisto?

Ciao
Paul

bagnanti
24-05-2007, 19:49
e ma come faccio io a sapere quando non lo vendono più???io volevo aspettare per acquistarlo a fine maggio per vari motivi......e se non dovesse esserci più???
cioè alla fine compro comunque da loro.....

a fine maggio lo trovi ancora, tanto ci mancano pochi giorni alla prossima settimana :Prrr:

L'unica cosa sono le promo, questo spesso incide, magari mettono le spese gratis e però tolgono il raddoppio della memo gratis.

Se mettono un 13" mi fiondo :) magari in stile xps 1210 però più fine, che è meglio.

e magari, fossi in loro, toglierei il 17 che è troppo ingombrante e metterei un 16" così si alleggerisce un pochino, che è un tantinello pesantuccio sto coso!

burianico
25-05-2007, 08:45
Veramente qui http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/notebooks_best?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
lo vendono a 1249 euro con la 7900Gs.

Io sono parecchio tentato. Vorrei porre delle domande però.

vale la pena investire 72 euro per passare dal T5500 a T7200?

Come faccio a contattare uno dei consulenti della dell per l'acquisto?

Ciao
Paul
Credo che prenderò questo modello entro il 29 dato che finiscono le offerte. Metterei il T7200, le ram a 667mhz e la batteria maggiorata. Il tutto verrebbe 1.375€. E' una buona configurazione secondo voi? Grazie.

Neon68
25-05-2007, 09:17
Credo che prenderò questo modello entro il 29 dato che finiscono le offerte. Metterei il T7200, le ram a 667mhz e la batteria maggiorata. Il tutto verrebbe 1.375€. E' una buona configurazione secondo voi? Grazie.

Non è una buona configurazione, è una ottima configurazione.

burianico
25-05-2007, 10:13
Non è una buona configurazione, è una ottima configurazione.

Grazie mille per il consiglio. Non mi resta che chiamare il commerciale. Secondo te posso avere qualche regalo o sconto? Considera che ho anche preso un Axim non molto tempo fa.

Neon68
25-05-2007, 10:16
Grazie mille per il consiglio. Non mi resta che chiamare il commerciale. Secondo te posso avere qualche regalo o sconto? Considera che ho anche preso un Axim non molto tempo fa.

Sconti non credo proprio, i prezzi sono molto bassi in questo periodo.
Forse potrebbe regalarti un qualche accessorio.

burianico
25-05-2007, 12:53
Sconti non credo proprio, i prezzi sono molto bassi in questo periodo.
Forse potrebbe regalarti un qualche accessorio.

Neon ho visto che hai la stessa configurazione che vorrei prendere io. Come ti trovi?

Neon68
25-05-2007, 13:33
Neon ho visto che hai la stessa configurazione che vorrei prendere io. Come ti trovi?

Bene, lo ricomprerei così com'è.

bagnanti
26-05-2007, 09:03

Goood, faglielo presente al commerciale :)

Vorrei fare un appuntino: tutti pensano che le performances del reparto video dipendano anche e unicamente dalla potenza della scheda video.

Nulla di più giusto, nulla di più sbagliato!

se non hai un processore alle spalle che sia in grado di spingere, i risultati potrebbero essere differenti, eccome... altrimenti tutti prenderebbero un pentium 2 con la Ge force 7900gs!

Visto che sarebbe come montare 4 ruotini su un Ferrarino :D quando si tratta di configurazioni "investimento", meglio passare alla serie 7xxx, se non altro perchè hai un bidone di cache da sfruttare e potenza non indifferente.

Macchina equilibrata, smanettone soddisfatto :cool: