PDA

View Full Version : [HELP] Il Pc si riavvia dopo l'inserimento della psw iniziale

joesqualo
19-04-2007, 21:42
...salve a tutti..spero che questa sia la sezione giusta:rolleyes:

..stamattina accendo il pc(S.O windows xp) arrivo fino alla schermata di inserimento della password, inserisco la password, ma invece di caricarmi i dati iniziali si riavvia e via sempre così. Non so più cosa pensare. Che sia il caso di fare un ripristino del sistema?? (il "chkdsk" per capirci, tra l'altro fatto già troppe volte..) Devo dire che era un periodo che nella fase di caricamento del s.o mi dava degli errori di sistema(molte volte l'explorer.exe) ma poi al riavvio partiva. Ora proprio oltre alla schermata di inserimento della psw si riavvia da solo e non carica più i dati iniziali... Secondo voi quale può essere il problema???

grazie in anticipo a tutti!:) :) :)

PnP
20-04-2007, 00:28
...salve a tutti..spero che questa sia la sezione giusta:rolleyes:

..stamattina accendo il pc(S.O windows xp) arrivo fino alla schermata di inserimento della password, inserisco la password, ma invece di caricarmi i dati iniziali si riavvia e via sempre così. Non so più cosa pensare. Che sia il caso di fare un ripristino del sistema?? (il "chkdsk" per capirci, tra l'altro fatto già troppe volte..) Devo dire che era un periodo che nella fase di caricamento del s.o mi dava degli errori di sistema(molte volte l'explorer.exe) ma poi al riavvio partiva. Ora proprio oltre alla schermata di inserimento della psw si riavvia da solo e non carica più i dati iniziali... Secondo voi quale può essere il problema???

grazie in anticipo a tutti!:) :) :)

a me è successo tempo fa rimuovendo un virus dal sistema.. ora non ricordo di preciso ma so che ce una chiave del registro che fa questo scherzo se modificata... ti funziona in modalita provvisoria?

joesqualo
20-04-2007, 08:29
..non mi arriva neanche a chiedermi se voglio partire in modalità provvisoria... oggi pomeriggio mi portano il cd di xp...spero di risolvere qualcosa..ma non ho capito bene il tuo caso...avevi un virus,l hai rimosso con l'antivirus e dopo aver riavviato il cpu ti faceva questo scherzo o era proprio colpa del virus???

PnP
20-04-2007, 11:39
..non mi arriva neanche a chiedermi se voglio partire in modalità provvisoria... oggi pomeriggio mi portano il cd di xp...spero di risolvere qualcosa..ma non ho capito bene il tuo caso...avevi un virus,l hai rimosso con l'antivirus e dopo aver riavviato il cpu ti faceva questo scherzo o era proprio colpa del virus???

esatto nel mio caso, o meglio quello del mio cliente è stato proprio cosi.. ho fatto prima a staccare hd dal PC salvare i dati e formattare dato che la chiave di registro era impossible da accerci se non da disco bootable live tipo linux.. so che era un trojan download banker qualcosa ma di piu nn ricordo.. se cerchi cmq nel forum ci sono gia altri utenti che hanno avuto lo stesso problema.. ola

Intrepido
20-04-2007, 11:51
Stesso problema di un pc sul lavoro, ho smontato l'hd, l'ho montato su un altro pc con antivurus aggiornato, ho fatto fare il controllo (l'antivirus era il NOD 32) e mi sono spuntati diversi virus, eliminati tutti ho rimesso tutto a posto e al riavvio il pc funzionava.