View Full Version : Problema bluetooth con Frugalware.
Dcromato
19-04-2007, 20:07
Ciao gente.
Uso frugal ma non riesco a capire come mai il bluetooth si comporti cosi.
In pratica all'avvio mi dice di sostituire il bluepin con kbluepin in /etc/bluetooth/hcid.conf alla riga
pin_helper
Solo che in questo file non trovo sta riga come si dice e non riesco a fare alcun piring con nessun apparecchio....
Aiuto...
Ti posto il mio /etc/bluetooth/hcid.conf che con debian va alla grande.
#
# HCI daemon configuration file.
#
# HCId options
options {
# Automatically initialize new devices
autoinit yes;
# Security Manager mode
# none - Security manager disabled
# auto - Use local PIN for incoming connections
# user - Always ask user for a PIN
#
security user;
# Pairing mode
# none - Pairing disabled
# multi - Allow pairing with already paired devices
# once - Pair once and deny successive attempts
pairing multi;
# Default PIN code for incoming connections
passkey "1234";
}
# Default settings for HCI devices
device {
# Local device name
# %d - device id
# %h - host name
name "%h-%d";
# Local device class
class 0x3e0100;
# Default packet type
#pkt_type DH1,DM1,HV1;
# Inquiry and Page scan
iscan enable; pscan enable;
# Default link mode
# none - no specific policy
# accept - always accept incoming connections
# master - become master on incoming connections,
# deny role switch on outgoing connections
lm accept;
# Default link policy
# none - no specific policy
# rswitch - allow role switch
# hold - allow hold mode
# sniff - allow sniff mode
# park - allow park mode
lp rswitch,hold,sniff,park;
}
Dcromato
20-04-2007, 05:49
Niente da fare, se provo con i miei cellulari non va.Il problema è che non posso entrari in essi dal pc.Continua a partire la richiesta verso i telefoni del pin, io ne sparo uno a caso ma continua a richiederlo.
Niente da fare, se provo con i miei cellulari non va.Il problema è che non posso entrari in essi dal pc.Continua a partire la richiesta verso i telefoni del pin, io ne sparo uno a caso ma continua a richiederlo.
La richiesta del pin è normale!
Se non la vuoi devi settare sul cellulare il pc come dispositivo "fidato" al quale connettersi automaticamente.
Inserito il pin sul cellulare, kbluetoothd ti richiede del pin?
Dcromato
20-04-2007, 09:10
La richiesta del pin è normale!
Se non la vuoi devi settare sul cellulare il pc come dispositivo "fidato" al quale connettersi automaticamente.
Inserito il pin sul cellulare, kbluetoothd ti richiede del pin?
So anch'io che è normale ma se da cell gli mando un pin, il pc continua a mandare la richiesta del pin....senza che si apra la finestra di kdebluetoothd...
So anch'io che è normale ma se da cell gli mando un pin, il pc continua a mandare la richiesta del pin....senza che si apra la finestra di kdebluetoothd...
La cosa si complica.
Hai provato sul cellulare tra i dispositivi riconosciuti a cancellare il pc e a riprovare a connetterti?
zephyr83
20-04-2007, 16:37
questo perché la gestione del bluetooth su kde fa schifo :sofico: io lo dico sempre. Infatti faccio prima a configurare tutto da consolle :muro: cmq in sti giorni mi ricimento cn frugalware e bluetooth e vedo se riesco a risolvere questo problema (che in passato ho già avuto)
Dcromato
20-04-2007, 16:43
Quello che non riesco a capire è che su Kubuntu funziona alla perfezione.Qui invece va solo lo scambio di oggetti ma non l'esplorazione interna di dispositivi.
Dcromato
22-04-2007, 06:05
Up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.