PDA

View Full Version : Consiglio come fare fori in un pannello plexy

Inlogitech
19-04-2007, 20:03
Come da titolo dovrei fare dei fori (14 in tutto) in un pannello di plexy da 5mm in corrispondenza dei fori della paratia metallica del case ove inserire le viti autobloccanti, perchè devo andare a sostituire il vecchio plexy; come dovrei procedere così da evitare il crearsi di venature e/o rotture e/o scheggiature del nuovo plexy? Posso usare un trapano normale a punta fine? O come per il taglio e modellamento del pannello devo usare un simil "dremel" io ho il kinzo con dischetti smerigliati 409 devo usare lo stesso attrezzo con la punta per trapanare?

aspetto vs consigli, tnx

hir79ole
19-04-2007, 20:43
io inizio sempre con il fare dei forellini con punte piccolissime e mano mano salire di misura.
Sembrerà un pò lungo come procedimento,ma non ho mai scheggiato un plexy!;)

Ah, dimenticavo!!uso il trapano a bassi regimi per forare

omino_duff
19-04-2007, 20:56
io inizio sempre con il fare dei forellini con punte piccolissime e mano mano salire di misura.
Sembrerà un pò lungo come procedimento,ma non ho mai scheggiato un plexy!;)

Ah, dimenticavo!!uso il trapano a bassi regimi per forare
così vai sul sicuro! bassi regimi e punte piccole seguite da quelle grandi e sei tranquillo! :)

Inlogitech
19-04-2007, 21:03
grazie a tutti per i consigli ;)

Soulman84
19-04-2007, 21:50
ricordati di non fare girare troppo velocemente la punta,dosa la potenza,se gira troppo forte rischi di squagliare il plexy;)

furia.cieca
19-04-2007, 22:37
e per forare la parete del case ?!?!

stessa procedura ?!?

Soulman84
19-04-2007, 22:41
e per forare la parete del case ?!?!

stessa procedura ?!?direi di si! x centrare bene il foro prima usa una punta da segno,gli dai una martellatina,appoggiando qualcosa dall'altro lato altrimenti pieghi il case:stordita:,in questo modo il foro dovrebbe venire proprio dove vuoi tu:D

furia.cieca
20-04-2007, 07:09
tagliato il case, bisogna mette qualche sorta di guarnizione sul lato tagliato ?!?

cosa consigliate?