View Full Version : Meizu M8 - MiniOne
EDIT
Fingo di essre una persona seria e riporto qui tutte le specifike ke ho trovato in giro...stile Official Thread :P
(PS...se faccio male a postare qualcosa, correggetemi ^_^ )
/EDIT
Meizu M8 MiniOne
Il nome dovrebbe essere questo, ma siccome esiste anche il Venzero miniONE (http://www.venzero.com/_us/products/venzerominione/) forse ci sarà un futuro cambio di nome.
Il Venzero però è solo un player multimediale da 1Gb/2Gb ... quindi forse non sorgeranno problemi.
L'M8 dovrebbe uscire verso il Q4 2007 in varie versioni di cui si sanno già i prezzi indicativi:
* da 4GB senza fotocamera a 195$, meno di 150€
* 4 GB con fotocamera da 3Mpx a 310$, circa 235€;
* 4 GB con fotocamera da 3Mpx a 310$, circa 235€;
* 8 GB con fotocamera da 3Mpx a 400$, poco più di 300€
Nota: prezzi bassi, vero, ma la cinese Meizu è una ditta che di recente è stata premiata più volte per la qualità dei suoi lettori mp3, lettori multimediali ed altri device...fra tutti l'M6.
Tanto per dire ke sto M8 non è uno scassone :P
Alcune immagini prese da vari siti:
(nell'immagine multipla il "coso" bianco a sinistra era il design orignale dell'M8 ... poi rielaborato nel MiniOne: metallizzato, meno spigoloso e più piccolo/fine)
http://www.meizu.com/bbs/UploadFile/2007-2/20072223102379853.jpghttp://www2.picturepush.com/photo/img/16995.jpg
http://meizume.surfterror.com/images/4260m8.jpg
http://meizume.surfterror.com/viewer.php?id=4432200721316432425766.jpg
http://meizume.surfterror.com/viewer.php?id=8135200721316432433223.jpg
http://meizume.surfterror.com/viewer.php?id=9119200721316432495942.jpg
Statistiche "scoperte" in giro per vari siti:
- Windows CE 6.0
- schermo VGA 3.32 pollici 16-Bit
- risoluzione video 720×480 pixel
- tecnologia schermo multi-touch
- fotocamera esterna da 3 megapixel
- fotocamera interna da 0.3 megapixel
- processore ARM11
- USB 2.0
- capacità di registrazione video MPEG-4 a 30 fps a piena risoluzione schermo
- bluetooth
- Tv-out
- batteria estraibile
- dimensioni in mm : alto 105 , largo 57 , spesso 11.5
Nativamente è GSM+SCDMA non Quadribanda, ma da un sito tedesco (http://portal.gmx.net/de/themen/digitale-welt/mobile/modelle/3709478-Angriff-der-Klon-iPhones,cc=000007148100037094781fxKWs.html) arriva la notizia che l'M8 sarà compatibile anche con i formati UMTS, HSDPA e EDGE (oDDDioSI! SIII!).
Pare non abbia WiFi nativo...ma la cosa è incerta; con ogni probabilità la release finale lo avrà.
Riguardo al presunto rip-off dell'iPhone riporto un interessante commento (inglese/italiano) e poi aggiungo un pannello comparativo spudoratamente rubato al sito vrzone.com.
Copy apple here, copy apple there....b.s.
This is the natural evolution of the phone. what other design could there be that takes full advantage of the size and has not keyboard?
Anybody with 2 cents worth of brains could come up with an "apple iphone" design.
what will make the iphone different is the software.
trouble with apple is they are tooooooo slooooooow to bring out new product.
...
Copia Apple qui, copia Apple la...cavolate.
Questa è la naturale evoluzione del telefono.
Quale altro design potrebbe esserci che tragga pieno vantaggio dalle dimensioni e non abbia una tastiera?
Chiunque con un cervello che valga 2 centesimi potrebbe venire fuori con un design "Apple iPhone".
Ciò che renderà l'iPhone differente sarà il software.
Il problema con Apple è che sono troooooppo leeeeenti a far uscire il nuovo prodotto.
A sinistra c'è iPhone, a destra MiniOne (Attenzione: alcune info nell'immagine sono meno aggiornate di quelle che ho postato qui sopra!)
http://passionemobile.files.wordpress.com/2007/01/passionemobile2032.jpg
In base a cosa non e' un fake e sopratutto in base a cosa e' meglio di un iPhone, che al momento NON esiste e non si sa quando uscira'.
beh...ci sono preview e spoiler su svariati siti, sia italiani ke esteri, con tanto di immagini.
Idem sul forum ufficiale Meizu.
Quindi non penso sia un fake...uno skerzo...
Se poi per fake si intende altro allora non so :D
Meglio dell'iPhone perchè, sempre dalle fonti sopracitate, dovrebbe essere più o meno pari a ciò ke si sa attualmente dell'iPhone...ma costa la metà.
(dimensioni, tipo di skermo, tecnologia multi-touch, bande utilizzate, tipo di file ed applicazioni ke potrà gestire, estetica, etc)
E la Meizu non è ke venda paccottiglia ke muore dopo 2 giorni, quindi direi ke è decisamente avanti.
Certo stò ancora sbavando al pensiero della fantastica gestione della rubruca dell'iPhone...ma mi accontenterò del Win6 e le mille applicazioni 3rd party ke ci potrò installare sopra, a differenza dell'iPhone ke (pare) sarà un prodotto "chiuso" .
Poi io di Apple nn me ne intendo...però...
Liberi però di smentirmi eh! :D
Se avete info più accurate...datemele! Ho aperto il thread apposta :read:
UP!
Ho aggiornato il 1° post.
Notevole davvero... C'è però da sperare che abbia assolutamente il wi-fi altrimenti lo vedo inutilino come gingillo...
Poi c'è da dire che in Italia i prezzi non saranno MAI quelli purtroppo... :cry:
Beh di sicuro cmq costerà meno dell' iphone
2 news:
- La Meizu propone un nuovo design per allontanarsi dal fantasma dell'iPhone.
- in certi ambienti si comincia a parlare di GPS integrato.
Ora...la prima news mi pare na cavolata, non perkè non sia autentica, ma perkè le modifike sono del tutto irrilevanti allo scopo di "non sembrare iPhone".
Vedere per credere...
http://images.meizume.net/uploads/a1bd27f13e.jpg
QUI (http://www.meizume.com/showthread.php?t=1504) ci sono altre immagini del Prima/Dopo la cura.
La seconda news è assolutamente non confermata...ma è un rumor carino.
Personalmente preferirei ke non sprecassero tempo, energie e spazio per darmi di serie un ricevitore GPS scrauso; ma questo sono solo io, fissato con la supremazia del Palmare+GPSbluetooth :rolleyes:
infatti a me basta e avanzerebbe il wi-fi, che cmq do per scontato che ci sia non trovi?
Eh si, oggi giorno uno "smartphone" senza WiFi è quantomeno poco "smart" ... direi ke non si classifica neppure.
Il miniOne invece sembrerebbe puntare decisamente in alto...DEVE averlo.
Mi viene solo da piangere al pensiero di dover aspettare tipo fino a natale :(
Sono partito cercando un navigatore...ho scoperto il mondo palmare...mi apprestavo ad un imminente acquisto ke già di suo mi costringe ad aspettare (Toshiba G900) ... e adesso?
Stò senza nulla fino a natale?
Comprare qualcosa adesso E POI ANKE il miniOne quando esce mi pare davvero uno spreco :muro:
aledevasto
25-04-2007, 09:54
720 x 480 in meno di 3,5" :mbe:
:sbavvv:
Beh, che vista ci vuole?
Notevole davvero... C'è però da sperare che abbia assolutamente il wi-fi altrimenti lo vedo inutilino come gingillo...
Poi c'è da dire che in Italia i prezzi non saranno MAI quelli purtroppo... :cry:
Beh di sicuro cmq costerà meno dell' iphone
Non posso far altro che quotare questo tuo pensiero.
2 news:
- La Meizu propone un nuovo design per allontanarsi dal fantasma dell'iPhone.
- in certi ambienti si comincia a parlare di GPS integrato.
Ora...la prima news mi pare na cavolata, non perkè non sia autentica, ma perkè le modifike sono del tutto irrilevanti allo scopo di "non sembrare iPhone".
Vedere per credere...
http://images.meizume.net/uploads/a1bd27f13e.jpg
E che modifiche avrebbero fatto?
Non mi sembra sia stato sottoposto ad un completo restyling, forse qualche piccolo ritocchino...
Comunque una buona macchina, l'aspetto telefonico poteva essere un po' più al passo con i tempi; sono proprio curioso di vedere i prezzi qua da noi :D
Per i prezzi; io non comprerò MAI un "Vodafone miniOne" o magari un "miniOne by TRE" ... sarebbe pura follia suicida.
L'unica cosa sensata sarebbe un acquisto online direttamente dalla Cina...o dall'America o da regioni Europee remote...certo NON dall'Italia.
Tanto il costo + spedizione sarebbe sempre molto meno ke non il prezzo commerciale nostrano.
Un bel modello unbranded...ci sbatto la mia sim...e tanti saluti.
Ma comunque si, è sempre un BOTTO meno dell'iPhone ;)
Per il restyle...sono d'accordo...han cambiato 2 dettagli e basta, ma ke restyling è? :mc:
Però le modifiche ci sono, alcune sostanziali...come il microfono/speaker/quellokeè sul lato superiore...e le maggiori dimensioni, ke ovviamente indicano un aumento dell'hardware interno (spero per implementare WiFi e networking Europeo :read: )
Indiscrezioni dal forum cinese della Meizu, barbaramente tradotto da Google...attendo conferme maggiori, ma questo è quanto:
Tutta la roba detta nel 1° post più...
CPU : ARM11 533MhZ (probabilmente Samsung S3C6400)
RAM : 128Mb DDR (ma qui la traduzione è davvero esplosa)
Network : GSM+EDGE+WCDMA (se ha il WCDMA funziona anke come UMTS italiano? o no?)
Batteria : 1600mha
WiFi Card
Memoria interna da 4Gb , 8Gb o 16Gb.
Il modello da 16Gb dovrebbe costare 3500 yuan (circa 330€).
...sul forum c'è grossa crisi...è tutto da confermare...
forse le piccole modifiche corrispondono a dei brevetti apple che quindi in questo modo non verrebbero più violati...
nicosen1
16-05-2007, 20:27
se fosse vero e spero che lo sia... sarebbe il mio prox telefono dopo l a1000,secondo me gli manca un bel paddino anche piccolo per le direzioni e magari qualceh tasto sottile per poterlo utilizzare anceh nelle applicazioni multimediali e nei giochi....forse targhet del prodotto e poi perchè sciegliere windows ce 6 e non windows mobile 6???per il secondo ci sono piu programmi....
Voci infamanti lo davano in uscita già verso fine Agosto.
Altri lo attendono per Natale o poco prima.
Certo è ke E' REALE.
Non sono altrettanto scritte nel granito le specifiche hardware e software...è tutto in divenire.
Ma promette molto, MOLTO bene :D
Sui comandi, non sono d'accordo...a me piace così, come l'iPhone è pensato per essere usato solo col multi-touch screen.
Ed il design ne guadagna ;)
Io voglio usarlo più ke altro come micro-ufficio portatile...ci attacco una bella tastiera BT e via andare!
Per ora rimane il mio acquisto immediato appena esce...anke se il Toshiba g900 mi tenta moltissimo.
lo schermo come da specifiche nella tabella comparativa non sara multi-touch anche perchè windows mobile 6 (e non sarà CE perchè non esiste più a livello consumer) non ha alcun modo di gestirlo nativamente, dovrebbero inserire un driver e un'interfaccia ad-hoc e non credo che lo faranno(tantomeno microsoft) quindi non lo si potrà usare come l'iphone e quindi probabilmete l'assenza di qualunque pad/bottone potrebbe non essere positiva come sembra... Cmq molto bello e soprattutto economico! Mi stupisce un pò la risoluzione così "fuori standard" considerando i 3.3"...
lo schermo come da specifiche nella tabella comparativa non sara multi-touch anche perchè windows mobile 6 (e non sarà CE perchè non esiste più a livello consumer) non ha alcun modo di gestirlo nativamente, dovrebbero inserire un driver e un'interfaccia ad-hoc e non credo che lo faranno(tantomeno microsoft) quindi non lo si potrà usare come l'iphone e quindi probabilmete l'assenza di qualunque pad/bottone potrebbe non essere positiva come sembra... Cmq molto bello e soprattutto economico! Mi stupisce un pò la risoluzione così "fuori standard" considerando i 3.3"...
mmm...vero...
Bah, vedremo :sofico:
nicosen1
17-05-2007, 19:30
comunqeu vedendo in giro varie foto adesso che ci faccio caso..un pad quasi nascosto ce ed è proprio attorno alla m di meizu in basso.......sai che sballo se cui fosse un procio di almeno 400 mhz e magari un chip grafico avere un bello schermo una bella capienza in memoria usare applicazioni 3d emulatori programmi che sfruttano a pieno tutte le sue caratteristiche ....e se poi ha una bella fotocamera con lo schermo è il max....speriamo lo vendano presto cosi pensiono l a1000..il toshiba è mlto bello molto....poi in confronto al tytn di cui mi ero innamorato un latro pianeta....se le aspettative e il prezzo saranno piu o meno confermate e magari acquistabile in export la versione con umts..magari hdspa...è proprio un bell acquisto anche senza tastiera qwerty
Da diversi siti internazionali gingono alcune conferme:
533Mhz Samsung processor
128MB of DDR SDRAM
TFT touchscreen con 720x480 resolution
3-megapixel back camera e 0.3-megapixel front camera
Bluetooth
Wi-Fi
DMB TV Tuner
GPS
video output
AVI/MPEG4/WMV support
memoria da 4GB a 16GB
Le voci sul costo rimangono stabili...circa $260 per il 4GB e fino a $450 per il 16GB.
Speriamo BBBBene! :cool:
nicosen1
18-05-2007, 18:02
se ha tv wi fi umts ecc 450 dollari è quasi regalato il 16 gb...speriamo bene....
fabrylama
29-05-2007, 19:44
Da diversi siti internazionali gingono alcune conferme:
533Mhz Samsung processor
128MB of DDR SDRAM
TFT touchscreen con 720x480 resolution
3-megapixel back camera e 0.3-megapixel front camera
Bluetooth
Wi-Fi
DMB TV Tuner
GPS
video output
AVI/MPEG4/WMV support
memoria da 4GB a 16GB
Le voci sul costo rimangono stabili...circa $260 per il 4GB e fino a $450 per il 16GB.
Speriamo BBBBene! :cool:
se fosse così sarebbe perfetto, peccato solo che non abbia il multitouch
C'è la conferma che funzionerà in italia grazie alla compatibilità fra network GSM Europei ed Asiatici.
Ancora buio sull'eventuale copertura 3G.
Prezzi e caratteristiche sembrano mantenersi stabili, ma c'è ancora molto tempo per eventuali colpi di scena.
Stay Tuned :P
fabrylama
30-05-2007, 11:56
si sa per caso se sarà usb host? e per quanto riguarda la tv, la DMB funziona in italia?
usb host ... dovrebbe, per ora dicono di si.
per la tv non ne ho idea :fagiano:
fabrylama
30-05-2007, 12:10
usb host ... dovrebbe, per ora dicono di si.
per la tv non ne ho idea :fagiano:
bene, per la tv spero che pe l'europa passino al dvb-h, comunque è un peccato che non ci sia uno slot sd (o almeno così sembra dalla foto)
Non è prevista espandibilità SD perkè ha un hd interno da 4-8-16 Gb :sofico:
fabrylama
30-05-2007, 12:38
Non è prevista espandibilità SD perkè ha un hd interno da 4-8-16 Gb :sofico:
ok, ma ci si dimentica dello SD-IO, ok che ci sono poche periferiche, ma non è male...
nicosen1
31-05-2007, 19:44
dai dai ma dove le torvate tutte queste belle notizie....dai che se il 16gb avrà quel gran bel prezzo me lo piglio anceh se la versione di windowsmobile è in chinese inglese.....
CosasNostras
01-06-2007, 14:29
in ita non arriverà mai....scordatevelo
e kissene...lo si compra online d'importazione...il software inglese ci sarà sicuramente...e amen :cool:
Anke perkè già immanino "Meizu M8 MiniOne By Vodafone" a 800€ (minimo).
Anke se arrivasse sugli scaffali italiani lo importerei comunque :rolleyes:
nicosen1
01-06-2007, 20:50
si l importante che vi sia la compatibilità umts....poi del resto......:D :D :D :D :D :D
CosasNostras
02-06-2007, 10:22
si l importante che vi sia la compatibilità umts....poi del resto......:D :D :D :D :D :D
non capisco perchè sia così importante
fabrylama
02-06-2007, 10:37
non capisco perchè sia così importante
perchè magari fra qualche anno ci sarà una flat internet a prezzo decente, e senza umts la velocità è pessima
nicosen1
02-06-2007, 18:39
si pensando che ora ho un telefono umts e lo uso abbianto ad una tariffa come la naviga 3 a 9 euro al mese con 50 mb giornalieri presto 100mb(ora dopo il convegno 3 penso che sia l unica cosa positiva rimasta alla compagnia) per navigare in siti che mi servonoe pensando ai programmi voip che possono girare su windowsmobile o windows ce(spero implementino il primo per via della maggior diffusione di programmi)poi visto che vi è implementato il protocollo banda larga cinese...sarebbe bello avere anceh quello europeo umts...mi basta anceh se non è hdspa
mi iscrivo alla discussione in attesa di nuovi eventi :D
teomatteo89
12-06-2007, 09:43
uau! mi iscrivo anche io :D
veramente veramente bello :sofico:
nicosen1
19-06-2007, 15:12
http://www.meizume.com/showthread.php?t=2221
altre informazioni sul m8 e sito interessante per tutti i prodotti meizu....ormai l m8 è realtà
albortola
13-07-2007, 18:45
up
tommy781
14-07-2007, 07:41
il modello base in europa tra tasse ecc a meno di 400 euro non lo vedremo mai, in italia ancora più caro ovviamente. non guardate i prezzi che si ricavano dal cambio, quelli non contano per noi consumatori e se lo prendi in cina e come sempre più spesso accade alla dogana controllano il pacco con le tasse da pagare perdi tutto il vantaggio economico oltre alla garanzia che non si avrebbe.
ciao a tutti! questo aggeggio mi interessa non poco ma ho alcuni dubbi: oltre al sintonizzatore dmb che in europa è inutile anche se ho letto che la rai è interessata a questo standard per via dei bassi costi, la risoluzione dello schermo nn è fuori standard?? cioè gia pochissimi programmi funzionano in risoluzione wvga, con kuesta usiamo sl word??
albortola
14-07-2007, 11:37
ciao a tutti! questo aggeggio mi interessa non poco ma ho alcuni dubbi: oltre al sintonizzatore dmb che in europa è inutile anche se ho letto che la rai è interessata a questo standard per via dei bassi costi, la risoluzione dello schermo nn è fuori standard?? cioè gia pochissimi programmi funzionano in risoluzione wvga, con kuesta usiamo sl word??
se molti programmi fungono sul toshiba portegè g900, che è 800*480, dovrebbero fungere anche su questo.
se molti programmi fungono sul toshiba portegè g900, che è 800*480, dovrebbero fungere anche su questo.
bè dalla prova di solopalmari del g900 dicono che tomtom non funziona per esempio (comunque abbiamo detto la stessa cosa perche il g900 è wvga cioè 800x480). Comunque aspetto fiducioso perchè mi pare un ottimo prodotto, al contrario ad esempio del clone iphone.
BadCluster
24-07-2008, 13:14
ragazzi quando ho visto questo telefonino c'ho perso le bave sopra... ci sono solo due cose che mi sono saltate subito all'occhio...
- Utilizza WinCE 6.0 che ricordiamo che non è Windows Mobile... attualmente le applicazioni per WinCe sono veramente pochissime.
- La risoluzione dello schermo, non è "standard" e alcune applicazioni potrebbero avere problemi a girare... pure io avevo sentito che sul toshiba non girava TomTom per via della risoluzione del display.
un altra cosa che forse vi è sfuggita.
Pare che esisteranno due versioni del M8
La prima inizialmente uscira (pare ad agosto 2008) con 128 Mb di Ram e forse (se non ricordo male) senza GPS
La seconda versione (che uscirà pare a ottobre 2008) con 256 Mb di Ram
Inoltre il ritardo è dovuto al fatto che Meizu abbia dovuto ridisegnare completamente l'interfaccia grafica dello Smatphone per non ritrovarsi Apple contro.
Vi posto alcune immagini della nuova interfaccia grafica e devo dire che dalle prime immagini sembra fantastica!
http://www.meizume.com/img/u/8557d039fecde96f1c8deb18fbcd6bfdjpg
http://www.meizume.com/imgu/02af546524bc6382de210f3e1b4241b5jpg
http://www.meizume.com/img/u/007c95ffc2451842d35b3c168398d42ajpg
http://www.meizume.com/img/u/541aef8d3900ebd863e6a5add9345f68jpg
http://www.meizume.com/img/u/f1b02357ff5094d788944ecb4e4fef05jpg
comunque per maggiori info vi lascio questo sito:
http://www.meizume.com/
BadCluster
24-07-2008, 14:38
guarda nulla è sicuro, perchè stanno rimandando l'uscita ogni volta sempre più in la... ma pare che le specifiche della seconda versione del Meizu M8 siano Queste:
Networks: Quad-band GSM/EDGE 850/900/1800/1900
Dimensions: 107mm x 59mm x 11.9mm (H x W x T)
Processor: ARM11 667MHz+ (nella prima versione) 800Mhz nella seconda e pare sia un 6410 con accelerazione hardware inclusa.
Display: 3.4", 32000K, 720x480 pixel resolution, Touchscreen LTPS TFT-LCD
PC Interface: USB 2.0 Ultra Fast Data Transfer
Flash Memory: 8 or 16GB of flash NAND
Operating System: Meizu OS (Based on Windows CE6.0) or Windows Mobile 6.0
Video Playback: AVI, MPEG-2, RM(VB), MPEG-4/H.263/H.264 at 30FPS
Camera: 0.3+ megapixel camera on front, 3.0 megapixel camera on back. Supports auto-focus.
Battery: 1400 mAh Li-ion
Support For:
3G & 3.5G
Bluetooth 2.0
802.11b/g WiFi
TV-out
Line-out
Video Conferencing
USB Host / OTG
GPS (Add-on) nella prima versione, nella seconda si vocifera sia integrato.
Multi-touch
Additional Features:
Light sensor allowing the phone to automatically adjust screen brightness in accordance to the lightning in the environment.
Tilt and movement recognizing sensor that will allow it to auto-adjust screen orientation in accordance to tilting. It can also recognize movements (ie. shaking), a feature which can be used for games.
ciao!
BadCluster
01-09-2008, 10:43
ecco il primo video ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=iDQ-coSHPCQ
Ok, sembra reale & figo...
Spettacolare la UI e le funzioni...però forse un pò poco reattivo?
Mi è parso di notare una piccola LAG fra il comando e l'esecuzione di certe cose...ma magari è una cosa comunq anche agli altri telefoni iPhone-like :mbe:
Molto belle immagini e video (e gran bella scelta di modelle :cool: ); avrei però voluto vedere una foto ed un filmato FATTI con MiniOne, per testare la fotocamera.
Insomma tra rif e raf dovrebbe arrivare entro fine 2008 eh?
E suppongo la versione 3G per inizio 2009... vedremo come andrà (io sono fiducioso) :D
estremamente figoso.
ma uscirà mai oppure lo daranno in bundle con Duke Nukem Forever???
BadCluster
01-09-2008, 12:55
così ad occhio direi che il lag attualmente è minimo, e il telefonino è abbastanza reattivo.
Calcola poi che è ancora in fase di beta e i driver verranno ulteriormente ottimizzati, perciò sono estremamente ottimista.
le date semi ufficiali sono ottobre-novembre per la prima versione
entro la prima del 2009 per vedere la versione 3G e 3.5G
Ti posto alcune immagini fatte da Wong con il Meizu a luglio, perciò è possibile che in un futuro la fotocamera migliori ulteriormente.
http://www.meizu.com/bbs/UploadFile/2008-7/200872718274091055.jpg
http://www.meizu.com/bbs/UploadFile/2008-7/200872621152697858.jpg
http://www.meizu.com/bbs/UploadFile/2008-7/200872621152679184.jpg
http://meizu.com/bbs/UploadFile/2008-7/20087270425664792.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.