View Full Version : forceware light
Thunderx
19-04-2007, 20:45
come da titolo volevo sapere se erano disponibili da qualche parte driver leggeri per la mia vga, che non succhino una marea di ram una volta installati!Grazie a tutti
Thunderx
21-04-2007, 01:23
up
x la nvidia 6800 ? se si, dovresti installarti solo il driver WDM.......
secondo me se invece di eseguire il setup, gli dai direttamente l'INF al wizard di windows, risolvi. xò nn avresti nessun pannello di controllo.
prova a cercare degli nvidia wdm, altrimenti puoi estrapolarli tu.
Thunderx
21-04-2007, 09:10
i wdm basterebbe estrapolarli dal pacchetto dei driver....le opzioni si potrebbero in ogni caso variare da rivatuner ad esempio ....grazie
i wdm basterebbe estrapolarli dal pacchetto dei driver....le opzioni si potrebbero in ogni caso variare da rivatuner ad esempio ....grazie
esatto, oppure qcosa di + semplice di rivatuner :)
Thunderx
21-04-2007, 10:05
ho scaricato adesso i 158 ma non ci sono all'interno le solite cartelle wdm.dove potrei trovarli visto che li devo integrarer con nlite?cosa c'è più semplice di rivatuner?
ho scaricato adesso i 158 ma non ci sono all'interno le solite cartelle wdm.dove potrei trovarli visto che li devo integrarer con nlite?cosa c'è più semplice di rivatuner?
io per ati uso ati tray tool.......mooooooooolto semplice, xò se ti trovi bene con rivatuner fa pure np :)
per i driver wdm mi pare ke i 15x siano per vista.........tu ke S.O. usi ?
Thunderx
21-04-2007, 10:16
ci sono anche per xp;) modded by xg
vero ho letto ora :)
li scarico e do un occhio.
ad ogni modo se li devi integrare con nlite, hai provato nella sezione driver di nlite a passargli un pò tutti gli INF ? mi pare tra l'altro di capire ke se nn è un device driver lui se ne accorge.
cmq ci guardo e ti faccio sapere.
Thunderx
21-04-2007, 10:39
thanks;)
ho scaricato i drivers ha un solo inf
nv4_disp.inf
prova a dargli in pasto questo ad nLite sicuramente nn puoi sbagliare !
altrimenti tocca ripulire quell'inf da tutta l'altra roba ke nn serve ma secondo me dovrebbe bastare quello !
Thunderx
21-04-2007, 10:48
quale sarebbe la roba che non serve?
quale sarebbe la roba che non serve?
tutto ciò ke nn è wdm.
cioè pannello di controllo.
Innerten
21-04-2007, 12:07
tutto ciò ke nn è wdm.
cioè pannello di controllo.
Anche a me piacerebbe non installare il pannello di controllo si puo' fare ??
Grazie
se devi solo installarli senza integrarli con nlite basta ke disinstalli quelli ke hai, poi usi driver cleaner pro, tutto in modalità provvisoria.
poi al riavvio in modalità normale di windows, quando vi chiede i drivers, basta dargli il path dove risiete nv4_disp.inf.......io nn ho provato xkè ho sempre voluto tenere il control panel nvidia, xò dovrebbe funzionare di sicuro.
Thunderx
21-04-2007, 13:00
Anche a me piacerebbe non installare il pannello di controllo si puo' fare ??
Grazie
come ha detto softwd basta che quando ti chiede i driver del controller gli indichi gli inf dei driver e lui installa soilo i driver.
@softwd:no io li dovrei integrare con nlite......se gli do in pasto l'inf lui mi installa anche il control panel vero?
Innerten
21-04-2007, 13:22
come ha detto softwd basta che quando ti chiede i driver del controller gli indichi gli inf dei driver e lui installa soilo i driver.
@softwd:no io li dovrei integrare con nlite......se gli do in pasto l'inf lui mi installa anche il control panel vero?
Io ho portatile dell 9400 con GO7900GS gli do' in pasto l'inf ma mi installa anche il control panel come mai ???
Grazie
thunderx ti ha rispost innerten :D
cmq raga c'è da spulciare nell'inf e da ritagliare tutto quello ke nn serve.
kissà se c'ha già pensato qcuno in giro per la rete...
EDIT: ma come mai nn volete il control panel nvidia ?
Innerten
21-04-2007, 13:40
Purtroppo io gli do' l'inf dei driver ma installa anche il control panel .
Io ho lo schermo calibrato con un colorimetro, Vista appena si avvia carica il profilo colore del colorimetro ma poi entra in azione il control panel che in automatico ricarica il profilo Nvidia di default sono costretto ad usare il driver di default di Vista che non ha control panel
Ciao
Thunderx
21-04-2007, 13:46
per risparmiare qualche mega di ram!
innerten io parlavo di xp....per vista alzo le mani!
infatti nn installo vista appunto xkè è troppo giovane, se ne parlerà gennaio dell'anno prox quando tutto sarà un pò + maturo di ora !
Thunderx
22-04-2007, 21:54
up
mi pare di aver visto ieri sera sul sito driverheaven dei forceware lite !
xò è tutto in tedesco !
EDIT: scusate ora ke ci penso, su tweakrus.com ci sono gli INF dei soli driver ! si può usare quello con nLite e poi si tira giù lui le varie sys e dll ke gli servono.....è vero nn ci avevo pensato ! Ci sono anche per ati.
Innerten
23-04-2007, 15:12
mi pare di aver visto ieri sera sul sito driverheaven dei forceware lite !
xò è tutto in tedesco !
EDIT: scusate ora ke ci penso, su tweakrus.com ci sono gli INF dei soli driver ! si può usare quello con nLite e poi si tira giù lui le varie sys e dll ke gli servono.....è vero nn ci avevo pensato ! Ci sono anche per ati.
??? Mi spieghersti un po' in dettaglio
Grazie 1000
Non posso confermarvi quanto detto
1) xkè sono a lavoro;
2) xkè un sito è in tedesco e l'altro (tweakrus) ke pare + attendibile, nn ho avuto modo di provarlo.
Eccomi a casa, ho trovato queste info dal sito degli xtreme drivers:
Link al download del solo file INF:
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=849&Itemid=41/
E questi sono alcuni link a riguardo:
http://www.tweaksrus.com/forums/index.php?showtopic=8398
http://www.tweaksrus.com/forums/index.php?showtopic=8379
non ho + nvidia, quindi vi tocca smanettare un pò.
In bocca al lupo ;)
Thunderx
23-04-2007, 21:21
appena finisco gli esami smanetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.