PDA

View Full Version : Portatile Asus che non carica più

octopus911
19-04-2007, 19:26
Il mio portatile non riceve più alimentazione dalla corrente elettrica, ma solo dalla batteria. Adesso la batteria è scarica e non lo posso più usare. Ho provato un altro alimentatore ma non carica comunque.

Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? Che cosa può essere?
Prima di portarlo da qualche parte vorrei provare ad utilizzare un'altra batteria per essere sicuro che si accenda, non vorrei che fossero altri i problemi...se c'è qualche anima pia che ha lo stesso portatile (un asus della serie L3D) e mi fa provare la sua batteria solo per vedere se si accende ancora gli offro da bere (bari e dintorni)!
C'è modo di caricare la batteria alternativamente?

La batteria è una +14,8V 4000mA.

ThinkPad
19-04-2007, 21:45
le cause possono essere tante una delle piu probabili è un guasto al circuito che carica la batteria.
Mi sa che deve intervenire il centro assistenza.
Alternative per caricare la batteria non ce ne sono tranne caricarla in un altro pc identico e poi utilizzarla sul tuo.

octopus911
19-04-2007, 22:41
le cause possono essere tante una delle piu probabili è un guasto al circuito che carica la batteria.
Mi sa che deve intervenire il centro assistenza.
Alternative per caricare la batteria non ce ne sono tranne caricarla in un altro pc identico e poi utilizzarla sul tuo.

E' roba da centro assistenza Asus oppure lo risolve anche qualcuno che fa saldature o non so roba del genere...hai idea di quanto mi possano chiedere alla asus?

octopus911
21-04-2007, 09:47
C'è un negozio che aggiusta portatili a bari? Perchè spedirlo a milano all'assistenza Asus non penso convenga...solo di spedizione se ne vanno quasi 40 euro tra andata e ritorno...

ThinkPad
22-04-2007, 19:07
se vicino ate c'è un laboratorio che ripara pc prova a sentire che ti dicono e poi come ultima spiaggia mandalo in Asus.