PDA

View Full Version : Hardware Upgrade Widget

Izeee
19-04-2007, 19:24
Non so se esisteva già....fatto sta che oggi non avevo un cazzo da fare quindi....eccolo:

link temporaneamente rimosso in attesa di accertamenti

Spero che a qualcuno piaccia e/o serva :D

Soprattutto, visto che io in queste cose sono il Niubbo #1, spero serva affichè qualcuno più capace di me ne prenda spunto e ne realizzi uno migliore.

Commenti, consigli e offese varie sono benaccette :cool:

malag
19-04-2007, 19:29
Bello :)
Ma c'è un però. Hai chiesto il permesso prima di farlo ? HW Upgrade è un marchio registrato, così come il logo, e per usarlo devi chiedere il permesso a loro. Io ho dovuto far "approvare" ad un moderatore (non di questa sezione) il logo per l'ichat hw upgrade group il quale mi aveva detto che tale logo non avrebbe potuto contenere il logo ufficiale di HW Upgrade. Scusa se sono stato contorto :)

ciao

Izeee
19-04-2007, 19:33
Bello :)
Ma c'è un però. Hai chiesto il permesso prima di farlo ? HW Upgrade è un marchio registrato, così come il logo, e per usarlo devi chiedere il permesso a loro. Io ho dovuto far "approvare" ad un moderatore (non di questa sezione) il logo per l'ichat hw upgrade group il quale mi aveva detto che tale logo non avrebbe potuto contenere il logo ufficiale di HW Upgrade. Scusa se sono stato contorto :)

ciao

...no no sei stato chiarissimo ed hai perfettamente ragione...
Chiedo a MacNeo o ad altri mod di dire la loro ed eventualmente rimuovere il link se fosse contro qualche regola.
Anzi...tanto che ci sono ne approfitto per chiedere tale permesso

MacNeo
19-04-2007, 19:37
Ho l'acqua che bolle in cucina quindi ora non ho tempo (momenti di vita vissuta :p ), comunque ho dato una rapida occhiata e… sì, confermo che Hardware Upgrade è un marchio registrato quindi non lo puoi usare così su due piedi.

Per ora tolgo il link, dopo cena scriverò "ai capi" per chiedere il da farsi, ok? ;)

ciauz

Izeee
19-04-2007, 19:41
Ok :)

malag
19-04-2007, 19:41
Il moderatore cmq non farà altro che dirti che non puoi mettere il logo "ufficiale" di HW Upgrade....Il moderatore modera il forum, però non credo entri in questioni di questo tipo, al massimo inoltra la tua domanda a chi di dovere.
Cmq fai benissimo a chiedere. ;)
ciao ciao

EDIT: ecco..mi avete anticipato :D ciao ciao

Palli
19-04-2007, 19:48
Sono curiosissimo...:D
Postate qualche info dai...

Izeee
19-04-2007, 20:11
ho appena corretto un errore cn le trasparenze dell'icona di installazione XD
Non c'è motivo di essere curiosi...è un semplice widget...anzi, è peggio :D

Palli
19-04-2007, 20:13
ho appena corretto un errore cn le trasparenze dell'icona di installazione XD
Non c'è motivo di essere curiosi...è un semplice widget...anzi, è peggio :D

Si, ma che fa?:stordita:

Izeee
19-04-2007, 20:20
è un RSS reader, niente di più

Palli
19-04-2007, 20:22
è un RSS reader, niente di più

Pensavo qualcosa di piu utile tipo per il forum:fagiano:

Izeee
19-04-2007, 21:01
eh no mi dispiace ma al momento nn sno in grado :D
Come dicevo sopra il mio vuol essere un "input" per chi su queste cose è più ferrato :)

Palli
19-04-2007, 21:20
eh no mi dispiace ma al momento nn sno in grado :D
Come dicevo sopra il mio vuol essere un "input" per chi su queste cose è più ferrato :)

Appena i boss decideranno, valutero la tua opera:D

Izeee
19-04-2007, 23:20
spero sarà di tuo gradimento XD

MacNeo
19-04-2007, 23:57
Mi hanno confermato che così non è possibile distribuirlo, mi spiace.

Eventualmente posso sentire se rimuovendo loghi vari la cosa diventa fattibile… ma onestamente non so se valga la pena fare 'sti giri per un banale rss reader :rolleyes:

Palli
20-04-2007, 13:19
Mi hanno confermato che così non è possibile distribuirlo, mi spiace.

Eventualmente posso sentire se rimuovendo loghi vari la cosa diventa fattibile… ma onestamente non so se valga la pena fare 'sti giri per un banale rss reader :rolleyes:

Ma nel caso qualcuno riesca a fare un widget piu utile che un rss reader, si possono avere questi permessi?
Ma poi cosa cambia ad hwu che non capisco?

malag
20-04-2007, 13:25
Il fatto è che HW Upgrade è un marchio registrato, per cui dubito che concedano a qualcuno "non sotto il loro stretto controllo" la possibilità di usarlo, anche premesso che noi siamo utenti affezionati di questo forum e le nostre iniziative hanno lo scopo di far crescere la comunità e non certo trarne vantaggio personalmente.
Cmq prova a chiedere, non costa nulla.
ciao

MacNeo
20-04-2007, 13:33
Comunque ti dico… per quello che è stato detto ai mod la risposta generale è quella che ti ho detto, ovvero no.

Poi per i singoli casi eccezionali devi chiedere agli admin, magari gli piace l'idea e vi mettete d'accordo. È una cosa che va al di là del forum però, non è più sotto la mia autorità ;)

Palli
20-04-2007, 13:40
Sisi certo, io sono l'ultimo che puo creare un widget:fagiano:, pero intendevo il fatto che hwu non conceda a un singolo ed per un solo il progetto la possibilita di crearlo.

Naturalmente tu MacNeo non centri nulla.;)

Izeee
22-04-2007, 21:22
che dire...pazienza :(
Mi dispiace anche perchè non capisco cosa abbia di dannoso e/o pericoloso per hwupgrade un semplice widget...ma vabbè.

MacNeo
22-04-2007, 22:10
È più un contesto generale, stanno sbucando vari progetti che usano senza permesso contenuti di questo sito (chi con un blog, chi creando mod di videogiochi a nome hwupgrade, chi appiccicando il logo in giro) quindi la regola generale è vietare tutto.

Sono d'accordo con te che non ci perdono nulla se fai un widget del loro rss.

Comunque puoi provare a chiedere agli admin, sono gli unici che possono darti o meno autorizzazioni di quel tipo. Io l'avevo segnalato nella sezione dello staff, ma sono intervenuti solo altri moderatori per confermare quello che ti ho detto prima.

Izeee
22-04-2007, 23:08
ok li capisco, e capisco che un widget che legge le news in se non è così importante, ma se uno o più utenti realizzassero un widget con i controcazzi che ad esempio interagisse anche con il forum non vedo cosa danneggerebbe il sito anzi, fossi un admin penso lo metterei nella sezione Download o cmq in un post "importante" del forum e ringrazierei chi l'ha realizzato.

Non sapevo di questi che a nome del sito realizzano progetti vari, ci tengo a ripetere che non era il mio caso ehehhe...anzi ammetto di essere stato ingenuo a non chiedere prima un'autorizzazione...nn m'è proprio passato per la testa :D

fede1983
23-04-2007, 08:21
Beh c'è da dire che nel momento in cui HWUpgrade approva un progetto a suo nome lo fa suo, quindi se ne assume tutte le responsabilità, gioie e dolori. In questi casi è quindi bene avere il controllo totale dell'oggetto, cosa che con un utente esterno è difficile avere.

Purtroppo la legge e legge e in italia la legge è schifosamente complicata, quindi per evitare grane è sempre meglio andarci con i piedi di piombo perchè anche le cose più innocue possono poi magari procurare problemi...

Drago
23-04-2007, 21:39
trtistezza :(
hai il mio supporto