PDA

View Full Version : La freccetta del mouse si muove da sola

ikaris
19-04-2007, 19:17
Ogni tanto la freccetta del mouse si muove da sola verso sinistra quando l'HD sta lavorando

Ho un mouse Ottico Microsoft USB (però non ho installato il driver in quanto non compatibile VISTA)

Mi hanno detto che potrebbe essere un Virus ma il mio AVAST non rileva nulla!!! E vero?

Grazie

oasis90
19-04-2007, 19:24
Ogni tanto la freccetta del mouse si muove da sola verso sinistra quando l'HD sta lavorando

Ho un mouse Ottico Microsoft USB (però non ho installato il driver in quanto non compatibile VISTA)

Mi hanno detto che potrebbe essere un Virus ma il mio AVAST non rileva nulla!!! E vero?

Grazie

dubito che possa essere un virus..a me succedeva quando avevo il mouse senza fili..poi per il troppo consumo di batterie sono passato a quello con i fili e non succede più( magari è un "bug" di alcuni mouse senza fili)..comunque credo non ci sia nulla di cui preoccuparsi..;)

oasis90
19-04-2007, 19:25
P.S. ti consiglio di cambiare antivirus..per esempio freeware, migliore di avast, c'è Antivir..

Bugs Bunny
19-04-2007, 19:42
P.S. ti consiglio di cambiare antivirus..per esempio freeware, migliore di avast, c'è Antivir..
Active virus shield

oasis90
19-04-2007, 19:47
Active virus shield

giusto..anche quello..;)

ikaris
19-04-2007, 19:53
Ok, grazie

Comunque il mio mouse ha i fili :)

E come Antispyware mi consigliate di togliere Windows Defenders? Sono 3gg che non mi permette di aggiornarlo

Grazie

Roby

d@vid
19-04-2007, 19:54
ah bè a me lo fa in continuazione da quando uso mouse wireless

a volte, in cui ad es sto trascinando con il mouse una barra di scorrimento di qualche documento multi-pagina, mi ritrovo all'inizio del documento o alla fine: la posizione della freccetta è stata per qualche oscuro motivo "resettata" ritrovandosi ora in un capo ora nell'altro del monitor

l'importante è abituarsi :D

oasis90
19-04-2007, 19:54
Ok, grazie

Comunque il mio mouse ha i fili :)

E come Antispyware mi consigliate di togliere Windows Defenders? Sono 3gg che non mi permette di aggiornarlo

Grazie

Roby

ah scusa..avevo capito che era senza fili..comunque si io ti consiglierei di disinstallarlo..c'è molto di meglio..hai altri anti spyware installati?

juninho85
19-04-2007, 20:05

Grazie
prova a usare il mouse senza il tappettino

black92
19-04-2007, 20:16
prova a usare il mouse senza il tappettino

quoto. Il mio mouse su tappetino funziona male, sulla scrivania invece va benissimo. Alcune volte i "buchi" dei tappetini o anche l'inclinatezza - anche se di poco - fanno in modo che il mouse vada per conto suo. Anche a me succedeva con il mouse ottico di microsoft. Per quanto riguarda antispyware e antivirus consulta i 3d ufficiali dedicati ;)

Buona Fortuna

sirus
19-04-2007, 20:22
quoto. Il mio mouse su tappetino funziona male, sulla scrivania invece va benissimo. Alcune volte i "buchi" dei tappetini o anche l'inclinatezza - anche se di poco - fanno in modo che il mouse vada per conto suo. Anche a me succedeva con il mouse ottico di microsoft. Per quanto riguarda antispyware e antivirus consulta i 3d ufficiali dedicati ;)

Buona Fortuna

Problema... :D dopo anni di utilizzo la scrivania bianca su cui utilizzavo il mouse ottice, che inizialmente era "zigrinata", è diventata liscia e lucida nel punto in cui appoggio il mouse. Il risultato è stato una netta perdita di precisione ed il cursore che si muove "automaticamente" con qualsiasi sistema operativo caricato; il movimento è molto lento e scattoso ma percettibile.

Ho risolto utilizzando un tappetino liscio e piatto. ;)

c.m.g
19-04-2007, 20:26
non importa se con fili o senza, in genere queste cose capitano quando il mouse scorre su superfici irregolari o su piani in vetro. Io preferisco tappetini monocolore per questo tipo di mouse.

black92
19-04-2007, 20:30
non importa se con fili o senza, in genere queste cose capitano quando il mouse scorre su superfici irregolari o su piani in vetro. Io preferisco tappetini monocolore per questo tipo di mouse.

stiamo andando abbastanza off topic. :doh:, nemmeno io me ne sono accorto XD. Comunque sn contento che abbia risolto ;)

ikaris
19-04-2007, 20:53
Infatti uso il mouse sulla scrivania che è legno un po' increspato! Allora è quello, non ho un virus come mi hanno detto oggi in ufficio!!!

Meglio così

Io ho VISTA HOME PREMIUM è uso AVAST e WINDOWS DEFENDERS.

Con questo sistema operativo cosa potrei montare di compatibile e più sicuro senza che crei conflitti.

Ultimamente, poi, con il Browser di Explorer mi è successa una cosa un po' strana: quando chiudo il browser non mi compare più la finestrella che chede si ci si vuole sconnettere. Semplicemente rimane connesso e devo andare manualmente su CONNETTI A... e operare manualmente. E' sinonimo di qualche cosa che non va?