PDA

View Full Version : Alice Voce Flat!una domanda...

ipv4
19-04-2007, 18:28
Non so se avete visto questa nuova offerta della telecom, avrei qualche domanda da fare a chi ha già attivato il servizio magari...
E' possibile con questa tariffa chiamare gratis anche dal telefono normale o bisogna ogni volta andare dal telefono che deve stare attaccato al router?
Posibile che si paghi solo 19,95 + 3euro/mese per telefonate quasi gratis(per via dello scatto alla risposta) e la navigazione in internet flat quando io pago la stessa cifra solo per alice flat 2M?
Questo Telefono di alice si attacca al router tramite cavo ethernet o è un cordless?
Posso usare un mio router o devo avere per forza il loro?
Grazie!!!

erpioneer
20-04-2007, 09:37
Anche io sono interessato a questa offerta. Ho fatto più chiamate al 187 ottendendo risposte diverse.....

Mettendo insieme le varie informazioni sono arrivato alla seguente conclusione:
- puoi chiamare dalla rete tradizionale (RTG) ma paghi con la normale tariffazione Telecom
- per usufruire della tariffa con solo scatto alla risposta devi chiamare tramite VOIP (quindi, bisogna procurarsi l'ALADINO VOIP, il loro videotelefono o altro telefono compatibile)
- il collegamento è ethernet
- nei 19.95+3.95 è compreso il noleggio del loro router wi-fi
- sull'utilizzo di un router diverso non so aiutarti...

Una cosa che ancora non sono riuscito a capire è se si possono ricevere chiamate da un normale telefono fisso/cellulare.
Per telefonare dalla rete fissa mi sembra di aver capito che ci vuole un altro telefono (un cordless normale).
Sul mercato ho visto che esistono anche telefoni chiamati dual phone che però costicchiano un po'... (sui 100€).

Ciao