PDA

View Full Version : Line of Sight - Vietnam


Alcor_81
19-04-2007, 18:17
Salve a tutti, oggi ho acquistato presso un ipermercato questo simpatico gioco di guerra, voi ne avete mai sentito parlare? Ci avete giocato? Cosa ne pensate? :D

Onestamente lo sto provando e posso dire che graficamente non scatta è molto fluido, il gioco coinvolge tantissimo, ma sono alla prima missione! :D

Gioco
Line of Sight: Vietnam
http://images.vnu.net/images/l/line-of-sight-vietnam/medium.gif

Quando il gioco si fa duro... talvolta conviene smettere!

Line of Sight è uno sparatutto (in prima o terza persona) che dichiara apertamente il suo approccio iperrealistico sin dalle prime battute. Piuttosto che sviluppare una serie di missioni diversificate, e magari romanzate da una trama coinvolgente, il gioco si articola in scenari slegati e pressoché identici, tutti caratterizzati da una jungla vietnamita tremendamente ripetitiva. La grafica è ammirevole: non si era mai vista una flora così realistica! D'altronde è un bene che l'erba sia "bella", dal momento che bisogna strisciarvi dentro dall'inizio alla fine del gioco: basta alzare la testa, anche solo un istante, per essere centrati da un vietcong che non si avrà neppure l'onore di vedere.
Il movimento furtivo è l'unica opzione possibile e, spesso, l'unica alternativa a una morte certa sta nel non farsi notare del nemico, che, naturalmente, ha un udito e una vista sovrannaturali.
La mancanza di qualsivoglia indicazione nella mappa relativa alla propria posizione e alla propria destinazione, fa poi di ogni missione un disperato peregrinare tra migliaia di cespugli tutti uguali. Il tocco finale viene dalla feroce intelligenza artificiale del nemico, che non lascia neppure il tempo di improvvisare una qualche reazione. Realistico quanto si vuole, questo gioco tende ad assomigliare più a una punizione che a un passatempo. Apprezziamo il prezzo contenuto, ma possiamo consigliare Line of Sight solo ai giocatori davvero inossidabili.

morpheus85
07-11-2008, 15:43
ce l'ho in prova.. effetivamente è tosto.. :D
li senti arrivare, non li vedi e sei morto.
L'unica possibilità è quella di avanzare un tratto alla volta e salvare, medikit poi non se ne trovano mica. :confused:

morpheus85
07-11-2008, 17:02
Dopo un livello fatto alla veloce purtroppo devo bocciarlo... sono arrivato a metà strada con quello che avevo dopodichè l'ho terminato con qualche aiuto.. per vedere di cosa si trattava.. Ho letto che le ambientazioni sono tutte nella jungla e i livelli sono simili quindi non vedo cosa ci sia da approfondire, non si tratta di un gioco facile, ed è abbastanza frustante.

La cosa che poi non torna è: la modalità arcade è ridicola perchè se spari un caricatore in testa ad un viet quello è ancora vivo.. :mbe: nella modalità realistica invece non vedo cosa ci sia di realistico in un uomo da solo nel vietnam a fare diverse missioni 12 a quanto pare manco fosse rambo, ora ditemi è possibile nella realtà uccidere una ventina di viet come avviene nel primo livello e rimanere vivo a missione completata? :rolleyes: Direi di no.