mpec82
19-04-2007, 16:46
Sto cercando una disto live con la quale sostituire winxp, che mi consenta di navigare, fruire di contenuti multimediali (youtube e compagnia :D ), ecc ecc. Niente cose troppo complesse perciò. Ho provato slax ma è un pò troppo "ristretta" ed ho avuto problemi con konqueror come browser. Ho provato pure DSL ma mi da problemi con la scheda audio integrata (inutile dire che per mancanza di driver per linux la creative x-fi è per il momento inutilizzabile :cry: ).
Il computer è quello in sign (non proprio l'ultimo modello ma neppure da buttar via), quale distro mi consigliate tra queste:
- ubuntu (appena uscita la 7.04)
- opensuse (al momento 10.2, la prossima versione ad ottobre se non sbaglio)
- knoppix (la 5.2 dovrebbe uscire questo mese)
Vorrei che abbia le seguenti caratteristiche:
- salvataggio impostazioni su chiavetta usb (256mb di spazio) senza procedimenti troppo complicati
- STABILE
- sarebbe bello se possibile (non è cmq indispensabile) se si potesse caricare tutto in ram (toram, copy2ram e comandi simili) in modo da avere il drive cd/dvd libero
- guide e manuali in quantità (in rete, biblioteche, dove vi pare) in modo da imparare
Se ovviamente c'è qualche distribuzione live che ha le suddete caratteristiche e non è presente nella lista fatemelo sapere :)
Il computer è quello in sign (non proprio l'ultimo modello ma neppure da buttar via), quale distro mi consigliate tra queste:
- ubuntu (appena uscita la 7.04)
- opensuse (al momento 10.2, la prossima versione ad ottobre se non sbaglio)
- knoppix (la 5.2 dovrebbe uscire questo mese)
Vorrei che abbia le seguenti caratteristiche:
- salvataggio impostazioni su chiavetta usb (256mb di spazio) senza procedimenti troppo complicati
- STABILE
- sarebbe bello se possibile (non è cmq indispensabile) se si potesse caricare tutto in ram (toram, copy2ram e comandi simili) in modo da avere il drive cd/dvd libero
- guide e manuali in quantità (in rete, biblioteche, dove vi pare) in modo da imparare
Se ovviamente c'è qualche distribuzione live che ha le suddete caratteristiche e non è presente nella lista fatemelo sapere :)