View Full Version : Telecamera firewire come webcam
Ciao,
è possibile usare una telecamera collegata alla porta firewire come se fosse una webcam ? Cioè, in sostanza visualizzare il filmato senza (o mentre lo sta) registrarlo, per così dire, in diretta, magari tramite xawtv, un pò come se fosse una normale periferica v4l ?
Grazie
maurinO_o
19-04-2007, 16:35
in questo momento sono su win, ma su linux proverei con vlc dove io ci faccio di tutto con la mia cam e anche con quelle altrui :)
tanto per dire che ha delle potenzialità zupende.
quello che vorrei capire è se le telecamere hanno una funzionalità che si possa paragonare ad una webcam, cioè se mandano il segnale all'uscita, es. fireware, A/V, S-Video, mentre registrano, oppure se lo mandano solo dopo la registrazione prelevandolo dal supporto di memorizzazione (come cassetta, dvd, ecc...).
Se provassi con la tua, magari con vlc od xawtv sarebbe interessante vedere come si comporta.
Grazie della risposta.
maurinO_o
20-04-2007, 00:21
ad avercela una videocamera :muro:
io con la webcam mentre registro non posso guardale il segnale in ingresso, presumo perchè vlc lo sta codificando "al volo".
comunque domani provo a fare qualche esperimento, per adesso vado a letto che sono 48/h senza dormire :coffee:
io vorrei comprare una telecamera, ma vorrei saperne qualcosa di più da qualcuno che la usa già. Magari alcune possono avere opzioni particolari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.