PDA

View Full Version : alcune cose ti fanno passare la voglia di essere tollerante...

mamo139
19-04-2007, 15:41
mi è venuta voglia di chiudere un parere e vedere se la cosa lascia perplesso solo me...
oggi mi sono fermato ad un semaforo con il finestrino abbassato insieme ad un'altra macchina... uno zingaro, uno di quei poveri bambini su 13-14 che vengono mandati in giro a chiedere l'elemosina per conto dei loro genitori, si avvicina alla macchina di fianco per chiedere l'elemosina mettendo le mani dentre all'abitacolo e il conducente ha tirato su il finestrino... poi si volta, viene da me e mi afferra un braccio stringendo forte e cerca di prendermi il braccialetto che ho al polso, io allora gli strappo il mio braccio di mano e lui mi chiede una moneta e io gli faccio: "no nn te la do la moneta perche non ci si comporta così", allora lui mi ha sputato e se ne è andato...

un comportamento così scandaloso non è da attribuire a quel bambino che comunque si sarebbe meritato due sberle, che nn gli ho dato solo perche sn di indole facifica, ma allo SCHIFOSO e irrispettoso modo di comportarsi che sembra essere tipico degli adulti zingari e che mi convinco sempre di piu che non è un pregiundizio ma è la realtà...
scusate il tono aspro ma vedere un povero bambino che per natura dovrebbe essere innocente gia così corrotto mi mette una tristezza infinita...

Thebaro
19-04-2007, 15:45
direi fessi.... non tolleranti noi italiani

Zerozen
19-04-2007, 15:46
mi è venuta voglia di chiudere un parere e vedere se la cosa lascia perplesso solo me...
oggi mi sono fermato ad un semaforo con il finestrino abbassato insieme ad un'altra macchina... uno zingaro, uno di quei poveri bambini su 13-14 che vengono mandati in giro a chiedere l'elemosina per conto dei loro genitori, si avvicina alla macchina di fianco per chiedere l'elemosina mettendo le mani dentre all'abitacolo e il conducente ha tirato su il finestrino... poi si volta, viene da me e mi afferra un braccio stringendo forte e cerca di prendermi il braccialetto che ho al polso, io allora gli strappo il mio braccio di mano e lui mi chiede una moneta e io gli faccio: "no nn te la do la moneta perche non ci si comporta così", allora lui mi ha sputato e se ne è andato...

un comportamento così scandaloso non è da attribuire a quel bambino che comunque si sarebbe meritato due sberle, che nn gli ho dato solo perche sn di indole facifica, ma allo SCHIFOSO e irrispettoso modo di comportarsi che sembra essere tipico degli adulti zingari e che mi convinco sempre di piu che non è un pregiundizio ma è la realtà...
scusate il tono aspro ma vedere un povero bambino che per natura dovrebbe essere innocente gia così corrotto mi mette una tristezza infinita...

Quoto tutto...

beppegrillo
19-04-2007, 15:47
aspè famme indovinà, nord italia? :)
Dalle mie parti non si permettono di fare questo, trai le tue conclusioni.

Special
19-04-2007, 15:49
Sai, per quanto io personalmente credo che sarei sceso dalla macchina x tirargli 2 manate, a mente fredda ti dò ragione, perchè la responsabilità per una cosa simile non è certo di quel bambino, ma dell'educazione che ha ricevuto dall'ambiente in cui vive, e quindi non andrebbe punito il bambino x farlo cambiare, bensì andrebbe migliorato l'ambiente in cui vive...
Che peccato che succedano cose simili...

Thunderfox
19-04-2007, 15:49
se mi capita una cosa del genere, penso che il giorno dopo mi trovate sul giornale :mad:

mamo139
19-04-2007, 15:53

mhh.. xche?? di dove sei?

Senza Fili
19-04-2007, 15:56

Vorresti dire che gli zingari che vivono al nord sono più educati di quelli che vivono al sud, o viceversa???

Spettacolo puro :sofico:

mamo139
19-04-2007, 16:00
Vorresti dire che gli zingari che vivono al nord sono più educati di quelli che vivono al sud, o viceversa???

qua non si parla di maleducazione... si parla di mancanza di rispetto, che è molto piu grave!!
maleducazione è quando sbadigli senza mettere la mano davanti alla bocca o quando lasci la cacca del cane per i marciapiedi... quando sputi verso di uno manchi completamente di rispetto!!!

beppegrillo
19-04-2007, 16:01

nessuno spettacolo.
Una certa cultura di tolleranza è più presente al nord che al sud.
Noi siamo molto più abituati ad avere a che fare con un certo tipo di personaggi e sappiamo come reagire, tutto qua.

Senza Fili
19-04-2007, 16:08
qua non si parla di maleducazione... si parla di mancanza di rispetto, che è molto piu grave!!
maleducazione è quando sbadigli senza mettere la mano davanti alla bocca o quando lasci la cacca del cane per i marciapiedi... quando sputi verso di uno manchi completamente di rispetto!!!

nessuno spettacolo.
Noi siamo molto più abituati ad avere a che fare con un certo tipo di personaggi e sappiamo come reagire, tutto qua.

Si ma il fatto, opera di un bambino zingaro, potrebbe succedere ovunque in Italia, non è che gli zingari che vivono in una certa regione sono più o meno corretti di quelli che vivono in altre regioni...per cui il commento sul dove il fatto sia avvenuto non ha senso...

beppegrillo
19-04-2007, 16:11
Si ma il fatto, opera di un bambino zingaro, potrebbe succedere ovunque in Italia, non è che gli zingari che vivono in una certa regione sono più o meno corretti di quelli che vivono in altre regioni...per cui il commento sul dove il fatto sia avvenuto non ha senso...
ovvio che può avvenire in qualsiasi parte d'Italia. Cercavo solo di dire che purtroppo loro approfittano di un certo tipo di persone, laddove invece hanno probabilità maggiori di scontrarsi con persone del loro se non peggiore calibro, sono calmi e docili. Brutto a dirsi, ma in certi contesti vige la legge della giungla :(

wrathchild
19-04-2007, 16:12

Innanzitutto complimenti per non essertela presa con un bambino innocente.
Devo darti purtroppo ragione, non è questione di razzismo, ma l'indole degli zingari è sempre quella, farà parte della loro cultura.

Il discorso Nord-Sud, con rispetto parlando, mi sembra una stronzata, dal momento che il problema non è la posizione geografica quanto il fatto che la vittima di tale gesto sia una persona intelligente e istruita piuttosto che il bulletto che se la prende con il ragazzino per autoconvincersi di "quanto è forte". :rolleyes:

wrathchild
19-04-2007, 16:14
ovvio che può avvenire in qualsiasi parte d'Italia. Cercavo solo di dire che purtroppo loro approfittano di un certo tipo di persone, laddove invece hanno probabilità maggiori di scontrarsi con persone del loro se non peggiore calibro, sono calmi e docili. Brutto a dirsi, ma in certi contesti vige la legge della giungla :(

Scusami, di dove sei?

beppegrillo
19-04-2007, 16:15
Scusami, di dove sei?
napoli.
Il discorso non è una stronzata, ha una sua logica, e comunque è contestabile e non universale ovviamente.

plut0ne
19-04-2007, 16:15
Scusami, di dove sei?

Napoli :rolleyes:
e poi si incazzano quando la gente parla di napoli e della criminalità:rolleyes:

wrathchild
19-04-2007, 16:17
e poi si incazzano quando la gente parla di napoli e della criminalità:rolleyes:

Quanto mi fanno incazzare questi ragionamenti dettati dai luoghi comuni, come se tutti i napoletani fossero fatti con lo stampino...
Allora tutti quelli che vanno allo stadio sono Ultras violenti, che mi rispondi?

plut0ne
19-04-2007, 16:21
Quanto mi fanno incazzare questi ragionamenti dettati dai luoghi comuni, come se tutti i napoletani fossero fatti con lo stampino...
Allora tutti quelli che vanno allo stadio sono Ultras violenti, che mi rispondi?
:rolleyes:
m di che parli ...
io dicevo che quando uno dice che a napoli ormai la situzione st qusi diventndo invivibile..subito c'è la levat di scudi di persone che dicono NON GENERALIZZARE...
si ma poi sta cosa viene usata dalla parte opposta...cioè "fa comodo" che ci sia un certo alone di paura...e c'è gente (vedi beppegrillo) che dice " VIVI AL NORD VERO?..qua non succederebbe" ...
:rolleyes: :rolleyes:

beppegrillo
19-04-2007, 16:21
no ci incazziamo se la gente dice cavolate come te, ritorna a postare nei thread a te più cari, di altissimo livello culturale...:rolleyes:

wrathchild
19-04-2007, 16:23
m di che parli ...
io dicevo che quando uno dice che a napoli ormai la situzione st qusi diventndo invivibile..subito c'è la levat di scudi di persone che dicono NON GENERALIZZARE...
si ma poi sta cosa viene usata dalla parte opposta...cioè "fa comodo" che ci sia un certo alone di paura...e c'è gente (vedi beppegrillo) che dice " VIVI AL NORD VERO?..qua non succederebbe" ...

Ma c'hai i :rolleyes: automatici? :D

Comunque beppegrillo (l'utente) per me vale sempre come UNO, non come un'intera città, infatti nel mio precedente post non ero certo d'accordo con lui.

Comunque, tutto ok, chiudiamola qui. ;)

sapatai
19-04-2007, 16:26
dai ragazzi, boni. di napoli si parla già in sezione politica ed è in continuo rischio flame: non portimo la bagarre anche qui. :)
l' argomento è un altro, non napoli e comunque non prendete subito maliziosamente certi interventi: possono essere punti di vista, anche se non condivisibili.

Harvester
19-04-2007, 16:27
a mio padre....A NAPOLI.....dopo un rifiuto dell'elemosina.....due zingari gli hanno spaccato il parabrezza con una mazza.

non mi sembra che da noi siano molto più docili.......

beppegrillo
19-04-2007, 16:27
m di che parli ...

aspè ora ti faccio il controesempio, non succederebbe nemmeno nei feudi della lega, con tutti i forcaioli che ci sono. Contento ora? :rolleyes:
Qua succede ugualmente, meno sfacciatamente sicuramente.

plut0ne
19-04-2007, 16:28
no ci incazziamo se la gente dice cavolate come te, ritorna a postare nei thread a te più cari, di altissimo livello culturale...:rolleyes:

ok ciao

mamo139
19-04-2007, 16:29
Devo darti purtroppo ragione, non è questione di razzismo, ma l'indole degli zingari è sempre quella, farà parte della loro cultura.

si ma è questo l'amaro, è questo quello che mi sconvolge... che è la loro cultura, che sono atteggiamenti e modi di vivere che si tramandano, sennò non avrebbe senso che siano quasi tutti così!!!

wrathchild
19-04-2007, 16:33
Infatti la tanto sbandierata tolleranza, secondo me, non è un concetto così semplice come il non discriminare una persona per il colore della pelle (il che mi sembra ovvio).

Non a caso ti ho fatto i complimenti.

LUVІ
19-04-2007, 17:38
m di che parli ...

Quoto....
a volte la napoletanità viene usata come offesa, a volte come scudo... mah...

LuVi

mamo139
19-04-2007, 17:56
che poi neanche è vero che al sud o a napoli non succede...

Harvester ha detto che a suo padre hanno pure sfasciato il parabrezza...

Alcor_81
19-04-2007, 18:09
Non solo a Napoli

Mi ricordo che al tg locale davano una notizia di due camper presi a fuoco, nel cuore della notte, davano per scontato come incendio doloso!

Infatti era così, tramite voci di corridoio, si è saputo che due zingari hanno importunato la tipa di un pezzo da 90 e così l'indomani si è sentita questa notizia!

Però io non capisco, perchè devono disturbare e provocare la gente che è per i fattacci suoi, oppure devono apportare criminalità nel nostro paese :muro: che a maggior ragione sono iperprotetti dallo stato, perchè se metti una mano sopra di loro passo i guai io cittadino italiano! :doh:

No comment :rolleyes:

Sehelaquiel
19-04-2007, 18:34
I rom hanno una cultura piu' o meno di merda, purtroppo. Non e' che sono tutti dei criminali, ma e' innegabile che una buona fetta di loro non va mano a mano con la nostra societa' occidentale.

mt_iceman
19-04-2007, 18:55
si va beh....14 anni mica tanto bambino. una pezza in faccia a sto deficiente se la meritava. ma hai fatto bene lo stesso perchè probabilmente saresti finito tu nei casini. si sa come funzionano queste cose in italia.
siam sempre lì....quali esseri siano gli zingari lo sappiamo. il problema è chi in passato e tutt'ora ha dato modo che si comportassero in questo modo.

~ZeRO sTrEsS~
19-04-2007, 19:00
da tenere in conto che molti bambini sono costretti a chiedere l'elemosina e se non portano una cifra minima giú di botte a non finire.

Alcor_81
19-04-2007, 19:01
si va beh....14 anni mica tanto bambino. una pezza in faccia a sto deficiente se la meritava. ma hai fatto bene lo stesso perchè probabilmente saresti finito tu nei casini. si sa come funzionano queste cose in italia.
siam sempre lì....quali esseri siano gli zingari lo sappiamo. il problema è chi in passato e tutt'ora ha dato modo che si comportassero in questo modo.

Ma tu pensa se noi facciamo la stessa cosa nei loro paesi di provenienza! Come minimo ci sparano a vista :D

Sehelaquiel
19-04-2007, 19:04
da tenere in conto che molti bambini sono costretti a chiedere l'elemosina e se non portano una cifra minima giú di botte a non finire.

il che e' un altra piccola prova che la cultura di questi individui ha un colore ed un odore

IlPadrino
19-04-2007, 19:09
a mio padre....A NAPOLI.....dopo un rifiuto dell'elemosina.....due zingari gli hanno spaccato il parabrezza con una mazza.

non mi sembra che da noi siano molto più docili.......ma il tutto davanti a tuo padre?

Imrahil
19-04-2007, 19:11

mhh.. xche?? di dove sei?

napoli.

:asd: EDIT, meglio.

sempreio
19-04-2007, 19:14
il che e' un altra piccola prova che la cultura di questi individui ha un colore ed un odore

no, il che è la prova che la nostra società fa schifo, la società dovrebbe riuscire a far cambiare il comportamento di questi individui e tutelare i minori, se cosi non è, vuol dire che lo stato semplicemente non esiste.

Jammed_Death
19-04-2007, 19:15
io non sbandiereri la tolleranza come una cosa buona...tollerare vuol dire sopportare e sopportare significa che una cosa da fastidio...tanto vale non farci giri intorno...

io non sopporto che i genitori sfruttino in questo modo i figli, anzichè sperare in una vita migliore per loro li mandano ad accattonare già da piccoli (e ne ho visti anche di 5 anni, con la madre che li indirizzava ai possibili donatori). Che poi, che io sappia gli zingari sono ricchi...ho visto un servizio dove c'è un loro "paesino" fatto da megacase, auto di lusso e oro da tutte le parti...e infatti quelli che vedo io hanno gioielli, denti d'oro e altro...come finiscono in mezzo a una strada\piazza a chiedere spiccioli? (e offendersi se non glieli dai)

bananarama
19-04-2007, 19:28
tolleranza?

io sono razzistissimo, co sta storia della tolleranza e rispetto quelli se fanno case e soldi e noi se la piamo nder culo...

c'ho pure la soluzione ma andrebbe contro il regolamento per cui la risposta non l'accendiamo! :asd:

Kharonte85
19-04-2007, 19:31

Mai successo...

chandler8_2
19-04-2007, 19:33

esatto!

ragazzi finchè ci sarà la persona che gli regala le monetine questi (bianchi, neri, verdi, zingari, rom etc) non se andranno mai.

poi quando uno, esasperato rifiuta, ti fanno anche i dispetti.
teli devi tenere anche perchè:

1° rischi botte da tutta la comunità che sta nascosta ad aspettare l'occasione
2° le forze dell'ordine non possono farci nulla perchè teoricamente sta gente non esiste qui in italia.

porto un esempio:
al centro commerciale le porte di napoli ci sono tantissimi di questi bambini che chiedono soldi per mangiare. ebbene, se gli dici che gli offri una pizza da rossopomodoro la rifiutano e vogliono i soldi.
prese le monetine vanno nella sala giochi li vicino a giocare.

ecco perchè siamo fessi e ci facciamo pure prendere per culo!

a melito c'è il campo nomadi:
a parte che quasi tutte le sere bruciano la LORO spazzatura, e via di nuvoloni neri.
poi hanno i prefabbricati per vivere (gentilmente offerti dal comune, quindi anche da me) e hanno un idrante per gli incendi sempre aperto che spreca migliaia di litri al giorno (ovviamente io pago l'acqua anche per loro e in estate se non sto attento devo pure stare dei giorni a secco perchè c'è siccità)

per ringraziamento questi cosa fanno: lanciano pietre sulle macchine che passano sulla strada.

io li rimetterei sui gommoni e li rispedirei da dove sono venuti.
semplice ed economico per uno stato che già è rovinato di suo.

ovviamente IMHO e senza voler scatenare flame, parlo di napoli perchè è la mia città e non conosco le altre.
anche se credo che altrove, dove sicuramente le forze dell'ordine sono più efficienti, ste cose succedono meno spesso

IlPadrino
19-04-2007, 19:36
tolleranza?

io sono razzistissimo, co sta storia della tolleranza e rispetto quelli se fanno case e soldi e noi se la piamo nder culo...

c'ho pure la soluzione ma andrebbe contro il regolamento per cui la risposta non l'accendiamo! :asd:per caso conosci zona morena, vicino ad anagnina? via della tenuta del casalotto precisamente

bananarama
19-04-2007, 19:45
per caso conosci zona morena, vicino ad anagnina? via della tenuta del casalotto precisamente

come no, c'ho la romanina a 500 metri da casa, figurati se non conosco la zona! :D

come mi brucia questa situazione non puoi capire guarda! :asd:

Ferdy78
19-04-2007, 19:48
nessuno spettacolo.

Più che altro è al nord D'Italia che vi è una cultura clericale molto forte e radicata: catechismo, messa domenicale, prete di zona che incita ad aiutare gli immigrati, missioni varie..e loro ne approfittano...

Non voglio essere o passare per RAZZISTA, ma il buonismo non porta da nessuna parte....noi accogliamo, ma se vai da loro loro accoglierebbero te???

E il governi che si susseguono, non sembrano in grado di porre fine a ste tragedie umane perchè è di questo che si tratta.

A breve, riprenderanno gli sbarchi a lampedusa..e noi accogliamo...

Cmq, ho imparato alcune tecniche ormai per cercare di non farmi abbindolare.
Al semaforo, lasciarsi adeguato spazio davanti, appena arriva via in avanti e tanti saluti.
Se importunano..minaccia di chiamare i carabinieri!
Poi ora ci sono quelle che lavano i fanali: onde evitare di metterle sotto...le si fa fare e poi non gli si da nulla...

IlPadrino
19-04-2007, 19:49
come no, c'ho la romanina a 500 metri da casa, figurati se non conosco la zona! :D

come mi brucia questa situazione non puoi capire guarda! :asd:mi ricordo il primo giorno che un mio amico si è trasferito in quella zona, per studio. Si spaventava perchè quella settimana sarebbe stato solo (se non fossi salito io :D) e il giorno prima erano entrati i "ladri" in casa.

Guardacaso l'unica casa senza inferriate.TUTTE, nello stesso palazzo e in quello di fronte avevano le inferriate, e guardacaso la vicino c'era un campo rom

mt_iceman
19-04-2007, 19:51
Mai successo...

neanche a me per fortuna....in compenso una volta mi ha tirato una pacca sulla portira dopo un rifiuto, apparte ovviamente i "gentilissimi" accidenti che ti tirano.

:.Blizzard.:
19-04-2007, 19:51
tolleranza?

c'ho pure la soluzione ma andrebbe contro il regolamento per cui la risposta non l'accendiamo! :asd:

Si olè ... in che mondo vivi scusa?
Io quelli che chiedono l'elemosina lì li ho trovati e lì stanno ancora dopo tanti anni.

Mi spiace moltissimo per l'episodio, complimenti per aver mantenuto la calma. Purtroppo rientra un pò nella loro mentalità il non avere rispetto degli altri.
Io dal canto mio mi è capitato diverse volte di dar loro qualche spicciolo.
L'ultima volta l'ho dato a una ragazza zingara, stava lì seduta e ogni volta che tornavo dall'allenamento la sera mi diceva "Buonasera" con il sorriso.
Quando qualcuno dimostra perlomeno un minimo di gentilezza e di umiltà non mi faccio problemi a privarmi di qualche spicciolo. A me non cambiano la vita, ma ad alcune persone anche qualche moneta può migliorare la giornata.

19-04-2007, 19:53
Non voglio essere o passare per RAZZISTA, ma il buonismo non porta da nessuna parte....noi accogliamo, ma se vai da loro loro accoglierebbero te???

Credi che gli immigrati non farebbero volentieri a meno di venire in Italia se le condizioni di vita da dove provengono fossero migliori?

esatto!

ragazzi finchè ci sarà la persona che gli regala le monetine questi (bianchi, neri, verdi, zingari, rom etc) non se andranno mai.

poi quando uno, esasperato rifiuta, ti fanno anche i dispetti.
teli devi tenere anche perchè:

1° rischi botte da tutta la comunità che sta nascosta ad aspettare l'occasione
2° le forze dell'ordine non possono farci nulla perchè teoricamente sta gente non esiste qui in italia.

porto un esempio:
al centro commerciale le porte di napoli ci sono tantissimi di questi bambini che chiedono soldi per mangiare. ebbene, se gli dici che gli offri una pizza da rossopomodoro la rifiutano e vogliono i soldi.
prese le monetine vanno nella sala giochi li vicino a giocare.

ecco perchè siamo fessi e ci facciamo pure prendere per culo!

a melito c'è il campo nomadi:
a parte che quasi tutte le sere bruciano la LORO spazzatura, e via di nuvoloni neri.
poi hanno i prefabbricati per vivere (gentilmente offerti dal comune, quindi anche da me) e hanno un idrante per gli incendi sempre aperto che spreca migliaia di litri al giorno (ovviamente io pago l'acqua anche per loro e in estate se non sto attento devo pure stare dei giorni a secco perchè c'è siccità)

per ringraziamento questi cosa fanno: lanciano pietre sulle macchine che passano sulla strada.

io li rimetterei sui gommoni e li rispedirei da dove sono venuti.
semplice ed economico per uno stato che già è rovinato di suo.

ovviamente IMHO e senza voler scatenare flame, parlo di napoli perchè è la mia città e non conosco le altre.
anche se credo che altrove, dove sicuramente le forze dell'ordine sono più efficienti, ste cose succedono meno spesso

Purtroppo hai ragione. Per certi versi dovrebbero esserci controlli molto più radicali per dar modo a chi vuole vivere pacificamente di rimanere e a chi viene pensando di poter fare il porco comodo proprio di tornare da dove sono venuti.

bananarama
19-04-2007, 19:54
in che mondo vivi te, ora non mi riferisco csolo all'episodio o al barbone di turno, mi riferisco a sta scusa della tolleranza che ha parato il culo a un sacco di "stranieri" che mo c'hanno soldi e potere 20 volte noi.

chi ha detto ebrei? io no

tu hai detto zingari? boh, sara' un'interferenza!

19-04-2007, 19:58
in che mondo vivi te, ora non mi riferisco csolo all'episodio o al barbone di turno, mi riferisco a sta scusa della tolleranza che ha parato il culo a un sacco di "stranieri" che mo c'hanno soldi e potere 20 volte noi.

Io torno a ripeterti che di persone che dalla strada a chiedere monetine ad avere 20 volte più soldi e potere di me non ne ho mai viste.

chi ha detto ebrei? io no

tu hai detto zingari? boh, sara' un'interferenza

Scusa? Che c'entra questo? Mi pare si stesse parlando di uno zingaro e visto che non avevi fatto alcun riferimento specifico pensavo a loro ti riferissi.
Ne devi tirar fuori un dramma?

bananarama
19-04-2007, 20:00
Io torno a ripeterti che di persone che dalla strada a chiedere monetine ad avere 20 volte più soldi e potere di me non ne ho mai viste.

perche' secondo te uno che va a fare l'elemosina veste gucci? :asd:

senti io i soldi per farmi la bocca d'oro non ce li ho, se vennessero quelli se se stanno a mori de fame no?

me sa che te non li conosci gli zingari... peggio de giuda

19-04-2007, 20:05
me sa che te non li conosci gli zingari... peggio de giuda

No, forse conosco anche un altro tipo di zingari.

E ti ricordo che anche io sono del parere che più della metà stanno qui pensando di poter fare il porco comodo loro.

Ferdy78
19-04-2007, 20:09
Credi che gli immigrati non farebbero volentieri a meno di venire in Italia se le condizioni di vita da dove provengono fossero migliori?

Ma perchè noi siamo messi meglio..:stordita:

wrathchild
19-04-2007, 20:17
senti io i soldi per farmi la bocca d'oro non ce li ho, se vennessero quelli se se stanno a mori de fame no?

Conosco italiani che non hanno un euro in tasca eppure ne spendono centinaia in lotto, scommesse, ecc... :rolleyes:

Sono tuttavia d'accordo sul fatto che NON bisogna dare un soldo a colore che fanno l'elemosina per le strade (parlo dell'elemosina sistematica), perchè probabilmente QUELLI sono sfruttati da QUEGLI ALTRI che fanno la bella vita.

mamo139
19-04-2007, 20:58
Ma tu pensa se noi facciamo la stessa cosa nei loro paesi di provenienza! Come minimo ci sparano a vista :D

si, vogliamo fare i buoni e gli accoglienti e mi sa che finisce che ci trattano non da accoglienti ma da deficienti ;)

mamo139
19-04-2007, 21:13
non credo che vivere nelle roulotte qui sia meglio che vivere nelle roulotte là!!
la differenza è che molti di loro non c'hanno voglia di fare un ca**o e qui si ruba meglio che là visto che qui in italia noi italiani economicamente stiamo messi bene

io dico benvengano quelli che c'hanno voglia di fare, benvengano chi rispetta le regole delle convivenza o semplicemente quelle dello stato italiano

NON E' RAZZISMO criticare il loro modo di comportarsi ed è un dato di fatto che il loro comportamento innervosisce tutti noi...
e sapete xche ci innervosisce??? semplice: se qualcuno vi rompe qualcosa di vostro a voi da fastidio no?? ad esempio se il vostro vicino di casa vi rompesse il finestrino della macchina a voi darebbe fastidio no??
ecco, allo stesso modo a qualsiasi italiano che minimamente rispetti la sua nazione da fastidio vedere qualcuno, specialmente un non italiano e che quindi non è copossidente delle cose pubbliche, che rompe o che non rispetta qualcosa di pubblico o che non rispetta le cose dei connazionali (perche non so a voi ma a me da fastidio anche sapere che una vecchietta magari è stata picchiata e derubata da un rom)

e poi andiamo noi da loro a infrangere le loro regole e mi sa che non viviamo abbastanza per raccontarlo

Mai successo...

guarda se succedesse a tutti allora si che ci sarebbe da preoccuparsi...
esempio assurdo ma che rende l'idea: secondo te per far girare piu polizia in un quartiere bisognerebbe aspettare che tutti quanti venissero derubati??

ozeta
19-04-2007, 21:33
su rai 2 l'anno scorso hanno fatto un documentario molto interessante sui rom, peccato che dovevo partire e non ho potuto vederlo...:muro:

siluro85
19-04-2007, 23:21

innanzitutto i miei complimenti per aver mantenuto la calma...io l'avrei appeso per il collo al gancio di traino della macchina e poi tanti saluti....complimenti ancora...

riguardo alle considerazioni.....noi italiani siamo dei cogl**ni....non tutti...però per esempio se nel tuo caso non dici povero il bambino la frase è solo una: sei un razzista!

ma baff....

axxaxxa3
19-04-2007, 23:39
Fino a quando si è tolleranti con chi non se lo merita e fino a quando si forniscono strumenti e mezzi a questi tipi di persone, questo è il risultato....farsi sputare addosso da un ragazzetto di origine rom.

James_STi
19-04-2007, 23:59
fate come me... finestrini e porte sempre chiuse!!!!

axxaxxa3
20-04-2007, 00:11
fate come me... finestrini e porte sempre chiuse!!!!

...e crick sotto il sedile?:D:D

Norbrek™
20-04-2007, 00:21
Più che altro è al nord D'Italia che vi è una cultura clericale molto forte e radicata: catechismo, messa domenicale, prete di zona che incita ad aiutare gli immigrati, missioni varie..e loro ne approfittano...

:mbe: èè??
Secondo me è tutto il contrario :confused:

Imrahil
20-04-2007, 00:47
Appunto, con tutto il rispetto ma io tanti cattolici fino all'eccesso come in Calabria non li ho mai visti... qui ben pochi vanno a Messa o cose del genere.

Thunderfox
20-04-2007, 00:55
Più andiamo avanti negli anni e più è peggio.
Avvicinarsi ad una qualsiasi stazione qui a Roma di notte è diventato pericoloso (vedi Tiburtina e Termini in primis).

Io ormai mi sono imparato, quando sono in macchina o mi lascio un po' di spazio davanti per avanzare (come ha gia detto qualcuno), oppure non me li caco di pezza e guardo avanti con sguardo abbastanza incazzato.

Quando sono a piedi invece ci sono quelli che ti vogliono fermare a tutti i costi per venderti la roba, anche con quelli ormai non mi fermo più nemmeno per salutarli (perchè loro ti abbindolano con la scusa che ti vogliono salutare) e poi con la scusa cominciano il pianto greco.

Ormai li conosco troppo bene, mi spiace ma da me non vedranno mai un euro

Il Cimmero
20-04-2007, 01:08
anche i bambini italiani comunque si sputano, se entri nelle classi elementari in questi ultimi anni, in alcuni casi, c'è da avere paura!

esperienze di questo genere non me ne sono mai capitate, anche perche sono quasi sempre in moto, di solito qua i bambini sono abbastanza "cordiali" però chiaramente ce ne sono di tutti i tipi... io probabilmente avrei fatto come te, preso lo sputo e portato a casa, prendersela con loro non avrebbe senso, immagino che la vita li punisca gia abbastanza...

DUDA
20-04-2007, 08:20
tolleranza?

*
>GOD
]\God mode on

>HOTDOG
]\Flame thrower

>ALLAMMO
]\Infinite rounds

Harvester
20-04-2007, 08:26
ma il tutto davanti a tuo padre?

con mio padre dentro l'auto al semaforo. purtroppo era da solo e non ha potuto inseguirli......non poteva lasciare l'auto incustodita e per di più in mezzo alla strada.

IlPadrino
20-04-2007, 13:44
con mio padre dentro l'auto al semaforo. purtroppo era da solo e non ha potuto inseguirli......non poteva lasciare l'auto incustodita e per di più in mezzo alla strada.una scena assurda, menomale che si sono limitati a quello

mamo139
20-04-2007, 17:08
riguardo alle considerazioni.....noi italiani siamo dei cogl**ni....non tutti...però per esempio se nel tuo caso non dici povero il bambino la frase è solo una: sei un razzista!

ma baff....

quoto... purtroppo mi sn rassegnato: è così!!!

naitsirhC
20-04-2007, 22:31

*

E certa gente ne aprofitta proprio per questo motivo!

Dr Nick Riviera
20-04-2007, 22:35

Gli dovevi dare una manate e fargli fare il giro della testa 2 volte.. vedrai che la prossima volta ci stava a 3 metri di distanza a fare le loro caxxate.. se quegli zingaracci non educano daltronde.. non c'è altro modo...

Dr Nick Riviera
20-04-2007, 22:38

Questo è perchè c'è pieno di rincoglioniti buonisti fuori e razzisti dentro.. che fanno tanti discorsi ma se tocca a loro sono i primi a cambiare bandiera..