Redazione di Hardware Upg
19-04-2007, 14:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20876.html
Toshiba ha annunciato le novità di prodotto per il 2007 che, oltre a un generale aggiornamento verso soluzioni Santa Rosa, prevede nuovi pc per i gamer, connessione UMTS e implementazione delle tecnologie UWB
Click sul link per visualizzare la notizia.
ale0bello0pr
19-04-2007, 15:15
FIGO quello con il monitor girevole :sbav:
Un'ola per i display OLED!
Toshiba da quando e uscita dai SED con Canon si sta buttando sugli OLED... prevede gia' un TV l'anno prossimo... e erano previsti per il 2015...
peccato toshiba sia uscita dal segmento ultraportatili professionali, quali erano il portege r100 e r200. Questo r400 è troppo grosso e i satellite, come l'u200, non sono neanche paragonabili ai portege :(
ma penso che oled sia solo l'edge display che e' come un mini frontalino sulla parte anteriore del monitor...
gianly1985
19-04-2007, 19:48
ma penso che oled sia solo l'edge display che e' come un mini frontalino sulla parte anteriore del monitor...
Infatti...
La cosa più innovativa è sicuramente l'UWB,finalmente per esempio collegare il notebook al 42" in sala non comporterà un obbrobbrio di cavi che spuntano da dietro al tv e si attaccano al notebook messo in posizione pericolante....sarà un gioco scaricare un filmato HD sul nb, avvicinare un po' (mi pare che siano 2-3 metri per l'UWB) il notebook al televisore (con relativo HUB UWB) e dal control panel switchare schermo :sofico:
(sì sì lo so ci sono altri 100 modi di fare questo, apparecchi per streaming wifi, eccetera, comunque questo mi sembra quanto di più vicino ci sia ad attaccare al notebook uno schermo secondario, anzi in effetti si tratta proprio di questo)
sidereo 622
20-04-2007, 00:39
Ma se passi Wireless /via cavo da R400 al 42" la Risoluzione /Definizione resta accettabile? Ciao.
gianly1985
20-04-2007, 00:54
Ma se passi Wireless /via cavo da R400 al 42" la Risoluzione /Definizione resta accettabile? Ciao.
Dipende da:
- risoluzioni permesse in uscita dalla scheda video del portatile
- risoluzione del pannello LCD o del Plasma in questione
- uscita video utilizzata (VGA, DVI, composito, component, HDMI, s-video, ecc.)
- qualità del cavo e lunghezza, schermatura da disturbi elettromagnetici, ecc.
Ma in linea di massima la risposta è SI'. Visto che anche il più pidocchioso dei plasma 42" ha ALMENO una risoluzione di 800x480 e per esperienza personale l'ho collegato in VGA al mio portatile e devo dire che giocare a Prey era una goduria con lo schermone, certo il desktop di Windows magari si vedeva un po' sfocato, ma i giochi uno spettacolo. Invece se hai un pannello HDready o FullHD penso che anche il desktop lo dovresti vedere in modo accettabile.
Per quanto riguarda il collegamento senza fili UWB dell'articolo praticamente credo che non ci siano grosse differenze rispetto ai collegamenti video classici visto che dalla foto mi sembra di intravvedere sull'hub UWB ricevente una normalissima uscita VGA con attaccato il relativo cavo che va allo schermo...
:muro: ecco cosda succede a leggere pensando di leggere quello che si vuole vedere...
Va beh, resta il fatto che Toshiba adesso sta spingendo gli OLED, e magari saranno i portatili ad averli per primi, no? sarebbe l'ideale.
Fabio Boneschi
20-04-2007, 09:47
Commento # 3 di: norp74 pubblicato il 19 Aprile 2007, 17:10
peccato toshiba sia uscita dal segmento ultraportatili professionali, quali erano il portege r100 e r200. Questo r400 è troppo grosso e i satellite, come l'u200, non sono neanche paragonabili ai portege