View Full Version : Qualcuno ha provato i nuovi drivers nvidia?
I 158.18 VIDEO intendo....Sono una versiona beta, ma stranamente presenti sul sito nvidia, come release da scaricare di default....
sarà la volta buona?!?!:mbe:
Marvelous
19-04-2007, 14:32
sperem ...
.:Moro21:.
19-04-2007, 14:36
se solo dal sito nvidia.it venissero giù..
ho messo quelli ing e devo pastrocchiarci quindi vorrei averli ita in modo da sapere dove metto il mouse XD
se solo dal sito nvidia.it venissero giù..
ho messo quelli ing e devo pastrocchiarci quindi vorrei averli ita in modo da sapere dove metto il mouse XD
I driver sono internazionali, quindi multilinguage.
Ti consiglio di scaricarli dal sito francese, testati.
Quelli del sito inglese mi hanno dato problemi nell'installazione.
halduemilauno
19-04-2007, 18:12
A me funzionano
anche a me. in italiano presi da questo sito.
;)
anche a me. in italiano presi da questo sito.
;)
Basta scaricare quelli internazionali da qualunque sito,fr,eng,etc.
Cmq li ho da ieri o ieri l'altro ed ho riscontrato molti fix e miglioramenti vari,come prima ad es. dawn of war in tutte e tre le versioni non partiva che non rilevava una scheda transform & lightning con la mia 7900gt ed ora gira praticamente tutto e meglio.
Gothic3 crasha molto meno,stalker è più fluido e sembra che il v-sinc ora funzioni.
CIAO!!!
Si, ma come vanno?! A parte la compatibilità con i giochi intendo. Prestazioni, fluidità?
PARLATE!:D
mattewRE
20-04-2007, 18:11
io ho una fx5200 128mb
non ho ancora capito che drive devo installare...
mi andrebbero bene anche in beta...
ah, ati tool funziona con vista?
Io provo a scaricare i driver dal sito italiano della nvidia per la mia 6200 ma la pagina web non spunta mi segnala errore 404.
Quindi posso scaricare da un sito qualsiasi? O aspetto? Tanto funziona pure l'Aero.
Io provo a scaricare i driver dal sito italiano della nvidia per la mia 6200 ma la pagina web non spunta mi segnala errore 404.
Quindi posso scaricare da un sito qualsiasi? O aspetto? Tanto funziona pure l'Aero.
Non da quello ita che non so perchè ma non è aggiornato,da nvidia.com trovi i 158.18 che finora trovo buoni e ben superiori ai 100.65 che trovi su nvidia.it.
Cmq se vai su nvidia.com e poi su sito ita da errore,scarica da sito inglese gli international che hanno tutte le lingue.
CIAO!!!
halduemilauno
21-04-2007, 08:05
Non da quello ita che non so perchè ma non è aggiornato,da nvidia.com trovi i 158.18 che finora trovo buoni e ben superiori ai 100.65 che trovi su nvidia.it.
Cmq se vai su nvidia.com e poi su sito ita da errore,scarica da sito inglese gli international che hanno tutte le lingue.
CIAO!!!
si ma se vai su international ti fa scegliere la lingua vai su italiano e da l'errore che diceva l'amico.
;)
madnessly
21-04-2007, 09:49
Io come suggerito poco sopra sono andato sul sito francese e non ho avuto nessun problema
A chi può interessare con la mia config in sign gicando a Wow, l'incremento di prestazioni è a dir poco notevole. Guadagnati circa 15 fps. Non siamo ancora alla velocità alla quale mi gira su Xp ma poco ci manca finalmente.
A chi può interessare con la mia config in sign gicando a Wow, l'incremento di prestazioni è a dir poco notevole. Guadagnati circa 15 fps. Non siamo ancora alla velocità alla quale mi gira su Xp ma poco ci manca finalmente.
Io sono tornato a quelli ufficiali x un semplice motivo mi avevano alzato la temperatura di ben 5° C e con Ntune non potevo + impostare la ventola :muro:
Quindi vorrei capire. Sti drivers sono buoni o no^!^!?!?!?!?
Si sono molto buoni. Ma ancora lontani per essre definiti "drivers buoni per vista". Sicuramente molto meglio dei WHQL precedenti. Io non esiterei ad installarli.
madnessly
21-04-2007, 12:51
Scusate ho una 7600gt xfx, io ho preso questa scheda e messa direttamente con vista, ma la ventola è sempre allo stesso regime...è una cosa che dipende dai drivers nvidia per vista o è proprio così?
Non so se va al massimo o al minimo perchè non ho avuto modo di testarla su xp, ma a qualsiasi temperatura non si modifica la velocità
Io ho scaricato i 100.65 i 158.18 essendo ancora beta non mi hanno ispirato fiducia. La cosa strana però è che, aggiornando l'indice prestazioni di windw, il punteggio è rimasto uguale.
Si sono molto buoni. Ma ancora lontani per essre definiti "drivers buoni per vista". Sicuramente molto meglio dei WHQL precedenti. Io non esiterei ad installarli.
Finalmente una risposta chiara :)
a parte il test effettuato sul quel gioco, hai anche aggiornato l'indice prestazioni? Variazioni?
tnx
Io ho scaricato i 100.65 i 158.18 essendo ancora beta non mi hanno ispirato fiducia. La cosa strana però è che, aggiornando l'indice prestazioni di windw, il punteggio è rimasto uguale.
dovrebbe essere un problema di drivers, sui siti esteri ho letto opinioni concorde al riguardo. prova a mettere questi beta, che per quanto tali sono quelli che nvidia mette sul loro sito come da scaricare di default. almeno questo il mio consiglio
elionba82
22-04-2007, 08:09
installati su una 7600gs da 256...sembrano andare bene (anche se nn ci gioco quindi nn so dirvi in quell'ambito)...pero' il punteggio di vista mi rimane sempre 3.7/3.8...troppo basso secondo me (con una x1600 pro avevo 5.6/5.7)
halduemilauno
22-04-2007, 08:42
installati su una 7600gs da 256...sembrano andare bene (anche se nn ci gioco quindi nn so dirvi in quell'ambito)...pero' il punteggio di vista mi rimane sempre 3.7/3.8...troppo basso secondo me (con una x1600 pro avevo 5.6/5.7)
era sbagliato prima. e pure di parecchio.
;)
elionba82
22-04-2007, 08:45
eheh puo' essere :) pero' 3.7 d'altro canto invece è un po' pochino..è sempre una scheda video decente...256mb di ram ddr2...sono sempre abb convinto che il voto basso derivi dal fatto che mi ritrovo 512 mb di ram condivisa per la scheda video...ramc he nn riesco a togliere in nessun modo
halduemilauno
22-04-2007, 09:08
eheh puo' essere :) pero' 3.7 d'altro canto invece è un po' pochino..è sempre una scheda video decente...256mb di ram ddr2...sono sempre abb convinto che il voto basso derivi dal fatto che mi ritrovo 512 mb di ram condivisa per la scheda video...ramc he nn riesco a togliere in nessun modo
come ti ho risposto qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16835590#post16835590
a me la 7600gs dava 4,5.
;)
che tipo di driver nvidia? schede video o chipset per mother board? il titolo è troppo generico perche non lo modifichi?
elionba82
22-04-2007, 11:31
come ti ho risposto qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16835590#post16835590
a me la 7600gs dava 4,5.
;)
per caso avevi la versione da 512? allora ci starebbe tutto 3.7...cmq alla fine va bene cosi' meglio nn farsi troppe paranoie :-)
grazie dell'info :cool:
per caso avevi la versione da 512? allora ci starebbe tutto 3.7...cmq alla fine va bene cosi' meglio nn farsi troppe paranoie :-)
Ti rispondo io. A me con la 7600 da 512 da 4.1/4.4. Una mezza delusione, ma il tutto funziona alla perfezione.
Quindi anche con i nuovi drivers il punteggio è uguale?
che tipo di driver nvidia? schede video o chipset per mother board? il titolo è troppo generico perche non lo modifichi?
Integrato nel primo post. Il titolo non si può modificare...gli altri cmq avevano capito:D
elionba82
22-04-2007, 15:44
Ti rispondo io. A me con la 7600 da 512 da 4.1/4.4. Una mezza delusione, ma il tutto funziona alla perfezione.
Quindi anche con i nuovi drivers il punteggio è uguale?
si sempre 3.7 / 3.8....preferivo il punteggio farlocco della x1600 pro :D in compenso con questa i film si vedono davvero bene..soprattutto usando il nuovo renderer video di vista
Posso dire, dopo varie prove, che questi driver (158.18) sono veramente molto meglio dei precedenti 100.65, fanno guadagnare frame praticamente in qualsiasi gioco che ho installato: TDU, Oblivion, Far-Cry, Call of Juarez, solo per citare i più pesantini :D.
E' da quando sono passato a vista che non riuscivo più a vedere con gli stassi occhi la mia 8800GTX, alla faccia del Vista Premium Device che si è appena beccata :doh:, sembra di essere tornati alla "vecchia" 7900.
Sono lontani dall'essere definitivi e perfetti, ma può essere che finalmente abbiano imbroccato la via giusta, forse è meglio dirlo sottovoce.
halduemilauno
22-04-2007, 18:12
no la 256.
;)
si sempre 3.7 / 3.8....preferivo il punteggio farlocco della x1600 pro :D in compenso con questa i film si vedono davvero bene..soprattutto usando il nuovo renderer video di vista
Di che si tratta?!?
elionba82
22-04-2007, 19:38
di un renderer video :) non so darti una definizione precisa...cmq i film sono piu' fluidi secondo me... se usi wmp11 usa gia' quel sistema...altrimenti puoi usare (come faccio io) kmplayer e scegliere rendere video potenziato (solo per vista)...
come pulite i drivers precedenti in vista? usate driver cleaner?
Ho appena installato i driver (i 158) dal sito italiano che adesso funziona.
Il punteggio è salito di 0,4. Quindi i driver la loro funzione la svolgono. Boh! Per il momento sembra tutto ok.
Sul sito della nvidia hanno messo i nuovi driver: 158.18 versione finale. Ebbene li ho scaricati ed in fase di installazione mi spunta il messaggio che il mio vista è a 64 e che driver sono per la versione a 32.
Da premettere che la mia versione è quella a 32 bit.
Allora ho provato a scaricarli dal sito francese ed è la stessa cosa.
Ho eseguito passo passo la procedura di disinstallazione dei vecchi illustrata nel sito ma niente. Ho provato ad installarli sopra ai vecchi e niente pure. A questo punto ho lasciato i 158.18 beta che ho reinstallato senza alcun problema.
Ora io mi chiedo: i 158 beta tutto ok ed i 158 finali non funzionano? Mah!
Qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente?
Sul sito della nvidia hanno messo i nuovi driver: 158.18 versione finale. Ebbene li ho scaricati ed in fase di installazione mi spunta il messaggio che il mio vista è a 64 e che driver sono per la versione a 32.
Da premettere che la mia versione è quella a 32 bit.
Allora ho provato a scaricarli dal sito francese ed è la stessa cosa.
Ho eseguito passo passo la procedura di disinstallazione dei vecchi illustrata nel sito ma niente. Ho provato ad installarli sopra ai vecchi e niente pure. A questo punto ho lasciato i 158.18 beta che ho reinstallato senza alcun problema.
Ora io mi chiedo: i 158 beta tutto ok ed i 158 finali non funzionano? Mah!
Qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente?
Ho scaricato gli ultimi 158.18 whql da nvidia.it ed avendo io installato in precedenza i beta come te,ho installato i certificati senza disinstallare i beta e da soli mi hanno avvisato che avrebbero disinstallato i precedenti e al riavvio avrebbe continuato la procedura di installazione e così ha fatto senza nessun intoppo...
Aggiungo che ho provato a vedere se in vsync funzionasse e a me sembra che vada bene.
CIAO!!!
Il vsync con pes6 funziona?
Ho scaricato gli ultimi 158.18 whql da nvidia.it ed avendo io installato in precedenza i beta come te,ho installato i certificati senza disinstallare i beta e da soli mi hanno avvisato che avrebbero disinstallato i precedenti e al riavvio avrebbe continuato la procedura di installazione e così ha fatto senza nessun intoppo...
Aggiungo che ho provato a vedere se in vsync funzionasse e a me sembra che vada bene.
CIAO!!!
In pratica li hai sovrascritti sui vecchi e questo l'ho fatto pure.
Poi mi spunta la videata che mi dice che sul sistema è già presente questo driver e ti dà la possibilità di cancellarli o di riscriverli. Ebbene li ho provate tutte ma subito dopo mi si blocca con il messaggio che mi dice che il mio sistema è 64 bit e che i drivers che si vogliono installare sono a 32 bit.
Se è questa la procedura, devo dedurre che è un problema legato al mio computer
è meglio disinstallare quelli vecchi prima di installare quelli nuovi?
è meglio disinstallare quelli vecchi prima di installare quelli nuovi?
Infatti! Io addirittura, proprio ora, ho disinstallato i vecchi da pannello di controllo, ho riavviato e poi ho pure cancellato la cartella che si crea su c.
Ho poi scaricato nuovamente i driver dal sito della nvidia ed ho proceduto all'installazione. Verso la fine mi si blocca l'installazione e mi spunta un messaggio di errore nel quale mi si dice che il sistema è a 64 bit (e non è vero perchè il mio è a 32) e che i driver sono per la versione a 32 bit per cui l'installazione non può proseguire. Mah!
Ho reinstallato i vecchi 158 beta e tutto è ok. A questo punto ci rinuncio ed aspettero i nuovi
vanno bene anche per la 7600go?
NEssuna speranza per la ventola sempre al max? Che dite prima o poi si accorgeranno di questo problema che hanno TUTTE le sk nvidia? :mbe: :fagiano:
Nuovi driver beta per le schede nvidia.
Questi, al contrario dei precedenti, mi si sono installati senza problemi e, a quanto pare (li ho appena installati), tutto funziona
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.24_it.html
Nuovi driver beta per le schede nvidia.
Questi, al contrario dei precedenti, mi si sono installati senza problemi e, a quanto pare (li ho appena installati), tutto funziona
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.24_it.html
Risolvono il problema della ventola?
questo non lo so dovresti provarlo tu. io non avevo problemi di ventola
basta che usi rivatuner 2.1 x vista e l ventola la imposti come vuoi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.