View Full Version : [PS3] Installare VLC su YDL... Missione impossibile?
Saeba Ryo
19-04-2007, 14:15
Sembra di sì... Sono riuscito a installare YDL (considerate che io Linux non l'ho mai usato...), ma per VLC niente da fare... Possibile che si possa solo connettendosi ad internet? Ho un modem adsl di Alice (quello "pirelli", rotondo con porta usb e ethernet). Se lo collego alla console (via ethernet) sotto il "Game OS" funziona perfettamente. Sotto YDL (sempre via ethernet) non ho idea di come si faccia... Qualche suggerimento? Sono due settimane che provo...
Un unico suggerimento: impara ad usare un minimo linux...
E poi perdonami ma il problema è la connessione o che non riesci a isntallare vlc?
Son due settimane che provi a fare cosa? A cliccare a vuoto sul desktop?
Il modem è pppoe? Di sicuro per linux c'è qualcosa per gestire queste connessioni.
Non ti so dire cosa perchè non ho mai usato connessioni pppoe... dai un'occhiata a gugol e cerca un qualunque programma per la connessione che hai gia installato.
Saeba Ryo
19-04-2007, 14:47
Sono due settimane che cerco soluzioni al problema... Il problema è che per installare VLC sotto YDL è OBBLIGATORIO essere connessi ad internet. E io non riesco a connettermi sotto Linux. Ho provato a collegare il modem via usb, ma non viene rilevato.
Ma tu utilizzi una connessione over ethernet? Non mi hai detto la cosa piu importante! Hai mai usato quel modem con windows? Che cosa utilizzavi per la connessione? Raspppoe? Connessione a banda larga di xp?
Cmq ti ripeto i problemi sono separati sono poche le cose obbligatorie con linux quindi puoi benissimo installarlo in mille altri modi. Puoi leggere cd da linux su ps3? Presumo di si quindi devi cercarti i binari (gli eseguibili) di vlc per powerpc presumo ce ne siano potrebbero funzionare. Altrimenti cerchi i binari per la specifica distribuzione che usi (Questi dovrebbero funzionare per forza). Ultima strada la compilazione ma non so se il compilatore c'è
lesilent
19-04-2007, 15:02
Sono due settimane che cerco soluzioni al problema... Il problema è che per installare VLC sotto YDL è OBBLIGATORIO essere connessi ad internet. E io non riesco a connettermi sotto Linux. Ho provato a collegare il modem via usb, ma non viene rilevato.
Collega il modem alla presa ethernet quindi da root lancia
ifconfig per verificare se la tua scheda di rete sia configurata, in caso
contrario (da root):
ifconfig eth0 192.168.0.1 netmask 255.255.255.0
quindi sempre da root lancia pppoeconf e segui le istruzioni.
se non trovi il comando pppoeconf, prova adsl-setup
Saeba Ryo
19-04-2007, 20:09
Domani provo, grazie per la dritta!
Username e Password di Alice me li chiede durante la procedura?
Sì il modem funziona da Windows (via USB), non so come sia configurato, perché ha fatto tutto il programma di Alice (cd autoinstallante e via). Ho l'adsl a 2Mbit di Alice.
Shinnok Drako
19-04-2007, 20:46
Se il modem è USB non sono sicuro che venga rilevato correttamente. A sto punto ti conviene tentatare con una condivisione di connessione col tuo Pc (anche se non so se funziona tra Windows e Linux, ma visto che mi vedevo il pc in rete probabilmente sì).
Saeba Ryo
19-04-2007, 22:01
Il modem ha due porte, una USB e una ethernet. Su pc uso quella usb e funziona correttamente, su ps3 funziona collegandolo via ethernet (sotto il software proprietario della PS3, quello per gestire la console), ma sotto linux non va...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.