View Full Version : Problemi video-editing con Premiere Pro
Beholder79
19-04-2007, 13:58
Salve a tutti,
devo fare un video-editing da un file dvd .vob. Ho sentito che, cambiandogli l'estensione in .mpg, si può importare tranquillamente su un qualsiasi programma di video-editing.Io uso Premiere Pro.
Il mio problema, dopo aver importato il filmato, è quello di non riuscire a sentire niente, nonostante il fatto che nella timeline dell'audio ci sia la traccia unificata al video.
Come posso fare?
Grazie in anticipo.
Anche io ho lo stesso problema, chi mi aiuta!!!
Files VOB rinominati mpg che si leggono su Premiere Pro 1.5, un sogno!
AIUTOOOOO
Ho provato, il risultato è che si blocca tutto, vedo il file nella libreria ma non riesco a portarlo nella time line
Beholder79
19-04-2007, 16:00
Da me lo importa senza alcun errore.
Il problema è che nella prewiev non si sente niente, nonostante ci sia nella timeline il sonoro associato al video.
cavolo devo montare 12 DVD e non riesco ad importare nulla su PP 1.5, ma possibile che con quello che costa non abbia un tool!?!?!?!:muro:
Beholder79
19-04-2007, 16:09
Ma qui avere una risposta risolutrice è una cosa impossibile?
Io penso di avere Premiere Pro 2
sono riuscito ad importare anche io ma niente audio anche per me...:help:
Mauro 11
15-05-2007, 18:09
sono riuscito ad importare anche io ma niente audio anche per me...:help:
idem importo .avi ma non c'è l'audio :cry:
Su internet ci sono un sacco di tutorials per rippare dvd ma sono tutti diversi!
E possibile che non ci sia un sistema per creare velocemente da DVD, files con standard DV da editare su Premiere! Non x copiare film ma per lavorare cavolo!
la versione 1.5 da problemi quando si fa la preview nel monitor: sentivo audio ma non video elaborato. problema risolto ocn la versione 2. i file .vob me li da come non supportati :)
provate ad estrarre il video e a importarlo :)
con gli avi l'audio lo devi sentire (controlla solo che formato audio hanno )
se è mp3 devi sentirlo per forza :)
Premiere 1.5, da solo,non supporta i files mpeg ma ha bisogno di un modulo aggiuntivo. Con la versione due la cosa è stata migliorata ma in ogni caso i files .vob ( che sono dei mpeg con traccia audio AC3 ) non sono supportati; l'unica cosa possibile con i .vob è una conversione dei files in mpeg2 o in .avi. E' anche possibile demuxare il video in questione ed importare separatamente le due tracce con Premiere.
ronnydaca
17-05-2007, 10:58
Premiere 1.5, da solo,non supporta i files mpeg ma ha bisogno di un modulo aggiuntivo. Con la versione due la cosa è stata migliorata ma in ogni caso i files .vob ( che sono dei mpeg con traccia audio AC3 ) non sono supportati; l'unica cosa possibile con i .vob è una conversione dei files in mpeg2 o in .avi. E' anche possibile demuxare il video in questione ed importare separatamente le due tracce con Premiere.
Dice bene Rino, basta usare un software freeware come vobedit, che in modo semplice e veloce ti separa il flusso video da quello audio, creando un file m2v e uno ac3(o mpa), che poi carichi in premiere.
In Vob edit scegliete il primo vob, lui concatena automaticamente gli altri e poi via al demux, scegliendo All video e all audio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.