PDA

View Full Version : Problemi video-editing con Premiere Pro

Beholder79
19-04-2007, 13:58
Salve a tutti,
devo fare un video-editing da un file dvd .vob. Ho sentito che, cambiandogli l'estensione in .mpg, si può importare tranquillamente su un qualsiasi programma di video-editing.Io uso Premiere Pro.
Il mio problema, dopo aver importato il filmato, è quello di non riuscire a sentire niente, nonostante il fatto che nella timeline dell'audio ci sia la traccia unificata al video.
Come posso fare?

Grazie in anticipo.

willone
19-04-2007, 15:57
Anche io ho lo stesso problema, chi mi aiuta!!!

Files VOB rinominati mpg che si leggono su Premiere Pro 1.5, un sogno!

AIUTOOOOO

willone
19-04-2007, 15:58
Ho provato, il risultato è che si blocca tutto, vedo il file nella libreria ma non riesco a portarlo nella time line

Beholder79
19-04-2007, 16:00
Da me lo importa senza alcun errore.
Il problema è che nella prewiev non si sente niente, nonostante ci sia nella timeline il sonoro associato al video.

willone
19-04-2007, 16:04
cavolo devo montare 12 DVD e non riesco ad importare nulla su PP 1.5, ma possibile che con quello che costa non abbia un tool!?!?!?!:muro:

Beholder79
19-04-2007, 16:09
Ma qui avere una risposta risolutrice è una cosa impossibile?

Io penso di avere Premiere Pro 2

willone
19-04-2007, 16:40
sono riuscito ad importare anche io ma niente audio anche per me...:help:

Mauro 11
15-05-2007, 18:09
sono riuscito ad importare anche io ma niente audio anche per me...:help:

idem importo .avi ma non c'è l'audio :cry:

willone
16-05-2007, 11:26
Su internet ci sono un sacco di tutorials per rippare dvd ma sono tutti diversi!
E possibile che non ci sia un sistema per creare velocemente da DVD, files con standard DV da editare su Premiere! Non x copiare film ma per lavorare cavolo!

Scruffy
16-05-2007, 15:35
la versione 1.5 da problemi quando si fa la preview nel monitor: sentivo audio ma non video elaborato. problema risolto ocn la versione 2. i file .vob me li da come non supportati :)

provate ad estrarre il video e a importarlo :)

con gli avi l'audio lo devi sentire (controlla solo che formato audio hanno )
se è mp3 devi sentirlo per forza :)

rino59
16-05-2007, 23:14
Premiere 1.5, da solo,non supporta i files mpeg ma ha bisogno di un modulo aggiuntivo. Con la versione due la cosa è stata migliorata ma in ogni caso i files .vob ( che sono dei mpeg con traccia audio AC3 ) non sono supportati; l'unica cosa possibile con i .vob è una conversione dei files in mpeg2 o in .avi. E' anche possibile demuxare il video in questione ed importare separatamente le due tracce con Premiere.

ronnydaca
17-05-2007, 10:58
Premiere 1.5, da solo,non supporta i files mpeg ma ha bisogno di un modulo aggiuntivo. Con la versione due la cosa è stata migliorata ma in ogni caso i files .vob ( che sono dei mpeg con traccia audio AC3 ) non sono supportati; l'unica cosa possibile con i .vob è una conversione dei files in mpeg2 o in .avi. E' anche possibile demuxare il video in questione ed importare separatamente le due tracce con Premiere.

Dice bene Rino, basta usare un software freeware come vobedit, che in modo semplice e veloce ti separa il flusso video da quello audio, creando un file m2v e uno ac3(o mpa), che poi carichi in premiere.

In Vob edit scegliete il primo vob, lui concatena automaticamente gli altri e poi via al demux, scegliendo All video e all audio.