View Full Version : nuovo portatile-->12''
dunque: l'idea é di passare dal mio oldissimo asus l3800 ad un nuovo portatile (vero!) 12''
esigenze:
-internet
-office
-programmazione
-matlab leggero
-uso con nonitor esterno a 1440x900 (19'' wide)
che mi consigliate?
-meno spendo meglio é
-non ho esigenze tipo 2Gb di ram o altro
-meglio se é silenzioso e scalda poco
-se la batteria fa 2h30 va benissimo
-un peso <2Kg basta (non cerco un subnotebook da 1kg insomma)
NetEagle83
19-04-2007, 14:11
12"? Io te la butto lì... al Macbook non ci hai mai pensato? E' vero che i pollici sono 13,3 ma risolveresti la rogna più grande di tutte: quella della elevata risoluzione wide su monitor esterno.
Il MacBook supporta infatti il mirroring con risoluzioni su schermo esterno fino a 1920X1200, è silenziosissimo (praticamente non ti accorgi nemmeno che è acceso) ha un'autonomia di almeno 4 ore (la apple ne dichiara 6 ma vabbè...), e in più è bellissimo (e decisamente "cool").
Costo: dovrebbe stare sui 1200 circa (la versione media)... cifra ragionevolissima per quello che offre, anzi, mi sa che per le tue esigenze dovresti spendere un bel pò in più (vedi i vari sony vaio...) :)
no non posso passare a mac...ho tutto che mi gira sotto pc (leggi anche autocad, oltre che matlab e un po' di programmini vari di elementi finiti)
NetEagle83
19-04-2007, 14:24
Beh, se il problema è solo quello risolvi tranquillamente installando XP in dual boot. :)
Bada bene, non in emulazione... sui Macbook, che hanno una normalissima architettura intel, XP gira nativamente come su qualsiasi altro comunissimo pc, basta partizionare l'hd con un'utility (bootcamp) e vai tranquillo.
Poi ovviamente sta a te scegliere, ma secondo me il macbook, se non fosse per la tristissima sk video integrata (che comunque se ho ben capito per te non è un problema), sarebbe quasi il notebook perfetto.
Ps. non fraintendermi, non voglio convincerti a tutti i costi a passare al mac (io stesso ho un comunissimo hp), è che per le tue esigenze mi sembra che cada a fagiolo. Poi ovviamente l'ultima parola spetta a te. ;)
http://elephant.pcinpact.com/images/bd/news/25149.jpg
:asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.