View Full Version : Problema cartucce canon pixma 4300
Salve ragazzi, sono un nuovo utente del forum.
Purtroppo scrivo perchè ho un problema con la mia canon pixma 4300.
Ho acquistato varie cartucce compatibili (sia dall'Italia che dall'estero) con le relative istruzioni per la sostituzione del famigerato chip.
Purtroppo, pur avendo seguito alla lettera le istruzioni, mi esce sempre la schermata di errore della stampante (ho provato a sostituire il giallo): "impossibile riconoscere il seguente serbatoi di inchiostro. Giallo[8]..."
:muro:
Vi sarei grato se qualcuno riuscisse a darmi una mano.
Grazie in anticipo, ciao.
Ho dimenticato di dire che muovendo un pò il chip, ora si illumina di rosso la cartuccia ma esce la scritta:
"Alcuni serbatoi di inchiostro non sono installati in posizione. Confermare che i seguenti serbatoi di inchiostro siano installati nelle posizioni appropriate. Giallo [8]"
Commander
19-04-2007, 17:13
Domanda banale, ma sei sicuro di aver messo i chip nel giusto ordine ?
ciao
Si, sono nel giusto ordine.
Dato che non penso che ne uscirò mai da questo problema :cry: , c'è qualche possessore di canon pixma ip4300 che può dirmi dove comprare cartucce compatibili che funzionino?
P.S. Ma voi dopo aver inserito la cartucca compatibile con chip originale, che procedura seguite?
Grazie.
Commander
20-04-2007, 07:54
Ma se confermi che sono nella giusta posizione non puoi proseguire con la stampa ?
Le cartucce compatibili, anche mettendo il chip delle originali, vengono riconosciute come "aggiunte". Ma , da quanto ho letto, basta andare avanti con le conferme. Si perde la garanzia e il rilevamento del livello dell'inchiosto, ma dovrebbero stampare egualmente.
Al momento non ho ancora avuto la necessita' di cambiare le cartucce.
Non ho quindi esperienza diretta per questa faccenda.
Mi spiace, ciao :)
è successa la stessa cosa anche a me con la 4200,risultato,la cambio!!
Dove sta il problema,canon con me ha chiuso.
Dopo una decina di volte che ho tolto e messo la cartuccia combatibile in questione (il giallo nel mio caso) improvvisamente la stampante la riconosce come buona e, senza nessuna conferma, stampa regolarmente senza però riconoscerne il contenuto d'inchiostro all'interno...
A questo punto credo sia problema di fissaggio del chip, forse deve essere fissato quanto più rigidamente possibile...almeno credo.
Spero che qualcono possa chiarirci le idee.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.