PDA

View Full Version : CompactFlash, quale versione della Sandisk?

Folcus
19-04-2007, 12:02
Devo acquistare una nuova memoria per la mia Eos 350D...pensavo di puntare su quelle da 8Gb, così d'avere una buona autonomia...

Adesso però mi trovo nel dubbio, considerando che voglio una sandisk, che versione prendo?

Ultra II
Extreme III
Extreme IV

quale?

ok che più si sale di grado e più sono rapide nella scrittura/lettura, ma non è che la velocità di scatto della 350d mi crei un collo di bottiglia? ossia, la versione extreme III e IV portano miglioramenti sostanziali in scrittura (visto che la lettura anche se è lenta non mi cambia nulla) o posso benissimo acquistare la versione Ultra II?

consideriamo anche che voglio spendere il meno possibile :D

ciop71
19-04-2007, 13:18
Vai sulle Ultra II, le III e le IV sarebbero sovradimensionate (per sfruttarle al meglio servirebbe una reflex di fascia alta).

Folcus
19-04-2007, 13:54
è quello che pensavo, considerando anche che foto "a raffica" non ne faccio quindi non sfrutterei mai la velocità di scrittura elevata...

grazie per la risposta

marklevi
19-04-2007, 14:24
è quello che pensavo, considerando anche che foto "a raffica" non ne faccio quindi non sfrutterei mai la velocità di scrittura elevata...

grazie per la risposta

la raffica passa attraverso il buffer interno...alla fine della raffica inizia la scritura quindi cmq non servirebbero schede superveloci

8gb per la 350d? già con 2gb fai 200 scatti...

Folcus
19-04-2007, 16:02
volevo prendere una 4gb, ma mi son detto, visto che faccio l'acquisto facciamolo bene, e allore punterei ad una 8gb...anche perchè a settembre devo fare foto ad un matrimonio e preferisco avere una buona autonomia...tutto lì...in più faccio sempre foto in RAW+JPG...

axo
19-04-2007, 17:45
come giustamente diceva un utente del forum in un altro topic, visto che la rottura di una scheda di memoria non è così remota, perchè non acquistare 2 da 4gb? almeno, facciamo le corna e tocchiamo ferro, perderesti la metà delle foto e non tutte.

Ciao