View Full Version : Un parere su un ali
buziobello
19-04-2007, 11:31
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare un alimentatore perchè il mio antec true power da 480W ha deciso di non erogare più le tensioni che dovrebbe... :(
Non avendo voglia di perdere tempo con garanzie e quant'altro (l'ho preso a inizio gennaio 2006), e soprattutto dato il fatto che mi serve un ali per la settimana prossima :stordita: , ho cominciato a guardarmi intorno, ed ho visto questo:
LC Power Scorpio Free-Plug 480W
Volevo sentire dei pareri su questo alimentatore da voi esperti :)
Se doveste per caso consigliare qualcos'altro, il mio budget di spesa si limita a 70/80 € + spese di spedizione :)
Grazie a tutti per l'eventuale interessamento :D
PS: mi serve per alimentare il sistema in firma :)
Scusa come fai a dire che il tuo ali non eroga più le tensioni che dovrebbe.
Perché io non mi fiderei dei vari programmini e ti dirò nemmeno del bios più di tanto :D .
Piuttosto se non hai riavvi ed e tutto stabile (fai un "blend - torture test" con prime95 insieme ad un 3dmark); se non si blocca e non hai riavvi allora sei a posto. :sofico:
Ciao
Dr House
19-04-2007, 13:03
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=liberty+400&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
buziobello
19-04-2007, 13:36
Scusa come fai a dire che il tuo ali non eroga più le tensioni che dovrebbe.
Perché io non mi fiderei dei vari programmini e ti dirò nemmeno del bios più di tanto :D .
Piuttosto se non hai riavvi ed e tutto stabile (fai un "blend - torture test" con prime95 insieme ad un 3dmark); se non si blocca e non hai riavvi allora sei a posto. :sofico:
Ciao
In effetti non ho specificato il problema: quando avvio il pc, inizialmente sembra partire correttamente, ma dopo pochi secondi sembra come se si stesse spegnendo :mbe: al chè mi tocca andare sul bios ed aspettare 5/10 minuti buoni che tutti i componenti partano uno alla volta (si sente proprio il rumore dei singoli HD e del masterizzatore che si avviano...)
Dal bios le tensioni segnalate appena acceso il pc sono:
5V: 4.11 --> piano piano col temp sale fino a stabilizzarsi su 4.62V
12V: 12,16 --> poi scende a 11.66/11.70 stabile
3.3V: 3V
Dato che non è molto nornale che le tensioni oscillino in questa maniera :D, prima di bruciare mezzo pc è meglio secondo me cambiare ali :sofico:
@Dr. House: sono alla ricerca di un 480W possibilmente :)
Widowmaker
19-04-2007, 13:53
un 400W di qualità basta e avanza vai tranquillo e ascolta il doc ;)
da parte mia consiglierei anche seasonic S12 430W, 90€ se non ricordo male
Dr House
19-04-2007, 13:58
io ti ho consigliato un 400W "ferrari", il tuo è un 480W "alfa romeo", tanto per capirsi
Quella config non supera i 200, stai tranquillo ;)
L' enermax liberty 400W ti puó garantire anche futuri upgrade, abbastanza pesanti.
Inoltre é ben piú affidabile che l' LC Power :D
buziobello
20-04-2007, 09:23
io ti ho consigliato un 400W "ferrari", il tuo è un 480W "alfa romeo", tanto per capirsi
Ah allora le cose cambiano in effetti :D
@tutti: prima che accadesse il fattaccio , avevo collegati altri 2 HD (un SATA ed un PATA) ed un altro masterizzatore, che ho staccato per vari motivi ma che non escludo di ricollegare. Un 400W anche se di ottima qualità mi basta ancora, calcolando che ho anche un HD esterno che uso frequentemente ed una stampante?
Grazie a tutti :)
Dr House
20-04-2007, 09:34
si basta
buziobello
20-04-2007, 09:40
Ok allora seguirò il tuo consiglio. Grazie mille ^__^
Edit:
Domanda stupida (molto a dire il vero): ma ha connettori molex? vedendo la descrizione tecnica sono segnalati solo connettori SATA e PCI-e, ma mi sembra parecchio strano.....
Edit 2: mi rispondo da solo, ovvio che ci sono, ma ero rimasto ingannato dai connettory eternity :rolleyes:
Dr House
20-04-2007, 10:26
http://www.driverheaven.net/reviews/enermaxliberty/index.htm
buziobello
22-04-2007, 14:52
Giusto per curiosità, ma l'ali che devo sostituire (antec true power 480W) di che livello è (era) ? Perchè l'ho preso seguendo un consiglio di un amico e non basandomi magari sui commenti letti in questo forum.
Giusto per sapere.... :)
Widowmaker
22-04-2007, 15:07
Giusto per curiosità, ma l'ali che devo sostituire (antec true power 480W) di che livello è (era) ? Perchè l'ho preso seguendo un consiglio di un amico e non basandomi magari sui commenti letti in questo forum.
Giusto per sapere.... :)
di scarsa qualità
di scarsa qualità
Io non lo definirei di scarsa qualitá, ma piú che altro "superato".
Ricordo che é un ali di piú di 2 anni fa, quando le esigenze sul +12V non erano cosi elevate.
E quando usci ricordo che dava buoni risultati (potenza superiore alla nominale e buona stabilitá) ;)
Certo non siamo ai livelli di un corsair/seasonic di oggi...
Widowmaker
22-04-2007, 15:53
Io non lo definirei di scarsa qualitá, ma piú che altro "superato".
Ricordo che é un ali di piú di 2 anni fa, quando le esigenze sul +12V non erano cosi elevate.
E quando usci ricordo che dava buoni risultati (potenza superiore alla nominale e buona stabilitá) ;)
Certo non siamo ai livelli di un corsair/seasonic di oggi...
hai ragione..
intendevo che oggi, confrontato alla valanga di prodotti usciti negli ultimi anni, è di qualità piuttosto scarsa (rispetto alle marche blasonate di oggi ;) )
buziobello
23-04-2007, 14:41
ma calcolando che non ho grosse pretese dato il pc in firma, e che se cambio cambio tutto, quindi cmq prenderei un pc intero, questo alimentatore mi va bene? O devo ritornare sull' LC power scorpio che avevo addocchiato all'inizio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.