PDA

View Full Version : Dubbi dubbiosi

BOBOMAN
19-04-2007, 10:44
2 o 3 domande VELOCI VELOCI,
Che differenza vi è tra le 667 5300 e le 5400?
Io son sempre stato convinto che due DDR II stessa marca stesse caratteristiche stessa "capienza" potessero essere messe in dual channel ora un mio amico mi dice invece che deve essere assolutamente marcato "dual channel" e quindi devo comprare solo le confezioni "pronte",io volevo comprarle "sciolte" ma uguali dallo stesso rivenditore quindi di una stessa partita,non è lo stesso?
Ho un Mobo Asrock Conroe X ed una Dual VSTA da "memorizzare" una supporta 4gb e l'altra 2 Gb di ddr II perchè una ha 4 slot e l'altra solo 2,ma ho visto in giro anche banchi unici da 2 gb di 5300/5400 pensate che sia solo un problema di numero di slot quindi se la memoria è da 2 arriverebbero a 8gb una e 4 l'altra o proprio non riescono a gestire quantità superiori?
Grazie

Snake156
19-04-2007, 12:08
x il dual channel non è obbligatorio comperare pacchetti gia pronti.
l importante è che le ram sia uguali (come asserisci tu).
per la quantità di memoria utilizzabile sulle due mobo il quantum massimo è sicuramente indicato sullo scatolo o all'interno delle istruzioni...altrimenti guarda sul sito del costruttore

PS
il numero di slot non significa nulla...quindi 3 slot=3gb è falso.4 slot=4gb falso
ecc

BOBOMAN
20-04-2007, 04:13
Forse è l'ora del mattino ma il PS non mi è chiaro al 100%.
Intendi quel che penso io?Che potrebbe eventualmente supportare di piu rispetto agli slot che hanno?
Questo con 256 512 ed 1Gb è normale ma essendo,credo,la barretta da 2Gb (diciamo)una novita o comunque un eccezzionalità un certo dubbio ce l'ho.
So per certo che una volta un prodotto viene rilasciato(bios e driver aparte,e a volte anche quelli)poi il supporto tecnico rimane "congelato" al momento della produzione,nessuno si prende piu la briga di aggiornare compatibilita o caratteristiche tecniche uscite dall'esperienza "sul campo" degli utenti.,o da nuove caratteristiche tecniche del nuovo hardware.
Nessuno mi sa dire la differenza tra 5300 e 5400 667 DDRII?

Snake156
20-04-2007, 20:14
esatto...in pratica utopisticamente è possibile che una mobo abbia un solo slot e supporti 2 gb di ram (1 banco da 2gb)oppure che abbia 4 slot e subborti 1 gb...spero di essere stato più chiaro.
Per quanto concerna la differenza tra le 5300 e le 5400 la risposta è che non cè nessuna differenza, alcuni le chiamano in un modo, altri in un altro.
Non c'è alcuna differenza.;)