PDA

View Full Version : Accensione PC

emanuele76
19-04-2007, 10:28
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare:
il mio pc ha problemi in accensione, cioè io spingo il tasto di avvio e gira la ventola per nemmeno un secondo e poi si ferma, per accenderlo devo premere tantissime volte e trovare la pressione giusta del tastino.
Ho provato a sostituire filo e tasto e mi da lo stesso problema, mentre invece se lo uso per spegnere forzatamente funziona benissimo.
Ho notato anche che quando spengo il pc rimane acceso il led sulla tastiera.
Secondo voi è un problema di alimentatore??
Grazie!!!

Quoziente
19-04-2007, 10:40
Che MOBO hai?
Hai toccato qualche parametro nel bios?
Ho notato che la mia con determinati parametri impostati nel bios si comporta in maniera simile (si accende 1 secondo, si spegne e dopo 2-3 sec riparte da sola e avvia il pc)

emanuele76
19-04-2007, 10:46
ho una Asus p458x-x è un po' vecchiotta tra l'altro il pc non è mio ma di un mio amico che mi ha chiesto di sistemarlo e ha iniziato a me a dare questo problema!! argh...comunque io una volta che riesco a farlo accendere premendo tante volte il tasto non si spegne più, però non è che si accende si spegne e poi riparte..o non riesco ad accendere, oppure parte...
P.s. ho notato che se spengo l'alimentatore per un po' da dietro, quando riaccendo entra nel bios per farmi settare di nuovo ora e data....
Help me

Quoziente
19-04-2007, 10:50
...:confused: ... non ho proprio idea allora... Per l'ora e la data è possibile che la batteria della MOBO sia scarica ma francamente non so se la batteria scarica possa influire sull'accensione...

emanuele76
19-04-2007, 10:56
ho cambiato anche la batteria della mobo ma niente...io credo e spero possa essere l'alimentazione e non la mobo...ma è proprio difficile da capire..grazie comunque!!!