PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mozilla Thunderbird 2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16

andrea.ippo
30-06-2009, 12:05
Ok, il nuovo profilo l'ho creato, ma quando clicco "avvia thunderbird" mi appare sempre quel messaggio che ho postato prima:muro:

Allora mi sa che il problema è del programma, non del profilo.
Vai nella cartella di TB sotto programmi, e cerca qualche cartella che possa far riferimento a un update
Magari posta direttamente uno screenshot della cartella del programma, da cui si vedano tutti i file e le cartelle che contiene

arcofreccia
30-06-2009, 12:08
Allora mi sa che il problema è del programma, non del profilo.
Vai nella cartella di TB sotto programmi, e cerca qualche cartella che possa far riferimento a un update
Magari posta direttamente uno screenshot della cartella del programma, da cui si vedano tutti i file e le cartelle che contiene

Ok:)

Ecco lo screen della cartella Mozilla Thunderbird:

http://img208.imageshack.us/img208/2120/immaginemfsixp.th.jpg (http://img208.imageshack.us/i/immaginemfsixp.jpg/)

andrea.ippo
30-06-2009, 12:16
Ok:)

Ecco lo screen della cartella Mozilla Thunderbird:

http://img208.imageshack.us/img208/2120/immaginemfsixp.th.jpg (http://img208.imageshack.us/i/immaginemfsixp.jpg/)

mmm
non vedo nulla di strano, anche confrontandolo con la situazione che ho io...
A questo punto ti consiglio di provare a disinstallare e reinstallare


Ciao :)

arcofreccia
30-06-2009, 12:22
mmm
non vedo nulla di strano, anche confrontandolo con la situazione che ho io...
A questo punto ti consiglio di provare a disinstallare e reinstallare


Ciao :)

Accidenti... vabbè lo disinstallo..

Ovviamente una volta disinstallato devo eliminare la cartella mozilla thunderbird che sta in programmi vero? Dato che la sto eliminando, un messaggio dice che se la elimino alcuni programmi potrebbero non funzionare:stordita:

andrea.ippo
30-06-2009, 13:21
Accidenti... vabbè lo disinstallo..

Ovviamente una volta disinstallato devo eliminare la cartella mozilla thunderbird che sta in programmi vero? Dato che la sto eliminando, un messaggio dice che se la elimino alcuni programmi potrebbero non funzionare:stordita:

Se finita la disinstallazione ancora c'è la cartella in programmi allora sì, è una buona idea cancellarla :)

arcofreccia
01-07-2009, 14:27
Se finita la disinstallazione ancora c'è la cartella in programmi allora sì, è una buona idea cancellarla :)

Non ci voglio credere, l'ho disinstallato e reinstallato, nel momento che lo avvio ancora quel maledetto messaggio:muro: :muro:

EDIT: allarme rientrato, funziona tutto grazie ;)

andrea.ippo
01-07-2009, 16:02
Non ci voglio credere, l'ho disinstallato e reinstallato, nel momento che lo avvio ancora quel maledetto messaggio:muro: :muro:

EDIT: allarme rientrato, funziona tutto grazie ;)

bene, meno male.
Non avrei saputo che altro consigliarti :D

psiconauta
02-07-2009, 04:46
pare che ancora non sia chiaro come, dopo aver formattato, far tornare le mail al propio posto.
o almeno non è ancora a me chiaro ..
Con il programma MozBackup che fa' il backup di tutti i prodotti mozilla, faccio un file che non mi serve a nulla poi nella nuova installazione di Thunderbird.
puo' riferirsi al fatto che le due versioni devono essere identiche ?
Non posso formattare finchè non ho un metodo certo per far tornare le mail nella cartella posta in arrivo.
In alcune mail conservo le mail nel server, quindi penso posso riscaricarle..
ma in altre no.

Serve urgente chiarimento ..

emmedi
02-07-2009, 06:30
Il chiarimento sta in prima pagina...

K Reloaded
04-07-2009, 11:51
salve ragazzi, una domanda: non riesco a capire dove si setta la pwd per aprire TB qualcuno mi da una dritta?

ps. non è un problema il fatto che si possa bypassare la lettura delle mail ... :)

mau.c
04-07-2009, 13:30
salve ragazzi, una domanda: non riesco a capire dove si setta la pwd per aprire TB qualcuno mi da una dritta?

ps. non è un problema il fatto che si possa bypassare la lettura delle mail ... :)

la password unica per scaricare la posta è in strumenti>opzioni>privacy>password

se intendi un'altra password non lo so...

K Reloaded
04-07-2009, 14:33
la password unica per scaricare la posta è in strumenti>opzioni>privacy>password

se intendi un'altra password non lo so...

grazie, diciamo una specie, a me serviva una pwd per prima di aprire il client e non solo per scaricare la posta ... :)

emmedi
04-07-2009, 14:43
Penso che tu debba installare questa estensione:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=335

K Reloaded
04-07-2009, 15:08
Penso che tu debba installare questa estensione:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=335

grazie caro, penso che tu debba metterla in prima pagina è parecchio utile ;)

espanico
05-07-2009, 20:07
Salve, una domanda, esiste qualche estensione magari qualche impostazione che permette di dare un tag a ogni singola email, in modo che se mi serivra tale email mi basterà cercare il tag che avevo impostato...

anyanka
06-07-2009, 09:56
Salve, una domanda, esiste qualche estensione magari qualche impostazione che permette di dare un tag a ogni singola email, in modo che se mi serivra tale email mi basterà cercare il tag che avevo impostato...

se il tag è ricorrente o comunque comune a più mail potrei sfruttare le etichette...

espanico
06-07-2009, 10:24
Ciao, infatti gia ho provato ad utilizzare le etichette in alcune circostanze va bene, ma siccome e un email di lavoro, ci sarebbere molti tipo di etichette da creare, mentre il tag mi risulterebbe molto piu semplice...ma per ricercare le etichette come si fa?

anyanka
06-07-2009, 10:29
Per ricercare le etichette credo basti visualizzare la colonna "etichette" ne riquadro del riepilogo delle mail, poi ordini i messaggi per etichetta e scegli quello che ti serve...
non c'è l'opzione "etichetta" nel campo di ricerca, cmq la visualizzazione è veloce.. a meno che non hai a che fare con migliaia di mail.. a quel punto non è molto efficiente questo metodo!

Saeba Ryo
09-07-2009, 16:59
Notizie su Thunderbird 3? Ho cercato un po' sul sito ufficiale, dicono solo che è in lavorazione, ma non c'è una data di rilascio indicativa, e nemmeno un elenco delle nuove caratteristiche implementate (a parte il miglioramento nel search engine).

caturen
09-07-2009, 19:04
Notizie su Thunderbird 3? Ho cercato un po' sul sito ufficiale, dicono solo che è in lavorazione, ma non c'è una data di rilascio indicativa, e nemmeno un elenco delle nuove caratteristiche implementate (a parte il miglioramento nel search engine).

Se vuoi puoi provare la beta:
http://www.mozillamessaging.com/en-US/thunderbird/early_releases/downloads/
Io l'ho usata per un po' poi l'ho tolta perchè se si apre un allegato alla mail parte la scansione antivirus di default e non sapeva come togliere questa opzione.

nickbock
11-07-2009, 11:08
Ciao a tutti! Premetto che prima di scrivere ho letto un pò il 3d ed ho provato alcune cose ma.....niente. Ho un problema, perchè mercoledì andrò a prendere il mio primo imac (sono sempre stato un utente win!!!) e avendo ora un portatile con win dovrò trasferire tutto lì sopra, incluso le email e la rubrica. X la rubrica spero di aver risolto in qualche modo (l'ho salvata in tutti i modi possibili :D ), mentre x la posta non so dove battere il capo! Non mi riesce salvarle (a meno di non salvarle una x una) e poi non so come potrò importarle in Mail (della Apple ovviamente).
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!!! :ave:

andrea.ippo
11-07-2009, 11:50
Ciao a tutti! Premetto che prima di scrivere ho letto un pò il 3d ed ho provato alcune cose ma.....niente. Ho un problema, perchè mercoledì andrò a prendere il mio primo imac (sono sempre stato un utente win!!!) e avendo ora un portatile con win dovrò trasferire tutto lì sopra, incluso le email e la rubrica. X la rubrica spero di aver risolto in qualche modo (l'ho salvata in tutti i modi possibili :D ), mentre x la posta non so dove battere il capo! Non mi riesce salvarle (a meno di non salvarle una x una) e poi non so come potrò importarle in Mail (della Apple ovviamente).
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!!! :ave:

Se il tuo provider di posta permette anche l'accesso via IMAP, puoi configurare il tuo account con tale protocollo, in modo tale che le mail siano sempre sincronizzate tra pc e server di posta.
In particolare, a te interessa la sincronizzazione pc -> server, cosicché poi sul mac ti basta configurare l'account con protocollo IMAP e ritrovarti così tutte le mail presenti sul server (eventualmente, puoi configurare anche TB perché le salvi anche in locale).

Anzitutto comunque accertati che ci sia questa possibilità.
Se usi GMail c'è di sicuro

Altri sistemi non ne conosco, questo è un po' un workaround, forse esistono procedure più semplici

espanico
11-07-2009, 20:15
Salve, che voi sappiate esiste qualche estensione che permetta di avere l'anteprima degli allegati tipo pdf, excel e word? tipo come accade su outlook 2007 ?

nickbock
14-07-2009, 08:16
Se il tuo provider di posta permette anche l'accesso via IMAP, puoi configurare il tuo account con tale protocollo, in modo tale che le mail siano sempre sincronizzate tra pc e server di posta.
In particolare, a te interessa la sincronizzazione pc -> server, cosicché poi sul mac ti basta configurare l'account con protocollo IMAP e ritrovarti così tutte le mail presenti sul server (eventualmente, puoi configurare anche TB perché le salvi anche in locale).

Anzitutto comunque accertati che ci sia questa possibilità.
Se usi GMail c'è di sicuro

Altri sistemi non ne conosco, questo è un po' un workaround, forse esistono procedure più semplici

Ti ringrazio per la risposta! Ora non posso provare sul mio pc a casa xchè mi hanno staccato illegalmente l'adsl! :mad: Cmq dal computer a lavoro ho abilitato l'imap ma il pop lo disabilito o lo lascio attivo??? Scusami ma non l'ho mai fatto e non so bene cosa fare! :D

andrea.ippo
14-07-2009, 10:18
Ciao, per prima cosa fatti una copia di tutto il profilo, così hai un backup di mail, rubrica ecc...

Poi prova semplicemente ad avviare TB col profilo corrente, creare un nuovo account con le stesse credenziali di accesso ma con protocollo di comunicazione IMAP (devi cambiare adeguatamente anche l'URL del server, la porta, il protocollo di autenticazione, tutto dalle impostazioni dell'account).

A questo punto dovresti avere due account in TB, entrambi relativi alla stessa casella di posta, solo che uno ci si interfaccia tramite POP (quello che usi adesso), e l'altro tramite IMAP (quello appena creato).
In quello che usa IMAP, siccome mi hai detto che non lasci le mail sul server di posta, non dovrebbe esserci nulla.
A questo punto puoi creare le sottocartelle che vuoi (in gmail vengono automaticamente trasformate in etichette), e poi trascinare dentro i messaggi facendo un drag and drop dall'account che accedi con POP.

Il risultato dell'operazione è l'UPLOAD dei messaggi sul server (visto che IMAP lo permette), e quindi in fin dei conti un backup di tutti i messaggi sul server, in modo tale che quando accederai con imail non dovrai fare nulla, perché le mail le prenderà dal server di posta, e non dal disco rigido attraverso strani meccanismi di esportazione/importazione

Se hai altri dubbi chiedi pure ;)

Maximo75
14-07-2009, 13:30
Ciao a tutti,
mi si è rovinata l'installazione di windows, quindi non riesco ad eseguire un back-up, ma vedo la partizione dov'era installata; sapete se esiste un modo per recuperare tutte le mie mail???

Grazie.

TROPPO_silviun
14-07-2009, 13:39
Ciao a tutti,
mi si è rovinata l'installazione di windows, quindi non riesco ad eseguire un back-up, ma vedo la partizione dov'era installata; sapete se esiste un modo per recuperare tutte le mie mail???
Grazie.

Consulta nella prima pagina di questo thread, in base a che sistema operativo utlizzi, dove thunderbird crea il profilo. Una volta che l'hai trovato, fai una copia di tutto, che inserirai nella nuova installazione. Così avrai anche le mail, visto che sono in quella cartella.. In bocca al lupo .. ;)

Maximo75
14-07-2009, 14:10
Grazie, speriamo possa passare da vista ad xp!!!
Ci provo dopo!!!

david82
18-07-2009, 13:13
ho un account su hotmail che non controllo da parecchio...
prima scaricavo la posta con webmail, ora non funziona più. è cambiato qualcosa? come devo fare?

david82
18-07-2009, 14:13
risolto... sono riuscito a trovare una guida aggiornata, non servono più estensioni.

andrea.ippo
22-07-2009, 14:47
è uscita:

http://www.mozillamessaging.com/en-US/thunderbird/3.0b3/

Ora mi leggo il changelog, poi installo di corsa! :)

espanico
22-07-2009, 15:51
è uscita:

http://www.mozillamessaging.com/en-US/thunderbird/3.0b3/

Ora mi leggo il changelog, poi installo di corsa! :)

adesso provo anche io, cmq questo mi fa ben sperare , sta a significare che ci stanno lavorando :)

andrea.ippo
22-07-2009, 15:56
adesso provo anche io, cmq questo mi fa ben sperare , sta a significare che ci stanno lavorando :)

Già...
Peccato che sono subito tornato alla 3b3 pre, perché:
1) in questa le icone sono stranamente gtk-style :confused:
2) non riesco a togliere la sottoscrizione IMAP per "Tutti i messaggi", "Spam" e "Speciali" della mia casella gmail, cosa che riuscivo a fare con la 3b3 pre

Suppongo che il 2) sia legato al fatto che hanno scelto di usare la cartella di Gmail "Tutti i messaggi" come archivio per l'account...

A parte questo, hanno migliorato l'uso delle schede (ora l'apertura in una nuova tab è l'azione di default per l'apertura di una mail), e hanno messo un mini-resoconto delle mail selezionate

Fire Fox II
26-07-2009, 19:57
Raga, una info...

Oggi ho fatto un pò di pulizie e per caso ho trovato una cartella extensions di thunderbird che conteneva circa 2gb di log! :eek:

Il problema è che non riesco a capire da cosa derivi...

Come estensioni, oltre a quelle default, installate ci sono solo quelle di hotmail e libero...

Riuscite ad aiutarmi?

emmedi
26-07-2009, 21:14
Il problema è che non riesco a capire da cosa derivi...
Nemmeno esaminandoli?

Nightingale
31-07-2009, 10:26
Scusate, provo a chiedere qua ( ho cercato su google, ma pare la cosa non interessi.. o non accada :) )

E' normale che le icone di alcune estensioni non si vedano nella finestrella di elenco degli attachments?

emmedi
31-07-2009, 10:32
La "finestrella di elenco degli attachments" compare in fase di creazione del messaggio. Non è che volevi dire la finestra componenti aggiuntivi (raggiungibile dal menu Strumenti)?

Nightingale
31-07-2009, 10:49
La "finestrella di elenco degli attachments" compare in fase di creazione del messaggio. Non è che volevi dire la finestra componenti aggiuntivi (raggiungibile dal menu Strumenti)?

No no, non quella che appare quando si allega... ma proprio quella che si vede sotto l'anteprima del messaggio...

Tipo questo:

http://www.cstmatera.it/portale/opencst/upload/360_200912010240.gif

Io non ho la scritta "Attachments" accanto, ma si vede solo il riquadro...

emmedi
31-07-2009, 10:57
Ma hai installato una particolare estensione che dovrebbe far comparire quella scritta?
A me, di default, non compare. Comunque, a leggere la data dei messaggi della foto che hai postato, ed anche le icone, qualcosa mi dice che si tratta di una vecchia versione di Thunderbird.

Nightingale
31-07-2009, 11:02
Ma hai installato una particolare estensione che dovrebbe far comparire quella scritta?
A me, di default, non compare. Comunque, a leggere la data dei messaggi della foto che hai postato, ed anche le icone, qualcosa mi dice che si tratta di una vecchia versione di Thunderbird.

No no, allora... quella foto non è mia. Ho solo fatto una ricerca su Google Images per avere uno screen veloce veloce di Thunderbird.
La mia versione del client è: 2.0.0.22

Fra i componenti aggiuntivi ho solo Talkback, che se non erro c'è di default.

Le uniche opzioni che ho cambiato sono: inoltra messaggi in linea (invece che come allegato), ed ho tolto la spunta a "Mostra Allegati in Linea" nel menu "Visualizza". Non dovrei aver toccato nulla.


--Edit:

Per quanto osceno come screen, ecco come vedo io:

http://img291.imageshack.us/img291/8002/tmpa.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/tmpa.jpg/)

In questo caso vedo l'icona, ma in molti altri no (anche se il file è associato ad una applicazione... per esempio un .xls)

emmedi
31-07-2009, 11:10
Ora che ci penso la visualizzazione da me potrebbe essere differente poiché utilizzo la versione per debian. Stasera verifico su una macchina windows; a meno che qualche altro non faccia prima...

Nightingale
31-07-2009, 11:12
Ora che ci penso la visualizzazione da me potrebbe essere differente poiché utilizzo la versione per debian. Stasera verifico su una macchina windows; a meno che qualche altro non faccia prima...

Ad ogni modo, grazie mille per la disponibilità... :)

IL_mante
31-07-2009, 13:43
Ad ogni modo, grazie mille per la disponibilità... :)

ecco come compare a me ;)

http://forum.hwproject.net/imagehosting/20554a72e699d261f.jpg

mi compare in alto a destra

emmedi
31-07-2009, 14:29
ecco come compare a me ;)

Nightingale parlava della finestra di anteprima del messaggio, non di quella di composizione...

IL_mante
31-07-2009, 14:34
Nightingale parlava della finestra di anteprima del messaggio, non di quella di composizione...

ah, ops :fagiano:

io quella non ce l'ho attiva comunque ora provo

EDIT provato in questo istante ed è vero, non viene una scritta, c'è solo una barra con sotto eventuali file ricevuti..

EDIT2 così facciamo prima :fagiano:

http://forum.hwproject.net/imagehosting/20554a72f4c1eb2ba.jpg

tunzig
31-07-2009, 22:27
Raga, una info...

Oggi ho fatto un pò di pulizie e per caso ho trovato una cartella extensions di thunderbird che conteneva circa 2gb di log! :eek:

Il problema è che non riesco a capire da cosa derivi...

Come estensioni, oltre a quelle default, installate ci sono solo quelle di hotmail e libero...

Riuscite ad aiutarmi?E' successo anche a me (il file si aggiorna ad ogni connessione e diventa 'pesante' in breve tempo) e ho risolto così : vai in componenti aggiuntivi->webmail->opzioni->dati di accesso e controlla non ci sia la spunta in Attiva le registrazioni.

Nightingale
01-08-2009, 01:00
ah, ops :fagiano:

io quella non ce l'ho attiva comunque ora provo

EDIT provato in questo istante ed è vero, non viene una scritta, c'è solo una barra con sotto eventuali file ricevuti..

EDIT2 così facciamo prima :fagiano:

[imX]http://forum.hwproject.net/imagehosting/20554a72f4c1eb2ba.jpg[/img]


Esattamente... proprio così. Con una particolarità: non vedo le icone di tutte le estensioni, e parlo naturalmente di quelle che hanno un programma associato. Ad esempio, per i file .xls non si vedono le icone, ma se faccio un doppio click mi propone di aprirli corettamente con OpenOffice.
Beh, non è nulla di limitativo, intendiamoci eh... :) Però era un po' per curiosità, un po' anche per comodità vedere a colpo le tipologie di files allegati. :)

hermanito
04-08-2009, 12:35
Salve, ho un problema con thunderbird, quando ricevo mail che contengono dei video questi non vengono visualizzati neanche come link. Come posso risolvere?

IL_mante
04-08-2009, 12:50
Salve, ho un problema con thunderbird, quando ricevo mail che contengono dei video questi non vengono visualizzati neanche come link. Come posso risolvere?

uhm, è un po' vaga come descrizione, non riesci ad essere più preciso?
che versione usi? sistema operativo? hai qualche addon in funzione?

se riesci fai una cosa del genere: mandati una mail da un altro indirizzo dalla webmail di quel provider, contenente solo il link del video e postaci uno screen della mail ricevuta (cancellando ovviamente i due indirizzi ;) )

LaSheikka
05-08-2009, 17:39
Salve ragazzi, ho sempre usato come client di posta elettronica Outlook Express, ma ora sarei seriamente interessata ad usare TB. Il mio provider è Tele2, e quello è un bel problema perché non saprei proprio da dove cominciare a configurare il mio account, dal momento che OE lo configuravo sempre in maniera automatica direttamente dal sito di Tele2. Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi.

emmedi
05-08-2009, 17:47
C'è una procedura guidata per l'importazione di rubrica, posta e impostazioni degli account. Ciò che dovrai fare, se tutto va per il verso giusto, è inserire le relative password.
Passa comunque dalla prima pagina.

LaSheikka
05-08-2009, 17:54
C'è una procedura guidata per l'importazione di rubrica, posta e impostazioni degli account. Ciò che dovrai fare, se tutto va per il verso giusto, è inserire le relative password.
Passa comunque dalla prima pagina.

Ciao Emmedi, grazie per il tuo intervento, son già passata dalla prima pagina, dovrei attenermi a questo ?

Importazione dati da altri client
Thunderbird è in grado di importare la posta, la rubrica e le altre impostazioni da altri client email. La funzione Importa si trova nel menu Strumenti. Il wizard per l'importazione vi verrà comunque proposto al primo avvio del programma.

Io ci provo, e speriamo che mi vada bene !

LaSheikka
05-08-2009, 18:07
Ragazzi, la posta mi arriva, ma non riesco a spedire nulla, ecco il messaggio di errore che mi restituisce, eppure mi sono attenuta a quello detto prima

http://img6.imageshack.us/img6/5282/immaginesny.png (http://img6.imageshack.us/i/immaginesny.png/)

emmedi
05-08-2009, 18:16
Verifica le tue impostazioni con l'ultima schermata di questa pagina
http://support.tele2.it/configurazioni/email-clients/netscape-Mail-7.2/verifica-config/index.php

LaSheikka
05-08-2009, 19:09
Emmedi, tante grazie, son riuscita a configurare TB !!!!! Ora non mi resta che seguire passo passo tutta la guida contenuta in prima pagina per renderlo ancora + funzionale ! Grazie mille :)

:: Marco ::
05-08-2009, 21:02
ciao,
vorrei creare delle regole per la posta in uscita, qualcuno mi può aiutare? :stordita: :help:

ziozetti
05-08-2009, 21:16
ciao,
vorrei creare delle regole per la posta in uscita, qualcuno mi può aiutare? :stordita: :help:

Nun se po'... si possono impostare sulla posta già spedita, e non sono automatiche.

andryonline
07-08-2009, 10:05
In una rete aziendale, è nata l'esigenza di utilizzare un programma di rubrica. Considerando che la posta elettronica viene gestita attraverso Thunderbird, secondo voi è consigliabile gestire la rubrica col programma della Mozilla?
O magari conoscete (e consigliate) qualche altra soluzione gratuita più indicata e specifica?

AlexF.RS3
07-08-2009, 11:18
Emmedi, tante grazie, son riuscita a configurare TB !!!!! Ora non mi resta che seguire passo passo tutta la guida contenuta in prima pagina per renderlo ancora + funzionale ! Grazie mille :)
Vedrai che ti troverai molto meglio con TB

Plax86
07-08-2009, 23:38
attualmente adopero come casella eMail il portale web di Alice,avendo appunto l'indirizzo eMail "........@alice.it" e Alice 7 Mega come ADSL.se mi decido a passare a Thunderbird una volta installato e configurato ritrovo tutta la posta che ho sul portale oppure perdo tutto?

TROPPO_silviun
08-08-2009, 08:47
attualmente adopero come casella eMail il portale web di Alice,avendo appunto l'indirizzo eMail "........@alice.it" e Alice 7 Mega come ADSL.se mi decido a passare a Thunderbird una volta installato e configurato ritrovo tutta la posta che ho sul portale oppure perdo tutto?

Prova a leggerti questa info (http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/outlookexpress6.html,cnt=101&rel=0.html) di Alice almeno vedi quali sono le tue necessità. Se vuoi lasciare la posta sul Server, penso che se lo configuri in modalità IMAP dovresti essere Ok. Byez

luis fernandez
08-08-2009, 11:05
Prova a leggerti questa info (http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/outlookexpress6.html,cnt=101&rel=0.html) di Alice almeno vedi quali sono le tue necessità. Se vuoi lasciare la posta sul Server, penso che se lo configuri in modalità IMAP dovresti essere Ok. Byez

in modalità IMAP crea qualche problema....io ho dovuto settarlo in pop3 e ho spuntato"lascia i messaggi sul server".
Comunque prova in IMAP....può darsi che creava problemi solo a me.;)

K Reloaded
11-08-2009, 15:00
ragazzi una domandina: ma webmail funge per Libero etc. etc.? :stordita: :stordita:

skryabin
11-08-2009, 15:02
ragazzi una domandina: ma webmail funge per Libero etc. etc.? :stordita: :stordita:

http://webmail.mozdev.org/installation.html

You will need at least two of the following.

In sostanza devi scaricare due cose, il webmail più il componente per libero che si trova in fondo alla pagina

Funziona: uso quello di libero da una vita ormai

K Reloaded
12-08-2009, 12:08
http://webmail.mozdev.org/installation.html

You will need at least two of the following.

In sostanza devi scaricare due cose, il webmail più il componente per libero che si trova in fondo alla pagina

Funziona: uso quello di libero da una vita ormai

si lo so, ma io continuo ad aver problemi, cmq grazie :)

Plax86
12-08-2009, 19:46
in modalità IMAP crea qualche problema....io ho dovuto settarlo in pop3 e ho spuntato"lascia i messaggi sul server".
Comunque prova in IMAP....può darsi che creava problemi solo a me.;)
che tipo di problemi precisamente?

luis fernandez
12-08-2009, 20:55
che tipo di problemi precisamente?

mi si piantava...poi nonostante mettessi la spunta a ricorda password...ogni volta che scaricavo la posta me la richiedeva:confused:

TROPPO_silviun
18-08-2009, 23:49
mi si piantava...poi nonostante mettessi la spunta a ricorda password...ogni volta che scaricavo la posta me la richiedeva:confused:

Se non ricordo male, questo errore della password non salvata e per la quale sono passato io ed impazzendo parecchio, era causata da qualcosa da impostare nella webmail, ma non ricordo più cosa (forse la domanda segreta per il cambio password ...) e da allora di quel messaggio neppure più l'ombra. L'ho fatto su tutti e 4 gli account Libero, e risolto ..

Bastian UMTS
19-08-2009, 16:45
Buonasera, ho un problema con Thunderbird.
Praticamente da un paio di giorni, quando vado ad inviare una mail mi si apre la casella, ed invece di avere il classico a: mi trovo rispondi a: con la mia mail :muro:

Cosa è successo?

Grazie a tutti

cagnaluia
21-08-2009, 10:05
problema... stamani aggiornando thunderbird, ricevo questo messaggio....

http://img136.imageshack.us/img136/1059/errorethunderbird.jpg

zanialex
21-08-2009, 11:11
problema... stamani aggiornando thunderbird, ricevo questo messaggio....

http://img136.imageshack.us/img136/1059/errorethunderbird.jpg

Ciao!
Una volta l'ha fatto anche a me. Prova a scaricare la versione completa, prima però devi togliere la vecchia. Ti consiglio di salvare la cartella Thunderbird (se hai delle mail a cui tieni) nella directory C:\Documents and Settings\tuo_nome\Dati applicazioni.
Spero di esserti stato utile.
A presto!

arcofreccia
21-08-2009, 14:57
successo anche a me e non mi ricordo come ho risolto.. proprio per questo mi sa che la versione nuova non la installo

EDIT: aggiornato ora e quel messaggio non è comparso. meglio cosi ;)

arcofreccia
24-08-2009, 09:24
ragazzi mi appare questo messaggio all'apertura di thunderbird

http://img183.imageshack.us/img183/3959/immaginedil.jpg

arcofreccia
24-08-2009, 13:03
ragazzi mi appare questo messaggio all'apertura di thunderbird

http://img183.imageshack.us/img183/3959/immaginedil.jpg

qualche idea? non vorrei che ci fossero dei problemi inerenti la sicurezza:stordita:

arcofreccia
24-08-2009, 19:28
up

arcofreccia
25-08-2009, 15:26
Sto provando ad aggiornare thunderbird alla nuova versione, solo che mi da questo messaggio:
:( :(
http://img41.imageshack.us/img41/4438/immaginebte.jpg

emmedi
25-08-2009, 15:34
Come suggerito in precedenza da un altro utente provate a rimuovere la versione corrente e ad installare il pacchetto completo:
http://www.mozillamessaging.com/en-US/thunderbird/all.html

arcofreccia
25-08-2009, 15:54
Come suggerito in precedenza da un altro utente provate a rimuovere la versione corrente e ad installare il pacchetto completo:
http://www.mozillamessaging.com/en-US/thunderbird/all.html

come è possibile che da installazione applicazioni non me lo fa rimuovere?:mbe:

emmedi
25-08-2009, 16:14
In che senso? Che non ti ritrovi la voce?
Se sì, non è che avevi utilizzato lo zip anziché l'installer?

Edit: leggo ora che il problema del file mozMapi32.dll è legato alle webcam. Provate a terminare il processo che pensate lo stia utilizzando e ritentate l'aggiornamento di TB.
http://kb.mozillazine.org/Thunderbird_2.0_installation_issues

arcofreccia
25-08-2009, 16:23
In che senso? Che non ti ritrovi la voce?
Se sì, non è che avevi utilizzato lo zip anziché l'installer?

clicco la voce rimuovi ma non mi fa vedere il processo di disinstallazione

emmedi
25-08-2009, 16:25
Nel frattempo ho editato il messaggio precedente. Leggi pure...

arcofreccia
26-08-2009, 08:21
In che senso? Che non ti ritrovi la voce?
Se sì, non è che avevi utilizzato lo zip anziché l'installer?

Edit: leggo ora che il problema del file mozMapi32.dll è legato alle webcam. Provate a terminare il processo che pensate lo stia utilizzando e ritentate l'aggiornamento di TB.
http://kb.mozillazine.org/Thunderbird_2.0_installation_issues

avevi ragione :)

grazie;)

zanialex
26-08-2009, 11:18
clicco la voce rimuovi ma non mi fa vedere il processo di disinstallazione

Ciao!
Installa Revo Uninstaller, toglie i programmi meglio di quello integrato in Win.

arcofreccia
26-08-2009, 22:25
Ciao!
Installa Revo Uninstaller, toglie i programmi meglio di quello integrato in Win.

Non lo conoscevo, ora sembra funzionare però quello integrato..:confused:

Fustaccio85
01-09-2009, 12:35
Ciao. Ho un problema con la configuaazione di imap su tb. In generale non riesco a capire cosa dovrebbe accadere usando la funzione di eliminazione "marcalo eliminato". Da quanto ho capito succede questo: in gmail se marco eliminato e compatto lo sposta in tutti i messaggi (ovvero corrispondentemente sul server rimuove l'etichetta del messaggio e lascia l'etichetta tutti i messaggi"), se il messaggio è già in tutti i messaggi non fa niente. Per cancellare il messaggiov definitivamente si deve per forza trascinarlo nel cestino (ci sono altri modi?) e poi svuotare il cestino. In libero se marco e compatto mi sparisce il messaggio, non lo trovo più da nessuna parte, lo cancella e basta definitivamente.

Quello che vorrei fare è: se il messaggio è spazzatura inutile, spostarlo subito nel cestino. Se non lo è archiviarlo in una cartella apposita.

Come posso fare usando la marcatura?

Saeba Ryo
02-09-2009, 21:58
Ufff si fa attendere questo Thunderbird 3! E voglio lo zoom con CTRL + Scroll up, non come adesso! E la possibilità di ordinare le cartelle!!!

espanico
02-09-2009, 22:09
Ufff si fa attendere questo Thunderbird 3! E voglio lo zoom con CTRL + Scroll up, non come adesso! E la possibilità di ordinare le cartelle!!!

non si sa ancora nulla su un possibile rilascio?

ziozetti
02-09-2009, 22:59
non si sa ancora nulla su un possibile rilascio?

Siamo alla 3b3, sembra più solida della 3b2.

E' cambiata decisamente la grafica, nuove icone e testo apparentemente un po' diverso; ma forse è "colpa" delle icone.
Possibilità di aggiungere la firma direttamente in HTML con i tag standard e di inserirla a piacere nel reply.
Il registro attività spero sia implementato meglio, è ancora lontano anni luce dall'ottima finestrella di Outlook Express... :(

Sto ancora studiando, ma promette bene. :)

Saeba Ryo
02-09-2009, 23:34
Ora la provo per vedere se ci sono le funzioni che voglio io

andrea.ippo
03-09-2009, 10:24
Da me ha le icone di gnome :confused: (sto su XP...)

K Reloaded
03-09-2009, 11:21
salve ragazzi, una domanda, quando rispondo ad una mail mi fa scrivere alla fine di tutto il testo, è possibile invece scrivere la risposta (quindi il testo) invece in testa al messaggio (e non a piè di pagina)?

edit: trovato :p

K Reloaded
08-09-2009, 21:13
rieccomi, qualcuno di voi lo ha installato su Seven? controindicazioni? ho notato che fa fatica a spostarmi automaticamente lo spam nella cartella appropriata ... succede anche a voi?

Bastian UMTS
08-09-2009, 21:22
Buonasera, ho un problema con Thunderbird.
Praticamente da un paio di giorni, quando vado ad inviare una mail mi si apre la casella, ed invece di avere il classico a: mi trovo rispondi a: con la mia mail :muro:

Cosa è successo?

Grazie a tutti

:mc:

Borghysub
09-09-2009, 09:30
Ciao a tutti.
Sapete mica se esiste un modo x integrare/importare gli indirizzi mail dei contatti MSN in Thunderbird?

Grazie
Ciao

LaSheikka
09-09-2009, 10:48
Ragazzi buongiorno. Alcuni dei miei contatti mi hanno riferito che ogni qualvolta cercando di inviarmi una email, non riescono nel loro intento perché la email gli "rimbalza" come spam... Cosa posso fare io ?

ziozetti
09-09-2009, 11:37
Ragazzi buongiorno. Alcuni dei miei contatti mi hanno riferito che ogni qualvolta cercando di inviarmi una email, non riescono nel loro intento perché la email gli "rimbalza" come spam... Cosa posso fare io ?

Parlarne con il tuo server di posta.
Che io sappia il client di default non rimbalza le mail... :boh:

LimohetfielD
09-09-2009, 12:13
Ciao a tutti, vorrei modificare il tipo di connessione per un account (Gmail) da POP3 a IMAP con Thunderbird.

Posso farlo semplicemente modificando le impostazioni dell'account mantenendo sul pc le medesime regole, cartelle e impostazioni generali?

Potete indicarmi le impostazioni complete IMAP di Gmail per Thunderbird?

LaSheikka
09-09-2009, 12:57
Parlarne con il tuo server di posta.
Che io sappia il client di default non rimbalza le mail... :boh:

parlarne col mio server di posta ? Io sto con Tele2. In ogni caso non rimbalza tutte le mail, ma solo quelle di un account tedesco e di un americano. Ogni tanto mi arrivano, ogni tanto le rimbalza. mah :stordita:

ziozetti
09-09-2009, 13:05
parlarne col mio server di posta ? Io sto con Tele2. In ogni caso non rimbalza tutte le mail, ma solo quelle di un account tedesco e di un americano. Ogni tanto mi arrivano, ogni tanto le rimbalza. mah :stordita:

Intendo dire che TB non dovrebbe (a meno che tu non l'abbia configurato appositamente, ma lo escludo) rimbalzare le mail al mittente.
Deve essere una problema/impostazione del server di Tele2 che evidentemente mal digerisce gli account dei tuoi amici.
A volte dipende dai filtri spam, dalla lingua e dall'oggetto della mail.

LaSheikka
09-09-2009, 14:09
Intendo dire che TB non dovrebbe (a meno che tu non l'abbia configurato appositamente, ma lo escludo) rimbalzare le mail al mittente.
Deve essere una problema/impostazione del server di Tele2 che evidentemente mal digerisce gli account dei tuoi amici.
A volte dipende dai filtri spam, dalla lingua e dall'oggetto della mail.

Ma il bello è che a volte 'ste mail arrivano, a volte no. In effetti quando ero con Outlook Express mai avuti questi problemi. Vediamo 1 pò, magari contatto quelli di T2 e nel frattempo mi rifaccio un giretto in prima pagina nel caso in cui mi fosse sfuggita qualcosa. Grazie :)

luis fernandez
10-09-2009, 10:10
ma solo quelle di un account tedesco e di un americano.

Fin li ti conoscono:D
Allora sei una Sheikka Internazionale:asd:

Borghysub
10-09-2009, 10:37
Sapete mica se esiste un modo x integrare/importare gli indirizzi mail dei contatti MSN in Thunderbird?

Riproponendo la domanda chiedo se sapete se esiste un'estensione che mi permetta di svuotare la cartella posta indesiderata così come faccio col cestino (dx-svuota cestino).

Grazie
Ciao

LaSheikka
10-09-2009, 10:41
Fin li ti conoscono:D
Allora sei una Sheikka Internazionale:asd:

Già :p

emmedi
10-09-2009, 15:04
Sapete mica se esiste un modo x integrare/importare gli indirizzi mail dei contatti MSN in Thunderbird?
Vedi se riesci ad esportare i contatti in formato csv o simile; in questo secondo caso puoi maneggiarli con un foglio di calcolo.
La struttura accettata da thunderbid è questa:

Nome,Cognome,Nome visualizzato,Soprannome,Email primaria,Email secondaria,Telefono ufficio,Telefono casa,Numero fax,Numero cercapersone,Numero cellulare,Indirizzo di casa,Indirizzo di casa 2,Città di residenza,Provincia di residenza,CAP di residenza,Nazione di residenza,Indirizzo di lavoro,Indirizzo di lavoro 2,Città di lavoro,Provincia di lavoro,CAP di lavoro,Nazione di lavoro,Qualifica,Dipartimento,Organizzazione,Pagina web 1,Pagina web 2,Anno di nascita,Mese di nascita,Giorno di nascita,Personalizzato 1,Personalizzato 2,Personalizzato 3,Personalizzato 4,Note,
Le varie voci rappresentano la prima riga del file csv e sono anche le intestazioni delle colonne se si maneggia il file con un foglio di calcolo.
Quindi, possedendo nome cognome ed indirizzo email, i vari record (a partire dalla riga due) possono essere così formattati:
Mario,Rossi,Mario Rossi,,mail_mario_rossi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Sapete se esiste un'estensione che mi permetta di svuotare la cartella posta indesiderata così come faccio col cestino (dx-svuota cestino).
Forse è questa:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/149
http://www.chuonthis.com/extensions/deletejunk.php

Borghysub
10-09-2009, 18:16
Vedi se riesci ad esportare i contatti in formato csv o simile; in questo secondo caso puoi maneggiarli con un foglio di calcolo.

Ti ringrazio, provo a vedere di convertire il .ctt in .csv...

Forse è questa:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/149
http://www.chuonthis.com/extensions/deletejunk.php

Ora non sono a casa, ma credo proprio che sia quello di cui necessito.

Grazie mille
Ciao

Borghysub
14-09-2009, 10:39
Ora non sono a casa, ma credo proprio che sia quello di cui necessito.

Confermo! Proprio quello che volevo
Grazie mille :mano:

Ciao

espanico
14-09-2009, 10:54
qualcuno ha il link della tabella di marcia di Thunderbird 3?

Kal-El
17-09-2009, 13:21
Thunderbird (2.0.0.23) da ieri non mi legge più la posta sugli account gmail e yahoo, com'è possibile?? Io non ho fatto niente. :confused:

Che può essere ?

Borghysub
17-09-2009, 13:30
Thunderbird (2.0.0.23) da ieri non mi legge più la posta sugli account gmail e yahoo, com'è possibile?? Io non ho fatto niente. :confused:

Che può essere ?

Qlc dato in più sugli errori che ti appaiono?

Ciao

Kal-El
17-09-2009, 15:21
Qlc dato in più sugli errori che ti appaiono?

Ciao

"Non è possibile connettersi al server pop.gmail.com; la connessione è stata rifiutata". (stesso messaggio con yahoo.it)

E' così da ieri su tutti le mail yahoo/gmail (una ventina) senza una ragione apparente.

luis fernandez
17-09-2009, 16:00
"Non è possibile connettersi al server pop.gmail.com; la connessione è stata rifiutata". (stesso messaggio con yahoo.it)

E' così da ieri su tutti le mail yahoo/gmail (una ventina) senza una ragione apparente.

anche a me sta accadendo spesso da due giorni con katamail

emmedi
17-09-2009, 16:05
Io con un account gmail.com e uno yahoo.it non rilevo alcun problema.

luis fernandez
17-09-2009, 16:35
sapete se è possibile in thunderbird spostare le cartelle della posta elettronica nella partizione D come in windows mail?

Maximo75
17-09-2009, 19:06
Ciao, volevo sapere se esiste un modo per riscaricare una mail già scaricata, io non cancello le mail dal server, quindi sul sito le mail ci sono tutte, ma in tb per sbaglio ho cancellato le 2 ultime mail che mi sono arrivate, esiste un modo per scariscare di nuovo l'ultimo giorno?

LimohetfielD
17-09-2009, 19:14
È possibile ordinare gli account sulla barra di sinistra secondo un ordine voluto e non semplicemente quello di creazione?

ziozetti
17-09-2009, 21:19
È possibile ordinare gli account sulla barra di sinistra secondo un ordine voluto e non semplicemente quello di creazione?
FolderPane

ziozetti
17-09-2009, 21:21
sapete se è possibile in thunderbird spostare le cartelle della posta elettronica nella partizione D come in windows mail?

Strumenti, Impostazioni Account, Impostazioni server, Cartella locale

espanico
17-09-2009, 21:24
FolderPane

invece a me servirebbe quella per ordinare le cartelle cioè invece di ordinarle in ordine alfabetico lo voglio ordinare a mio piacimento...esiste qualcosa?

luis fernandez
17-09-2009, 21:38
Strumenti, Impostazioni Account, Impostazioni server, Cartella locale

Ti ringrazio zio;)
facendo questa operazione mi sposta solo le email o anche le configurazioni:confused:

Saeba Ryo
17-09-2009, 21:53
invece a me servirebbe quella per ordinare le cartelle cioè invece di ordinarle in ordine alfabetico lo voglio ordinare a mio piacimento...esiste qualcosa?

Folderpane Tools fa proprio questo!

espanico
17-09-2009, 22:03
Folderpane Tools fa proprio questo!

ok grazie allora adesso la provo subito :)

EDIT:
Ho provato l'estensione ma non fa quello che dico io oppure non ho capito come fare, io intendo le sottocartelle come d foto

http://img2.pict.com/f1/ff/c1/1633072/0/immagine.jpg

Kal-El
17-09-2009, 22:41
niente io continuo a non ricevere più dagli account gmail e yahoo.

che caxxo ha ora?:mad:

ziozetti
17-09-2009, 22:54
Ti ringrazio zio;)
facendo questa operazione mi sposta solo le email o anche le configurazioni:confused:
Uhm... dovrebbe spostare solo la posta.
Per spostare il profilo leggi in prima pagina.

PS: previo backup! ;)

ziozetti
17-09-2009, 22:54
niente io continuo a non ricevere più dagli account gmail e yahoo.

che caxxo ha ora?:mad:
Senza webmail, vero?

Kal-El
18-09-2009, 00:05
Senza webmail, vero?

ma se c'è sempre stata! e cmq ho provato a disattivarlo e continua a nn ricevere.

ho anche provato con incredimail, niente, sto cazzo di account non vanno!:muro:

Kal-El
18-09-2009, 07:46
ragazzi per favore ditemi qualcosa, qui non va proprio, riesco solo ad inviare ma non ricevere!

ho provato ad usare un altro client ma niente, ho ripristinato tutti i dati e cartelle di thunderbird fatte una settimana fa e stesso problema.

non c'è niente da fare non legge nessun account gmail/yahoo. :(

non posso stare a leggerle ogni volta tutte sul sito, sono una ventina!:doh:


a questo punto non credo proprio sia un problema di thunderbird (visto che con incremail fa la stessa cosa!) quindi è evidente che c'è qualcos'altro che blocca la posta in ingresso, ma cosa? io non ho fatto nessuna modifica al pc, niente di niente neppure al mio antivirus/firewall Avira Premium.

aiutatemi!:cry:

LimohetfielD
18-09-2009, 09:37
FolderPane

Grazie zio!

Familiarità ormai acquisita con le estensioni di Firefox, ma ancora diffidente (chissà perché!) con quelle per Thunderbird.

Bastian UMTS
18-09-2009, 10:10
:mc:

UP :mc:

Kal-El
18-09-2009, 11:20
No non ci posso credere, in pratica era quel CAXXO di peerguardian che mi bloccava l'accesso al server della posta!

Quattro giorni di inferno per una cazzata!:muro: :doh:

Vabbè meglio tardi che mai!

Se vi succede una cosa del genere segnatevi questo post!:D

luis fernandez
18-09-2009, 11:24
No non ci posso credere, in pratica era quel CAXXO di peerguardian che mi bloccava l'accesso al server della posta!

Quattro giorni di inferno per una cazzata!:muro: :doh:

Vabbè meglio tardi che mai!

Se vi succede una cosa del genere segnatevi questo post!:D

E hai risolto togliendo per guardian o settandolo diversamente?

Kal-El
18-09-2009, 11:53
E hai risolto togliendo per guardian o settandolo diversamente?

No, ho testato tutte le liste e ho scoperto che quello che bloccava il pop delle mail era la lista definita "Spider"!

Segna segna non si sa mai. ;)

avalon1860
18-09-2009, 12:17
Ieri mi ha aggioranto i componenti webmail e webmail-hotmail, orggi mi dà il solito 'comando PASS fallito'....

ziozetti
18-09-2009, 13:08
ma se c'è sempre stata! e cmq ho provato a disattivarlo e continua a nn ricevere.

ho anche provato con incredimail, niente, sto cazzo di account non vanno!:muro:
E allora è un problema di account... :boh:
Per sicurezza posta le impostazioni.

PS: è da mesi, se non anni, che non serve webmail per gmail, perché perseverare?!?

ziozetti
18-09-2009, 13:09
Ieri mi ha aggioranto i componenti webmail e webmail-hotmail, orggi mi dà il solito 'comando PASS fallito'....
Nemmeno per hotmail serve webmail.

luis fernandez
18-09-2009, 13:40
PS: è da mesi, se non anni, che non serve webmail per gmail, perché perseverare?!?

Che tu sappia serve webmail o altro x katamail o alice?

avalon1860
18-09-2009, 14:19
Nemmeno per hotmail serve webmail.da quando :confused:

disattivando webmail dopo il riavvio quando provo a scaricare mi dice 'non è possibile connettersi al server localhost; la connessione è stata rifiutata'

ziozetti
18-09-2009, 16:22
Che tu sappia serve webmail o altro x katamail o alice?

Katamail non so di certo, ma se non ricordo male non esiste un provider internet "parente" di Katamail; quindi a occhio no.

Per Alice serve Freepops, ma aspetto conferme poiché io ho Alice ADSL e quindi non ho problemi... :D

ziozetti
18-09-2009, 16:27
da quando :confused:

disattivando webmail dopo il riavvio quando provo a scaricare mi dice 'non è possibile connettersi al server localhost; la connessione è stata rifiutata'
Almeno gennaio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25930223&postcount=2639

E' ovvio che ora non vada, reimposta il server.

ziozetti
18-09-2009, 16:29
Buonasera, ho un problema con Thunderbird.
Praticamente da un paio di giorni, quando vado ad inviare una mail mi si apre la casella, ed invece di avere il classico a: mi trovo rispondi a: con la mia mail :muro:

Cosa è successo?

Grazie a tutti

Impostazioni account, (voce principale dell'account), Indirizzo per le risposte?

luis fernandez
18-09-2009, 16:40
Per Alice serve Freepops, ma aspetto conferme poiché io ho Alice ADSL e quindi non ho problemi... :D

anche io ho alice 7mega...quindi non ho bisogno di freepops,webmail,ecc?

ziozetti
18-09-2009, 17:23
anche io ho alice 7mega...quindi non ho bisogno di freepops,webmail,ecc?

Esatto, per Alice vai liscio. ;)

avalon1860
18-09-2009, 18:32
Almeno gennaio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25930223&postcount=2639

E' ovvio che ora non vada, reimposta il server.grazie mille, risolto tutto!

luis fernandez
18-09-2009, 19:26
Esatto, per Alice vai liscio. ;)

Grazie ;)

Bastian UMTS
18-09-2009, 21:40
Impostazioni account, (voce principale dell'account), Indirizzo per le risposte?

Era quello! Grazie!!!

ziozetti
18-09-2009, 21:55
Era quello! Grazie!!!

Grazie ;)

grazie mille, risolto tutto!

Grazie zio!
Azz... si vede che sono tornato nella discussione? :sofico:


:p

Borghysub
19-09-2009, 13:39
Ho provato l'estensione ma non fa quello che dico io oppure non ho capito come fare, io intendo le sottocartelle come d foto

http://img2.pict.com/f1/ff/c1/1633072/0/immagine.jpg

Ti quoto perché vorrei anche io spostare alcune cartelle dove puntano dei filri subito sotto quella "Posta in Arrivo", ma non so come fare..

Qlc idea?
Garzie
Ciao

ziozetti
19-09-2009, 14:11
Ti quoto perché vorrei anche io spostare alcune cartelle dove puntano dei filri subito sotto quella "Posta in Arrivo", ma non so come fare..

Qlc idea?
Garzie
Ciao

Trascinale.

EDIT: solo se sono sottosottocartelle.

espanico
19-09-2009, 14:16
Trascinale.

EDIT: solo se sono sottosottocartelle.

porvato non va se provo a trascinarle me la sposta in un altra sottocartella...

Borghysub
19-09-2009, 15:15
Trascinale.

EDIT: solo se sono sottosottocartelle.

E se non fossero sottocartelle.. :stordita:

Ciao

andrea.ippo
20-09-2009, 10:14
Una domanda rivolta agli utenti di TB 3b3 con account Gmail
Nella mia casella Gmail ho delle regole per etichettare messaggi di certi tipi (es le notifiche di risposta del forum di HWU vengono contrassegnate con HWU ecc)

Il problema è che in TB 3b3 le mail di HWU compaiono sia nella cartella HWU (cioè l'equivalente dell'etichetta della webmail Gmail), sia in "Posta in arrivo", e quando le segno come lette in HWU, restano ancora come da leggere in Posta in arrivo, pur essendo in sostanza gli stessi messaggi che segno come letti.

Qualcuno sa come evitare che succeda ciò?

Grazie

avalon1860
21-09-2009, 17:16
dopo aver levato webmail e cambiato l'impostazione del server mi ha riscaricato tutte le email presenti sul server, io da thunderbird le ho ingenuamente cancellate, ora mi sono loggato da web su hotmail e non ci sono più anche se ho l'opzione 'lascia i messaggi sul server' e 'fino alla loro cancellazione'. morale della favola ho perso tutte le email :(

ho notato anche che ora leggendole da web quelle scaricate da thunder non sono segnate come già lette.

andrea.ippo
21-09-2009, 17:24
dopo aver levato webmail e cambiato l'impostazione del server mi ha riscaricato tutte le email presenti sul server, io da thunderbird le ho ingenuamente cancellate, ora mi sono loggato da web su hotmail e non ci sono più anche se ho l'opzione 'lascia i messaggi sul server' e 'fino alla loro cancellazione'. morale della favola ho perso tutte le email :(

ho notato anche che ora leggendole da web quelle scaricate da thunder non sono segnate come già lette.

Hai la possibilità di usare IMAP con hotmail?
Se sì, provalo e vedrai che non torni indietro ;)

avalon1860
21-09-2009, 17:34
Hai la possibilità di usare IMAP con hotmail?
Se sì, provalo e vedrai che non torni indietro ;)

dovrei quindi disinstallare thunder e reinstallarlo di nuovo se non ricordo male?

andrea.ippo
21-09-2009, 17:47
dovrei quindi disinstallare thunder e reinstallarlo di nuovo se non ricordo male?

No, ti basta configurare diversamente l'account hotmail, purché hotmail dia ai suoi utenti la possibilità di accedere alla casella con protocollo IMAP anziché POP3.
Devi vedere sull'aiuto online per saperlo

andrea.ippo
23-09-2009, 08:27
http://www.mozillamessaging.com/en-US/about/press/archive/2009-09-22-01

:)

espanico
23-09-2009, 09:08
http://www.mozillamessaging.com/en-US/about/press/archive/2009-09-22-01

:)

novità? ma ancora non si sa quando uscirà la definitiva?

andrea.ippo
23-09-2009, 12:19
novità? ma ancora non si sa quando uscirà la definitiva?

C'è il link alle release notes nella pagina che ho linkato :)
Della definitiva non so nulla :boh:

espanico
23-09-2009, 17:31
C'è il link alle release notes nella pagina che ho linkato :)
Della definitiva non so nulla :boh:

si grazie ho letto, sembrano interessanti come novità, speriamo solo che implementino ancora altro...:D ma mi sbaglio o sono state prese degli spunti da postbox?

andrea.ippo
23-09-2009, 18:35
si grazie ho letto, sembrano interessanti come novità, speriamo solo che implementino ancora altro...:D ma mi sbaglio o sono state prese degli spunti da postbox?

Non ho idea di come sia PostBox, so solo che si basa parecchio su TB.
In realtà è postbox quindi che ha preso spunti da TB

espanico
23-09-2009, 18:52
Non ho idea di come sia PostBox, so solo che si basa parecchio su TB.
In realtà è postbox quindi che ha preso spunti da TB

infatti i codice sorgente e di postbox e quello di TB, tipo quello che notato di simile che se non sbaglio (non vorrei dire una sciocchezza )nella beta 3 non c'era e la gestione dei contatti molto simile ...cmq sembra che stiano facendo un buon lavoro peccato che per i tempi molto lenti...

AGGI...

Che voi sappiate tb ha qualche file esterno per le varie traduzioni oppure e tutto compreso nel programma?

ivanisevic82
24-09-2009, 19:01
Ciao ragazzi, da questa mattina ho un problema con hotmail e thunderbird: se uso l'estensione webmail mi torna un messaggio "negative vibes" o qualcosa del genere e non mi fa scaricare la posta.
Se invece uso freepops la posta mi arriva...ma le email si moltiplicano di continuo!
Da questa mattina le stesse email mi saranno arrivate 30 volte!

Come posso risolvere?

Grazie!

ziozetti
24-09-2009, 20:45
Ciao ragazzi, da questa mattina ho un problema con hotmail e thunderbird: se uso l'estensione webmail mi torna un messaggio "negative vibes" o qualcosa del genere e non mi fa scaricare la posta.
Se invece uso freepops la posta mi arriva...ma le email si moltiplicano di continuo!
Da questa mattina le stesse email mi saranno arrivate 30 volte!

Come posso risolvere?

Grazie!
Eliminando sia freepops che webmail, non servono. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25930223&postcount=2639

ziozetti
25-09-2009, 00:23
http://www.mozillamessaging.com/en-US/about/press/archive/2009-09-22-01

:)
Degni di nota, a mio avviso:

What's New in Thunderbird 3 Beta 4

Thunderbird 3 Beta 4 is based on the Gecko 1.9.1.3 platform including some major re-architecting to provide improved performance, stability, web compatibility, and code simplification and sustainability.

There are over 200 changes in this release, many laying the groundwork for future changes. Some notable changes include:
New Search with Advanced Filtering Tools

* New Search with Advanced Filtering Tools

Search results now include advanced filtering tools. You have the option to filter your results by sender, tag, attachments, people, folder, and mailing list. You can also filter your email using the timeline tool.

* New Global Search Field with Autocomplete

When typing in the Global Search field, Thunderbird autocompletes against your address book. You have the option of searching everywhere or filtering against different parts of the email such as by subject or by sender.

User Experience Improvements

* New Mail Account Setup Wizard

The new Mail Account Setup Wizard matches against a database of email settings from popular mail providers so that you will only need to provide your name, email, and password to set up new mail accounts.

* Redesigned Mail Toolbar

The Mail Toolbar is redesigned to include the new Global Search bar. Buttons such as reply, forward, delete, junk are part of each email message. You can add those buttons back to the main toolbar by customizing the toolbar.

* Tabbed Email Messages

Double-clicking or hitting enter on a mail message will now open that message in a New Tab window. Middle-clicking on messages or folders will open them in a Tab in the background. When quitting Thunderbird, visible tabs will be saved and will be restored when you open Thunderbird the next time. There is also a new Tab menu on the Tab toolbar to help you switch between Tabs.

* Smart Folders

The folder pane offers a Smart Folders mode which combines special mailboxes, like Inbox, from multiple accounts. Smart Folders is now on by default.

* New Message Summary View

Selecting multiple messages will give you a summary view of the emails you have selected.

* Column Headings

The column headings that are displayed and the order in which they are displayed can now be set on a per-folder basis.

* Message Archive

You can now file messages from your Inbox or other folders into the new Archive folder system.

* Activity Manager

The Activity Manager records all the interactions between Thunderbird and your email provider in one place.

* New Add-ons Manager

The new Add-ons Manager (Tools > Add-ons) can now be used to find, download, and install Thunderbird Add-ons which includes Extensions, Themes, and Plugins. Note that few Add-ons are compatible with this beta at the time of release, as Add-on developers need to upgrade them.

* Improved Address Book

If someone is in your address book, it is indicated by a new star icon which you can click to edit contact details inline. If they are not in your address book, you can add them with one click of the icon. A new birthday field allows you to keep track of your friends' birthdays. You can also add a photo for contacts in your address book.

* Improved Gmail Integration

Better recognition and integration of Gmail's special folders such as Sent and Trash including non-English versions of Gmail. Thunderbird also uses All Mail as the Archives folder.


Bella la ricerca, Smart Folder, New Message View Summary e Activity Manager (ancora da migliorare un bel po').
I miglioramenti di Gmail faranno di certo felice qualcuno.

dragone17
25-09-2009, 07:21
I miglioramenti di Gmail faranno di certo felice qualcuno.

per esempio io, mi sto attrezzando per migrare il mio account gmail da pop3 a imap (e configurarlo imap anche sul cellulare) :D

ziozetti, tu stai usando TB3 beta o continui col vecchio e sicuro TB2?

espanico
25-09-2009, 07:54
Degni di nota, a mio avviso:....

Anche io trovo molto interessante e utile il nuovo motore di ricerca, finalmente qualcosa di serio, mi sarebbe molto utile a lavoro dove a volte devo cercare tra mille email....per il momento lo sto provando a caso...speriamo che arrivi presto al versione definitiva...


PS: nessuno sa i link dove c'era una tabella con le date dei vari step?

ziozetti
25-09-2009, 08:39
per esempio io, mi sto attrezzando per migrare il mio account gmail da pop3 a imap (e configurarlo imap anche sul cellulare) :D

ziozetti, tu stai usando TB3 beta o continui col vecchio e sicuro TB2?

TB3b4, ma le mail restano sul server, ho tre pc... e comunque non si sa mai!

luis fernandez
25-09-2009, 10:09
TB3b4, ma le mail restano sul server, ho tre pc... e comunque non si sa mai!

ciao zio...io uso katamail in pop3 con la spunta che le email restano sul server,ma se vado sul server mi dice si che ho un tot di email in arrivo ma non me le fa aprire...è una cosa normale?

andrea.ippo
25-09-2009, 11:01
EDIT, tutto risolto

LimohetfielD
26-09-2009, 14:41
Non credo sia tecnicamente fattibile, ma sapete se esiste un modo per tenere sincronizzati i feed RSS (download, lettura, spostamenti) su diverse installazioni di Thunderbird? Una sorta di IMAP...

So che il protocollo IMAP è fornito dal provider di posta, ma magari c'è modo di catturare il flusso di RSS da Google Reader tenendosi sincronizzati con quelli.

Qualcuno ha già provato o avuto quest'esigenza?

ziozetti
26-09-2009, 23:04
ciao zio...io uso katamail in pop3 con la spunta che le email restano sul server,ma se vado sul server mi dice si che ho un tot di email in arrivo ma non me le fa aprire...è una cosa normale?

Non saprei, Katamail è uno dei pochi account che mi mancano... :boh:

000577
27-09-2009, 14:37
Ragazzi spero che questo sia il post giusto...ho un problema con Thunderbird...il problema è questo...il programma mi scarica correttamente le mail ma non le cancella dal sito. Quindi ogni volta che scatta il timeout riscarica le mail all'infinito...ho controllato le opzioni ma sembrano ok...grazie in anticipo ragazzi

PS. L'indirizzo per il quale succede è hotmail.

stefanonweb
28-09-2009, 15:21
Scusate esistono estensioni per eliminare mail doppie in Thunderbird 3?
Grazie.

ziozetti
28-09-2009, 15:34
Scusate esistono estensioni per eliminare mail doppie in Thunderbird 3?
Grazie.
https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/4654

Ho trovato anche questo, a mio avviso molto interessante: http://www.sismi.info/eliminare-email-doppie-in-thunderbird-150.html
Qualcuno che ha problemi di doppioni potrebbe fare da tester?

ben_wade
28-09-2009, 16:51
al thread ufficiale del mio client preferito di posta elettronica non potevo non iscrivermi:D

Pugaciov
28-09-2009, 20:03
Solo oggi mi trovo a provare la Beta 4 di Thunderbird. Ancora non ho capito bene se la gestione IMAP di Gmail è perfetta, ma per il resto mi sembra molto buono, la barra di ricerca è utilissima.

ziozetti
28-09-2009, 20:20
Arrivata giusto oggi dal sig. Libero:

Novità per gli utenti che consultano la propria mail di Libero con un client di posta, come Outlook, Thunderbird o altri ancora.

Per garantire un miglior controllo sullo spam, dal prossimo lunedì 5 Ottobre, dovrai utilizzare il nuovo server di posta in uscita(SMTP) smtp.libero.it attivando la Richiesta di autenticazione.

Se non riuscirai ad inviare posta da Outlook o altri Client, verifica i parametri che hai inserito nel tuo programma di posta: basta aprire la finestra Impostazioni account del tuo client e verificare il parametro presente alla voce Server di Posta in Uscita.

Se hai bisogno di aiuto, consulta le nostre guide su http://aiuto.libero.it/mail/configurazioni per i Client più utilizzati per Windows e Mac (Outlook, Thunderbird, Mail di Mac): puoi trovare tutte le istruzioni per modificare passo per passo il server di posta in uscita e per richiedere l’autenticazione.

A presto,
Staff Libero.it

Saeba Ryo
28-09-2009, 22:45
E' arrivata anche a me, ma non vorrei fosse spam...

ziozetti
28-09-2009, 22:49
E' arrivata anche a me, ma non vorrei fosse spam...
?
Segui il link postato da me...

dragone17
29-09-2009, 06:08
a me ne sono arrivate addirittura 3 copie... due però nell'oggetto avevano anche la dicitura "- Test"

andrea.ippo
29-09-2009, 08:21
a me ne sono arrivate addirittura 3 copie... due però nell'oggetto avevano anche la dicitura "- Test"

Esattamente come a me.
Ho già provveduto a fare la modifica, funziona in realtà già adesso, senza aspettare il 5 ottobre...

Con tutti i problemi di SPAM che abbiamo nel mondo, non capisco perché i provider non abbiano pensato prima a rendere obbligatoria l'autenticazione anche in fase di invio...

dragone17
29-09-2009, 09:16
Esattamente come a me.
Ho già provveduto a fare la modifica, funziona in realtà già adesso, senza aspettare il 5 ottobre...

Con tutti i problemi di SPAM che abbiamo nel mondo, non capisco perché i provider non abbiano pensato prima a rendere obbligatoria l'autenticazione anche in fase di invio...
Io non ho modo di provare la modifica, non ho libero come provider e uso webmail. Oltretutto l'indirizzo di libero lo uso esclusivamente per ricevere.
Però apprezzo la modifica... Fastweb non ricordo se ce l'ha...

espanico
29-09-2009, 12:35
Una domanda, è possibile settare in qualche modo tb in modo che quando premi sul icona stampa, venga stampata da una determinata stampante? tipo in ufficio ci sono 3 stampanti, una delle 3 e ad aghi ed e impostata come predefinita, mentre con tb vorrei che stampasse su quella laser...non so se mi sono spiegato

EDIT:
2)Esiste qualche estensione per potenziare la funzione cerca di tb , tipo poter cercare un etichetta ecc...?

IL_mante
30-09-2009, 09:36
Una domanda, è possibile settare in qualche modo tb in modo che quando premi sul icona stampa, venga stampata da una determinata stampante? tipo in ufficio ci sono 3 stampanti, una delle 3 e ad aghi ed e impostata come predefinita, mentre con tb vorrei che stampasse su quella laser...non so se mi sono spiegato

EDIT:
2)Esiste qualche estensione per potenziare la funzione cerca di tb , tipo poter cercare un etichetta ecc...?

non ho ben capito, non ti basta modificare le impostazioni dal pannello di controllo di windows e mettere come stampante predefinita quell'altra?

sulla seconda non so risponderti, so che parlano bene della funzione cerca della beta della versione 3, ma non l'ho provata...

espanico
30-09-2009, 11:19
non ho ben capito, non ti basta modificare le impostazioni dal pannello di controllo di windows e mettere come stampante predefinita quell'altra?

Non posso farlo perchè come predefinita c'è quella d'aghi che viene usata dal programma del ufficio e quindi non posso modificarla....quindi cercavo un modo di impostarla da tb...

sulla seconda non so risponderti, so che parlano bene della funzione cerca della beta della versione 3, ma non l'ho provata...

Si la uso a casa la beta e devo dire che ottimo il nuovo cerca, ma in ufficio sempre per evitare problemi voglio aspettare la versione finale quindi cercavo un estensione per potenziare quella della 2

IL_mante
30-09-2009, 12:33
Non posso farlo perchè come predefinita c'è quella d'aghi che viene usata dal programma del ufficio e quindi non posso modificarla....quindi cercavo un modo di impostarla da tb...


Si la uso a casa la beta e devo dire che ottimo il nuovo cerca, ma in ufficio sempre per evitare problemi voglio aspettare la versione finale quindi cercavo un estensione per potenziare quella della 2
ah, ecco, non avevo capito... magari esiste un addon (per entrambe le domande), ma non ne so molto, lascio la parola agli esperti

OrcaAssassina
30-09-2009, 15:57
Se scrivo un testo colorato o in grassetto o in sottolineato mi arriva sempre in formato lineare senza le mie formattazioni di testo

Per quale motivo?

C'è qualcosa che devo attivare?

Ciao e grazie

ziozetti
30-09-2009, 20:03
Se scrivo un testo colorato o in grassetto o in sottolineato mi arriva sempre in formato lineare senza le mie formattazioni di testo

Per quale motivo?

C'è qualcosa che devo attivare?

Ciao e grazie
L'html.
Visualizza, Corpo del messaggio come, HTML.

ziozetti
30-09-2009, 20:06
Si la uso a casa la beta e devo dire che ottimo il nuovo cerca, ma in ufficio sempre per evitare problemi voglio aspettare la versione finale quindi cercavo un estensione per potenziare quella della 2
Non conosco simili estensione e visto lo stato avanzato della 3 dubito che faranno qualcosa in merito.
Secondo me la 3b4 è più che stabile ed utilizzabile, ovviamente previo backup del profilo e delle mail. ;)

espanico
01-10-2009, 08:23
Non conosco simili estensione e visto lo stato avanzato della 3 dubito che faranno qualcosa in merito.
Secondo me la 3b4 è più che stabile ed utilizzabile, ovviamente previo backup del profilo e delle mail. ;)

ok ti ringrazio per avermi risposto, ne approfitto per farti qualche domanda:

1) Per sostituire tb2 con la versione 3 mi basta installarlo e selezionare la cartella del profilo di tb2 oppure occorre fare altro?

2)Riguardo alla nuova interfaccia di tb3 sai se si possibile ridurre lo spazio con le info di chi ti manda le email? un po come succedeva in tb3 ?

http://img44.imageshack.us/img44/3245/immaginewc.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/immaginewc.jpg/)

andrea.ippo
01-10-2009, 08:46
A me sta nuova ricerca non sembra affidabile.
Ieri ho cercato un messaggio che rispettava tutti i criteri di ricerca e non me l'ha trovato...
Peccato perché la GUI è molto pratica

avalon1860
01-10-2009, 13:54
da quando ho levato webmail e impostato il collegamento 'SSL' ho ancora il problema che le mail scaricate risultano non lette poi su hotmail.com. come posso risolvere?
non ho ancora capito se è possibile e come impostare IMAP con hotmail su thunderbird :stordita:

OrcaAssassina
01-10-2009, 14:45
L'html.
Visualizza, Corpo del messaggio come, HTML.

Devo fare questo?

STRUMENTI
OPZIONI
scheda COMPOSIZIONE
scheda GENERALE
pulsante OPZIONI DI INVIO

Manda comunque il messaggio in HTML?


Fammi sapere se è qui che devo modificare o no?

Ciao e grazie

emmedi
01-10-2009, 15:37
Fammi sapere se è qui che devo modificare o no?
No. Quel che dici è per inviare...
Segui pari pari ciò che ti ha detto. Menu Visualizza >> Corpo del messaggio come >> HTML originale.

OrcaAssassina
01-10-2009, 21:51
No. Quel che dici è per inviare...
Segui pari pari ciò che ti ha detto. Menu Visualizza >> Corpo del messaggio come >> HTML originale.


E' gia cosi!!!!!!!!

Come devo fare???

OrcaAssassina
01-10-2009, 21:53
E' gia cosi!!!!!!!!

Come devo fare???



Ok risolto....era come avevo detto sopra.

Quindi il problema non era nel ricevere ma nel mandare

Per fare le prove mi mandavo una email da solo

Dovevo capire se il problema era in mandata o in ricezione

birillobo
09-10-2009, 17:17
Dato sono ritornato a Thunderbird dopo un paio d'anni volevo sapere se salvando la cartella del profilo si salvano anche le mail o è cambiato qualcosa...
inoltre avete qualche tema/addon da consigliarmi?
Intanto ho installato Lightning, peccato che non possa sincronizzarsi con il calendario di Mobileme...

dragone17
09-10-2009, 19:39
è sempre tutto nel profilo...

per gli addon non saprei dirti, io faccio un uso limitato di thunderbird e mi basta poco, e poi dipende da cosa ti serve...

mux85
10-10-2009, 11:38
ciao ragazzi, ho installato l'ultima beta di thunderbird 3 e sto usando per la prima volta IMAP per accedere ai miei 2 account di google. xò non mi piace molto il modo in cui vengono visualizzate le cartelle (ne ho già eliminate alcune che per me sono inutili). in particolare vorrei sbarazzarmi di "tutti i messaggi" che io trovo inutilmente ridondante, "speciali" che non mi serve proprio a una mazza, vorrei che le altre fossero direttamente nella cartella dell'account e non dentro l'ulteriore cartella [Gmail]. per quanto riguarda "speciali" ho provato un tot di volte a cancellarla ma non me lo fa fare o ritorna dopo un po'. ho provato a fare "unsubscribe" sia per "tutti i messaggi" (che non può essere cancellata) che per "speciali" ma non succede nulla. per il problema della cartella [Gmail] non so proprio dove sbattere la testa. mi aiutate?

dragone17
10-10-2009, 11:48
non so se/come sia possibile fare quello che vuoi.
le cartelle di gmail in imap corrispondono alle varie etichette che ci sono nell'interfaccia web (e hai già cancellato quelle che non ti servono), ma credo che speciali e tutti i messaggi non siano eliminabili in quanto etichette/cartelle di sistema.

"Tutti i messaggi" rappresenta tutta la tua posta, ricevuta e inviata, ed è l'unico posto dove puoi vedere i messaggi archiviati (che non compaiono più in posta in arrivo ma non sono stati cancellati, a meno che non siano stati assegnati a un'altra etichetta (in quel caso li puoi trovare nella cartella corrispondente all'etichetta).
non credo sia eliminabile per questo motivo, idem per speciali.

quanto a spostarle nella cartella dell'account, piacerebbe farlo anche a me per posta inviata. il resto, visto che non si può eliminare, per me può starsene benissimo dentro a [gmail] dato che non lo uso.

luis fernandez
10-10-2009, 12:02
ciao ragazzi, ho installato l'ultima beta di thunderbird 3 e sto usando per la prima volta IMAP per accedere ai miei 2 account di google. xò non mi piace molto il modo in cui vengono visualizzate le cartelle (ne ho già eliminate alcune che per me sono inutili). in particolare vorrei sbarazzarmi di "tutti i messaggi" che io trovo inutilmente ridondante, "speciali" che non mi serve proprio a una mazza, vorrei che le altre fossero direttamente nella cartella dell'account e non dentro l'ulteriore cartella [Gmail]. per quanto riguarda "speciali" ho provato un tot di volte a cancellarla ma non me lo fa fare o ritorna dopo un po'. ho provato a fare "unsubscribe" sia per "tutti i messaggi" (che non può essere cancellata) che per "speciali" ma non succede nulla. per il problema della cartella [Gmail] non so proprio dove sbattere la testa. mi aiutate?

anche io con thund 2 ho una cartella gmail all'interno di quella gmail di tb..
ma non so come risolvere:)

andrea.ippo
10-10-2009, 12:08
Io mi sono rassegnato, ho speciali e tutti i messaggi, e così resterà.
Tra l'altro non capisco sta "moda" dell'archivio dei messaggi, che ha introdotto Gmail e TB ha ripreso al volo con la 3.
Stavo tanto meglio prima, quando le mail ricevute erano in posta in arrivo e quelle inviate in posta inviata. Che cavolo di motivo c'è di mescolare tutto in un unico calderone?
(E tra l'altro bisogna pure archiviare le mail periodicamente perché finiscano in "Tutti i messaggi", altrimenti si ammucchiano nella posta in arrivo e viene fuori una cosa né così né colà...)

Se non fosse una rottura dover cambiare indirizzo email, avrei già mollato gmail, ormai altri offrono anche più spazio (v. Tiscali, 10 GB)

mux85
10-10-2009, 12:59
Che cavolo di motivo c'è di mescolare tutto in un unico calderone?


quoto in pieno. cmq anche senza eliminarle effettivamente da gmail non ci sarebbe un modo di non vederle in thunderbird?

mux85
10-10-2009, 13:36
un'altra cosa, lighting 0.9 non risulta compatibile e anche forzando la compatibilità crea dei casini non indifferenti. esiste una versione successiva che vada con tb3?

p.s. ho scaricato una nightly build di lightnig 1.0pre e sembra funzione molto bene

andrea.ippo
10-10-2009, 13:43
Ho trovato una soluzione per l'etichetta "Speciali"
Accedete alla webmail, andate su Impostazioni -> Etichette, e mettete "nascondi" in corrispondenza di Speciali
In questo modo su TB non risulta più ;)

mux85
10-10-2009, 14:03
Ho trovato una soluzione per l'etichetta "Speciali"
Accedete alla webmail, andate su Impostazioni -> Etichette, e mettete "nascondi" in corrispondenza di Speciali
In questo modo su TB non risulta più ;)

a me risulta ancora e se provo a cancellare mi da errore. anche la cartella tutti i messaggi risulta nascosta nelle impostazioni di gmail eppure c'è. l'unica cosa che cambia è che finisce sotto "altre" in gmail. hai fatto altro per farla sparire?

andrea.ippo
10-10-2009, 14:05
a me risulta ancora e se provo a cancellare mi da errore. anche la cartella tutti i messaggi risulta nascosta nelle impostazioni di gmail eppure c'è. l'unica cosa che cambia è che finisce sotto "altre" in gmail. hai fatto altro per farla sparire?

Ho tolto anche la sottoscrizione alla cartella speciali da TB, prova così

Random81
10-10-2009, 14:40
Ho una domanda: uso TB ultima versione con un account Virgilio settato in IMAP. Accedo da due diverse postazioni, ovviamente entrambe in IMAP. Il problrma è che non riesco a far cancellare la posta indesiderata dopo tot giorni, pur settando nelle impostazioni la relativa voce.
Per intenderci setto così da impostazioni account:

http://img261.imageshack.us/img261/5233/immaginejp.jpg

Questo su entrambe le postazioni di Firefox. Però la posta indesiderata non viene eliminata dopo 3 giorni ma si accumula sempre. Sottolineo che non utilizzo alcuna cartella locale, mi sincronizzo solo alle cartelle del server senza avere cartelle locali sul pc

andrea.ippo
10-10-2009, 14:49
Ho una domanda: uso TB ultima versione con un account Virgilio settato in IMAP. Accedo da due diverse postazioni, ovviamente entrambe in IMAP. Il problrma è che non riesco a far cancellare la posta indesiderata dopo tot giorni, pur settando nelle impostazioni la relativa voce.
Per intenderci setto così da impostazioni account:

http://img261.imageshack.us/img261/5233/immaginejp.jpg

Questo su entrambe le postazioni di Firefox. Però la posta indesiderata non viene eliminata dopo 3 giorni ma si accumula sempre. Sottolineo che non utilizzo alcuna cartella locale, mi sincronizzo solo alle cartelle del server senza avere cartelle locali sul pc

Ti posso consigliare un workaround, che non garantisco funzioni...
Clic destro sulla cartella posta indesiderata/spam di Virgilio (da TB) e poi vai su Politica di conservazione messaggi.
Scegli di cancellarli dopo x giorni.
Dovrebbe essere l'equivalente, però una prova vale la pena farla

Ciao

mux85
10-10-2009, 15:41
Ho tolto anche la sottoscrizione alla cartella speciali da TB, prova così

quello l'avevo già fatto, cmq ho trovato una spunta da mettere per mostrare solo le cartelle sottoscritte, così mi sono sbarazzato sia di "speciali" che di "tutti i messaggi" :D

david82
11-10-2009, 18:26
esiste una guida per passare da pop3 a imap...?

non succede un casino se ci sono mail diverse sul computer e sul server?
esempio, sul computer ci sono le mail A, B, C, D, sul server le mail C, D, E... cosa succede?

ziozetti
11-10-2009, 19:56
esiste una guida per passare da pop3 a imap...?

non succede un casino se ci sono mail diverse sul computer e sul server?
esempio, sul computer ci sono le mail A, B, C, D, sul server le mail C, D, E... cosa succede?

1. fai backup
2. provi
3. cancelli eventuali doppioni con Remove Duplicate Message (solo sulla 2.x, sulla 3b non sembra andare a dovere)

K Reloaded
12-10-2009, 21:59
ragazzi una domandina rapida rapida, ma sotto W7 bisogna settare la compatibilità? che mi dite della versione 64? grazie

mux85
13-10-2009, 08:16
ragazzi una domandina rapida rapida, ma sotto W7 bisogna settare la compatibilità? che mi dite della versione 64? grazie

ho usato sia tb2 che tb3 su windows 7 (64-bit) senza nessun problema e senza settare nessuna compatibilità

K Reloaded
13-10-2009, 13:18
ho usato sia tb2 che tb3 su windows 7 (64-bit) senza nessun problema e senza settare nessuna compatibilità

beh per funzionare funziona ... solo che mi ritrovo con una marea di messaggi vuoi datati 1970, e tra l'altro nn mi riconosce correttamente tutto lo spam come faceva prima ... cioè nn mi sposta i messaggi nella cartella 'junk' nonostante la fiammella e la configurazione del client corretta ... questo succede solo sotto W7 ... sugli altri OS che ho funge tutto come prima ...

mux85
13-10-2009, 16:40
beh per funzionare funziona ... solo che mi ritrovo con una marea di messaggi vuoi datati 1970, e tra l'altro nn mi riconosce correttamente tutto lo spam come faceva prima ... cioè nn mi sposta i messaggi nella cartella 'junk' nonostante la fiammella e la configurazione del client corretta ... questo succede solo sotto W7 ... sugli altri OS che ho funge tutto come prima ...

io non ho notato nulla di simile :confused:

K Reloaded
13-10-2009, 19:11
io non ho notato nulla di simile :confused:

che ti posso dire ... cmq c'è la possibilità di esportare solo la rubrica e magari i settings degli account senza usare mozback-up? magari provo a rasare via tutto e reinstallare per l'ennesima volta ... (il problema lo avevo anche con la v.3)

mux85
13-10-2009, 21:29
tornando all'argomento delle cartelle fastidiose con l'IMAP mi è comparsa un nuova cartella trash (che non è il cestino, quello c'era già). se vado nella webmail di gmail la trovo anche li col nome di "[Gmail]/trash". la posso cancellare da li ma poi torna. mi sa che la crea tb3. suggerimenti?

andrea.ippo
14-10-2009, 09:32
tornando all'argomento delle cartelle fastidiose con l'IMAP mi è comparsa un nuova cartella trash (che non è il cestino, quello c'era già). se vado nella webmail di gmail la trovo anche li col nome di "[Gmail]/trash". la posso cancellare da li ma poi torna. mi sa che la crea tb3. suggerimenti?

vai nella configurazione avanzata (strumenti->opzioni->avanzate->editor di configurazione)
ora hai l'equivalente di about:config di Firefox
Digita mail.server.server e aspetta l'autocompletamento
dalle voci che sono state filtrate devi cercare di capire il numero da aggiungere a completamento del filtro (nell'elenco troverai mail.server.server1.xxx insieme a [...].server2.xxx a seconda di quanti account hai su Thunderbird).
Quando hai capito a quale numero corrisponde il tuo account gmail posizionati nell'elenco, fai clic destro, nuovo -> Stringa

scrivi mail.server.serverX.trash_folder_name e come valore scrivi [Gmail]/Cestino

(dove X è il numero che hai determinato prima)

Ora chiudi la configurazione, cancella l'etichetta [Gmail]/Trash e riavvia TB :)

mux85
14-10-2009, 09:58
vai nella configurazione avanzata (strumenti->opzioni->avanzate->editor di configurazione)
ora hai l'equivalente di about:config di Firefox
Digita mail.server.server e aspetta l'autocompletamento
dalle voci che sono state filtrate devi cercare di capire il numero da aggiungere a completamento del filtro (nell'elenco troverai mail.server.server1.xxx insieme a [...].server2.xxx a seconda di quanti account hai su Thunderbird).
Quando hai capito a quale numero corrisponde il tuo account gmail posizionati nell'elenco, fai clic destro, nuovo -> Stringa

scrivi mail.server.serverX.trash_folder_name e come valore scrivi [Gmail]/Cestino

(dove X è il numero che hai determinato prima)

Ora chiudi la configurazione, cancella l'etichetta [Gmail]/Trash e riavvia TB :)

un pelino più complicata del necessario :D . nelle impostazione dell'account, nella scheda "server settings" c'è la voce "when i delete a message" seleziono "move it to this folder" e seleziono la cartella giusta. mi sembrava di averlo già fatto ma forse ad un certo punto ha perso qualche impostazione o mi sono dimenticato di dare l'ok o cose simili. giusto per informazione vi dico che io sto provando una nightly (il problema mi era sorto già con la beta), non è per niente male. cmq grazie lo stesso

caralu
15-10-2009, 15:29
Salve ragazzi!
Da qualche settimana ho dei problemi a spedire messaggi dal mio Thunderbird 2 dall'account Tiscali.
Ho un problema nell'smtp di Tiscali, ma mi sembra configurato bene, precedentemente ho sempre spedito email con questa configurazione e non mi aveva mai dato problemi.
Qualcuno ha lo stesso problema? Sarà da Tiscali?

ziozetti
15-10-2009, 15:51
Salve ragazzi!
Da qualche settimana ho dei problemi a spedire messaggi dal mio Thunderbird 2 dall'account Tiscali.
Ho un problema nell'smtp di Tiscali, ma mi sembra configurato bene, precedentemente ho sempre spedito email con questa configurazione e non mi aveva mai dato problemi.
Qualcuno ha lo stesso problema? Sarà da Tiscali?
Impostazioni? Provider?

caralu
15-10-2009, 15:56
Impostazioni? Provider?
Scusami...
Allore le impostazioni per il server in uscita sono:

nome server: smtp.tiscali.it
porta: 25
user: MIO_USER
collegamento sicuro: TLS (se disponibile).

Per il provider cosa intendi?

ziozetti
15-10-2009, 17:41
Scusami...
Allore le impostazioni per il server in uscita sono:

nome server: smtp.tiscali.it
porta: 25
user: MIO_USER
collegamento sicuro: TLS (se disponibile).

Per il provider cosa intendi?

Hai l'ADSL di Tiscali?

A suo tempo non serviva l'autenticazione dell'utente, ora non saprei... devo controllare.

EDIT: non serve.

ciopin83
15-10-2009, 21:36
Buonasera a tutti!
Ricevo diverse mail con oggetto uguale che vorrei poter riconoscere a colpo d'occhio senza doverle aprire una ad una. Esiste la possibilità di modificare l'intestazione/oggetto dei messaggi in arrivo nella posta di thunderbird? :confused:
Cercando su google, ho trovato un 3d (primo risultato delle keywords: modifica intestazione outlook) in cui un utente cerca di fare la stessa cosa con outlook express e sostiene che sia possibile farlo con altri programmi (thunderbird?). Cito testualmente: "Con altri programmi di posta basta aprire il messaggio e digitare il titolo/oggetto modificato". Esiste un'estensione o una funzione di thunderbird che mi permetta di farlo? :muro:

caralu
16-10-2009, 08:31
Hai l'ADSL di Tiscali?

A suo tempo non serviva l'autenticazione dell'utente, ora non saprei... devo controllare.

EDIT: non serve.

Allora...Mi connetto da 3 posti diversi:
Da casa (uso come provider Tiscali), mentre dall'ufficio e da una seconda casa non uso provider Tiscali.
Ci vuole una configurazione differente se non si utilizza come provider Tiscali?
Ho provato anche a cambiare le impostazioni ma non va.

ziozetti
16-10-2009, 09:09
Allora...Mi connetto da 3 posti diversi:
Da casa (uso come provider Tiscali), mentre dall'ufficio e da una seconda casa non uso provider Tiscali.
Ci vuole una configurazione differente se non si utilizza come provider Tiscali?
Ho provato anche a cambiare le impostazioni ma non va.
Suppongo che da casa vada...
E' stato ripetuto decine di volte: si usa l'smtp del provider di internet; nel caso si cambi spesso provider o si usa un server smtp "neutrale" tipo Gmail o Yahoo! oppure installi l'estensione Buttons! che permette di aggiungere un bottone con cui scegliere mail per mail quale server usare.

GiuFor
16-10-2009, 09:57
[..]

GiuFor
16-10-2009, 11:26
Ciao ragazzi.

Ho questo problema.

Thunderbird mi "ingloba" il contenuto di un file txt che ho allegato alla mia mail all'interno del copo del messaggio della mail stessa.

In pratica mando ad un cliente un programma, quindi all'interno del file txt c'è il listato, che frà l'altro sono MIGLIAIA di righe e fatto stà che il cliente che lo riceve, se stampa l'email (anche lui ha thunderbird) gli viene stampato anche tutto il contenuto della mail.

Tutto ciò invece non accade se allego file .pdf, word ecc.

Stranamente questo file che attacco in verirità non è un txt (thunderbid sembra che lo vede tale) ma è un file .stp.

Come posso risolvere il problema, senza tipo zipparlo prima di spedirlo?

Grazie.

Edit: Risolto. Basta togliere il flag da Visualizza-> "Mostra allegati in linea".

ciopin83
17-10-2009, 12:23
Buonasera a tutti!
Ricevo diverse mail con oggetto uguale che vorrei poter riconoscere a colpo d'occhio senza doverle aprire una ad una. Esiste la possibilità di modificare l'intestazione/oggetto dei messaggi in arrivo nella posta di thunderbird? :confused:
Cercando su google, ho trovato un 3d (primo risultato delle keywords: modifica intestazione outlook) in cui un utente cerca di fare la stessa cosa con outlook express e sostiene che sia possibile farlo con altri programmi (thunderbird?). Cito testualmente: "Con altri programmi di posta basta aprire il messaggio e digitare il titolo/oggetto modificato". Esiste un'estensione o una funzione di thunderbird che mi permetta di farlo? :muro:

Mi autoquoto perché probabilmente è sfuggita la mia richiesta. Qualcuno sa aiutarmi, per favore? :help:

ciocia
17-10-2009, 14:37
Volevo chiedere info sui filtri messaggi. Servono per limitare lo spam, vero?
Tra lo spam che mi arriva, spesso ci sono 2 indirizzi mail precisi:
ilcashclub-vip@newsletter.ilcashclub.net
contact@ilcashclub.net
Almeno questi 2 li vorrei bloccare.
Ho creato un filtro e dentro creato 2 regole con selezionato "soddisfano anche una sola condizione":
mittente contiene contact@ilcashclub.net
mittente contiene ilcashclub-vip@newsletter.ilcashclub.net
Esegui azione: Cancella dal server POP.

In questo modo quando scarico la posta, non dovrebbe canellarmi dal server le mail di quel mittente senza scaricarle?
La mail continuano ad arrivare...:(

IL_mante
17-10-2009, 15:11
Mi autoquoto perché probabilmente è sfuggita la mia richiesta. Qualcuno sa aiutarmi, per favore? :help:

non ho modo di provare perchè non sono a casa e non ho TB. quello che chiedi tu dovrebbe semplicemente poterlo fare un filtro creato ad hoc.

ciopin83
17-10-2009, 15:55
@IL_mante
Porta pazienza, ma mi sono dimenticato di specificare che queste mail si distinguono solo dall'allegato, quindi temo di dover scartare l'idea del filtro. I nomi degli allegati non sono molto sensati in quanto generati automaticamente dal server che me li invia.
L'unico modo per distinguere le mail sarebbe quindi quello di poter modificare l'intestazione in modo da distinguerle tramite l'oggetto, ma non so se esiste una qualche estensione o funzione di thunderbird che mi permetta di farlo.

edit: sempre @IL_mante (sostituisce post precedente)
Porta pazienza. Ti spiego meglio il mio problema, partendo dall'inizio :blah:
A causa di recenti problemi con il fax, ho attivato un servizio di ricezione fax su internet.
I fax ricevuti vengono salvati come pdf e, oltre a essere consultabili su web, possono essere inoltrati ad una casella di posta elettronica.
Quando ricevo queste e-mail con allegato, il mittente è sempre lo stesso e l'oggetto è del tipo "fax ricevuto sul numero MIO_NUMERO dal numero NUMERO_MITTENTE". Gli oggetti sono quindi identici in caso di stesso mittente. Ho creato diverse sottocartelle in cui archiviare i fax per tipologia (es. clienti\disegni oppure fornitori\offerte), ma quando ricevo più fax dallo stesso mittente appartenenti alla stessa categoria, l'unica opzione per rintracciare questo fax a distanza di giorni sarebbe quella di aprire ogni singola mail e relativo allegato.
Agli allegati viene assegnato il nome faxCODICE_ALFANUMERICO.pdf, generato automaticamente dal servizio fax, quindi è impossibile distinguerli.
Non so se un filtro possa funzionare in questo caso.
L'unico modo per distinguere le mail sarebbe quindi quello di poter modificare l'intestazione in modo da distinguerle tramite oggetto, ma non so se esiste una qualche estensione o funzione di thunderbird che mi permetta di farlo. :confused:

ziozetti
17-10-2009, 16:21
Volevo chiedere info sui filtri messaggi. Servono per limitare lo spam, vero?
Tra lo spam che mi arriva, spesso ci sono 2 indirizzi mail precisi:
ilcashclub-vip@newsletter.ilcashclub.net
contact@ilcashclub.net
Almeno questi 2 li vorrei bloccare.
Ho creato un filtro e dentro creato 2 regole con selezionato "soddisfano anche una sola condizione":
mittente contiene contact@ilcashclub.net
mittente contiene ilcashclub-vip@newsletter.ilcashclub.net
Esegui azione: Cancella dal server POP.

In questo modo quando scarico la posta, non dovrebbe canellarmi dal server le mail di quel mittente senza scaricarle?
La mail continuano ad arrivare...:(
I filtri servono più che altro per organizzare/rispondere/inoltrare.
Lo spam lo elimini "addestrando" il filtro bayesiano.

Per quanto riguarda il cancellare le mail dal server, dipende molto dal server.
Non tutti i server accettano di farsi cancellare la mail da Thunderbird, con Tiscali non riesco.

IL_mante
17-10-2009, 18:58
@IL_mante
Porta pazienza, ma mi sono dimenticato di specificare che queste mail si distinguono solo dall'allegato, quindi temo di dover scartare l'idea del filtro. I nomi degli allegati non sono molto sensati in quanto generati automaticamente dal server che me li invia.
L'unico modo per distinguere le mail sarebbe quindi quello di poter modificare l'intestazione in modo da distinguerle tramite l'oggetto, ma non so se esiste una qualche estensione o funzione di thunderbird che mi permetta di farlo. :confused:
uhm, c'è qualcosa che non ho capito :fagiano:

in pratica ti arrivano delle mail, con mittente diverso, con oggetto diverso, ma con allegati di un certo tipo? però poi dici che il nome dell'allegato è diverso perchè generato dal server...??? il nome dell'allegato lo decide il mittente che ti manda la mail :stordita:

ma queste mail sono spam? se si ti basta identificarle come tali, e prima o poi il filtro antispam imparerà a riconoscere un certo tipo di mail come indesiderata e le metterà da solo in una cartella apposita che anche qui puoi gestire. io sono soddisfattissimo del filtro mail di TB, prima ingiuriavo in ogni modo perchè il filtro di alice mi metteva mail a caso nell'indesiderata, a furia di togliere mail dall'indesiderata ora avrà imparato a non segnare nulla e filtro tutto con TB

se non sono spam, possibile che non abbiano un nulla in comune? di modo che tu possa creare un filtro, una regola che te le indirizzi in una cartella, o le identifichi in qualche modo?

dicci che tipo di mail ti arrivano :D

ciocia
18-10-2009, 09:48
I filtri servono più che altro per organizzare/rispondere/inoltrare.
Lo spam lo elimini "addestrando" il filtro bayesiano.


Non e' che funzioni molto, visto che tutte quelle mail le ho sempre evidenziate come spam.
Adesso ho azzerato i dati di autodistruzione ( potevano tradurlo un po' diversamente...che ne so, azzerare database spam...) e ricominciamo, vediamo se apprendera' di metterle in spam questa volta...

ziozetti
18-10-2009, 11:27
Non e' che funzioni molto, visto che tutte quelle mail le ho sempre evidenziate come spam.
Adesso ho azzerato i dati di autodistruzione ( potevano tradurlo un po' diversamente...che ne so, azzerare database spam...) e ricominciamo, vediamo se apprendera' di metterle in spam questa volta...

AutoISTRUZIONE! :D

ziozetti
18-10-2009, 22:14
Piccola nuova funzione di TB 3 per sbadati (come me!) che dimenticano sempre gli allegati: il controllo degli allegati mancanti!!!

Se TB rileva nel testo della mail alcune parole chiave (allegato, .pdf, allego, includo) segnala la mancanza dell'allegato.

:read:

dragone17
19-10-2009, 06:06
Piccola nuova funzione di TB 3 per sbadati (come me!) che dimenticano sempre gli allegati: il controllo degli allegati mancanti!!!

Se TB rileva nel testo della mail alcune parole chiave (allegato, .pdf, allego, includo) segnala la mancanza dell'allegato.

:read:

bello! in TB2 c'era un'estensione per avere sta funzione, ottima cosa che sia stata integrata :asd:
io l'ho sempre messa in tutti i TB che ho installato, compreso il mio :D

IL_mante
20-10-2009, 14:39
@IL_mante
Porta pazienza. Ti spiego meglio il mio problema, partendo dall'inizio :blah:
A causa di recenti problemi con il fax, ho attivato un servizio di ricezione fax su internet.
I fax ricevuti vengono salvati come pdf e, oltre a essere consultabili su web, possono essere inoltrati ad una casella di posta elettronica.
Quando ricevo queste e-mail con allegato, il mittente è sempre lo stesso e l'oggetto è del tipo "fax ricevuto sul numero MIO_NUMERO dal numero NUMERO_MITTENTE". Gli oggetti sono quindi identici in caso di stesso mittente. Ho creato diverse sottocartelle in cui archiviare i fax per tipologia (es. clienti\disegni oppure fornitori\offerte), ma quando ricevo più fax dallo stesso mittente appartenenti alla stessa categoria, l'unica opzione per rintracciare questo fax a distanza di giorni sarebbe quella di aprire ogni singola mail e relativo allegato.
Agli allegati viene assegnato il nome faxCODICE_ALFANUMERICO.pdf, generato automaticamente dal servizio fax, quindi è impossibile distinguerli.
Non so se un filtro possa funzionare in questo caso.
L'unico modo per distinguere le mail sarebbe quindi quello di poter modificare l'intestazione in modo da distinguerle tramite oggetto, ma non so se esiste una qualche estensione o funzione di thunderbird che mi permetta di farlo. :confused:

ti rispondo in un nuovo post che faccio prima :D

ho capito il tuo problema, ma non saprei come risolvere, da come hai detto hai già dei filtri che smistano le mail a seconda del mittente. non so se esista un'estensione che permetta di modificare l'intestazione del messaggio. prova a chiedere a ziozetti che si intende si estensioni molto meglio di me. ;)

potresti in alternativa segnare le mail con un'etichetta ogni volta che le leggi...

ciocia
22-10-2009, 12:09
Posso fare una domanda OT su firefox? Cosi' non vado a ripescare il suo thread..:p
Perche' quando lo chiudo avendo piu' schede aperte, non mi chiede sempre di salvare le finestre aperte per riaverle al prossimo riavvio?
A volte mi chiede solo la conferma della chiusura, senza l'opzione salvateggio...

Borghysub
22-10-2009, 13:43
Posso fare una domanda OT su firefox? Cosi' non vado a ripescare il suo thread..:p
Perche' quando lo chiudo avendo piu' schede aperte, non mi chiede sempre di salvare le finestre aperte per riaverle al prossimo riavvio?
A volte mi chiede solo la conferma della chiusura, senza l'opzione salvateggio...

Come hai detto sei OT...

Sul thread ufficiale se n'è parlato ampiamente e c'è pure qlc in prima pag...
Vedi, cerca e chiedi là..

Ciao

redegaet
22-10-2009, 18:28
Thunderbird mi "mangia" le email, mi potete aiutare? Negli ultimi giorni mi sono accorto che thunderbird non mi scarica tutte le email. Ogni tanto quando lo avvio mi notifica in basso a destra che sono arrivate email nuove, ma poi non compaiono nella cartella posta in arrivo. Infatti poi accedendo alla mia casella di posta online, vedo che ci sono delle email che non sono state scaricate da thunderbird.
Potete darmi qualche consiglio? E' perchè ho troppe email nella cartella posta in arrivo?

ziozetti
22-10-2009, 19:20
Thunderbird mi "mangia" le email, mi potete aiutare? Negli ultimi giorni mi sono accorto che thunderbird non mi scarica tutte le email. Ogni tanto quando lo avvio mi notifica in basso a destra che sono arrivate email nuove, ma poi non compaiono nella cartella posta in arrivo. Infatti poi accedendo alla mia casella di posta online, vedo che ci sono delle email che non sono state scaricate da thunderbird.
Potete darmi qualche consiglio? E' perchè ho troppe email nella cartella posta in arrivo?

Che siano finite in posta indesiderata?

redegaet
22-10-2009, 20:36
Che siano finite in posta indesiderata?

No, ci avevo pensato anch'io, non ci sono neanche in tutte le altre cartelle...:(

luis fernandez
23-10-2009, 13:13
qual'è la dimensione massima di un file che posso mandare come allegato con tb e con adsl7mega?

dragone17
23-10-2009, 14:27
dipende dai limiti delle caselle di posta (tua e di chi riceve), che io sappia TB non ha limiti di suo e la velocità della adsl ti cambia solo il tempo che ti serve per inviare...
per esempio gmail ha un limite di 25mb, altre caselle non saprei...

david82
23-10-2009, 15:16
1. fai backup
2. provi
3. cancelli eventuali doppioni con Remove Duplicate Message (solo sulla 2.x, sulla 3b non sembra andare a dovere)

si lo so... ma ho già le cartelle abbastanza incasinate così, rischierei di combinare dei gran disastri e non capirci più niente. se qualcuno l'aveva già fatto e magari c'era una guida in rete, avrei preferito...

ziozetti
23-10-2009, 17:36
qual'è la dimensione massima di un file che posso mandare come allegato con tb e con adsl7mega?

Dipende dal provider e da quanto odi il destinatario... :D

Se il file è molto grosso conviene usare altri modi (ftp, siti di upload...).

IL_mante
23-10-2009, 18:12
mi sorge una domanda data dalle recenti domande sugli allegati:

io utilizzo una mail di alice e sulla webmail ho il servizio giga-mail, che mi permette di inviare allegati fino a 2gb, come posso (se posso) gestire questo servizio particolare in TB? se anche utilizzassi il protocollo IMAP, TB mi riesce a vedere e gestire le cartelle riservate alla giga mail? (chiedo perchè uso POP)

dragone17
23-10-2009, 18:18
non saprei dirti, non ho alice e non ho mai visto come funziona questo servizio.

però, se questa gigamail è simile alla jumbomail di libero, ho l'impressione che questi allegati siano gestiti in modo un po' diverso rispetto agli allegati normali.
quando ho ricevuto una jumbomail, questa aveva dentro un link http che mi ha permesso di scaricare il file separatamente, invece che avere l'allegato incluso nella mail stessa.
e se è così non so come possano essere gestiti da TB (o altri client).

questa è una mia ipotesi, se è campata per aria ditemelo pure :asd: :D