Entra

View Full Version : La colpa della strage in Virginia? CounterStrike!

Yngwie74
19-04-2007, 10:08
Thompson Fires Shots At Bill Gates

Attorney and oddball anti-gaming activist Jack Thompson has sent Microsoft President Bill Gates a letter concerning the recent VA shootings and the influence the Xbox 360 plays.

Dear Mr. Gates:
On Monday, April 16, at 3:10 pm, I was a guest, as I often have been in the past, on the Fox News Channel. News anchor Bill Hemmer asked me to profile the Virginia Tech rampage killer. I did so, noting that until that day the worst school massacre in world history was at the hands of Robert Steinhaeuser, who literally trained on the Microsoft on-line, hyper-violent shooter game, Counterstrike. I mentioned your company’s game by name. I explained that the rehearsal for such a massacre is key to being able to pull it off, as efficiently as Cho, whose name we didn’t even know at the time. Cho and Steinhaeuser were able to do what they did the first time because it was not the first time. This is why the military uses this same virtual reality simulation to train soldiers to want to kill and how to kill calmly, as the witnesses of Cho said he did.

Is Jack taking this a bit too far now?

Fonte maxconsole.net

Volevo vedere quanto sarebbe passato perche' qualche politico (che magari in privato sniffa coca con ragazzine 17enni) avrebbe dato la colpa del massacro in Virginia a qualche videogioco. :rolleyes:

dani&l
19-04-2007, 10:10
eh sicuramente ! non capisco perchè non succede anche qua... cosa manca che in america hanno ..... le armi ? :confused: :stordita: :asd:

R@nda
19-04-2007, 10:12
Io invece sono rimasto allibito quando al Tg hanno detto "Da oggi sarà tassativamente vietato introdurre armi nelle scuole americane"
E perchè prima si poteva?!?!:eek:
Ma guardate che questi l'arma ce l'hanno nel sangue, son fuori mica da ridere...

Pan
19-04-2007, 10:23
Io invece sono rimasto allibito quando al Tg hanno detto "Da oggi sarà tassativamente vietato introdurre armi nelle scuole americane"
Ma guardate che questi l'arma ce l'hanno nel sangue, son fuori mica da ridere...

incredibile..:doh:

cmq io avrei scommesso sul solito GTA.. :stordita:

^free^
19-04-2007, 10:36
Volevo vedere quanto sarebbe passato perche' qualche politico (che magari in privato sniffa coca con ragazzine 17enni) avrebbe dato la colpa del massacro in Virginia a qualche videogioco. :rolleyes:

difatti se uno muore di overdose da coca sono subito tutti a puntare il dito contro i politici che educano male le nostre generazioni :rolleyes:

aldarev
19-04-2007, 10:37
strano che GTA sia "non-colpevole" questa volta :asd:

La colpa ad un gioco riescono a darla sempre :asd:

Prossimamente qualcuno darà anche la colpa a PES in una maniera od in un'altra :asd:

nekromantik
19-04-2007, 10:43
Per pulirsi la coscienza si cerca sempre un capro espiatorio (vero o fittizio).
L'Italia non è da meno, basta vedere cosa denuncia oggi il moige e cosa è stato fatto negli anni '80 con i cartoni giapponesi.
Daltronde Counterstrike è il male, lo si sa da tempo...

aldarev
19-04-2007, 10:45
Per pulirsi la coscienza si cerca sempre un capro espiatorio (vero o fittizio).
L'Italia non è da meno, basta vedere cosa denuncia oggi il moige e cosa è stato fatto negli anni '80 con i cartoni giapponesi.
Daltronde Counterstrike è il male, lo si sa da tempo...

secondo sti tizi Postal 2 è stato programmato direttamente dall'anticristo :asd:

Mav80
19-04-2007, 10:45
Ma dai?!Pensavo la tirassero fuori prima la solita minchiata....spettate un'altro paio di giorni e risalta fuori anche Marylin Manson....

Denny A
19-04-2007, 10:49
ok,va bene...ma che c'entra in console...counter-strike è per PC :D

comunque...come al solito danno la colpa ai videogiochi, non danno la colpa al loro sistema che permette di comprare pistole anche a cani e gatti...:doh:

Gemini77
questa è la seconda + grossa minchiata riguardo a questo caso! ... volete sapere la prima?

"se fosse permesso ad ogni studente di possedere un'arma, avrebbero potuto difendersi!" :doh:

credo l'abbia detto il rettore dell'università

:doh:

jpjcssource
:rolleyes: :muro: :sofico:

jpjcssource
19-04-2007, 10:52
ok,va bene...ma che c'entra in console...counter-strike è per PC :D

comunque...come al solito danno la colpa ai videogiochi, non danno la colpa al loro sistema che permette di comprare pistole anche a cani e gatti...:doh:

No, no, hanno avuto anche il coraggio di giocarlo con il pad :O

http://www.ambogiochi.it/images/xbox_counterstrike_pal.jpg

spakko
19-04-2007, 10:55
http://en.wikipedia.org/wiki/School_shooting

Che spiegassero perche' la lista contiene quasi tutti eventi accaduti in america !:rolleyes:

Ciauz

LELEK68
19-04-2007, 10:56
Stai a vedere che adesso la guerra in Iraq è dovuta alla passione di Bush di giocare a GOW! :read:

ShadowThrone
19-04-2007, 10:58
dai dai che domani si leggerà.. "giocava a CounterStrike ascoltando heavy metal a volume folle..."

ma per favore.... la colpa è della loro società, ma dato che per ogni cosa devono trovare un capo espiatorio ecco qui la dichiarazione.

Mav80
19-04-2007, 11:03
dai dai che domani si leggerà.. "giocava a CounterStrike ascoltando heavy metal a volume folle..."

:asd:

Giant Lizard
19-04-2007, 11:08
ste cose succedono praticamente solo negli States. La colpa sarà dei videogiochi o del fatto che ci sono una marea di pazzi psicopatici negli USA? :D

matmat
19-04-2007, 11:09
Dai ragazzi, sono americani :sofico:

Gemini77
19-04-2007, 11:12
Stai a vedere che adesso la guerra in Iraq è dovuta alla passione di Bush di giocare a GOW! :read:

anche si ... se non fosse per il fatto che GOW è uscito qualche anno dopo ... che sia stato un beta-tester? :asd:

R4iDei
19-04-2007, 11:21
ste cose succedono praticamente solo negli States. La colpa sarà dei videogiochi o del fatto che ci sono una marea di pazzi psicopatici negli USA? :D

Secondo me non è che siano piu psicopatici di noi, è la politica delle armi il problema!
E anche il fatto che l'xbox sia piu diffusa ovviamente !

Pan
19-04-2007, 11:28
questa è la seconda + grossa minchiata riguardo a questo caso! ... volete sapere la prima?

"se fosse permesso ad ogni studente di possedere un'arma, avrebbero potuto difendersi!" :doh:

credo l'abbia detto il rettore dell'università

:eek:

Dural
19-04-2007, 11:35
La grossa differenza tra noi e gli States è che qui ogni maniaco-frustrato-che-non-tromba-abbastanza nn è che può andare all'Esselunga sotto casa e comprarsi un paio di UZI per pochi euro..

TDKRasta
19-04-2007, 11:38
"se fosse permesso ad ogni studente di possedere un'arma, avrebbero potuto difendersi!" [Cit.]

Se non distribuissero armi a cani e porci forse tutte ste stragi si potrebbero anche evitare :rolleyes: ma si sa...l'economia deve girare no?!:rolleyes:
Ma come fa un rettore a dire una cosa del genere?!:muro: Dovrebbero chiuderlo in manicomio e buttare la chiave!!!:mad:

Pan
19-04-2007, 11:55
"se fosse permesso ad ogni studente di possedere un'arma, avrebbero potuto difendersi!" [Cit.]

Se non distribuissero armi a cani e porci forse tutte ste stragi si potrebbero anche evitare :rolleyes: ma si sa...l'economia deve girare no?!:rolleyes:
Ma come fa un rettore a dire una cosa del genere?!:muro: Dovrebbero chiuderlo in manicomio e buttare la chiave!!!:mad:

il rettore ha ragione, in counter strike entrambe le squadre sono armate.. :O

torgianf
19-04-2007, 11:58
ot ma non troppo

da quanto ho capito,sto tizio ha fraggato 33 persone nel giro di 2 ore.ma una volante della polizia in queste 2 ore?

fine ot ma non troppo

TDKRasta
19-04-2007, 12:08

Spero tu stia scherzando...:doh:
Distribuire armi agli studenti perchè potrebbe esserci in giro un killer fuori di testa non mi sembra la cosa più saggia da fare...non si risolve il problema e nemmeno lo si aggira!:mc:
Già il fatto che si possano acquistare armi così in tranquillità per me è istigazione alla violenza...:help:

TDKRasta
19-04-2007, 12:10
ot ma non troppo

da quanto ho capito,sto tizio ha fraggato 33 persone nel giro di 2 ore.ma una volante della polizia in queste 2 ore?

fine ot ma non troppo

Dovrebbero essere 32 persone ma se consideri l'auto-frag sono 33....

torgianf
19-04-2007, 12:10
Distribuire armi agli studenti perchè potrebbe esserci in giro un killer fuori di testa non mi sembra la cosa più saggia da fare...non si risolve il problema e nemmeno lo si aggira!:mc:
Già il fatto che si possano acquistare armi così in tranquillità per me è istigazione alla violenza...:help:

ma hai capito che era sarcastico? :D

TDKRasta
19-04-2007, 12:13
ma hai capito che era sarcastico? :D

No,forse doveva mettere una faccina più simpatica e pacioccosa!:p
Chiedo venia!

Pan
19-04-2007, 12:30
urca si che scherzavo, figuriamoci!:doh:

prossima ironia aggiungo faccine + pacioccose ;)

Ledo
19-04-2007, 12:40
ot ma non troppo

fine ot ma non troppo

da quel che ho capito non hanno dato l'allarme per non scatenare il panico......... :muro: :muro:

i giappo saranno anche strani ma gli americani non ci sanno con la testa

TDKRasta
19-04-2007, 12:40
urca si che scherzavo, figuriamoci!:doh:

prossima ironia aggiungo faccine + pacioccose ;)

Mea culpa...ho postato istintivamente senza interpretare...:stordita:

kenjcj2000
19-04-2007, 12:43
Tutta colpa dei VIDEOGIUOCHI .... io l^altro giorno giocando a pokemon mi sono talmente immedesimato che mi son fatto una sfera.... peccato che il mio bulldog non ci sia entrato..... altrimenti sai che sfide in città:O

oggi riprovo

studentediiin
19-04-2007, 13:00
io ragazzi a volte vorrei evitare di aprire discussioni così .. come dire .. gia.. proprio inutili..

0rph3n
19-04-2007, 13:09
io ragazzi a volte vorrei evitare di aprire discussioni così .. come dire .. gia.. proprio inutili..
anche se non ho postato in merito all'argomento della discussione, mi permetto di dire che le pagliacciate che racconta studio aperto sono inutili, mentre una discussione come questa, può contenere anche riflessioni interessanti se si riesce ad andare oltre alle solite battutine (che comunque rimangono sempre più piacevoli delle puttanate studio aperto like)!
poi ovviamente ognuno è libero di attribuire alle varie cose l'importanza che ritiene adeguata, io ho solo espresso la mia opinione!

'iao

natural
19-04-2007, 13:16

Ma come minchia si fa a mettere cs su console... se le mappe si potevano giocare miste, sia con il pc che le console sarebbe stato un tritello di utenti col pad, carne da macello e frotte di play e xbox volanti dalla finestra di utenti incazzati neri...:asd:

Yngwie74
19-04-2007, 13:20
se le mappe si potevano giocare miste, sia con il pc che le console sarebbe stato un tritello di utenti col pad, carne da macello e frotte di play e xbox volanti dalla finestra di utenti incazzati neri...:asd:

Fantastica battuta, non si era ancora sentita in questa sezione. Fossi in te andrei a brevettarla prima che qualcuno te la copi. :D

Sempre le solite cose da anni, siete peggio del repertorio di Benny Hill replicato all'infinito su Italia1. :)

jpjcssource
19-04-2007, 13:21
Ma come minchia si fa a mettere cs su console... se le mappe si potevano giocare miste, sia con il pc che le console sarebbe stato un tritello di utenti col pad, carne da macello e frotte di play e xbox volanti dalla finestra di utenti incazzati neri...:asd:

Vabbè quella può essere chiamata anche "noob edition" :asd:

bagnino89
19-04-2007, 13:22
gli americani mi fanno proprio ridere, x nn dire piangere :muro:

jpjcssource
19-04-2007, 13:25
Fantastica battuta, non si era ancora sentita in questa sezione. Fossi in te andrei a brevettarla prima che qualcuno te la copi. :D

Sempre le solite cose da anni, siete peggio del repertorio di Benny Hill replicato all'infinito su Italia1. :)

Vabbè dai ora non voglio scatenare la solita diatriba delle periferiche però CS e UT sono giochi da giocare obbligatoriamente con mouse e tastiera, pure Sony se ne è accorta e UT 3 sarà giocabile con quelle periferiche su ps3...

Il segreto di CS è che vince chi spara per primo e in modo più preciso, puoi avere anche un'arma megagalattica, ma il tuo avversario, se capace, può ridicolizzarti anche con un pistolotto

Eriol the real
19-04-2007, 13:30
ot ma non troppo

fine ot ma non troppo

la polizia pare fosse su altra pista, hanno preso il fidanzato di una delle prime 2 vittime, di cui erano stati informati di recente aveva armi e sparava al poligono.... a me mi sa di montatura o il tipo aveva organizzato per depistare

cmq assurdo che circolino tutte ste armi, e dopo una cosa del genere un rettore dica che ne occorrono agli studenti per difendersi.... :(
li le armi dovevano averle solo i servizi di sicurezza imho, sennò era un poligono di tiro, non un campus

per dire na cosa in topic, cmq forse tanti giochi -su menti predisposte- fanno il loro effetto.

Yngwie74
19-04-2007, 13:33

Ci sono 3 tipi di giocatore di FPS:

Chi se li gioca su PC e ci sa giocare, soprattutto online, costui e' il mago della cecchinata, l'apoteosi dell'one shot one kill, costui non si abbasserebbe mai a giocare con chi usa il pad perche' li considera sotto, il frag non gli darebbe soddisfazione. Killer.

Chi se li gioca su console con il PAD. Costui si e' abituato al nuovo controller, ci ha lottato, l'ha offeso, l'ha capito e ha imparato a dominarlo. Gioca con altri simili e si toglie comunque parecchie soddisfazioni. Jolly.

Chi se li gioca su PC e vorrebbe saperci giocare, ma in single stenta ad andare oltre la modalita' facile ed ogni volta che va online viene spianato senza alcuna pieta'. Nonostante gli sforzi non riesce proprio, lui e il frag si trovano su due rette parallele destinate a non incontrarsi mai.
Ecco che quindi brama, sogna, desidera di poter giocare con qualcuno che in mano abbia solo un pad per togliere finalmente lo zero dalla colonna delle kill, qualcuno che parta svantaggiato, che non possa competere con lui ad armi pari. Costui e' quello che universalmente viene riconosciuto come N00b.

Yngwie74
19-04-2007, 13:34
Vabbè dai ora non voglio scatenare la solita diatriba delle periferiche però

Guarda, sul fatto della periferica posso essere anche d'accordo (fino ad un certo punto). E' proprio la solita battuta trita e ritrita che ormai non si regge piu'. :)

R4iDei
19-04-2007, 14:33
Cmq secondo me il tipo in virgina usava il mouse :stordita:

NoPlaceToHide
19-04-2007, 15:33

ma per favore.... la colpa è della loro società, ma dato che per ogni cosa devono trovare un capo espiatorio ecco qui la dichiarazione.

veramente hanno pure detto che i geni ascoltano heavy metal, ed è un vero toccasana per ilc ervello...detto dal classico studio di scienziati americani...ogni tanto cagano una notizia così....ma chi sono sti scenziati? li vorrei conoscere...

R4iDei
19-04-2007, 16:05
veramente hanno pure detto che i geni ascoltano heavy metal, ed è un vero toccasana per ilc ervello...detto dal classico studio di scienziati americani...ogni tanto cagano una notizia così....ma chi sono sti scenziati? li vorrei conoscere...

Dai nessuno ha detto che non fosse un genio :D

bagnino89
19-04-2007, 16:08

nn mi pare che si possa fare l'equazione

ascoltatore di heavy metal= assasino..

le cause di tali follie, a mio parere, sono da ricercare particolarmente nei genitori...

natural
19-04-2007, 16:58
Se guardi c'è scritto in piccolo sulla confezione :asd:
http://img266.imageshack.us/img266/4162/counterstrikenoobeditiozo7.jpg

Dai adesso non te la prendere io la frequento poco la sezione giochi e non l'avevo letta mai, era una riflessioncina fatta per ridere :D però il fondo di verità c'è perchè giocare a cs con un pad è quantomeno frustrante(cosa ci vuole ad implementare na tastiera e un mouse...)... giocato col pc sviluppa una velocità e una precisone mostruosa
Sarà l'abitudine ma giocare col pad non ce la faccio... ho provato re4 e mi invecchio aspettando gli zombie...

Orange Paladude
19-04-2007, 18:49
Oh, noes!! :eek:
Sto giocando a Samurai Warriors...qualcuno mi fermi prima che esca di casa con due spade e faccia a fette il vicinato!! :eek:
Magari urlando "THIS IS A VICTORY FOR HONOR!!" :eek:

Però anche voi, gente...già nel primo post compare il nome di Jack Thompson...ormai farebbe di tutto pur di dar la colpa di qualcosa ai videogiochi :D
Magari CounterStrike, al killer, lo ha regalato lui :D

Benagol
19-04-2007, 19:38
Giusto per la cronaca, l'invasato che ha fatto l'affermazione per la quale ci vorrebbero più armi per permettere ai cittadini onesti di difendersi non è stato il rettore, bensì il presidente di un'associazione pro-armi (l'associazione più grande di cui però ora non ricordo il nome).:O :fagiano:

natural
19-04-2007, 19:56
Giusto per la cronaca, l'invasato che ha fatto l'affermazione per la quale ci vorrebbero più armi per permettere ai cittadini onesti di difendersi non è stato il rettore, bensì il presidente di un'associazione pro-armi (l'associazione più grande di cui però ora non ricordo il nome).:O :fagiano:

Obiettivo :O :asd:

jpjcssource
19-04-2007, 20:45
Se guardi c'è scritto in piccolo sulla confezione :asd:
http://img266.imageshack.us/img266/4162/counterstrikenoobeditiozo7.jpg

Dai adesso non te la prendere io la frequento poco la sezione giochi e non l'avevo letta mai, era una riflessioncina fatta per ridere :D però il fondo di verità c'è perchè giocare a cs con un pad è quantomeno frustrante(cosa ci vuole ad implementare na tastiera e un mouse...)... giocato col pc sviluppa una velocità e una precisone mostruosa
Sarà l'abitudine ma giocare col pad non ce la faccio... ho provato re4 e mi invecchio aspettando gli zombie...

Jon_Snow
19-04-2007, 23:20

Fonte?

abellodenonna
20-04-2007, 00:20
la polizia pare fosse su altra pista, hanno preso il fidanzato di una delle prime 2 vittime, di cui erano stati informati di recente aveva armi e sparava al poligono.... a me mi sa di montatura o il tipo aveva organizzato per depistare

cmq assurdo che circolino tutte ste armi, e dopo una cosa del genere un rettore dica che ne occorrono agli studenti per difendersi.... :(
li le armi dovevano averle solo i servizi di sicurezza imho, sennò era un poligono di tiro, non un campus

per dire na cosa in topic, cmq forse tanti giochi -su menti predisposte- fanno il loro effetto.

Ti quoto l'ultima frase.
(Premetto che non mi riferirò all'autore del thread che mi sembra essere dotato di cervello pensante e che può tranquillamente avere idee diverse dalle mie).

A mio avviso in questo thread,per rimanere in cima alle tendenze,DICENDO CHE I GAMES NON "influenzano" si cade nell'ennesimo luogo comune non dichiarato. (il classico luogo comune malamente celato),tant'è che ancora devo capire il perchè molti reputano cosi' stupido e non considerabile il fatto che un labile possa ispirarsi o emulare un videogioco per procedere con un omicidio.

Sarà un caso su un milione,su dieci, ma quando si pizzica questo caso ecco come finisce. Labile mentale influenzabile e scontento della vita,con il pezzo in mano;eccola là che cazzo succede.
Proibire, d'altro canto, sarebbe ancor più controproducente e condannabile dato che, a questo punto,saremmo uomini sempre meno LIBERI .
Storicamente,eticamente,i morti ammazzati per poter ottenere un qualcosa definito nelle parole: "LIBERTà", "DEMOCRAZIA",e un qualcosa che giustifichi la presenza dell'uomo su "questo pezzo di terra" non si contano in un giorno......
Diciamo che: io figuratamente eliminerei :D 3/4 degli utenti di questo forum, reputandoli bipedi fini a se stessi e non utili per una crescita collettiva.(sono contro gli egoismi):D

Quella persona su un milione più labile e pazza di me,che la pensa esattamente come me, che si ritrova un'arma in mano e decide di farla finita con tutto........ può capire che:

immedesimandosi in prima persona come protagonista dei fatti di un game maledettamente reale,effettivamente nulla è impossibile,tutto è applicabile alla realtà,basta sentirsi molto diversi,basta non pensarci,BASTA VOLERLO...
:(
P.s.
La diatriba MOUSE -TASTIERA inserita in un thread de genere è di GRAN GUSTO.

abellodenonna
20-04-2007, 00:34
P.S.
puntare il dito su qualcuno su argomenti seri non farebbe male.
Ricordiamoci che se le cose in italia vanno male è anche perchè non è mai colpa di nessuno ed sempre colpa di quell'altro.
Mi sembra normale demonizzare qualsiasi forma di violenza gratuita dopo un fatto del genere.
O è normale prendere a mazzate in testa una vecchia in GTA ?
O infierire su un pischello che stramazza al suolo?
Non è gratuito?
Tutti sanno gestire questa violenza gratuita?
Ultras fascisti,estremisti compresi, vero?
Il venerdi' e sabato sera fuori dalle discoteche qui a roma tirano fuori le rose appena bevono un attimo............:doh:
Io dico che quello che tira fuori "LE ROSE" IL FINE SETTIMANA,SE PRIMA DI USCIRE SI FOSSE FATTO UNA SESSIONE A GTA ,AVREBBE TIRATO FUORI ANCHE ALTRI MAZZI DI FIORI. POCO MA SICURO.

Diamo tutto per scontato che è più semplice.....

RedSky
20-04-2007, 07:21
E' stato dichiarato che il ragazzo non giocava ai videogame, così tanto per la cronaca.
Reputo l'argomento troppo delicato per essere affrontato con tanta leggerezza e ironia e faccine pacioccose..boh su certi episodi non penso sia giusto ironizzare tanto meno facendo dello spirito, poi ognuno è libero di farlo :boh:

Ledo
20-04-2007, 07:59
P.S.
puntare il dito su qualcuno su argomenti seri non farebbe male.
Ricordiamoci che se le cose in italia vanno male è anche perchè non è mai colpa di nessuno ed sempre colpa di quell'altro.
Mi sembra normale demonizzare qualsiasi forma di violenza gratuita dopo un fatto del genere.
O è normale prendere a mazzate in testa una vecchia in GTA ?
O infierire su un pischello che stramazza al suolo?
Non è gratuito?
Il venerdi' e sabato sera fuori dalle discoteche qui a roma tirano fuori le rose appena bevono un attimo............:doh:
Io dico che quello che tira fuori "LE ROSE" IL FINE SETTIMANA,SE PRIMA DI USCIRE SI FOSSE FATTO UNA SESSIONE A GTA ,AVREBBE TIRATO FUORI ANCHE ALTRI MAZZI DI FIORI. POCO MA SICURO.

è stato dimostrato scentificamente che i videogiochi, film, ecc... non sono causa di certi atti di violenza; dipende da un milione di altri fattori soprattutto dalla famiglia, amicizie, e dalle esperienze nei primi anni di vita.

Chi fa certe cose non ha la testa a posto c'è poco da dire e poi sono convinto che se non avesse avuto un'arma al massimo avrebbe picchiato uno e non ammazzato 33 persone.

Puntare il dito è giusto ma bisogna farlo con criterio :O

Benagol
20-04-2007, 08:32
sono convinto che se non avesse avuto un'arma al massimo avrebbe picchiato uno e non ammazzato 33 persone.

Un'arma la si può reperire in ogni stato del mondo, basta essere disposti a pagare.
Anche illegalmente intendo.

fireradeon
20-04-2007, 08:41

A quanto hanno detto in Virginia se hai il permesso legale di possedere un arma, puoi portarla OVUNQUE anche a scuola durante le ore di lezione.
In America sono fuori e poi Bush va a dire che è sconvolto!!! Ma va va va, che ci campano con l'industria delle armi in america. Che cavolo si sorprendono di queste stragi se un ragazzo può ordinare le armi ONLINE e farle arrivare a casa nemmeneno fosse un videogioco, una console o un TV LCD.
E poi vanno ad accusare i videogiochi!! :mbe:

Denny A
20-04-2007, 08:49

sono rimasto indietro :rolleyes:

concordo :)

ot ma non troppo

fine ot ma non troppo

ero ora di mangiare le ciambelle...vuoi scherzare...per un tizio che fragga 32 persone niente...per uno che corre a 200 all'ora in autostrada 10 volanti...questa è l'America :mbe:

allora mettiamoci a distribuire armi come se fossere caramello :doh:

menti predisposte...io non sono di quest'idea...per me non esiste la soggezione da videogioco...non può esistere in un ragazzo di 20 anni...posso capire in un bambino di 6/7 anni che ancora non distingue bene e male...ma un ragazzo "sano" non può farsi soggiogare da un videogioco :muro:

può essere pure il papa che ha fatto quest'affermazione...rimane il fatto che non ci stà con la testa

Benagol
20-04-2007, 09:02
ma un ragazzo "sano" non può farsi soggiogare da un videogioco :muro:

Come scusa?:rolleyes: :rolleyes:

Eriol the real
20-04-2007, 09:12
Ti quoto l'ultima frase.
A mio avviso in questo thread,per rimanere in cima alle tendenze,DICENDO CHE I GAMES NON "influenzano" si cade nell'ennesimo luogo comune non dichiarato.
.
.
.
immedesimandosi in prima persona come protagonista dei fatti di un game maledettamente reale,effettivamente nulla è impossibile,tutto è applicabile alla realtà,basta sentirsi molto diversi,basta non pensarci,BASTA VOLERLO...
:(

concordo praticamente in toto

P.S.

qui mi sfugge cosa sarebbero "le rose"...

è stato dimostrato scentificamente che i videogiochi, film, ecc... non sono causa di certi atti di violenza; dipende da un milione di altri fattori soprattutto dalla famiglia, amicizie, e dalle esperienze nei primi anni di vita.
Chi fa certe cose non ha la testa a posto c'è poco da dire e poi sono convinto che se non avesse avuto un'arma al massimo avrebbe picchiato uno e non ammazzato 33 persone.

ma la violenza dei media (compreso i VG) può essere una CONcausa, non esclusiva, su menti predisposte... questo si sta ipotizzando, non altro.

seppure si vuole negare l'influenza diretta dei media su tali individui "deviati" (e anche qui ovviamente sarebbe lunga... non esiste certo bianco/nero), la violenza ormai fa parte del nostro quotidiano, la vediamo di continuo nei media (compreso vg)... tanto da farla apparire spaventosamente routine!
Non so altri... ma a me farebbe piacere per vari motivi che non fosse proprio cosi, almeno evitarla, circoscriverla, controllarla dove e se possibile. Non necessariamente limitando chi ha gusti diversi... ma forse porre filtri, ma non è certo semplice, anche perchè alla fine... la violenza attrae tanti e "vende"

abellodenonna
20-04-2007, 19:14

Puntare il dito è giusto ma bisogna farlo con criterio :O
Ah si?
Mi citeresti le scientifiche fonti?
Io dico che è scientificamente provato il contrario,dato che giocando a giochi del genere viene chiaramente stimolano un ormone chiamato "ADRENALINA"......e a seguire annessi e connessi su casi limite.
Si continuano a sparare panzane e a dare adito all'ignoranza.

P.s.

Per rose intendo coltelli.

P.P.s "SCIENZA" con la "I" cristo santo.

abellodenonna
20-04-2007, 19:28
Come scusa?:rolleyes: :rolleyes:

ò

jpjcssource
20-04-2007, 19:35
Ah si?
Mi citeresti le scientifiche fonti?
Io dico che è scientificamente provato il contrario,dato che giocando a giochi del genere viene chiaramente stimolano un ormone chiamato "ADRENALINA"......e a seguire annessi e connessi su casi limite.
Si continuano a sparare panzane e a dare adito all'ignoranza.

P.s.

Per rose intendo coltelli.

P.P.s "SCIENZA" con la "I" cristo santo.

è già una prova praticamente schiacciante il fatto che CS sia lo sparatutto multiplayer più giocato del mondo e se inducesse veramente i giocatori alla violenza di episodi del genere ne avremmo ben di più.
Chiunque può avere il coraggio di uccidere una montagna di poligoni, ma a sparare ad una persona vera si deve anche avere del fegato.

Sono daccordo invece che nel mondo moderno i mezzi d'informazione trasmettono solo violenza, ma non possiamo neanche filtrare tutto e far crescere i nostri figli in un mondo di rose e fiore e del tutti ci vogliamo bene, pure loro devono conoscere i lati negativi del mondo, altrimenti un giorno potrebbero uscire di casa, scoprire il mondo reale e non sanno difendersi.

abellodenonna
20-04-2007, 20:41
è già una prova praticamente schiacciante il fatto che CS sia lo sparatutto multiplayer più giocato del mondo e se inducesse veramente i giocatori alla violenza di episodi del genere ne avremmo ben di più.
Chiunque può avere il coraggio di uccidere una montagna di poligoni, ma a sparare ad una persona vera si deve anche avere del fegato.

Sono daccordo invece che nel mondo moderno i mezzi d'informazione trasmettono solo violenza, ma non possiamo neanche filtrare tutto e far crescere i nostri figli in un mondo di rose e fiore e del tutti ci vogliamo bene, pure loro devono conoscere i lati negativi del mondo, altrimenti un giorno potrebbero uscire di casa, scoprire il mondo reale e non sanno difendersi.
E' un dato di fatto che se non ci fossero film e giochi ispirati alla violenza gratuita,alcuni casi limite di morti ammazzati ce li saremmo risparmiati.
Ma evidente l'uomo ha bisogno,RITIENE FONDAMENTALE il poter prendere a legnate le vecchiette che stramazzano al suolo per poter sfogare un minimo di repressione. (me compreso).
E' evidente che il "PROIBIRE" è il male peggiore,come da me detto poco fà.
E' altrettanto evidente e quantomeno stupido dire che questi giochi,film ecc non istighino alla violenza,dato che la valorizzano.

E' idiota dire che è scientificamente provato che la violenza gratuita, anche se virtuale, non istighi e non faccia avvicinare alla violenza.

C'è chi la reprime,poi però il capita caso limite.
La violenza è parte della vita.
La violenza ECCESSIVAMENTE GRATUITA è MERDA;
generalmente MESCHINA,poichè il più delle volte c'è un FORTE che si approfitta di un DEBOLE .
Basta aver guardato HOSTEL per condividere....

jpjcssource
20-04-2007, 20:54
E' un dato di fatto che se non ci fossero film e giochi ispirati alla violenza gratuita,alcuni casi limite di morti ammazzati ce li saremmo risparmiati.
Ma evidente l'uomo ha bisogno,RITIENE FONDAMENTALE il poter prendere a legnate le vecchiette che stramazzano al suolo per poter sfogare un minimo di repressione. (me compreso).
E' altrettanto evidente e quantomeno stupido dire che questi giochi,film ecc non istighino alla violenza,dato che la valorizzano.

E' idiota dire che è scientificamente provato che la violenza gratuita, anche se virtuale, non istighi e non faccia avvicinare alla violenza.

generalmente MESCHINA,poichè il più delle volte c'è un FORTE che si approfitta di un DEBOLE .

Se cresci in un ambiente sociale sano puoi guardarti tutti i film più crudi che esistono o giocare a tutti i videogichi che vuoi, non ti passerà nemmeno per la testa di fare cose del genere.
Una persona che fin dall'infanzia ha ricevuto un'educazione valida è capace benissimo di contrapporre barriere mentali fra ciò che vede e ciò che è la realtà.
Si ti lasci istigare alla violenza da queste sciocchezze vuol dire hai dei problemi e pure seri...

abellodenonna
20-04-2007, 20:56
Se cresci in un ambiente sociale sano puoi guardarti tutti i film più crudi che esistono o giocare a tutti i videogichi che vuoi, non ti passerà nemmeno per la testa di fare cose del genere.
Una persona che fin dall'infanzia ha ricevuto un'educazione valida è capace benissimo di contrapporre barriere mentali fra ciò che vede e ciò che è la realtà.
Si ti lasci istigare alla violenza da queste sciocchezze vuol dire hai dei problemi e pure seri...
Ma leggi,assimili,valuti?
O rispondi a te stesso?

abellodenonna
20-04-2007, 20:58
Mi sembra che l'italia sia il paese dei MAGHI,delle sette.... o sbaglio?
Da cosa sono influenzati quei bipedi?
Da un qualcosa di SOMMAMENTE intelligente?
Perchè proibire le sette allora?
Perchè proibire le canne?
Perchè le droghe?
Perchè siamo esseri influenzabili.

jpjcssource
20-04-2007, 23:52
Mi sembra che l'italia sia il paese dei MAGHI,delle sette.... o sbaglio?
Da cosa sono influenzati quei bipedi?
Da un qualcosa di SOMMAMENTE intelligente?
Perchè proibire le sette allora?
Perchè proibire le canne?
Perchè le droghe?
Perchè siamo esseri influenzabili.

Le droghe, le sette, le organizzazzioni criminali ecc...riguardano persone con gravi difficoltà sociali, che si sentono deboli e pensano di trovare la forza rifugiandosi negli stupefacenti o integrandosi in un gruppo, dove vi è un capo (che spesso fa i suoi interessi ed usa un ideale o una credenza per convincere gli adepti a fare i suoi comodi).
Il resto è formata da gente, che non fa quelle cose perchè influenzata da qualche cosa, ma perchè trova un modo relativamente facile e veloce per fare soldi.

jpjcssource
21-04-2007, 00:00
Ma leggi,assimili,valuti?
O rispondi a te stesso?

No, ho letto attentamente i tuoi post, ma continui a prendere fuori cose che secondo me non sono in connessione con gli atti di violenza.

Tanta gente come me, gioca a counterstrike, ascolta heavy metal, guarda film d'azione dove la volenza non si risparmia mai, segue regolarmente gli orrori trasmessi da documentari, giornali e telegiornali, però ne a me ne alla maggior parte di questa gente è mai venuto in mente di fare una strage come se fosse un videogioco o imitare il rambo di turno visto nel film preferito, me lo spieghi il perchè?
Io non ho mai posseduto un'arma in vita mia, non ne ho mai maneggiata e non ho mai avuto il desiderio di possederne una, mi spieghi come mai non provo il desiderio di imitare quello che succede al cinema o nei videogiochi?

aldarev
21-04-2007, 00:32
Io non ho mai posseduto un'arma in vita mia, non ne ho mai maneggiata e non ho mai avuto il desiderio di possederne una, mi spieghi come mai non provo il desiderio di imitare quello che succede al cinema o nei videogiochi?

perchè giochi solo con the sims e guardi i cartoni di barbie e winnie the pooh :O

ammettilo, ti ho beccato :O

:D :D :D :D

abellodenonna
21-04-2007, 01:17
No, ho letto attentamente i tuoi post, ma continui a prendere fuori cose che secondo me non sono in connessione con gli atti di violenza.

Tanta gente come me, gioca a counterstrike, ascolta heavy metal, guarda film d'azione dove la volenza non si risparmia mai, segue regolarmente gli orrori trasmessi da documentari, giornali e telegiornali, però ne a me ne alla maggior parte di questa gente è mai venuto in mente di fare una strage come se fosse un videogioco o imitare il rambo di turno visto nel film preferito, me lo spieghi il perchè?

E però me lo fai apposta......

Non stiamo parlando di me,di te,del tuo ane,del mio ornitorinco e di altri 4 miliardi di persone"normali".

Stiamo parlando di PERSONE quantomeno LABILI per le quali:

Giochi come GTA,
Film come Hostel,
Scuole di pensiero che giocano sull'ignoranza delle menti,

aiutano a creare questi tipi di situazione.

Che il momento di pazzia del ragazzo sia dovuto a situazioni che egli stesso si è creato in testa tramite l'ausilio dei 5, o 6 sensi se sei buddista, siamo d'accordo?
E perchè mai tra queste situazioni non potrebbe farne parte la facilità con cui si vede uccidere nei videogiochi?
Perchè sarebbe da escludersi?

Quale è il ragionamento,quali sono le valutazioni che vi portano ad affermare uno pseudoconcetto del genere?

Tubo Catodico
21-04-2007, 08:30

Non stiamo parlando di me,di te,del tuo ane,del mio ornitorinco e di altri 4 miliardi di persone"normali".

Giochi come GTA,
Film come Hostel,

Che il momento di pazzia del ragazzo sia dovuto a situazioni che egli stesso si è creato in testa tramite l'ausilio dei 5, o 6 sensi se sei buddista, siamo d'accordo?
E perchè mai tra queste situazioni non potrebbe farne parte la facilità con cui si vede uccidere nei videogiochi?

Quale è il ragionamento,quali sono le valutazioni che vi portano ad affermare uno pseudoconcetto del genere?

Perfettamente d'accordo, ma non per questo si può limitare l'espressione derivante da forme d'arte come pittura, cinema e, perchè no, videogiochi. Un quadro come l'urlo di Munch scatena emozioni negative fortissime che se hanno presa su di una persona psicologicamente malata possono avere conseguenze negative, ma non per questo lo si distrugge privandoci di un capolavoro. Il problema non sono i videogiochi, non è il cinema, non è la TV ecc.. Il problema sono i Videogiochi, il cinema, la TV, la famiglia e così via; ovvero la società nel suo insieme, sia da un punto di vista politico economico che sociale.

jpjcssource
21-04-2007, 09:21
perchè giochi solo con the sims e guardi i cartoni di barbie e winnie the pooh :O

ammettilo, ti ho beccato :O

:D :D :D :D

Ebbene si lo ammetto, sono un fan di winnie the pooh e ho un sogno nel cassetto: diventare come Christopher Robin e giocare tutto il giorno con i miei peluche nel bosco dei cento acri :( :cry: :sofico:

jpjcssource
21-04-2007, 09:29

Giochi come GTA,
Film come Hostel,

Perchè se la società funzionasse bene, non produrrebbe persone labili, è quello il problema di fondo, senza questo problema la violenza dei videogiochi o dei mass media non avrebbe vittime facili da fare.
Ripeto, perchè una persona confonda un film o un videogioco con la realtà è necessario che essa sia un bambino (infatti trovo giusto la censura di certi contenuti ai minori) oppure che sia un adulto mentalmente immaturo e qua è solo colpa della società in cui è cresciuto in cui i parenti in primis non sono stati in grado di educarlo nel modo giusto.

Ledo
21-04-2007, 10:42

:asd: :asd: :asd: mai sentito parlare di popoli antichi??? quelli che non avevano film e videogiochi (il 90% neanche i libri) ma si scannavavo moooolto + di noi, per chi consce la storia sa benissimo che il mondo non è mai stato cosi buono ovvio che i matti ci sono sempre......

JoK3Я
21-04-2007, 12:02
hyper-violent shooter game, Counterstrike
:mbe: :mbe: :mbe:

Hyper-Violent... ? CS ? Ma... cioè... bho... hanno i criceti in testa o hanno preso il primo game che gli è capitato sotto mano da incolpare... ma quando la finiranno di dire ste ca****e sui VG ... finchè vendono gli M16 dal giornalaio credo farebbero meglio a stare zitti...

abellodenonna
21-04-2007, 15:56
:asd: :asd: :asd: mai sentito parlare di popoli antichi??? quelli che non avevano film e videogiochi (il 90% neanche i libri) ma si scannavavo moooolto + di noi, per chi consce la storia sa benissimo che il mondo non è mai stato cosi buono ovvio che i matti ci sono sempre......

Buonanotte.

Quoti uno spezzone di un ragionamento.
Capisci che non ha senso?

abellodenonna
21-04-2007, 16:00
:mbe: :mbe: :mbe:

Hyper-Violent... ? CS ? Ma... cioè... bho... hanno i criceti in testa o hanno preso il primo game che gli è capitato sotto mano da incolpare... ma quando la finiranno di dire ste ca****e sui VG ... finchè vendono gli M16 dal giornalaio credo farebbero meglio a stare zitti...
Su questo quasi nulla da dire....mi sembra anche retorico affermarlo.
E' Chiaro che fare il moralista su un gioco quando si vendono armi reali ai bambini,non ha senso.
Continuo a dire però che la violenza affascina l'uomo,in qualsiasi sua forma.
E non mi sembra cosi' illogico prendersela anche con i videogiochi di pura violenza gratuita.

Brightblade
21-04-2007, 17:41
...Continuo a dire però che la violenza affascina l'uomo,in qualsiasi sua forma....

Questo purtroppo e' vero. Comunque, a prescindere dal discorso strage-vg, e' curioso notare come nel 90% dei giochi ci sia qualcosa da menare o da ammazzare, dal fungo in Super Mario alla locusta di GOW. La morte regna sovrana nei vg :D Non c'entra una mazza con la discussione (anzi, direi di si'), pero' e' un dato di fatto. Sara' una coincidenza?

edit. Basta guardare i thread nelle prime 2 pagine, GOW, Resistance, GOW2, Splinter Cell, Lost Planet, insomma, sembra che titoli sportivi a parte, nei titoli che vanno per la maggiore bisogna sempre far fuori qualcuno o qualcosa. Curiosa come cosa.

Vas.ko!
21-04-2007, 18:30
Chi ha fatto l'affermazione sugli studenti armati, in modo da difendersi, è un rappresentante della lobby delle armi.
Ricordo che questo tipo di ragionamento (autodifesa) sta diventando il modello americano ed è incoraggiato da vari Stati.
Roba da matti.
Ah tra parentesi la virginia è uno degli stati americani più restrittivi: è infatti permesso comprare un'arma al mese, non di più.....
:muro:

Brightblade
21-04-2007, 18:34
Chi ha fatto l'affermazione sugli studenti armati, in modo da difendersi, è un rappresentante della lobby delle armi.
Ricordo che questo tipo di ragionamento (autodifesa) sta diventando il modello americano ed è incoraggiato da vari Stati.
Roba da matti.
Ah tra parentesi la virginia è uno degli stati americani più restrittivi: è infatti permesso comprare un'arma al mese, non di più.....

Ho sentito ieri al TG la notizia che con il loro scudo spaziale sono in grado di difendere anche l'Italia...non so ancora se sentirmi tranquillizzato o preoccupato da cio' :rolleyes:

abellodenonna
21-04-2007, 19:02
Roba da matti.
Si,appunto compiango qualsiasi persona che possa ispirarsi al modello americano.
Ragionano con la forza sono decisamente retrogradi.

Denny A
21-04-2007, 20:22
Roba da matti.