PDA

View Full Version : Playstation 2 e cavo component

xblastx
19-04-2007, 09:48
Ciao a tutti
Reventemente ho comprato un tv lcd e quindi sotto consiglio di un amico ho preso anche il cavo component per la ps2 cosi' da sfruttare meglio anche l'uscita video della consolle.
Premesso che:
- La consolle e' modificata con il matrix ultima versione
- il cavo comprato e' originale Sony

Mi ritrovo davanti al fatto che accesa la consolle al tv non arriva nulla, ho controllato i collegamenti, effettuata una controprova reinserendo il cavo rgb-scart (con la quale va tutto bene)......
Qualcono sa darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Andrea

xblastx
19-04-2007, 09:59
Su un sito ho letto che la modalita' video e' da cambiare prima di utilizzare il cavo, stasera provo a commutare con il cavo classico prima di utilizzare il component, ma penso che non sia troppo logica la cosa.
Ogni volta bisogna cambiare?????

end.is.forever
19-04-2007, 11:58
Si, con cavo RGB o AV (altrimenti non vedi nulla) devi cambiare la modalità video nel menu delle preferenze da RGB a Component. Poi spegni e metti il cavo component.

end.is.forever
19-04-2007, 12:06
Su un sito ho letto che la modalita' video e' da cambiare prima di utilizzare il cavo, stasera provo a commutare con il cavo classico prima di utilizzare il component, ma penso che non sia troppo logica la cosa.
Ogni volta bisogna cambiare?????
Non tutte le volte basta che lo fai una volta e poi la modalità rimane quella, se devi cambiare cavo di nuovo rimetti la RGB.

xblastx
19-04-2007, 12:21
Non tutte le volte basta che lo fai una volta e poi la modalità rimane quella, se devi cambiare cavo di nuovo rimetti la RGB.

Si si e' quello che intendevo io, solo che mi aspettavo una modalita' piu' semplice, cambi il cavo e poi setti per ottimizzare la visuale.
Cmq poco male questa sera effettuero' il cambio.
Ma che tu sappia il iglioramento visivo e' apprezzabile?

end.is.forever
19-04-2007, 12:58
Si si e' quello che intendevo io, solo che mi aspettavo una modalita' piu' semplice, cambi il cavo e poi setti per ottimizzare la visuale.
Cmq poco male questa sera effettuero' il cambio.
Ma che tu sappia il iglioramento visivo e' apprezzabile?

Dipende dal televisore, se lo scaler e il deinterlacer sono buoni, vedi abbastanza bene sia con RGB sia con Component, se invece sono più scadenti, il Component e il progressive scan (se il gioco lo supporta) aiutano molto.
Comunque la differenza è molto più netta da AV a RGB piuttosto che da RGB a Component.

xblastx
19-04-2007, 13:00
ok grazie hai reso perfettamente l'idea.