View Full Version : Messaggi tra Mac e Mac
ucraino1973
19-04-2007, 09:28
Ciao ragazzi...per il system 9 esisteva un programmi che una volta installato si potevano mandare messaggi come vignete via network tra mac e mac...
Sapete se esiste qualcosa del genere per OsX?
Escludendo a priori programmi tipo chat...
GRAZIE
iChat, attivando la funzione "bonjour"
funziona solo tra mac sulla stessa lan
ucraino1973
19-04-2007, 10:14
Si ma io chiedevo una cosa che non sia un'applicazione da dover aprire, ma un utility, qualcosa che in Lan funzioni su desktop...
Che se devo comunicare qualcosa a un collega non debba avere necessariamente aperto iChat.
non credo esista nulla, allora...
mah...forse un widget lo potrebbe fare, avevo trovato un widget ce permetteva attraverso bonjour di trasferire file. Magari una chat per utenti mac in lan in un widget sarebbe un forza...
No dai, non può non esistere...
su win era tipo "netsend" dal prompt di ms-dos...
non si può far nulla da terminale?
servirebbe anche a me...
servirebbe anche a me sia tra mac/mac che tra mac/pc in una lan, c'è anche bounjour per windows, ma è solo per le stampanti, avevo letto in giro che c'era ICQ groupware, dedicato a questo ma mica ho trovato il file da scaricare :D
ma icq è sempre un programma da aprire no? e anche il terminale è sempre un programma da aprire ;)
potresti provare ad urlare in ufficio, non serve aprire nessuna applicazione
verifica che il tuo collega abbia installato le orecchie
si ma se non ci sta nulla...se no per quello c'è pure MSN, avendo internet :P
nel mio caso intendo un prog che funziona anche senza connessione
si ma se non ci sta nulla...se no per quello c'è pure MSN, avendo internet :P
nel mio caso intendo un prog che funziona anche senza connessione
ichat con bonjour attivo funziona senza essere collegati a internet... basta un cavo tra un mac e l'altro, o una lan, o una wLAN...
potresti provare ad urlare in ufficio, non serve aprire nessuna applicazione
verifica che il tuo collega abbia installato le orecchie
ho provato, ma l'ufficio non è sempre inteso come un unico ambiente dove ognuno è fianco-a-fianco, ci sono anche uffici su piu livelli, ci tengo alle mie tonsille, grazie per l'utile consiglio.. :D
ichat con bonjour attivo funziona senza essere collegati a internet... basta un cavo tra un mac e l'altro, o una lan, o una wLAN...
ma va? se leggessi meglio, dicevo anche tra MAC/PC (inteso come macchina non MAC) :ciapet:
per inviare da mac->pc esiste il comando da shell
smbclient -M nomehost -U mittente
e devo scrivere tutta quela roba ogni volta? me la dimentico dopo 3min :D
e se invece la soluzione fosse quasi sotto al naso? su win abbiamo netmeeting per chat e audio/video conferenze tramite lan (e internet)
un clone di netmeeting per mac? xmeeting e ohphonex (http://xmeeting.sourceforge.net/pages/index.php) :p
e devo scrivere tutta quela roba ogni volta? me la dimentico dopo 3min :D
e se invece la soluzione fosse quasi sotto al naso? su win abbiamo netmeeting per chat e audio/video conferenze tramite lan (e internet)
un clone di netmeeting per mac? xmeeting e ohphonex (http://xmeeting.sourceforge.net/pages/index.php) :p
ottimo! pomeriggio lo provo :)
poi fammi sapere perchè non ho win per provarlo ;)
Ciao ragazzi...per il system 9 esisteva un programmi che una volta installato si potevano mandare messaggi come vignete via network tra mac e mac...
Sapete se esiste qualcosa del genere per OsX?
Escludendo a priori programmi tipo chat...
GRAZIE
penso che Drop copy dovrebbe fare a caso tuo. è un programmino che una volta istallato, con l'aiuto di bonjour permette di collegare i due computers. permette la copia di files e l'invio di messaggi senza l'ausilio di programmi aperti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.