PDA

View Full Version : Stò impazzendo ADSL libero..... HELP!!

Maurizio74
19-04-2007, 10:23
Premetto che prima di scrivere questo post mi sono letto tutti i trhead possibili sull'argomento, dalla configurazione del router al settaggio di firefox.
Faccio un piccolo sunto per spiegare bene di quale problema si tratta ...
Ho un contratto di libero adsl mini a 4 mega ... di cui ne sfrutto solo 640 perchè la mia zona non è ancora ben coperta... cmq piuttosto di niente ....
Ho configurato il mio PPC G5 dual 2 Ghz con le impostazioni in manuale con IP statico e DNS del provider di libero.
Di conseguenza ho configurato il router nelle impostazioni di base in PPoE con la User ID e password del provider lasciando i parametri ISP e DNS in automatico, le impostazioni ADSL con 8, 35 e auto sul tipo di adsl, le varie impostazioni Wireless con relativa password WEP.
Mi sembra di aver fatto tutto ....
Ma ... quando navigo con firefox mi cade la speranza, alcune volte ci mette una vita a caricare le pagine altre volte invece è veloce mentre alcune non le apre proprio ... allora ho pensato di configurare firefox per velocizzarlo settando alcuni parametri in about:config ...
di preciso:
network.http.pipelining con valore true
network.http.pipelining.maxrequests con valore 16
nglayout.initialpaint.delay con valore 0
( a parte che in rete per il parametro maxrequests non trovi un valore che sia d'accordo con l'altro c'è chi dice 30, chi 34 chi 10 ... o 16 come nel mio caso)
Cmq dopo aver settato il tutto mi sembra che non sia cambiato nulla ...
mi rimane lo stesso problema ...
Per esempio non riesco ad aprire il sito di apple .... magari libero me lo apre in un'attimo ... il sito di apple non ce la fà.

Sono in confusione anche per il parametro MTU ... quale valore devo mettere? c'è chi dice 1400 c'è chi dice 1500 ... ahhhh stò passando le sere davanti al pc e non ne ricavo niente....
Cosa sbaglio ... c'è qualche parametro sbagliato !!!!
Alcuni mi dicono che è quasi sicuramente un problema di DNS ... ma quali metto ? ho visto liste di DNS ma non saprei quali fanmno al caso mio ...
Posso darvi altri dettagli se necessario ...
Vi prego aiutatemi perchè è una settimana che IMPAZZISCO !!!
Ciao e grazie,
Maurizio

ecipo
19-04-2007, 10:25
Il DNS del provider mettilo sul router; sul pc metti come DNS l'indirizzo del router.

maxime
19-04-2007, 10:37
Intento fai quello che ti ha consigliato Ecipo, poi per scoprire se è un problema di dns, prova ad aprire da firefox questo indirizzo: http://17.254.3.183

E' il sito della apple. Se con l'indirizzo ip te lo apre, il problema è il DNS: dovresti risolvere sostituendo nel router questi dns:

DNS primario: 208.67.222.222
DNS secondario: 208.67.220.220

P.S. ovviamente ho dato per scontato che i problemi si verifichino anche con altri browser...

Maurizio74
19-04-2007, 11:21
grazie ragazzi ... stasera provo a fare come mi avete detto ...
Si cmq confermo che il problema si ripete anche con Safari....
Speriamo bene ... Grazie ancora ..
Solo una cosa il valore MTU che ci devo mettere ... sono un pò dubbioso .....
Ho letto che alcuni avevano problemi di navigazione proprio per colpa di questo parametro non settato correttamente

Maurizio74
19-04-2007, 11:21
Scusate doppio post ...
ne approfitto per segnalare che ho un Netgear DG834G ..

ecipo
19-04-2007, 11:53
In PPPoE mi pare debba essere 1492

Maurizio74
20-04-2007, 09:47
Grazie ragazzi ... con il vostro suggerimento sembrerebbe essere migliorato, almeno le pagine web le apre tutte ...
A volte sembra ancora un pò lento sopratutto ad aprire pagine nuove ... Mhà ... sperimenterò .. se avete suggerimenti sempre ben accetti ..
E lasciando stare il fatto che ho una connessione di M.... , ADSL si! se guardo nei paramentri del router ho 128k in downstream e 64K in upstream, ma vi sembra normale avere ADSL e viaggiare come un ISDN????:mad:
Va bhè che è già tanto che sia arrivata da me .... ma se prima scaricavo al top con 7.3K adesso vado al massiamo a 13K!! pensavo qualcosa in più visto che mi hanno attivato il servizio a 640K in download e 256k in upload.
Voi cosa ne pensate ... vi sembra tutto normale oppure c'è qualcosa che non và ????
Grazie ancora a tutti...
Maurizio

trottolino1970
20-04-2007, 20:25
Grazie ragazzi ... con il vostro suggerimento sembrerebbe essere migliorato, almeno le pagine web le apre tutte ...
A volte sembra ancora un pò lento sopratutto ad aprire pagine nuove ... Mhà ... sperimenterò .. se avete suggerimenti sempre ben accetti ..
E lasciando stare il fatto che ho una connessione di M.... , ADSL si! se guardo nei paramentri del router ho 128k in downstream e 64K in upstream, ma vi sembra normale avere ADSL e viaggiare come un ISDN????:mad:
Va bhè che è già tanto che sia arrivata da me .... ma se prima scaricavo al top con 7.3K adesso vado al massiamo a 13K!! pensavo qualcosa in più visto che mi hanno attivato il servizio a 640K in download e 256k in upload.
Voi cosa ne pensate ... vi sembra tutto normale oppure c'è qualcosa che non và ????
Grazie ancora a tutti...
Maurizio

1) in ke zona dell'italia abiti?
2) come ti è venuto in mente di fartil'adsl con libero?

maxime
21-04-2007, 20:10
Grazie ancora a tutti...
Maurizio

Azz. con valori così bassi di down ed up c'hai poco da configurare!
Ti posso dire che NO, non è normale, ma difficilmente la cosa potrà migliorare..