PDA

View Full Version : Lettore Kiss impazzito

lbottoni
19-04-2007, 08:44
:(

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema e sto cercando per esclusione di capire qualè la soluzione...vi spiego..

da poco ho acquistato un nuovo portatile con Window Vista :cry: ..il mio lettore dvd è un kiss 500, già da parecchio ogni volta che affitavo un film non riuscivo a vederlo, il lettore aveva difficoltà a catturarlo (a volte dove inserirlo e rimetterlo 15 volte prima che ci riuscissi), poi ho scoperto che masterizzandoli e mettendoli sui DVD+R li prendeva senza problemi. Ma ecco la novità..con il nuovo pc..masterizzo con nero i film..però ora nemmeno con i +R riesco a vederli..così ho pensato..:muro: Window vista non lavora bene con i vecchi programmi,ma prestandolo a un vicino ho visto che il dvd si vede perfettamente..allora ho detto..ah è il DVD Kiss che è fuso..ma se uso i cd masterizzati in passato..questi si vedono perfettamente!!

:confused: secondo voi qualè il problema?Window?il lettore?

All'inizio il lettore leggeva tutto, poi con l'inserimento delle protezioni sui film ha cominciato a non leggere i dvd originali.

lbottoni
20-04-2007, 09:30
:help:

Alessio.16390
20-04-2007, 09:34
Prova a cambiare il firmware del Kiss.

lbottoni
20-04-2007, 09:40
oggi ci provo, l'ho pensato anchio..quello che mi ha spiazzato è il fatto che i vecchi DVD masterizzati, li vede senza problemi..e non capisco quindi se per caso sia il Win Vista il problema.

Alessio.16390
20-04-2007, 09:42
Ho letto da qualche parte che Nero & Vista al momento non vanno molto d'accordo :O

lbottoni
20-04-2007, 09:44
si ieri cercando anchio l'ho letto..tra l'altro..usando decrypter fà questo lavoro..arriva fino in fondo..mi dice ok..premo "OK" e spara fuori 3/4 finestre di errore..quello che vedo è che però sul pc il film lo vede...vediamo con l'aggiornamento del firmware se si risolve..:cry:

Alessio.16390
20-04-2007, 09:48
si ieri cercando anchio l'ho letto..tra l'altro..usando decrypter fà questo lavoro..arriva fino in fondo..mi dice ok..premo "OK" e spara fuori 3/4 finestre di errore..quello che vedo è che però sul pc il film lo vede...vediamo con l'aggiornamento del firmware se si risolve..:cry:

Occhio che magari non ti chiude il CD, e sul Kiss è normale che non lo legge e sul pc sì.
Il pc fa tipo Anteprima anche se il CD è in parte rovinato/bruciato qualcosa vedi sempre. "Sopratutto se apri con VLC & simili"
Prova a masterizzare con qualche altro software "Vista Ready"

lbottoni
21-04-2007, 07:59
infatti credo che il problema sia la chiusura della traccia con Vista. Ho aggiornato il firmware, ma nulla!:cry:

se fosse il lettore sicuramente nemmeno quelli vecchi riuscirebbe a leggere...adesso cerco qualche programma Vista Ready..se ne conoscete qualcuno, ditemelo, così lo lasciamo come traccia per tutti gli altri che potrebbero avere il mio stesso problema..nel frattempo..

...GRAZIE A TUTTI :)

lbottoni
24-04-2007, 16:05
avete idea di qualche software che sia Vista compatibile x masterizzare ?