View Full Version : aiuto per connessione wireless
AntonioBO
19-04-2007, 08:42
Salve, ho acquistato due connettori wireless USB dell'Hamlet (quelli simili ad una chiavetta tanto per intenderci) al fine di creare una connessione ad hoc tra due pc per condividere la connessione internet:Il mio - quello connesso alla rete - ubicato nel sottotetto dell'appartamento e l'altro che usa la mia ragazza - quello che deve ricevere la connessione - che è nel soggiorno. Ieri sono impazzio, ma i due pc non si vedono. Non penso che sia una distanza non rilevabile in quanto di mezzo c'è solo il pavimento e l'accesso tra il sottotetto e il soggiorno è fatto tramite una scala a chiocciola con accesso aperto. Prima di riportare le due chiavette wireless al negozio per prendere qualcos'altro, vorrei un parere da voi esperti per sapere se si può fare o, effettivamente, i PC devono essere più vicini.
tutmosi3
19-04-2007, 09:55
La Hamlet non passerà di sicuro alla storia per la qualità dei suoi prodotti, inoltre devi tenere presente che la connessione wireless da il meglio di se in orizzontale, cioè quando le periferiche stanno sullo stesso piano.
Ciò non toglie che un solaio possa essere un ostacolo sormontabile.
I 2 PC stanno esattamente uno sopra all'altro, ciè sono sulla stessa verticale?
Ciao
AntonioBO
19-04-2007, 10:00
La Hamlet non passerà di sicuro alla storia per la qualità dei suoi prodotti, inoltre devi tenere presente che la connessione wireless da il meglio di se in orizzontale, cioè quando le periferiche stanno sullo stesso piano.
Ciò non toglie che un solaio possa essere un ostacolo sormontabile.
I 2 PC stanno esattamente uno sopra all'altro, ciè sono sulla stessa verticale?
Ciao
Non proprio, ma non sono distanti certo è che non sono sulla stessa verticale. Da quello che hai detto, ho l'impressione che dovrò restituire le chiavette e prendere qualcos'altro.
tutmosi3
19-04-2007, 10:05
Mi pare di avere capito che c'è solo un solaio in mezzo, giusto?
Nessun muro?
Che distanza c'è?
Ciao
AntonioBO
19-04-2007, 10:13
Mi pare di avere capito che c'è solo un solaio in mezzo, giusto?
Nessun muro?
Che distanza c'è?
Ciao
A livello di distanza verticale, saranno massimo 5 metri e penso anche di essermi tenuto largo.
tutmosi3
19-04-2007, 10:18
A livello di distanza verticale, saranno massimo 5 metri e penso anche di essermi tenuto largo.
Oltre al solaio, ci sono altri ostacoli?
Ciao
AntonioBO
19-04-2007, 10:19
Oltre al solaio, ci sono altri ostacoli?
Ciao
Direi proprio di no
tutmosi3
19-04-2007, 10:21
Hai la possibilità di testare la connessione avvicinando i computer?
Hai controllato che ci siano driver aggiornati?
Ciao
AntonioBO
19-04-2007, 10:27
Hai la possibilità di testare la connessione avvicinando i computer?
Hai controllato che ci siano driver aggiornati?
Ciao
Avvicinarli sarebbe un pò problematico anche se non impossibile. I driver sono quelli che ho trovato nella confezione. Ho comprato ieri pomeriggio le due chiavette wireless e non ho avuto la possibilità di controllare. La prova del nove è quella di avvicinare i pc ritengo.
tutmosi3
19-04-2007, 10:41
Avvicinarli sarebbe un pò problematico anche se non impossibile. I driver sono quelli che ho trovato nella confezione. Ho comprato ieri pomeriggio le due chiavette wireless e non ho avuto la possibilità di controllare. La prova del nove è quella di avvicinare i pc ritengo.
Immagino sia problematico spostare i PC ma sarebbe solo una prova estemporanea.
Sul sito dell'Hamlet potresti trovare dirver più recenti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.