PDA

View Full Version : repligo

fabrizio_cappe
19-04-2007, 06:30
nessuno ha come me la necessità di utilizzare repligo desktop con windows vista ma non riesce a farlo funzionare? lo so in alternativa potrei utilizzare software text editor che mi visualizzino correttamente i documenti word in tutte le loro formattazioni, ma a mio avviso, la possibilità di avere repligo funzionante è alla lunga migliore (sempre se non si intende modificare i file precedentemente creati col pc).

aledevasto
19-04-2007, 20:35
Io ho provato ad utilizzare repligo sul palmare per qualche periodo di tempo...

È un software molto interessante, intuitivo ma iMHO troppo poco diffuso; per quest'ultimo motivo ho optato per la sua rimozione.

Non conosco la compatibilità della versione desktop con il nuovo sistema operativo di Redmond, dovresti provare a fare una ricerca in rete...

fabrizio_cappe
19-04-2007, 21:49
dire che non è abbastanza diffuso è dire poco...praticamente non trovo niente che ne parli...posso chiederti se hai mai la necessità, e come risolvi, di portare con te documenti word con tanto di immagini e necessità di mantenere la formattazione? poi di repli go è comoda la funzione che ti adatta il contenuto allo schermo del ppc, un adattamento che cmq puoi sempre togliere quando vuoi per ritornare a vedere naturalmente le immagini e le formattazioni perfettamente come le hai fatte col pc di casa...

aledevasto
20-04-2007, 17:02
dire che non è abbastanza diffuso è dire poco...praticamente non trovo niente che ne parli...posso chiederti se hai mai la necessità, e come risolvi, di portare con te documenti word con tanto di immagini e necessità di mantenere la formattazione? poi di repli go è comoda la funzione che ti adatta il contenuto allo schermo del ppc, un adattamento che cmq puoi sempre togliere quando vuoi per ritornare a vedere naturalmente le immagini e le formattazioni perfettamente come le hai fatte col pc di casa...

Repligo rimane secondo me un OTTIMO programma pensato per i dispositivi mobili...
Io personalmente se ho bisogno di documenti non editabili mi affido ai pdf: sul mio ppc uso Acrobat reader 2,0 in inglese (in italiano non funziona bene) se ho la necessità della ridisposizione, altrimenti la mia preferenza è per pocketxpdf, ottimo programma opensource che permette di leggere file pdf ed è ricco di numerossissime funzione.

File editabili per ora non ne ho mai avuto bisogno, anche perchè pocket word impiegherebbe un'eternità ad aprire file di grosse dimensioni...

Esistono altri text editor molto validi, quasi tutti a pagamento... Prova a fare una ricerca con google.

fabrizio_cappe
20-04-2007, 21:09
niente, li ho provati...pocket xpdf mi piace sicuramente di più di acrobat reader 2.0 ma:

-non mi apre direttamente i file pdf da esplora risorse, devo prima aprire il programma e selezinare da li il file che voglio aprire, solo che quando ne avrò tanti dovrò perderci troppo tempo per cercarli

-nella modalità solo testo, non mantiene nemmeno un minimo di formattazione, repligo toglieva le immagini, ma gli elenchi puntati, gli spazi e i colori li mantiene quando metti la modalità che ti incolonna il testo senza dover scorrere lateralmente...

acrobat reader, invece è lento come non so cosa e non mi da a quanto pare la possibilità di avere il testo tutto in colonna... ulteriori alternative?? mannaggia se solo repli fosse compatibile con vista.........argh!!!!!! non potrò tenere a vita una partizione con xp solo per convertire i file in rgo!